Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Iniziano con Levitico per confermare la data 607, perchè ? non ho capito

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2005 15:29
29/11/2005 09:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 18
Registrato il: 04/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
CIAO A TUTTI...CHE FREDDO...
QUESTO E' TRATTO DAL SITO TDG ONLINE....QUALCUNO PUO' SPIEGARMI PERCHE' FANNO RIFERIMENTO A LEVITICO ? NON CAPISCO..
DEVO SAPERE TUTTO PRIMA DI PARLARE CON UN ANZIANO TDG.

Il 607 è una data sostenuta dalla Bibbia?
Quando Geova fece il patto con il suo popolo, Egli promise loro una terra. Li avvertì però di quello che sarebbe accaduto nel caso fossero venuti meno al patto ed avessero disubbidito ai suoi comandamenti.
Levitico 26:32-35:
31 E in realtà darò le vostre città alla spada e renderò desolati i vostri santuari, e non aspirerò i vostri odori riposanti
32 E io, da parte mia, di sicuro renderò desolato il paese, e i vostri nemici che vi dimorano ne rimarranno semplicemente stupiti........

QUAL'è LA VERITA'?
saluti a tutti quelli del forum...e Achille in particolare.


33 E vi disperderò fra le nazioni, e certamente sguainerò la spada dietro a voi; e il vostro paese dovrà divenire una desolazione, e le vostre città diverranno una desolata rovina.
34 "'In quel tempo il paese sconterà i suoi sabati, tutti i giorni che giacerà desolato, mentre voi sarete nel paese dei vostri nemici. In quel tempo il paese osserverà il sabato, giacché dovrà scontare i suoi sabati.
35 Osserverà il sabato tutti i giorni che giacerà desolato, per il fatto che non avrà osservato il sabato durante i vostri sabati quando vi abitavate.

Geova fece più volte riferimento alla Legge, richiamando l'attenzione sulla responsabilità dei principi e del popolo e spiegando in che cosa avevano trasgredito. Più volte Geova richiamò l'attenzione su quello che, come li aveva avvertiti per mezzo del profeta Mosè, sarebbe accaduto loro se avessero rifiutato di ascoltare le sue parole e avessero infranto il suo patto. (*** it-1 1042 Geremia ***)

Per esempio, relativamente all'antico popolo di Dio, si avverarono profezie di distruzione e di restaurazione. Finché adorarono fedelmente Geova, prosperarono nel 'paese in cui scorreva latte e miele' dato loro da Dio.

(Levitico 20:24; I Re 4:1, 20) Ma erano stati preavvertiti che, se avessero disubbidito, quel paese, che era un vero paradiso, sarebbe divenuto un deserto devastato. (Levitico 26:27-35) Nel 607 a.E.V., circa 900 anni dopo che Mosè aveva scritto Levitico, i babilonesi conquistarono Giuda e Gerusalemme. Poco dopo, i giudei rimasti nel paese fuggirono in Egitto, e la desolazione predetta divenne completa. Geremia 39:8-10; 40:5; 41:2; 43:1-7. (*** w84 1/9 10 La Parola di Geova è certa! ***)
29/11/2005 10:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 132
Registrato il: 07/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
Sinceramente non capisco, anzi lo capisco, del perchè si continua ad insistere su una data che gli storici hanno ampiamente confutato. Gerusalemme fu presa nel 587-586 a.C, questo è confermato da tutti gli storici accreditati.
Peròè interessante la domanda che hai fatto emiro

http://andreabelli75.wordpress.com/

http://progettostudiodellabibbia.wordpress.com/
29/11/2005 19:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.547
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Si è parlato molte volte di questo argomento nel forum.
Vedi per esempio questa discussione: www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=1065

I TdG si ostinano a sostenere che Gerusalemme cadde nel 607 non perché tale data sia sostenuta dalla Bibbia, ma perché se accettassero la data storicamente corretta del 587 cadrebbe l'intera impalcatura cronologica che conduce al 1914.
Prima o poi la WTS scriverà la verità in merito a tale data, ma per il momento i TdG devono continuare a credere che Gerusalemme cadde 20 anni prima della data (il 587) attestata al di la di ogni dubbio e riconosciuta da tutti gli storici del mondo.
Credere che Gerusalemme cadde nel 587 non mette in discussione la Scrittura, come sostengono i TdG: la Scrittura infatti, se compresa nel modo esatto, insegna che il dominio di Babilonia sarebbe durato 70 anni, allo scadere dei quali Dio avrebbe 'chiesto conto al re di Babilonia del suo errore'.
E questo è proprio ciò che accadde. Vedi www.infotdgeova.it/ninive.htm

Ciao
Achille
29/11/2005 23:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 268
Registrato il: 13/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
Achille scrive:


Credere che Gerusalemme cadde nel 587 non mette in discussione la Scrittura, come sostengono i TdG: la Scrittura infatti, se compresa nel modo esatto, insegna che il dominio di Babilonia sarebbe durato 70 anni, allo scadere dei quali Dio avrebbe 'chiesto conto al re di Babilonia del suo errore'.
E questo è proprio ciò che accadde



Infatti e' proprio questo il punto: LA WTS INSEGNA FURBESCAMENTE CHE GLI STORICI SOSTENENDO LA DATA 587 (PER LA QUALE LE PROVE SONO INCONFUTABILI) CONTRADDICONO LA BIBBIA.Niente di piu' falso!!! Il 587 e' in perfetta armonia con le scritture.

PER EMIRO:

Quando avrai la conversazione con l'anziano TDG chiedigli di dimostrare con PROVE il 607 . Ti assicuro che rimarrai stupito del risultato.

Ciao Gabry
30/11/2005 15:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 19
Registrato il: 04/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
grazie Achille...ho letto tante volte quello che mi hai indicato ..quasi lo so a memoria...allora Levitico non c'entra nulla....
e...chissà come mai non parlano allora dei famosi digiuni...quelli non sono citati in quel sito.

le prove del 607 ???..chissà quante bugie !
lo farò impazzire quell'anziano...e spero di riuscirci...

vi terrò informati...


Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com