Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

L' uomo simile ad una bestia???

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2005 07:28
17/09/2005 18:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao a tutti sono appena tornato da verona parto domani alle 18.00

Sto riflettendo su una cosa ma l uomo secondo la bibba è simile ad una bestia anche le bestie hanno un soffio vitale

Ecclesiaste 3

10 Ho considerato l'occupazione che Dio ha dato agli uomini, perché si occupino in essa. 11 Egli ha fatto bella ogni cosa a suo tempo, ma egli ha messo la nozione dell'eternità nel loro cuore, senza però che gli uomini possano capire l'opera compiuta da Dio dal principio alla fine. 12 Ho concluso che non c'è nulla di meglio per essi, che godere e agire bene nella loro vita; 13 ma che un uomo mangi, beva e goda del suo lavoro è un dono di Dio. 14 Riconosco che qualunque cosa Dio fa è immutabile; non c'è nulla da aggiungere, nulla da togliere. Dio agisce così perché si abbia timore di lui. 15 Ciò che è, già è stato; ciò che sarà, già è; Dio ricerca ciò che è già passato.
16 Ma ho anche notato che sotto il sole al posto del diritto c'è l'iniquità e al posto della giustizia c'è l'empietà. 17 Ho pensato: Dio giudicherà il giusto e l'empio, perché c'è un tempo per ogni cosa e per ogni azione. 18 Poi riguardo ai figli dell'uomo mi son detto: Dio vuol provarli e mostrare che essi di per sé sono come bestie. 19 Infatti la sorte degli uomini e quella delle bestie è la stessa; come muoiono queste muoiono quelli; c'è un solo soffio vitale per tutti. Non esiste superiorità dell'uomo rispetto alle bestie, perché tutto è vanità. 20 Tutti sono diretti verso la medesima dimora:
tutto è venuto dalla polvere
e tutto ritorna nella polvere.
21 Chi sa se il soffio vitale dell'uomo salga in alto e se quello della bestia scenda in basso nella terra? 22 Mi sono accorto che nulla c'è di meglio per l'uomo che godere delle sue opere, perché questa è la sua sorte. Chi potrà infatti condurlo a vedere ciò che avverrà dopo di lui?


La cosa che mi fa pensare è chi sa se il soffio vitale dell uomo sale in alto o scenda in basso sulla terra vedo il contrasto tra testimoni di geova e cattolici i primi dicono che resta in basso cioè muore gli ultimi dicono che sale in cielo
Forse è vanita' la bibbia dice che all uomo non è dato sapere cio' che gli vien riservato dopo la morte

[Modificato da superskizzo24 17/09/2005 18.30]

12/10/2005 23:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 07/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ecclesiaste 3

Leggiamo Ecclesiaste 3:19-20, poiché su questo passo si beffano coloro che non credono all'esistenza dell'anima nell'essere umano. Il passo dice: "Pioché la sorte dei figli degli uomini è, la sorte delle bestie; agli uni e alle altre tocca la stessa sorte; come muore uno così muore l'altra; hanno tutti un medesimo soffio, e l'uomo non ha superiorità di sorte sulla bestia, poiché tutto è vanità. Tutti vanno in un medesimo luogo; tutti vengono dalla polvere e tutti ritornano in polvere".
Secondo loro, fra l'uomo e la bestia, non vi è alcuna differenza di sorte, come muore l'una così muore l'altra e tutto finisce così. Ma allora perché Dio ha avuto tanta preoccupazione di salvare l'uomo dal peccato e dalla morte eterna? - La verità è che l'Ecclesiaste dice più di questo, ma viene nascosto; e ciò è che nello stesso capitolo 3 e versi 16-18, Salomone dice: "Ho anche visto che nel luogo stabilito per giudicare vi è dell'empietà, e che nel luogo stabilito per la giustizia vi è dell'empietà, allora ho detto in cuor mio: "Iddio giudicherà il giusto e l'empio.. e nel luogo fissato sarà giudicata ogni opera". Io ho detto in cuor mio: "Così è, a motivo dei figli degli uomini perché Dio li metta alla prova, ed essi stessi riconoscano che non sono che bestie". In questi versi notiamo due tipi di uomini, e cioè: il giusto e
l'empio. Il giusto è colui che ama Dio e lo rispetta; l'altro è
l'empio, colui che è legato a Satana, che al posto della giustizia vi mette l'empietà perché appartiene al diavolo. Costui muore come un animale, senza il perdono di Dio, perché appartiene a Satana, e non ha fatto il passaggio dalle tenebre alla luce e dalla potestà di Satana a Dio per ricevere il perdono dei peccati e ottenere la sua parte di eredità fra i santificati. (Atti 26:18). Non si sono convertiti a Dio, per essere conformi all'immagine del Suo Figliuolo Gesù. Rom.8:29. Questi empi che appartengono a Satana, davanti a Dio hanno solo il valore di una bestia e muoiono senza la salvezza come muore la bestia che non vedrà la gloria di Dio. San Pietro è d'accordo a tutto ciò, e lo vediamo nella sua seconda epistola 2:12, che
dice: "Ma costoro, come bruti senza ragione, nati alla vita animale per essere presi e distrutti, dicendo male di quello che ignorano, periranno per la loro propria corruzione, ricevendo il salario della loro iniquità". Nel verso 14 poi ci dice che sono figli della maledizione, e quindi sono come le bestie.
Salomone poi, in Ecclesiaste 3:21, dice: "Chi sa se il soffio dell'uomo sale in alto e quello delle bestie scende in basso nella terra? Poi lo chiarisce in Ecclesiaste 12:9 (7) che dice: "La polvere torni alla terra com'era prima e lo spirito torna a Dio che l'ha dato". Quindi la parte spirituale dell'uomo non muore col corpo ma va a Dio che l'ha data.
Il corpo senza lo spirito è morto. (Giacomo 2:26).
Anche noi eravamo morti nei nostri peccati, ma grazie a Dio che ci siamo convertiti a Cristo Gesù, cui ci ha perdonato tutti i peccati e ci ha assegnato la nostra parte di eredità fra i santificati. Siamo così passati dalla morte alla vita. Un caro saluto da
Moscarossa
13/10/2005 07:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.885
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Caro Moscarossa
Grazie della tua preziosa ricerca.
Ti suggerisco però, per evitare equivoci quando parli con i TG, di dare un'occhiata alle mie riflessioni sull'anima (sia sul sito, sia sul 3D "Anima, un intermezzo").

I TG infatti dicendo "anima" intendono l'uomo intero così come lo si incontra da vivo. Nel concetto comprendono, equivocamente secondo la mentalità moderna, anche il corpo!
E dicendo "spirito" intendono solo "l'energia vitale mantenuta con la respirazione".
Se è così, ti potrebbero obiettare - e parlando con estrema convinzione e sincerità! - sia che l'anima muore (infatti ogni uomo muore!) sia che "lo spirito torna a Dio" nel senso che, quando l'uomo-anima muore, la sua prospettiva di essere risuscitato viene "consegnata" alla sovrana volontà di Dio.
Ciao
----------------------
est modus in rebus
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com