Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Madonna: intercessione e assunzione

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2005 13:36
09/11/2005 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.218
Registrato il: 21/04/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Galati 1:6
>>>>>>

E' stato citato Galati 1:6 (riporto i versetti in maniera più completa, credo abbiano più senso)

Galati 1:6

Mi meraviglio che così presto voi passiate, da colui che vi ha chiamati mediante la grazia di Cristo, a un altro vangelo.
Ché poi non c'è un altro vangelo; però ci sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo.
Ma anche se noi o un angelo dal cielo vi annunziasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunziato, sia anatema.

>>>>>


Chissà Paolo oggi cosa direbbe alle chiese della Galazia......

Infatti, grazie per lo spunto è stato bello rileggere questi passi, Paolo preoccupato per le dottrine nuove, paganizzazione o vecchie, tradizione ebraica, ribadiva loro, con forza, il messagio del vangelo che stava per essere annacquato, già da all'ora !!!, da mille altre cose e la Grazia confusa.
Eppure i Galati erano convinti di essere sulla strada giusta, non era la Legge di Dio che loro volevano perseguire ?
Non erano forse i precetti che Mosè lascio ?
Tutto lasciava pensare che erano certo su la giusta via.

Eppure paolo fu molto duro infatti scrisse:

La legge e la fede
(Ga 4:9-20; 1Te 1:5-6) Ro 4; 3:19, ecc.
Galati 3:1

O Galati insensati, chi vi ha ammaliati, voi, davanti ai cui occhi Gesù Cristo è stato rappresentato crocifisso?
Questo soltanto desidero sapere da voi: avete ricevuto lo Spirito per mezzo delle opere della legge o mediante la predicazione della fede?
Siete così insensati? Dopo aver cominciato con lo Spirito, volete ora raggiungere la perfezione con la carne?
Avete sofferto tante cose invano? Se pure è proprio invano.
Colui dunque che vi somministra lo Spirito e opera miracoli tra di voi, lo fa per mezzo delle opere della legge o con la predicazione della fede?

Così anche Abraamo credette a Dio e ciò gli fu messo in conto come giustizia.
Riconoscete dunque che quanti hanno fede sono figli d'Abraamo.
La Scrittura, prevedendo che Dio avrebbe giustificato gli stranieri per fede, preannunziò ad Abraamo questa buona notizia: «In te saranno benedette tutte le nazioni».
In tal modo, coloro che hanno la fede sono benedetti con il credente Abraamo.
Infatti tutti quelli che si basano sulle opere della legge sono sotto maledizione; perché è scritto: «Maledetto chiunque non si attiene a tutte le cose scritte nel libro della legge per metterle in pratica».
E che nessuno mediante la legge sia giustificato davanti a Dio è evidente, perché il giusto vivrà per fede.
Ma la legge non si basa sulla fede; anzi essa dice: «Chi avrà messo in pratica queste cose, vivrà per mezzo di esse».
Cristo ci ha riscattati dalla maledizione della legge, essendo divenuto maledizione per noi (poiché sta scritto: «Maledetto chiunque è appeso al legno»),
affinché la benedizione di Abraamo venisse sugli stranieri in Cristo Gesù, e ricevessimo, per mezzo della fede, lo Spirito promesso.


Mi chiedo, di nuovo, cosa scriverebbe oggi Paolo alle chiese ?

E' questo il messaggio, la buona notizia che predicano, che predichiamo, la fede, la salvezza che è nella giustificazione, la Grazia, la Grazia in Cristo, oppure, oppure.... cosa ?
Quanto altro abbiamo aggiunto?
La via in cui mi incammino è la via tracciata da Dio (e Gesù è la Via) oppure quale altra strada sto seguendo. Io io che amo Dio, meno di quanto Lui ha amato me, meno di quanto vorrebbe che io lo Ami. Me lo chiedo spesso, credo sia giusto farlo, e credo sia giusto cercare le risposte proprio nella Sua parola. Sufficiente a farci crescere alla Sua statura, miracolo dei miracoli, a sfamarci di un pane che non è fatto di farina, a lenirci le ferite dei rovi in mezzo ai quali cresciamo, ad avere la mente di Cristo, me misero non ne sono degno......... Ti abbraccio, amico mio, ti abbraccio. [SM=g27836]

