Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui



Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Babilonia la grande...ma cos'è veramente?

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2005 18:39
18/10/2005 14:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 103
Registrato il: 01/09/2004
Utente Junior
OFFLINE
Secondo i TdG, Babilonia la grande corrisponderebbe alla Chiesa Cattolica Romana. Nonostante io sia critico verso la Chiesa Cattolica, non credo che la BIbbia la bolli come Babilonia la grande. Questo a seguito di alcune considerazione: Babilonia all'epoca era una grande potenza militare e politica, ma sopratutto da quanto ho capito era la capitale del vizio e dell'immoralità. Francamente il Cattolicesimo non mi sembra che abbia una potenza militare a disposizoine per conquistare il mondo:D, ed anche a livello morale forse qualcosa ultimamente sta migliorando (vedi opposizione ai matrimoni gay).
ALlora, quale potrebbe essere la nuova Babilonia? Beh, proviamo a pensare un momento: qual è oggi il Paese più potente del mondo, con l'esercito più forte e con cui la maggior parte dei governatori fa pappa e ciccia ("fornica con i re della terra")? La risposta mi sembra scontata: USA.
Che ne pensate voi?

P.S Non sono l'unico a pensarla così, ma molti studiosi hanno tratto queste considerazioni!
18/10/2005 15:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 143
Registrato il: 26/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
Babilonia la grande secondo i tg non è solo la chiesa cattolica ma bensi l'impero mondiale della falsa reliogione, secondo loro la cristianità l'islam il confucianesimo, l'induiso, il buddismo, e cosi via.

Poi la Bibbia dice che è lei a commettere fornicazione con i re della terra e non viceversa, secondo me non è possibile che sia l'United Stated American, altrimenti non tornerebbero i conti.

Ma tutto è possibile, noi non sappiamo nulla.

Vediamo che ne pensano gli altri.

Ciao.
18/10/2005 15:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.942
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Forse la domanda è meglio collocarla nella nuovas sezione "Domande sulla Bibbia", magari corredata dei versetti a cui ti riferisci.

Comunque, se dici...
>Babilonia all'epoca era una grande potenza militare e politica

la cosa è troppo vaga, perché potresti pensare all'antica babilonia. Mentre se ti riferisci all'epoca in cui fu scritto il libro di Rivelazione l'affermazione non quadra, prché a quel tempo Babilonia era un cumulo di rovine.

Detto questo mi sembra che sia stato scritto più volte che sia il contesto del libro di Rivelazione (sotto la persecuzione romana), sia il suo intento consolatorio (e non tanto "profetico" come si crede), sia il parallelismo sottinteso con Babilonia persecutrice del popolo ebraico che infine il riferimento esplicito al fatto che "siede su sette colli" rendono il riferimento indiscutibilmente applicato alla Roma imperiale, persecutrice del nuovo popolo di Dio.
----------------------
est modus in rebus
18/10/2005 21:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.308
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Doriangray84 ha scritto:

...ALlora, quale potrebbe essere la nuova Babilonia? Beh, proviamo a pensare un momento: qual è oggi il Paese più potente del mondo, con l'esercito più forte e con cui la maggior parte dei governatori fa pappa e ciccia ("fornica con i re della terra")? La risposta mi sembra scontata: USA.Che ne pensate voi?

P.S Non sono l'unico a pensarla così, ma molti studiosi hanno tratto queste considerazioni!

Una risposta così "scontata" che sarebbe condivisa addirittura da molti studiosi? E chi sarebbero questi studiosi? Puoi inidicare qualche nome e specificare magari anche a quali culti appartengono questi "studiosi"?


Babilonia cavalca la bestia (Apocalisse 17).

Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 07/09/2008 07:29]
20/10/2005 18:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 105
Registrato il: 01/09/2004
Utente Junior
OFFLINE
Caro Achille,
secondo me la risposta non è poi così scontata. Come si suol dire, 2 più 2 fa 4, quindi dopo aver fatto un paio di calcoli si traggono certe conclusioni. Oggi come oggi gli USA sono il paese più potente della terra, ma sopratutto tra i più immorali: vedendo alcune statische gli USA sono il paese con il più alto tasso di omicidi annuali. Per non parlare poi del fatto che se sei povero non hai nemmeno diritto alla vita (leggi: senza assicurazione, se stai male non ti curano).

Sugli studiosi purtroppo non so dirti chi sono e a quale culto appartengono.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com