È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

-"Critica a ... non solo critica!!! "-

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2005 00:26
17/09/2005 23:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 20
Registrato il: 23/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
Un caro saluto a tutti i postatori.
Non sapendo dove… “imbucare” questo post, ho ritenuto opportuno digitarlo in questa sezione .
Dopo credo che i “moderatori” sapranno meglio dove indirizzarlo se la sua locazione risulterà a loro avviso errata…. Per questo anticipatamente li ringrazio!!!

Non è certo mia intenzione inimicarmi qualche persona che partecipa al forum o ancora peggio risultare non “costruttivo” a qualcuno che partecipa attivamente e in specifico in “questa” sezione del forum…

E’ mia intenzione solamente esternare le “sensazioni” , i “sentimenti” e perché no, anche i “ricordi” che affiorano in me leggendo si i vari post… ma anche solo le emozioni non proprio positive che anche solo “ l’ esistere “ di questa sezione del forum creano in me…

Vedete, sarà perché sono un … “nato nella verità”… sarà perché ogni giorno che passa ho delle conferme, anche grazie al sito che Achille ha “inventato”, sull’ immenso imbroglio mondiale con il quale la Società Torre di Guardia tiene al guinzaglio oramai milioni di persone ( incluse tra l’altro i miei genitori…) …. ma questa sezione “non mi và proprio giù “!!!

Cerco con un esempio ( estremo se vogliamo… ma neanche tanto ) di farmi capire meglio…

Quello che provo credo sia paragonabile a quello che una persona essendo stata perseguitata dal regime Nazista e poi sopravvissuta alle sue atrocità, potrebbe provare se ad esempio su un forum dal titolo “ Adolf Hitler analisi di un uomo” trovasse tra le varie sezioni,la sezione …. “non solo critica” che si prefigge di segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti Nazisti che nel comportamento del Fuhrer e dei suoi seguaci….

Guardate, come ha detto un comico,credo anch’io che Hitler qualche volta abbia detto “grazie” a qualcuno …. e aggiungo io…. credo anche che Adolf abbia anche accarezzato bambini provando tenerezza , si sia soffermato a guardare un tramonto provando sentimento, abbia incoraggiato amici e sia stato pure lui amico sincero… Credo altresì che nel suo intimo abbia pure scritto poesie o dedicato parole d’amore alla sua amata …… ma tutto questo non fa di lui una “brava persona” !!! Tutto questo “oggettivamente” a coloro ai quali non siano stati minimamente “sfiorati” da quell’uomo e il suo fanatismo, POTREBBE , ed evidenzio potrebbe, sembrare un qualcosa di positivo ma……..
Per quella persona “scampata” e/o “sopravvissuta” sapere che alcune persone “vedono” del buono in tutto quel marciume che ha cambiato e/o distrutto la sua vita o parte di essa…. può risultare come minimo “offensivo”…

Lo stesso dicasi per me…. ( e tra l’altro non credo di essere il solo !!!)… La religione Geovaniana mi ha “rubato” l’infanzia, mi ha “preso” l’ adolescenza”…mi ha rovinato anche parte della mia ,chiamiamola con il termine che odio, “maturità”… Io ,per fare esempi, non ho foto di compleanni… non ho ricordi di feste mascherate… della mia “giovinezza” non ne ho neanche più quegli amici “sinceri” della congregazione…. Del mio “obbligato” matrimonio non ho che tristi ricordi…. Avrei potuto indirizzare gli “studi superiori” verso una “via” più consona ai miei interessi,invece che frequentare una scuola professionale perché nel nuovo sistema di cose sarebbe stato molto più utile… e non solo… mi sarei anche risparmiato il dolore di veder morire due persone per il loro seguire un “capriccio” della torre di guardia riguardo al sangue…. e in questa sezione mi leggo di positive idee su preservativi… di attaccamento alla bibbia… di cortesia e sincerità….. di ottimo abbigliamento… e di dolci vecchiette…. ma fatemi il piacere!!!

Sono stato avvolto per più della metà della mia vita dalla “cacca” Geoviana e perchè qualcuno sopra questa “cacca” vede spuntare qualche “fiore” ne fa una costruttiva sezione nel Forum??? Ma stiamo scherzando??? Fate leggere questi “fiori” a tutte quelle persone che sono state private dei loro affetti o dei loro cari per i lampi di luce della torre di guardia…. parlate di cortesia e sincerità ai genitori che hanno perso la loro creatura per non farla passare da cannibale e poi veder ritrattare tutto…. parlate delle dolci vecchiette ( che fra l’altro adesso ti considerano meno di niente !!!) agli orfani di quei genitori del Malwi che vecchietti non potranno più diventare,grazie ai teocratici intendimenti beteliti….. parlate di attaccamento alla bibbia a chi ha lasciato un ottimo lavoro soddisfacente e adesso si trova frustrato e insoddisfatto…

Questa sezione la giudico oltraggiosa e disfattista…. questa “non solo critica” mi dà il voltastomaco… e lo dico da PERSONA FINALMENTE LIBERA !!!.... Sono stato per metà della mia vita costretto dal Geova a far tacere i miei sentimenti…. per anni NON HO POTUTO DIRE LA MIA… e adesso , dispiacendomi se qualcuno potrà prendersela a male, dico : CANCELLIAMO QUESTA SEZIONE!!! Lo dico da uomo semplice…. lo dico da uomo che VEDE le sue CICATRICI… lo dico da uomo FINALMENTE libero….

SALUTI


RobyJohn_[SM=g27837]





18/09/2005 00:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Caro RobyJohn,
Ti ho letto con interesse.
Quanto capisco quello che dici, ne respiro tutta l'amarezza.
Non c'è bisogno che ti dica nulla se non che sei molto vicino alla piena disintossicazione.
Lascia perdere il fatto di censurare o abolire una rubrica o un'altra!
Segui la tua strada, non ti fare distrarre.
Stai andando benissimo, credimi.
Pensa a conquistare te stesso e la tua famiglia, riprenditi quello che ti è rimasto, è ancora molto.
Dignità, onore e forza ti accompagnino nel tuo percorso di "damasco" del secondo millennio.
Un abbraccio, amico mio
Pino Lupo
18/09/2005 10:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 59
Registrato il: 25/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ritrova il tuo equilibrio!
Pino Lupo ha scritto:


Lascia perdere il fatto di censurare o abolire una rubrica o un'altra!
Segui la tua strada, non ti fare distrarre.
Stai andando benissimo, credimi.