------------

ps
ritengo la Bibbia e la guida dello Spirito Santo, l'unico mezzo per evitare l'anarchia, per crescere radicati in quella vigna buona certo che si ramifica, magari non si riesce a trovare dove si incrociano i rami, ma se la Vigna è Cristo all'ora i frutti gli saranno graditi.
In merito alle realtà evangeliche ce ne sono molte, è vero.
Ma le ritengo come rami che crescono da un unico tronco, quel tronco è la dottrina fondamentale, che ritengo fondamentale, Cristo appunto, la Sua centralità, la necessità per l'uomo di abbracciarlo come salvatore, riceverLo come colui che è morto e risorto per il credente, per me, per te.
Non per una chiesa visibile, una organizzazione umana, seppur inevitabilmente vi devono essere, ma di certo rende pulita e linda, non un edificio, credo sia pacifico, ne una schiera di uomini dichiarati unti o santi da altri uomini, ma tutti, TUTTI, quelli che lo hanno accolto come salvatore, avendo ricevuto, nel cuore, oltre che con la mente, il dono che porge ad ogni uomo e che, su questo credo concordiamo , abbiamo il dovere di annunciare e di proclamare.

Proclamare Cristo appunto che può salvare perfettamente chiunque si accosti a Lui, è un dono che non meritiamo ma gloria gloria al nostro Signore che ci ha amati quando gli ervano nemici, quando erano i nostri sputi che riceveva, le nostre bestemmie, i nostri calci, la corona di spine, i chiodi, la croce o il legno come piace dire a qualcuno, ecco quella è la nostra vita la nostra via Lui che guarisce Lui che si accolla il nostro debito per darci un dolce gioco.

Disquisire su legno o croce poi, bhe non è secondario rispetto a questo incredibile messaggio ?
Ripetuto e forse ci abbiamo fatto il callo, ma, credo, dobbiamo riscoprire il gusto di rimanere abbagliati meravigliati di nuovo da questo potente messaggio che è Cristo che salva, perfettamente, ancora, chi si accosta chi lo fa entrare nel proprio cuore, cenando con Lui.

Meraviglioso, incredibile, superlativo, tutti termini che ormai ci hanno assuefatto, quanto ne è piena la nostra vita, publicità, televisione, hanno fatto divenire tutto fantastico...... eppure noioso alla fine, non è così per Cristo che vuol cambaire la vita di quanti lo accolgono........ ok ho l'estro e non mi fermo più.... scusatemi.... a dopo....

----------

GRAZIE PADRE GRAZIE PERCHE' ABBIAMO LA VOGLIA DI INDAGARE DI SCOPRIRTI DI CONOSCERTI. GRAZIE PERCHE' TU CI DAI LA POSSIBILITA' DI CONOSCERTI, TU CHE SEI L'INFINITO, L'INSONDABILE.
GRAZIE PR LA VIA CHE CI HAI LASCIATO, GRAZIE PER IL SIGNORE GESU' AL QUALE DEPOSITIAMO I NOSTRI PESI LE NOSTRE PREOCCUPAZIONI, TU CONOSCI LE ESIGENZE DI OGNUNO DI NOI, LI PORTIAMO AI TUOI PIEDI, DI FRONTE AI QUALI CI INGINOCCHIAMO, BENCHE' NON DEGNI CI VESTI DI BIANCO, LODE LODE LODE A TE CHE CI DAI L'OPPORTUNITA' DI GRIDARE INSIEME AI TUOI ANGELI SANTO SANTO SANTO, ABBA PADRE, TORNA GESU' TORNA---- amen ..... il tuo inutile servo......
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com