Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Quando l'odio è una cosa buona, una protezione

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2005 09:39
07/09/2005 16:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 656
Registrato il: 11/07/2004
Utente Senior
OFFLINE

Rutherfod, sulla scia di Russell ritenne necessario censurare Gesù considerando inopportuno il suo precetto di amare i nostri nemici e di far del bene a coloro che ci odiano, ed insegnò ai suoi sudditi a fare esattamente il contrario.

Testimone di Geova
Religione d'amore ... ?

" Coloro che odiano ... debbono essere oggetto di odio ... puro odio ... odiare nel senso più vero, nutrire cioè estrema ed attiva avversione ... Considerare spregevole, odioso, sozzo, detestare ... O Geova, Eterno degli eserciti, non mostrare misericordia. Distruggili nella tua ira, distruggili e non siano più ". ( Torre di Guardia 15-03-1953, pag. 89 )

L'odio verso il clero di ogni denominazione religiosa, e verso coloro che si oppongono ideologicamente alle dottrine della Torre di Guardia, nutrito dai Testimoni di Geova , unito al loro proverbiale settarismo, provoca non pochi problemi di convivenza sociale. Un tale sentimento non può che trasparire dall'atteggiamento e dalle parole anche dei più accorti Testimoni, e non può che suscitare " fastidio ". La visione manichea della realtà per cui ad una parte ( se stessi ) viene attribuito tutto il bene e all'altra tutto il male non può creare un dialogo. Le uniche possibilità, per le persone comuni, sono, o si diventa Testimoni capitolando alla loro propaganda o si diventa loro " avversari ", come essi vedono, chi vuol far luce sui loro errori ed ingiustizie.
Torre di Guardia 01.10.1952 - ... noi non possiamo amare questo mondo, Satana, o la sua stirpe ... Coloro che odiano Dio e il suo popolo devono essere odiati ... Noi dobbiamo odiare nel senso più vero, il che vuol dire guardare con estrema e attiva avversione, considerare come qualcosa di ripugnante, di odioso e di sporco, da detestare ... - Torre di Guardia 01.10.1952, pag. 599.
" No, la cristianità , presa in esame, non può essere raffinata. Non ha in se nulla di vero, buono, valido. Essa ha fatto compromessi con questo empio vecchio mondo ". - Torre di Guardia 01.03.1958, pag. 133.
" ... gli ecclesiastici della Cristianità dimostrano di essere la classe più reprensibile e delinquente sulla terra davanti a Dio ". - Assemblea Internazionale di New York 1958

Torre di Guardia 01.10.1952 inglese, pag. 603 " in italiano Torre di Guardia 15.03.1953 " Coloro che desiderano salvezza devono raggiungere l'organizzazione di Dio, e trovare l'entrata e rimanere in essa permanentemente. "

La Santa qualità dell'odio
Torre di Guardia 01.01.1975, pag. 26

Quasi, quasi, questo modo di fare cronologico non è dell'uomo come essi dicono, ma di origine divina come se Dio avesse messo un sigillo sul come l'odio deve essere gestito, senza alcuna possibilità di modifica.
Questo è ciò che Dio incoraggia?

C'è una legge ben risaputa in matematica chiamata " la legge delle probabilità." Domande di questa legge sono frequenti nella vita di ogni giorno nel stabilire questioni di dubbio, senza pensarci si ricorre abbastanza frequentemente a questa tipologia di legge, ma il singolo Testimone di Geova non può avere dubbi, essendo la " verità " servita senza ombra di dubbio dal CD nella presente verità.

Vitale
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
07/09/2005 18:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 73
Registrato il: 26/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
Forse i Tg provano odio verso coloro che fanno il male, ma fatto ne è che sono dietro le loro porte per cercare di salvarli.
Non voglio dire, che quello che dicono sia giusto o meno, voglio soltanto dire che quando un testimone convinto va a bussare ad una porta egli crede, di essere li per trarre in salvo quella persona, perciò tutto questo odio per le persone del mondo, non lo vedo.
Penso che comunque sia meglio essere cosi, che dire come la chiesa, ama il tuo nemico, mentre in realtà i fedeli fanno tuttaltro.
A massacrare gli ebrei furono i cristiani tedeschi, a sganciare la bomba ad Hiroshima, furono i cristiani americani, c'è chi predica l'odio, e opera amore, e c'è invece chi predica amore, e opera odio.
Grazie.
07/09/2005 18:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ancora con questa Chiesaaaaaaaaa!!!!!