Mio caro RobyJohn, dai davvero retta al suo consiglio. Non leggerlo e basta! Applicalo nella vita. Non far entrare amarezza e nausea nella vita che ti stai faticosamente ricosrtruendo solo per una sezione sgradita del forum. Se ti dà fastidio non leggerla nemmeno! Devi prima di tutto pensare a te stesso e a ritrovare il tuo equilibrio, altrimenti non potrai nemmneo essere di aiuto ad altri!
Per quanto riguarda la presenza della sezione positiva dei Tdg, vedila così: vedila come una mossa strategica usata da Achille per non essere ingiustamente colpevolizzato da parte dei Tdg presenti sul forum di odio nei confronti dei Testimoni. Sì perchè a questo punto nessuno può aver nulla da obiettare! Il forum è stato costruito per colpire il Corpo Direttivo dei Testimoni e non i Testimoni stessi. Anzi, dirò di più! Il forum non èstato costruito nemmeno per colpire i membri del Coirpo Direttivo, bensì i loro errori! Infatti, come dice sempre Berescitte, non bisogna odiare chi sbaglia, ma l’errore che viene commesso! E’ovvio che a volte capiti di lanciare degli epiteti contro il Corpo direttivo, ma questo sorge in virtù della loro ostinazione a considerarsi gli ‘eletti’ di Dio, e per nessun altro motivo! Berescitte, Polymetis, Petitio e altri cattolici attaccano il CD perchè, invece di collaborare all’interno della Chiesa, hanno ‘rifondato’ il Cristianesimo, creando una religione a parte. Achille e altri attaccano il CD perchè hanno idiosincrasia nei confronti delle religioni organizzate, dove esistesempre un gruppo ristretto di uomini (chiamalo ‘clero’ o ‘corpo direttivo’) che impongono il oro intendimeto sulla mente degli altri. Io faccio parte di quest’ultimo gruppo descritto.
Riprendo l’esempio scritto nel tuo post precedente, RobyJohn! Tu pensi che tutti i tedeschi che hanno partecipato alal seconda guerra mondiale erano fieri e orgogliosi dei metodi poco ortodossi seguiti dal partito nazista? E’ ovvio che no! Ma se non si fossero sottomessi ai comandi avrebbero rischiato la pena capitale! Che si odi pure Hitler! Ma che si cerchi di comprendere chi è stato costretto ad eseguire certi folli comandi, perchè impaurito dalla prospettiva della morte! La stessa cosa vale per i Tdg. Infatti avrai notato che nella sezione ‘positiva’ non viene elogiato il Corpo direttivo quanto i comportamenti singoli dei Tdg! Se poi questo non ti andasse comunque bene, puoi sempre vedere la sezione come una strategia usata dall’amministratore per difendersi da attacchi accusatori che lo incolpano di essere un uomo sprezzante e vendicatore, motivato solo da profondo odio e rancore verso l’organizzazione cui un tempo apparteneva.
In ogni caso, spero che tu possa ritrovare pace e ti consiglio di abituarti a non prendertela con la gente per le cose ‘disgustanti’ che fa! Se analizzerai nel profondo le loro motivazioni, li capirai e li perdonerai. Esattamente come fece il nostro Signore Gesù Cristo che in punto di morte perdonò persino i suoi assassini!
Ciao e su con la vita![SM=g27811]
La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
18/09/2005 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.152
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Bicchiere mezzo pieno ha scritto

:....Per quanto riguarda la presenza della sezione positiva dei Tdg, vedila così: vedila come una mossa strategica usata da Achille per non essere ingiustamente colpevolizzato da parte dei Tdg presenti sul forum di odio nei confronti dei Testimoni.

E perché considerarla una mossa strategica, una specie di trucco per evitare le critiche? Sono abituato ad ogni genere di critica e so bene che qualsiasi cosa faccia non eviterei di essere criticato. Lo scopo di questa sezione è semplicemente quello dichiarato: io credo che ci siano anche aspetti positivi negli insegnamenti e nel modo di vivere dei TdG: se qualcuno vuole parlare anche di questi aspetti positivi, lo può fare qui.

...Achille e altri attaccano il CD perchè hanno idiosincrasia nei confronti delle religioni organizzate, dove esistesempre un gruppo ristretto di uomini (chiamalo ‘clero’ o ‘corpo direttivo’) che impongono il oro intendimeto sulla mente degli altri. Io faccio parte di quest’ultimo gruppo descritto.

? Quando mai io ho detto di avere idiosincrasia vero ogni genere di religione organizzata?

Ciao
Achille
18/09/2005 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 60
Registrato il: 25/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
Achille Lorenzi ha scritto:


E perché considerarla una mossa strategica, una specie di trucco per evitare le critiche? Sono abituato ad ogni genere di critica e so bene che qualsiasi cosa faccia non eviterei di essere criticato. Lo scopo di questa sezione è semplicemente quello dichiarato: io credo che ci siano anche aspetti positivi negli insegnamenti e nel modo di vivere dei TdG: se qualcuno vuole parlare anche di questi aspetti positivi, lo può fare qui.



Mi dispiace se mi sono fatto fraintendere dalle mie parole, Achille. Lo so che il motivo è che effettivamente nella vita dei Testimoni ci sono degli aspetti positivi da segnalare. Io peresonalmente non penso e non ho mai pensato che tu volessi ‘depistare’ le critiche di odio e rancore che ti attribuiscono. Volevo solo che Robyjohn avesse una visuale diversa della presenza di questa sezione, così gliene ho proposte delle altre: volevo solo che smettese di sentirsi male e indignato contro questa sezione e la considerasse sotto prospettive meno sdegnose. Infatti ho scritto:


Per quanto riguarda la presenza della sezione positiva dei Tdg, vedila così: vedila come una mossa strategica usata da Achille per non essere ingiustamente colpevolizzato da parte dei Tdg presenti sul forum di odio nei confronti dei Testimoni.



Notato il grassetto? Gli ho detto ‘vedila così’, non gli ho detto che questo è il vero motivo per cui l’hai fatto! Comunque, visto che involontariamente ho generato dei sospetti sui motivi della presenza di questa sezione, ti chiedo davvero scusa! Non era mia intenzione! Notato anche qui il grassetto?


? Quando mai io ho detto di avere idiosincrasia vero ogni genere di religione organizzata?



