È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

pedofilia

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2005 11:26
16/10/2005 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 59
Registrato il: 22/04/2005
Utente Junior
OFFLINE
mi è stato chiesto..
nei casi di cui si è tanto discusso di preti pedofili..quali provvedimenti sono stati presi?Sono stati scomunicati o cosa?
grazie x l'aiuto! [SM=g27817]
ciaoo,
-Sky-
18/10/2005 22:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 60
Registrato il: 22/04/2005
Utente Junior
OFFLINE
[SM=g27813]
-Sky-
19/10/2005 14:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 314
Registrato il: 15/07/2004
Utente Senior
OFFLINE

>>>nei casi di cui si è tanto discusso di preti pedofili..quali provvedimenti sono stati presi?Sono stati scomunicati o cosa?
-----------------------------------

Per quanto ne so, nessun parroco pedofilo è stato scomunicato. Allontanato dalla sua diocesi si, ma della avvenuta scomunica non ne sono al corrente. Certo so, dai giornali, dei milioni di dollari pagati alle famiglie statunitensi dei bambini sodomizzati dai parroci cattolici americani. Ma si sa, gli americani fanno le cose in grande!
In attesa che qualche ben informato intervenga, so, del documento preparato per sconfiggere l’omosessualità tra i componenti il clero cattolico.
Se un giovane aspirante parroco, ha tendenze omosessuali e tali tendenze in qualche misura si scoprono, la sua aspirazione gli viene preclusa.
Fermo restando che ogni organizzazione religiosa o politica può mettere le regole che vuole, in questa c’è qualcosa che stride.
Gli aspiranti preti fanno, prima di essere nominati tali, voto di castità. Tale voto comporta il dovere più assoluto di astenersi da ogni soddisfacimento dei sensi. Ora, se un giovane aspirante prete, accetta questo e esprime tale voto, perché impedirlo solo a chi ha tendenze omosessuali? Non ha fatto anche questo voto di castità? Non è identico al voto di chi ha tendenze eterosessuali?
Se un parroco rompe la “castrazione biologica imposta” e ha rapporti sessuali con una donna, non commette la stessa colpa di chi rompe la “castrazione biologica imposta” chi ha rapporti con un uomo?

Ciao
Maurizio
20/10/2005 22:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 65
Registrato il: 22/04/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Maurizio,
ti ringrazio per la risposta..rimango cmq in attesa di ulteriori informazioni..perchè questa è una cosa che i tdg mi fanno spesso notare..


Scritto da: maurizio pederzini 19/10/2005 14.53

Ora, se un giovane aspirante prete, accetta questo e esprime tale voto, perché impedirlo solo a chi ha tendenze omosessuali? Non ha fatto anche questo voto di castità? Non è identico al voto di chi ha tendenze eterosessuali?
Se un parroco rompe la “castrazione biologica imposta” e ha rapporti sessuali con una donna, non commette la stessa colpa di chi rompe la “castrazione biologica imposta” chi ha rapporti con un uomo?




Io credo che il voto di castità abbia lo stesso significato in entrambi i casi.
Non mi è ben chiaro però il collegamento che fai tra il fatto che un aspirante prete con tendenze omosessuali non possa diventare prete e il voto di castità.. [SM=g27819]

ciao,
-Sky-
21/10/2005 09:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 317
Registrato il: 15/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
>>>Non mi è ben chiaro però il collegamento che fai tra il fatto che un aspirante prete con tendenze omosessuali non possa diventare prete e il voto di castità..
-----------------------------------------
A breve, uscirà un "vademecum" dove la Chiesa cattolica spiegherà i modi per accertarsi se, prima di conseguire i voti, un aspirante prete ha tendenze omosessuali. Se verrà accertata tale tendenza, non verrà accettato dalla Chiesa.
Allora mi domando, considerando che, il voto di "castrazione biologica" cioè di castità lo devono fare tutti, perchè per gli eterosessuali il voto è ritenuto valido e per gli omosessuali no?
Se hanno votato la "castrazione volontaria-imposta" entrambi corrono il rischio di "cadere" nella normale e biologica necessità sessuale.
L'accento era sulla discriminazione.

Ciao
Maurizio
p.s.
Naturalmente la piaga della pedofilia è tutt'altra cosa. I preti che violentano bambini e bambine sono un dramma che la Chiesa Cattolica Apostolica Romana, solo, difronte a condanne di tribunali con l'obbligo di pagamento di milioni di dollari, ha dovuto affrontare.
21/10/2005 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 63
Registrato il: 21/12/2004
Utente Junior
OFFLINE
Per quanto ne so,i preti colpevoli di pedofilia sono stati "sospesi a divinis";per loro Cristo ha avvertito "se un tuo occhio ti dà scandalo,cavalo,perchè è meglio...",per cui bisogna pregare molto,per le vittime eper i carnefici.
21/10/2005 11:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Per quello che ho letto e sentito i preti pedofili non vengono sospersi ma vengono trasferiti altrove in altre diogesi oppure internati in qualche istituto religioso questo succede a quelli che riescono a sfuggire alla legge naturalmente.
Non molto tempo fà in tv in un documentario era stato intervistato un ragazzo che era cresciuto in un istituto religioso lontano dalla sua famiglia per motivi di studio, la sua guida spirituale che era anche il suo prof. di religione abusava di lui regolarmente e non solo di lui...quando è uscito dall'istituto era maggiorenne ha raccontato tutto alla sua famiglia ed hanno denunciato il prete ma la pena che gli era stata inflitta era di soli due anni di carcere..uscito dal carcere il prete era stato trasferito chissà dove.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com