Odiare non è mai bene. Oggi sul giornale c'è la notizia che Saddam, avendo confessato i suoi crimini, merita la pena di morte.... E che civilizzazione sarebbe mai questa? Se lo condannassero ed eseguissero la condanna non sarebbero migliori di lui. La forza sta proprio nel non scendere allo stesso livello. Dimostrarsi superiori non seguendo la via dell'odio. Tu dici che i TdG odiano chi fa del male. Ma questa è presunzione bella e buona. Ognuno dovrebbe pensare un po' più a sé stesso invece di guardare sempre in casa d'altri.

Con affetto.
07/09/2005 18:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.086
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Vitale ha scritto:

L'odio verso ... coloro che si oppongono ideologicamente alle dottrine della Torre di Guardia, nutrito dai Testimoni di Geova , unito al loro proverbiale settarismo, provoca non pochi problemi di convivenza sociale.

E già: non è possibile lasciare i TdG e sperare che le proprie motivazioni possano essere non dico accolte o accettate ma almeno rispettate da chi rimane nel gruppo. Chi lascia ed esprime apertamente le sue critiche agli insegnamenti che non condivide più, viene tacciato di apostasia dal cristianesimo e deve essere odiato da tutti i fedeli seguaci della WTS:
«I veri cristiani condividono i sentimenti che Geova nutre verso questi apostati; non sono curiosi di conoscere le loro idee. Al contrario, ‘provano nausea’ per coloro che si sono resi nemici di Geova Dio, ma lasciano a lui il compito di eseguire la vendetta». http://www.infotdgeova.it/odiate.htm

Parole che si commentano da sole, parole che ricordano gli orwelliani "due minuti di odio" verso i nemici del "Grande Fratello" e che dimostrano come la congregazione cerchi di controllare le informazioni a cui potrebbero accedere i TdG troppo... curiosi.

Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 07/09/2005 18.19]

07/09/2005 18:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 657
Registrato il: 11/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: aramisdherblay 07/09/2005 18.12
Ognuno dovrebbe pensare un po' più a sé stesso invece di guardare sempre in casa d'altri.
Con affetto.


Ciao, puoi delucidarmi questo passaggio.

Vitale
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
07/09/2005 18:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Intendo esattamente ciò che scrivi nella tua firma.... Penso che piuttosto che guardare il male fatto eventualmente da altri bisognerebbe prestare più attenzione a non farne... Scusa, forse prima ho scritto in maniera pessima....
07/09/2005 18:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 13/06/2005
Utente Junior
OFFLINE
Posso fare … capolino e dire la mia?
Ora Basta dice:
“A massacrare gli ebrei furono i cristiani tedeschi, a sganciare la bomba ad Hiroshima, furono i cristiani americani, c'è chi predica l'odio, e opera amore, e c'è invece chi predica amore, e opera odio”

E’ VERO!
Ma cosa c’entra il male di “chi predica amore e opera odio”, quando si parla dell’odio di altri? Intanto per costoro c'è sempre la "mercede" di Chi di Competenza".
Forse si vuole sminuire il fatto che c’è “chi predica l’odio e … “ in quanto all’operare amore: questo è sempre da vedere ….(perché rimane solo nelle intenzioni)?
Per esperienza personale: quando hanno bussato alla mia porta, al massimo due volte, ed io li ho accolti con tutto il rispetto dovuto per chi non la pensa come noi (non certo come fanno certi miei correligionari cattolici), dopo aver verificato il mio modo di pensare, hanno subito troncato “il rapporto”, in sostanza non li ho visti più. Mi hanno lasciato nel cosiddetto mio “brodo”.