Su questo hai ragione! Infatti non ti sei mai espresso nè a favore nè contro le religioni organizzate. E’ stata una mia deduzione personale anche influenzata dal fatto che questa è una mia personale convinzione al riguardo. Siccome non ti sei mai espresso nè a favore nè contro nesuna religione organizzata ho pensato che la vedessi anche tu così, cioè che avessi idiosincrasia verso le religioni organizzate! Comunque, visto che ho travisato completamente le cose, faccio ammenda e chiedo scusa! Anche in questo caso non era mia intenzione! Chiedo venia, Achille! Mi perdoni?

Ciao, dall'ottimista del forum! Il tuo fratelo Bikky![SM=g27811]
La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
18/09/2005 14:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.153
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Bicchiere mezzo pieno ha scritto:

...Comunque, visto che ho travisato completamente le cose, faccio ammenda e chiedo scusa! Anche in questo caso non era mia intenzione! Chiedo venia, Achille! Mi perdoni?

Dai Bic, non esagerare! [SM=g27817]
Non hai scritto nulla di offensivo ma hai solo espresso delle tue considerazioni, cercando di offrire a Roby una visione diversa delle cose.
Non hai motivo di chiedere scusa.

Ciao
Achille
18/09/2005 16:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 25/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Roby,
capisco il tuo stato d'animo , la rabbia, l'amarezza ,dopo esseresi resi conto che qualcuno ha manipolato per anni la nostra vita, ci ha rubato la nostra vita, perchè in quegli anni essa apparteneva al CD della WTS. Ora che ti sei ritrovato e ti stai riappropiando di ciò che ti appartiene puoi avvicinarti anche a chi, come me, non ha mai fatto parte dell'organizzazione dei TdG, e cerca di analizzare con obiettività e senso critico, grazie anche alla notevole documentazione presente in questo sito e alle esperienze di ex TdG, questo " fenomeno" delle organizzazioni religiose, dei metodi usati per fare adepti. Capire queste cose può essere di aiuto oltre che per se stessi anche per gli altri.
Nella mia professione di medico mi trovo a contatto con persone che vivono questi tipi di disagio, e credo che sia fondamentale la conoscenza del problema per poterli aiutare ad uscire fuori. Dal nostro punto di vista riusciamo anche a vedere dei lati "positivi" in questo "fenomeno", ad es la sincerità e la buona fede di persone che come te hanno operato per anni convinti di conoscere "la verità " e portando questo messaggio agli altri. Credo che sia giusto lasciare spazio a tutti nel pieno rispetto di chi ha sofferto e soffre a causa degli interessi subdoli di un gruppo di persone.
Con affetto irias[SM=g27834]
20/09/2005 13:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.760
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Il male ricevuto dovrebbe diventare solo un ricordo storico che invita a saggezza
Nel vecchio forum questa sezione non esisteva.
Se c'è stata messa è per un valido motivo.

Ma poi è un dato di fatto che molti ex TG, e questo può dipendere sia dal tempo di permanenza nel movimento sia dal modo con cui hanno recepito l'indottrinamento, molti testimoniano con sincerità di aver avuto dei benefici. E vedrebbero di malocchio chi vuole bocciare tutto.

Inoltre ci sono tanti TG giovincelli che vengono a curiosare e se trovassero sempre e ovunque livore e rabbia se ne uscirebbero confermati nel pregiudizio che questo sito è satanico, sottraendosi così alla eventuale illuminazione che noi possiamo dar loro. E' di buona speranza il numero (presumibilmente loro) delle visite...

Quando si spara a zero (anche se personalmente si è più che giustificati) si finisce agli insulti. E a quel livello anche un gestore laico, come il fratello di Stefano Martella, decide perfino di cancellarlo un forum... (sul quale ohibò, ho sprecato tante fatiche che alcuni hanno ritenuto costruttive[SM=g27813])
----------------------
est modus in rebus
21/09/2005 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 30
Registrato il: 24/06/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Ciao Roby,
capisco il tuo stato d'animo , la rabbia, l'amarezza ,dopo esseresi resi conto che qualcuno ha manipolato per anni la nostra vita, ci ha rubato la nostra vita, perchè in quegli anni essa apparteneva al CD della WTS. Ora che ti sei ritrovato e ti stai riappropiando di ciò che ti appartiene puoi avvicinarti anche a chi, come me, non ha mai fatto parte dell'organizzazione dei TdG, e cerca di analizzare con obiettività e senso critico, grazie anche alla notevole documentazione presente in questo sito e alle esperienze di ex TdG, questo " fenomeno" delle organizzazioni religiose, dei metodi usati per fare adepti. Capire queste cose può essere di aiuto oltre che per se stessi anche per gli altri.
Nella mia professione di medico mi trovo a contatto con persone che vivono questi tipi di disagio, e credo che sia fondamentale la conoscenza del problema per poterli aiutare ad uscire fuori. Dal nostro punto di vista riusciamo anche a vedere dei lati "positivi" in questo "fenomeno", ad es la sincerità e la buona fede di persone che come te hanno operato per anni convinti di conoscere "la verità " e portando questo messaggio agli altri. Credo che sia giusto lasciare spazio a tutti nel pieno rispetto di chi ha sofferto e soffre a causa degli interessi subdoli di un gruppo di persone.
Con affetto irias[SM=g27834]


________________________________________________________________

Ciao,

anche io mi trovo d'accordo con le parole di Irias, ti capisco quando dici che dentro di te rimane amarezza per il tempo "rubato" ma con il "senno di poi..." ci si fa poco... e come dice Berescitte bisogna prenderla come esperienza.
Anche io ripenso molte volte alle cose che non ho fatto non perché non volessi ma perché non era permesso... il tornare indietro con i pensieri però non deve avere un effetto "distruttivo" del tipo "Oddio tutto questo tempo e mo' che faccio" bensì un effetto "costruttivo" ovvero pensa al tempo che hai davanti e cerca di usarlo nel migliori dei modi... se nn ti fossi mai accorto che ti stavano ingannando sarebbe peggio, no?!
Un abbraccio
C.M.
24/09/2005 09:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 25
Registrato il: 23/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
... CIAO A TUTTI...
Cari postatori,sono piacevolmente “sorpreso” per le parole sia d’incoraggiamento,sia di conforto che avete digitato nei vostri interventi e nei miei confronti… ringrazio quindi in particolare “pino” , “ bicch.” , “irias” ,” c.m.”…. (parole di cuore …da persone sincere!!![SM=g27817] )

Mi dispiace non poco però che le mie “dure” parole sul Geovanesimo e su quello che indebitamente si è “preso” dalla mia vita , abbiano messo in secondo piano il “senso” del mio post e altro abbiano fatto intendere sul mio attuale “stato d’animo” !!! (…non vogliatemene ma probabilmente mi sono espresso male… colpa mia !!![SM=g27819] )

Per intenderci,chiarisco che moralmente NON sono in… via di guarigione, anzi SONO GUARITO … e da un bel po’ anche !!!! Credo anche lo si possa dedurre da miei precedenti post e da come ormai io arrivi a “scherzare” del mio quasi obbligato militare ( ricordo che sono un “nato nella verità”!) nelle forze geovitiche….. Dicevo sono guarito si ma …. le cicatrici si vedono ancora… e quando “cambia il tempo” le vecchie fratture si fanno sentire…e quello che mi “manda in bestia” ( tra virgolette !!!) è che da “fratture esposte” e da conseguenti e indelebili “segni sulla pelle”…qualcuno si “ostina “ a trovare aspetti positivi… che NON ci sono!!!