Devo forse “ragionevolmente” pensare (per assurdo) che se mi trovassero ferito a terra, prima di aiutarmi, verificheranno la mia eventuale disponibilità a passare dalla loro parte e solo dopo in caso positivo, saranno pronti a darmi tutta l’assistenza e l’amore possibile, oppure in caso negativo, addio …? Visto che finanche i loro stessi fratelli vengono disassociati (in alcuni casi) senza alcuna possibilità di perdono. Eppure Gesù ci ha ammonito di perdonare sette o settanta volte, e comunque un infinito numero di volte, ecc…

Poi per chi dice che bisognerebbe pensare un po’ più ai fatti di casa nostra,
concordo,
ma purtroppo non siamo noi che li abbiamo chiamati.
Quindi chi fa proselitismo “a tambur battente”, deve pur aspettarsi questo tipo di critiche, o sbaglio?

Con rispetto per tutti.

Ciao da Salvatore

[Modificato da salvian 07/09/2005 19.33]

[Modificato da salvian 07/09/2005 19.37]

07/09/2005 20:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: aramisdherblay 07/09/2005 18.50
Intendo esattamente ciò che scrivi nella tua firma.... Penso che piuttosto che guardare il male fatto eventualmente da altri bisognerebbe prestare più attenzione a non farne... Scusa, forse prima ho scritto in maniera pessima....



Quoto me stesso ma vedo che mi sono spiegato male ancora una volta. Nella mia affermazione io commentavo quanto detto da Salvatore (ora_basta) e quindi la mia frase era un invito a ora_basta a non andare sempre a cercare gli errori degli altri (Chiesa Cattolica) quanto piuttosto a pensare ai propri (in questo caso TdG). Focalizziamo tutti l'attenzione su ciò che è positivo perché tirando in ballo sempre il negativo non penso si ottenga molto. C'è un'altra considerazione importante. Questo non è un forum che analizza tutte le religioni, ma un forum che si occupa specificamente dei TdG. A mio avviso è ovvio che si finisca spesso per evidenziarne anomalie e incongruenze.

Se all'università fanno l'esame a uno studente, cercheranno d capire cosa egli ha chiaro e cosa no. Ed è certo che questo studente non potrà migliorare la sua posizione denunciando impreparazione di suoi colleghi, ma bensì dovrà sforzarsi di mostrare ciò che sa nel miglior modo possibile.

Scusatemi ma da insegnante ho il vizio degli esempi....
07/09/2005 20:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 16
Registrato il: 13/06/2005
Utente Junior
OFFLINE
D'accordo Aramis...
Adesso sei stato molto chiaro.
E concordo con tutto quello che dici.

Ciao - Salvian
08/09/2005 08:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 346
Registrato il: 01/10/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re: Gesù venne sulla terra per isegnare esattamente il contrario!!!

Scritto da: Vitale 07/09/2005 16.47

Rutherfod, sulla scia di Russell ritenne necessario censurare Gesù considerando inopportuno il suo precetto di amare i nostri nemici e di far del bene a coloro che ci odiano, ed insegnò ai suoi sudditi a fare esattamente il contrario.

Testimone di Geova
Religione d'amore ... ?

" Coloro che odiano ... debbono essere oggetto di odio ... puro odio ... odiare nel senso più vero, nutrire cioè estrema ed attiva avversione ... Considerare spregevole, odioso, sozzo, detestare ... O Geova, Eterno degli eserciti, non mostrare misericordia. Distruggili nella tua ira, distruggili e non siano più ". ( Torre di Guardia 15-03-1953, pag. 89 )

L'odio verso il clero di ogni denominazione religiosa, e verso coloro che si oppongono ideologicamente alle dottrine della Torre di Guardia, nutrito dai Testimoni di Geova , unito al loro proverbiale settarismo, provoca non pochi problemi di convivenza sociale. Un tale sentimento non può che trasparire dall'atteggiamento e dalle parole anche dei più accorti Testimoni, e non può che suscitare " fastidio ". La visione manichea della realtà per cui ad una parte ( se stessi ) viene attribuito tutto il bene e all'altra tutto il male non può creare un dialogo. Le uniche possibilità, per le persone comuni, sono, o si diventa Testimoni capitolando alla loro propaganda o si diventa loro " avversari ", come essi vedono, chi vuol far luce sui loro errori ed ingiustizie.
Torre di Guardia 01.10.1952 - ... noi non possiamo amare questo mondo, Satana, o la sua stirpe ... Coloro che odiano Dio e il suo popolo devono essere odiati ... Noi dobbiamo odiare nel senso più vero, il che vuol dire guardare con estrema e attiva avversione, considerare come qualcosa di ripugnante, di odioso e di sporco, da detestare ... - Torre di Guardia 01.10.1952, pag. 599.
" No, la cristianità , presa in esame, non può essere raffinata. Non ha in se nulla di vero, buono, valido. Essa ha fatto compromessi con questo empio vecchio mondo ". - Torre di Guardia 01.03.1958, pag. 133.
" ... gli ecclesiastici della Cristianità dimostrano di essere la classe più reprensibile e delinquente sulla terra davanti a Dio ". - Assemblea Internazionale di New York 1958