Prendo ad esempio la frase finale di C.M. ( … C.M. per chiarire subito vero,non ti stò “dando contro”… ci mancherebbe… uso una tua frase per “spiegarmi meglio” e per amore di conversazione.. Voglio un dialogo non una guerra…. !!!! )…. ecco la frase :

….se nn ti fossi mai accorto che ti stavano ingannando sarebbe peggio, no?!....

Sarebbe come dire ad uno che si lamenta per il dolere di una vecchia ferita : “ se dopo anni avessi ancora la frattura al braccio esposta… sarebbe peggio,no ?!”…… certo che sarebbe peggio,eccome!!! ma non venite a dirmi che questo è un “ASPETTO POSITIVO “ !!! E’ una desolante e magra “consolazione”….

Anche la frase del caro medico (… fai anche visite on-line???... se mi servono giorni di “MALATTIA” mi mandi il certificato via e-mail??? he…he…he…[SM=g27828] ) irias ovvero :


….ad es la sincerità e la buona fede di persone che come te hanno operato per anni convinti di conoscere "la verità " e portando questo messaggio agli altri…



non la trovo esempio di “critica positiva”… (… irias è inutile dire che anche con te vale il discorso tra parentesi fatto con il C.M. … stò dialogando non cercando …“rissa” !!!)…. persone sincere e con fede,non sono di certo prerogativa dei Geovensi… anche in altre “fedi” e di matrice non “cristiana” troviamo persone sincere,fedeli e convinte di avere la verità… pertanto questi aspetti non CARATTERIZZANO il Geovanesimo e i suoi aderenti !!!


Una grande parentesi la vorrei aprire ,per non andare fuori tema…. ma poi neanche tanto , su delle frasi digitate dal grande bicch. (… e il discorso tra parentesi vale ovviamente anche per te… confronto e non battaglia !!!).. copio e incollo :

……Il forum non èstato costruito nemmeno per colpire i membri del Coirpo Direttivo, bensì i loro errori! Infatti, come dice sempre Berescitte, non bisogna odiare chi sbaglia, ma l’errore che viene commesso!....



……….In ogni caso, spero che tu possa ritrovare pace e ti consiglio di abituarti a non prendertela con la gente per le cose ‘disgustanti’ che fa! Se analizzerai nel profondo le loro motivazioni, li capirai e li perdonerai. Esattamente come fece il nostro Signore Gesù Cristo che in punto di morte perdonò persino i suoi assassini!.......



NON BISOGNA ODIARE CHI SBAGLIA,MA L’ERRORE CHE VIENE COMMESSO la trovo una frase detestabile e inutile in quanto zeppa di “falso buonismo” perché applicabile solo nel caso in cui “L’ERRORE CHE VIENE COMMESSO”… non venga commesso …. su di te o i tuoi cari o sia talmente insignificante da non “cambiarti” la vita !!!! …. Sono una persona pratica…terrena…UMANA… poco “spirituale” ( non nel senso geovistico del termine vero!!!)e intanto inizio con il dire che si può filosofeggiare all’infinito ma l’errore è sempre commesso da QUALCUNO… l’errore non si può COMMETTERE da solo pertanto… praticamente,terrenamente,UMANAMENTE odierò …CHI SBAGLIA!!!!

Per farmi capire meglio ti faccio ,caro bicch., un esempio crudo…estremo…:

Se un pedofilo abusa della tua piccola, tu puoi dirmi quello che vuoi … ma sicuramente oltre l’errore COMMESSO … odierai e non poco quella schifoso CHE HA COMMESSO l’errore ovvero …. il CHI SBAGLIA della buonistica frase!!! E potrai anche ANALIZZARE NEL PROFONDO LE SUE MOTIVAZIONI… ma non credo che se sei COINVOLTO in una tale tragedia ,CAPIRAI E PERDONERAI…….. Potrai forse arrivare a capire e “perdonare “ ( giustificare) il pedofilo, conoscendone magari i suoi drammi personali o i suoi handicap mentali, solo se tutta questa faccenda ripeto NON TI COINVOLGA PERSONALMENTE !!!! Allora forse potrai anche farci ,da questa terribile esperienza, un forum e di questo forum aprire una sezione “non solo critica” e trovarne aspetti positivi….. che non ci sono!!!!

Quello che voglio fare capire è che QUEI POCHI aspetti positivi riscontrabili nel Geovanesimo non sono per niente SOLO prerogativa dei TdG… amici sinceri e sincerità non li trovi SOLO tra i Testimoni… per esempio nella cantina dove lavoro io HO amici sinceri e dimostrano nella loro vita SINCERITA’… ricerca e distinzione nell’abbigliamento , cordialità calore e simpatia sono caratteristiche che spiccano anche nel mio caro amico A… (non metto il nome ) che non è tdg ma come lavoro vende aspirapolveri !!!! Interessamento a Dio e lettura della bibbia altresì non caratterizzano solo i TdG….

Concludo con un copia e incolla con un pensiero abbastanza eloquente trovato proprio in questa sezione e scritto da Achille (… Achille … il discorso “fra parentesi” vale logicamente anche per te… esprimo miei pensieri e cerco di difenderli con buon senso e senza inutili “guerre”!!!) :

In questa sezione del forum si dovrebbe parlare di aspetti positivi che caratterizzano il credo dei TdG...
Mi sembra però che sia piuttosto difficile trovare aspetti che siano indiscutibilmente positivi, visto che ad ogni intervento di questa sezione seguono delle repliche più o meno critiche...



Ciao a tutti e alla prossima….

RobyJohn [SM=g27837]


25/09/2005 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 97
Registrato il: 25/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
Caro Robyjohn...
Caro Robyjohn sono contento che tu abbia una vita tutta tua e lontana dal passato. Finalmente ti sei messo tutto alle spalle ma, ovviamente, non è che il tuo passato sparisce e, quindi, a volte, ci ritorni su. Capsico anche che tu sia statocoinvolto dal geovismo per buona partedella tua vita, ma non intendo accettare questo tuo modo di essere grandemente egoista! Mi spaice dovermi rivolgere a te con parole così dure ma non posso tirarmi indietro. “Necessità me n’è imposta!”
Ma che cosa credi di essere stato l’unico a vivereal tua infanzia e la tua adolescenza nel geovismo? Pensi che tu sia l’unico a soffrire per essere stato ingannato in tutti questi anni? Io, se non lo sai, ci sono ancora immerso fino al collo! Mio padre è servitore di ministero, mia madre è Tdg, non ho fratelli nè sorelle, nè tantomeno ho molti amici fuori dalla Verità! E quindi viene a dire propiro a me quanto è difficile essere dentro questa setta? Eppure la prendo con spirito e filosofia e cerco DAVVERO di applicare lo spirito di Cristo che in punto di morte disse: “Padre, perdona loro poichè non sanno quello che fanno!” Io lo faccio e li perdono, perchè non sanno quello che stanno facendo, anche se ad andarci di mezzo sono solo io.
Sull’esempio che hai portato sul padre e la figlia violentata avrei delle osservazioni da fare. Prima di tutto, l’oggetto della violenza non è il padre stesso ma la figlia; invece qui stavamo parlando di perdonare un torto che tu stesso hai subito. Capirai che è molto più facile perdonare qualcuno che ha fatto del male a te, piuttosto che qualcuno che ha fatto del male a una persona che tu ami con tutto il cuore! In secondo luogo, il fatto che sia difficile perdonare in questo caso, non vuol dire che sia giusto non farlo. Seguire la strada di Cristo non è affatto facile. Gesù non ci disse che dormito su comodi guanciali, ma che saremmo andati incontro alla sofferenza. Perciò io mi sforzerò di imitare il suo esempio e se non ci riuscirò, comprenderò che sono un essere umnao, ma chiederò perdono a Dio perchè mi possa ancora concedere la sua grazia come ha sempre fatto! Ma mai e dico mai, alora mi sentirò a posto con la mia coscienza se invece di odiare l’errore odierò il peccatore. Con questo non ho detto che non reagirei come faresti tu, detestando ilvillentatore di mia figlia, ma riconoscerò che è sbagliato e metterò il suo giudizio nelle mani di Dio. Io non sono così terra terra come tu dici di essere, perchè se lo fossi allora mi sarei allontanato di molto dal profondo messaggio del vangelo di Cristo.
Quindi perdono il Corpo Direttivo e continuo a perdonarlo ogni giorno per gli errori che compie. Senza contare che, poi, caro Robyjohn, un violentatore sa di fare delmale, perciò le sue motivazioni sono malvage, mentre le colpe del Corpo Direttivo sono involontarie. Almeno così sono convinti gli esponenti del GRIS, i quali a mio parere, essendo che da tanti anni stanno studiando da vicino il fenomeno dei Tdg, e ti assicuro che la sanno lunga, hanno un’opinione molto più relistica dela nostra.
Scusa se sono stato un po’ duretto ma volevo esortarti a guardare le cose con spirito e non terra terra.

Dal tuo fratello in Cristo, Bikky!
La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
25/09/2005 17:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 26
Registrato il: 25/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Roby [SM=g27823]

Anche la frase del caro medico (… fai anche visite on-line???... se mi servono giorni di “MALATTIA” mi mandi il certificato via e-mail??? he…he…he… ) irias ovvero :


….ad es la sincerità e la buona fede di persone che come te hanno operato per anni convinti di conoscere "la verità " e portando questo messaggio agli altri…

Quello che ho rilevato , anche se non è prerogativa dei Tdg, è comunque un aspetto positivo. Capire la personalità di chi entra a far parte di questa organizzazione può essere importante per capire questo fenomeno.
Sto dedicando del tempo a questo, "studio biblico" con 2 TdG, adunanza tutte le domeniche, documentazione varia.
Vedi in medicina conoscere un fenomeno aiuta molto anche a prevenirlo.
con amicizia irias[SM=g27834]

25/09/2005 17:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 27
Registrato il: 25/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Bicchiere mezzo pieno [SM=g27817]

quoto

mentre le colpe del Corpo Direttivo sono involontarie

ma sei veramente convinto che tutte le manipolazioni della Bibbia, le manipolazioni della storia fatte dal CD della WTS per avvalorare i suoi insegnamenti siano involontarie? [SM=g27828]

Credo che siano pienamente consapevoli di fare un buona operazione di marketing e gli va riconosciuto che in questo sono molto abili. Rimango comunque dell'idea che abbiano una mente criminale, altro che schiavo fedele e discreto!! [SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826]

Matteo 24:45 " Chi è realmente lo schiavo fedele e discreto che il signore ha cosituito sopra i propri domestici per dar loro il cibo a suo tempo?" [SM=g27833] [SM=g27833]

Il problema è che manipolando volontariamente questi messaggi riescono ad asservire le persone ai loro interessi commerciali!
con amicizia irias [SM=g27834]
25/09/2005 23:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 98
Registrato il: 25/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Irias, grazie dell’intervento. Entro subito nei meriti:


ma sei veramente convinto che tutte le manipolazioni della Bibbia, le manipolazioni della storia fatte dal CD della WTS per avvalorare i suoi insegnamenti siano involontarie?



Ti sei dimenticato di includere anche il mio periodo successivo. Lo metto io qui:


Almeno così sono convinti gli esponenti del GRIS, i quali a mio parere, essendo che da tanti anni stanno studiando da vicino il fenomeno dei Tdg, e ti assicuro che la sanno lunga, hanno un’opinione molto più relistica dela nostra.



Ribadisco che se fosse cosìil GRIS sarebbe il primo a saperlo. Comunque qui occorre chiarire un punto. Fare delle alterazioni a un testo non è vuol dire di per sè essere in malafede. Sono due cose che non è detto che vadano sempre a braccetto. Qui mi puoi citare il caso dellibro Ragioniamo e della citazione mutilata del Liddel-Scott,in cui fra le varie accezioni di Xylon non hanno messo il significato di ‘croce’. Sappiamo tutti com’è andata succesivamente la storia e la corrispondenza che ne è seguita con Walter Farneti, che ha costrettola WTS a inserire anche l’accezzione prima omessa. Eppure ti posso dire che questo non èun segno di malafede. Eh sì, caro amico mio, stai leggendo benissimo, non lo è. Quando si è presi da fede cieca in se’ stessi non si è più razionali e non si usano più puntualmente i rigori della logica. Il Corpo Direttivo è talmente convinto di essere il “canale” di Dio che parte già dal presupposto di avere ragione perchèesso è l’unto di Geova. Di conseguenza non va a fare delle vere ricerche per mettersi in discussione ma per ‘dimostrare’ agli altri che lui è nel giusto.”Tanto lo siamo, perciò anche se viene messo qualcosa di non propriamente esatto che importa? Non potràfaraltro che bene se avvicineràlagente alla vera organizzazione di Dio, ovvero la nostra” Questo è quello che frulla nella mente del CD. Puoi considerarli degli sfasati ma non certamente ‘gente in malafede’.


Credo che siano pienamente consapevoli di fare un buona operazione di marketing e gli va riconosciuto che in questo sono molto abili. Rimango comunque dell'idea che abbiano una mente criminale, altro che schiavo fedele e discreto!!



Per i motivi di cui sopra, qui ti invito caldamente a moderare i giudizi e a emettere sentenze soltantose hai prove INCONFUTABILI in mano. Se sì me le potresti dare, sai perchè io finora non ne ho trovata neanche mezza e nemmeno quelli del GRIS. Prima che mi dici che la WTS è una società commerciale, vorrei precisare che questo non è necessariamente segno di frode o ‘operazione di marketing’ come tu erroneamente la chiami; ci vogliono altre prove, carino. Magari fosse così semplice!

La scrittura di Matteo 24:45 che viene usata dal CD per identificarsi Chiavo Fedele e Discreto è creduta sul serio dal CD. Non la citano sapendo di sbagliarsi. Essi sono convinti che sia il modo giusto di interpretarla. Ti sembra impossibile? Beh non stupirti più di tanto! Dopotutto Russel non credeva addirittura che la Piramide di Giza fosse un dono di Dio suffragante la cronologia biblica degli Studenti Biblici? Se sono arrivati a pensare questo, non stupisce che interpritino Matteo come la descrizione di un gruppo di eletti aventi intendimento maggiore.

In tutti i casi non è stato affatto dimostrato che i Capi geovisti siamo in malafede e anche Polymetis è d’accordo con me.

Ciao e alla prossima![SM=g27817] [SM=g27824] [SM=g27838]
La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
26/09/2005 00:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Sono stato tdg dal 1972 al 1992 per scelta e convinzione.

Dal 1987 al 1992 ho raccolto una serie interminabile di prove che al di là di ogni ragionevole dubbio attestavano malafede e manipolazione.

C'è stato un momento che volevo condividere le informazioni e i documenti di cui ero in possesso con tutto il mondo per urlare la mia "disperazione spirituale".
Poi, ho capito che non era necessario, non mi avrebbero creduto.
Ognuno deve fare il suo percorso da solo e decidere cosa è meglio fare e quali posizioni prendere.

Non ho un carattere facile, perchè sono un passionale.
Quando faccio una scelta è difficile, quasi impossibile, che torno indietro.

Dio solo sa, quanto mi è costato ricredermi!!!

Non è mia intenzione fare la guerra contro nessuno!!!

Mi sforzo di non "criticare" o "giudicare", non ne ho il diritto.

Di una cosa sono profondamente rattristato, oggi.
Sono dispiaciuto per quelle persone che sanno, si rendono conto delle ingiustizie e non riescono a difendersi, per ragioni culturali, affettive e sentimentali.

Un abbraccio
Pino

P.S. Un saluto particolare a Bikky,
Siria, Beriscitte, CM e Achille.
Praticamente a tutti!
26/09/2005 07:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 29
Registrato il: 25/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
.... a questo punto non mi rimane che constatare che:

non c'è più sordo di chi non vuol sentire! [SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826]

ciao a tutti irias
[SM=g27821]
26/09/2005 08:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: irias 26/09/2005 7.50
.... a questo punto non mi rimane che constatare che:

non c'è più sordo di chi non vuol sentire! [SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826]

ciao a tutti irias
[SM=g27821]



A cosa ti riferisci?

Pino
[SM=g27833]
26/09/2005 10:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 38
Registrato il: 24/06/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re: ... CIAO A TUTTI...

Sarebbe come dire ad uno che si lamenta per il dolere di una vecchia ferita : “ se dopo anni avessi ancora la frattura al braccio esposta… sarebbe peggio,no ?!”…… certo che sarebbe peggio,eccome!!! ma non venite a dirmi che questo è un “ASPETTO POSITIVO “ !!! E’ una desolante e magra “consolazione”….
__________________________________________________________________

Caro Roby,

vedi io penso che la questione sia un problema di "punti di vista",
parto dal presupposto che il braccio me lo sono già rotto e nn è colpa mia se è successo come nn è colpa tua se sei nato in una famiglia in cui ti hanno "inculcato" questa religione. (n.b. anche io sono nato nella "verità"). Ora, posso passare tutta la vita a chiedermi il perché è successo...ma perché proprio a me....etc...etc...oppure posso cercare di trovare serenità.
Allora in quel caso, respiro a fondo, mi rilasso e cerco di concentrarmi sulla realtà delle cose e smetto di combattere contro il "passato" mi focalizzo sul presente...perché è quello che sto vivendo.
Ora tu la potrai considerare una magra consolazione ma per me non lo è...per me è cercare di far pace con quello che è stato per potermi godere ogni momento del PRESENTE (che sto vivendo) per nn sprecare secondi preziosi nel rimuginare è importante.

Ovviamente nn avevo preso le tue parole in tono di sfida, ci mancherebbe altro, però mi sono sentito in dovere di esporti meglio la mia idea...

Alla prossima

[SM=g27822]

C.M.

P.S. Ricambio i saluti di Pino...
26/09/2005 15:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 30
Registrato il: 25/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Pino,



non c'è più sordo di chi non vuol sentire!

A cosa ti riferisci?

Pino


la mia è una risposta al post di bicchiere mezzo pieno, [SM=g27821]
Ha ragione chi di voi ha scritto che queste cose bisogna averle vissute per capire;

mi sembra quasi impossibile che si possa credere così ingenuamente nella buona fede del CD della WTS.[SM=g27825]

Eppure in questo sito ho trovato documentazione sufficiente a dimostrazione del contrario !!!! [SM=g27813] [SM=g27816] [SM=g27816]

Scusate la mia ignoranza, cosa è il GRIS? [SM=g27833]

ciao irias [SM=g27834]
26/09/2005 19:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.200
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
irias ha scritto:

...mi sembra quasi impossibile che si possa credere così ingenuamente nella buona fede del CD della WTS.

Eppure in questo sito ho trovato documentazione sufficiente a dimostrazione del contrario !!!!

Per esempio: http://www.infotdgeova.it/pacebene.htm
Pacebene è sempre berescitte e Berescitte e un membro del GRIS.

Scusate la mia ignoranza, cosa è il GRIS?

Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-religiosa: http://www2.chiesacattolica.it/gris/chisiamo/index.html

Ciao
Achille
P.s.: sarebbe meglio proseguire eventualmente il discorso in un'altra sezione. Qui siamo fuori ormai tema.
27/09/2005 05:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.802
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
La malafede è una cosa interna alla coscienza.
Dio si riserva la privativa di conoscerla e giudicarla con equità. Noi possiamo accertarla solo dietro la spontanea confessione dell'interessato (che la farà solo se si converte e si pente).

E' vero che il male non va a spasso per conto proprio ma è commesso da persone concretissime*, ma è anche vero che queste (ognuno pensi ai suoi peccatacci) in genere hanno molte attenuanti davanti a Dio perché le loro cattive azioni si possano catalogare come compiute con piena avvertenza e deliberato consenso.
Il violentatore di bambine? Andiamo sul pesantissimo eh? Ma se non risulta che è davvero un malato mentale, mettiamolo a spaccare pietre e a vita e, se spaccherà la testa a un secondino, tagliamogli la sua senza problemi. Senza odiarlo. Non occorre. Basta lasciarsi guidare da un dovere di giustizia, di prevenzione, di legittima difesa.
___________________________
Fuori dell'esagerazione dirò che è un fatto che sono proprio tanti gli ex TG che sono stati tirati dentro da un'idea buona di conversione a Dio e di crescita spirituale, e hanno vissuto quel periodo con sincerità di cuore e perfezionamento morale. Attitudine che hanno poi mantenuto anche come fuorusciti. Costoro hanno motivo di essere grati alla WT.
Anche se è vero che certi aspetti positivi non sono specifici della WT ma ci sono in ogni aggregazione religiosa.
E, aggiungo, sono scopiazzati dal positivo che le grandi Chiese storiche hanno elaborato nei secoli.
_______________________________
* Io, polemizzando, con quelli che parlano di "terroristmo" e non di "terroristi", ho scritto

"Nun so' più le persone ma er peccato
che va giranno a Roma e fori mano
cor cortellaccio ai denti e er mitra in mano."
----------------------
est modus in rebus
02/10/2005 14:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Registrato il: 23/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
......
[SM=g27834] Ciao di nuovo a tutti… mi scuso se non sono immediato nel replicare!

Caro bicch. inizio a rispondere a delle tue interessanti osservazioni … userò come sempre i copia e incolla per “farmi capire meglio”…. (e vale sempre il discorso ..."tra parentesi" del post precedente)mi dici:

Ma che cosa credi di essere stato l’unico a vivereal tua infanzia e la tua adolescenza nel geovismo?

Certo che no bicch. infatti già al PRIMO post (quello della presentazione: “… e ci sono anch’io…”) ho scritto:

Sono un classico “nato nella verità”

non ho scritto sono “ l’unico “ nato nella verità… perché so che buona parte delle “nuove leve “ del Geovanesimo avvenga oramai per…. riproduzione !!!!

Poi aggiungi:

Io, se non lo sai, ci sono ancora immerso fino al collo! Mio padre è servitore di ministero, mia madre è Tdg, non ho fratelli nè sorelle, nè tantomeno ho molti amici fuori dalla Verità!






E io ,se non lo sai , ho mio padre servitore di ministero ( piccola parentesi… mio padre è stato anziano, si è “dissociato” per circa due anni per motivi che non ho mai saputo e in quel brutto periodo teocratico della mia adolescenza, avrò avuto 13-14 anni, ho vissuto sulla mia pelle il “grande amore” dei geovaniani….. amici coetanei che fino al giorno prima rallegravano i miei pomeriggi venendomi a trovare in casa … scomparsi !!! Cari fratelli che con la loro felice compagnia rallegravano i nostri pranzi o le nostre cene…. scomparsi!!!! In congregazione nel giro di poco tempo sono passato da “esemplare” a “poco spirituale”… eppure io ero sempre…”io”!!!Insomma il dissociato era mio padre ,ma “punita” era tutta la famiglia….. CHE AMORE… CHE GRAN BRAVE PERSONE !!!) ,mia madre e sua sorella ( mia zia ) sono TdG …. sono anch’io figlio unico…. e per quel che riguarda gli amici…. ti ricordo che basta che tu abbia solo UN amico FUORI dalla verità e avrai sempre più amici che NELLA verità… L’amicizia fra gli adoratori di Geova NON può esistere… (alla faccia di chi mi dice che tra i fratelli c’è amicizia..!!!)


Digiti ancora:
Eppure la prendo con spirito e filosofia e cerco DAVVERO di applicare lo spirito di Cristo che in punto di morte disse: “Padre, perdona loro poichè non sanno quello che fanno!” Io lo faccio e li perdono, perchè non sanno quello che stanno facendo, anche se ad andarci di mezzo sono solo io.


E io NON lo faccio e assolutamente NON li perdono!!! Perché SANNO quello che fanno e ad andarci di mezzo non sono solo 6 milioni di adepti ma anche tutte le loro famiglie!!!!

Seguiti:

Sull’esempio che hai portato sul padre e la figlia violentata avrei delle osservazioni da fare. Prima di tutto, l’oggetto della violenza non è il padre stesso ma la figlia; invece qui stavamo parlando di perdonare un torto che tu stesso hai subito. Capirai che è molto più facile perdonare qualcuno che ha fatto del male a te, piuttosto che qualcuno che ha fatto del male a una persona che tu ami con tutto il cuore!


L’esempio fatto era per far capire meglio ( ma evidentemente ha peggiorato le cose) il concetto che avevo espresso sulla nauseante (per me ) frase “ NON BISOGNA ODIARE CHI SBAGLIA,MA L’ERRORE CHE VIENE COMMESSO “ ….. Ti ricordo che le prigioni sono piene di persone… non piene di errori…ti ricordo che io odierò (… dipende sempre dall’errore vero!!!) la persona che sbaglia oltre lo sbaglio…


e ancora:


Io non sono così terra terra come tu dici di essere,

Io non ho mai detto di essere terra terra … ho solo evidenziato quello che sono … UN ESSERE UMANO … con sentimenti ed emozioni UMANE… da questo ad essere terra terra penso che cambi “qualcosina” o no???

Poi:


Quindi perdono il Corpo Direttivo e continuo a perdonarlo ogni giorno per gli errori che compie. Senza contare che, poi, caro Robyjohn, un violentatore sa di fare delmale, perciò le sue motivazioni sono malvage, mentre le colpe del Corpo Direttivo sono involontarie. Almeno così sono convinti gli esponenti del GRIS, i quali a mio parere, essendo che da tanti anni stanno studiando da vicino il fenomeno dei Tdg, e ti assicuro che la sanno lunga, hanno un’opinione molto più relistica dela nostra.
Scusa se sono stato un po’ duretto ma volevo esortarti a guardare le cose con spirito e non terra terra.



Commento:
Credo proprio il contrario … il violentatore a volte,ed evidenzio A VOLTE , non sa quello che fa magari per dei problemi mentali…( A VOLTE ri-evidenzio)… e se NON si può perdonare , lo si può MINIMAMENTE giustificare… MINIMAMENTE evidenzio!!! Le persone che compongono il CD invece sono in possesso delle loro facoltà mentali e quindi SBAGLIANO sapendo di sbagliare… e UCCIDONO con i loro INTENDIMENTI ( vedi per es. vaccinazioni,trapianti,sangue,malati… ecc..ecc..) sapendo di UCCIDERE!!!
Scusami se sono stato duretto ma volevo esortarti a guardare le cose con UMANITà e non con gli occhi coperti da “fette di Geovanesimo”!!!




E mi scuso con tutti se ancora dico che nel Geovanesimo di positivo non c’è NIENTE… La torre di guardia è UNA SOCIETà COMMERCIALE ,ricoperta da un velo di CRISTIANESIMO…. Il mio amico che vende aspirapolvere citato nel mio secondo post è vestito con eleganza,cordiale ,simpatico ( praticamente un clone di Testimone !!!) e tutto quello che vuoi…. specialmente quando vuole convincerti a comperare un suo aspirapolvere!!!!
Lo stesso in mezzo a questa organizzazione commercial-cristiana!!! Quei pochi aspetti positivi sono dati da quel minimo di… CRISTIANESIMO dal quale è ricoperta!!! Il resto è tutto un’imbroglio per le persone ONESTE che credono di trovare ,come seguaci non più di Dio ma di un INGANNEVOLE E MALVAGIO CORPO DIRETTIVO, la …..VERITà!!!!

Se qualcuno ,come dice berescitte ,ha trovato benefici in questa ,chiamiamola così, religione…. questi sono dati NON dal Geovanesimo… ma da quel appena accennato… sussurrato…. velo di CRISTIANESIMO con il quale si ricopre !!! E’ duro da ammettere ,specialmente per chi come mè ha ancora persone care “raggirate” da questa setta, ma la realtà è questa!!! E’ duro da ammettere ,per chi come me ha “perso” più della metà della sua vita tra questa pseudo religione, ma la verità è questa!!!

Saluti…

RobyJohn……[SM=g27834] ([SM=g27837] )
03/10/2005 20:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 34
Registrato il: 23/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
.... E INOLTRE....
…. trovo molto interessanti le parole al punto 1 del “ REGOLAMENTO DEL FORUM” che copio e incollo:


In particolare il Forum vuole mettere in risalto come l'adesione ai TdG finisca per reprimere - e in molti casi annullare completamente - la libera ed autonoma capacità di decidere ed agire secondo coscienza, con conseguenze spesso drammatiche, a vari livelli dell'esperienza umana.


ciao di nuovo
RJ [SM=g27834] [SM=g27837]
04/10/2005 08:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Da: Avv. I. G.
Data: 10/03/05 10:16:49
A: glupo@fastwebnet.it
Oggetto: dubbi


Ho letto la Sua storia e mi sono venute spontanee due domande:
1° “Se la tua goccia non arriva nell’oceano, quella goccia all'oceano mancherebbe”. E se manca una goccia all'oceano cosa cambia? ---- Che manca una goccia!-----
2°Siamo di fronte ad una delle più colossali operazioni di marketing multinazionale al mondo. I dettagli li conoscete anche voi che mi leggete. Io non li conosco puoi darmi qualche notizia.
Grazie I. G.



Caro I.,
Le mie, approfondite, ricerche sull' aspetto riguardante il "marketing" risalgono a 13 anni fa. Avevo raccolto una serie di prove che testimoniavano l' enorme patrimonio accumulato dalla società Torre di Guardia. Io stesso gestivo, nel mio territorio, una contabilità sulle pubblicazioni (libri, opuscoli, riviste) che ogni mese corrispondeva ad una cifra considerevole. Una sala con cento proclamatori che ogni mese distribuiscono (vendono) centinaia, se non migliaia di riviste, libri e abbonamenti, moltiplicata per le, circa 2000 sale nel territorio nazionale, incassa cifre importanti. Io gestivo diversi conti in banca che utilizzavo per fare i bonifici alla "società", comprese le donazioni.
Parliamo di una Casa Editrice che stampa miliardi di pubblicazioni all' anno. E questo è solo un aspetto!
I., dove scorre tanto denaro non c'è cristianesimo!
Ci sono milioni di persone che, come "operai non pagati", distribuiscono (vendono) ogni mese una cifra imbarazzante di pubblicazioni. E vengono spronati a farlo con istruzioni, mediante adunanze, che hanno a che vedere con il marketing più efficace, il porta a porta, chiamata anche "vendita ad urto".

Spero di aver risposto ai tuoi interrogativi.

Un Cordiale Saluto
Pino

04/10/2005 17:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 45
Registrato il: 25/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
[SM=g27823] ciao Pino,

esprimendo in numeri in cosa consistono le contribuzioni degli

associati? [SM=g27833]

ciao irias [SM=g27834] [SM=g27834]
05/10/2005 00:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: irias 04/10/2005 17.45
[SM=g27823] ciao Pino,

esprimendo in numeri in cosa consistono le contribuzioni degli

associati? [SM=g27833]

ciao irias [SM=g27834] [SM=g27834]




Intendi le cifre?
Si trattava di contribuzioni o donazioni volontarie.
Spesso, ricevevo, da persone anziane,(associate)proclamatori o frequentatori della Sala locale dei tdG, assegni di svariati milioni, (parliamo di lire) che versavo in un apposito conto e poi giravo alla "società"

Ciao
Pino
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com