Torre di Guardia 01.10.1952 inglese, pag. 603 " in italiano Torre di Guardia 15.03.1953 " Coloro che desiderano salvezza devono raggiungere l'organizzazione di Dio, e trovare l'entrata e rimanere in essa permanentemente. "

La Santa qualità dell'odio
Torre di Guardia 01.01.1975, pag. 26

Quasi, quasi, questo modo di fare cronologico non è dell'uomo come essi dicono, ma di origine divina come se Dio avesse messo un sigillo sul come l'odio deve essere gestito, senza alcuna possibilità di modifica.
Questo è ciò che Dio incoraggia?

C'è una legge ben risaputa in matematica chiamata " la legge delle probabilità." Domande di questa legge sono frequenti nella vita di ogni giorno nel stabilire questioni di dubbio, senza pensarci si ricorre abbastanza frequentemente a questa tipologia di legge, ma il singolo Testimone di Geova non può avere dubbi, essendo la " verità " servita senza ombra di dubbio dal CD nella presente verità.

Vitale

***************************************************************************L"atteggiamento dei tdg che seguono e assimilano queste basi...diventano aridi di cuore,duri e perfidi ,altro che mostrare amore andando alle porte...ricordo di certi giovani tdg che andavano a predicare provando frofondo rancore per le persone e me lo dicevano pure!
Ricordo in particolare un giovane che sognava di distruggere con un aereo da caccia le persone che rifiutavano il messaggio.Non faccio nomi ma se questo tg legge questo post sà che mi riferisco a lui.
Ma queste basi di giustificazione al provare odio sono le stesse che ricevono i terroristi nel preparsi psicologicamente ai loro attacchi contro l"umanità,i tdg invece si consolano immaginando quando le persone verranno distrutte da Dio!!!
Chiamare cristianesimo tutto questo è una BESTEMMIA.


Anna Corsi.
09/09/2005 00:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 662
Registrato il: 11/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: aramisdherblay 07/09/2005 18.50
Intendo esattamente ciò che scrivi nella tua firma.... Penso che piuttosto che guardare il male fatto eventualmente da altri bisognerebbe prestare più attenzione a non farne... Scusa, forse prima ho scritto in maniera pessima....


E già .... la mia firma ... quando l'ho trovata non l'ho lasciata fuggire, perché se dovessi star lì a guardare e considerare il male indirizzatomi non dormirei assolutamente, perchè non si può vivere sempre nel passato, altrimenti ci ucciderebbe.

Allora perché, ex e non testimoni di Geova non possono essere buoni amici dei fratelli e sorelle testimoni di Geova?

Vitale
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
12/09/2005 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 427
Registrato il: 05/09/2004
Utente Senior
OFFLINE
Sir 28, 2-7
Perdona al prossimo un atto d'ingiustizia,
cosi' quando preghi ti sono perdonati i peccati.
Chi conserva l'ira contro un altro uomo,
puo' chiedere al Signore la guarigione?
Se non ha pieta' per il suo simile,
come puo' intercedere per i suoi peccati?
Se lui che e'carne conserva lo sdegno,
chi espiera' i suoi peccati?
Ricorda la tua fine e cessa di odiare,
pensa alla morte e alla corruzione e perservera nei precetti.
Ricorda i precetti e non odiare il prossimo,
il patto dell'Altissimo e sorvola i suoi errori
13/09/2005 09:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 74
Registrato il: 25/01/2005
Utente Junior
OFFLINE
Un riscontro neotestamentario. La musica non cambia...

Matteo 6
12 e perdonaci i nostri debiti, come anche noi li abbiamo perdonati ai nostri debitori.

Matteo 18
35 In maniera simile anche il mio Padre celeste agirà con voi, se non perdonate di cuore ciascuno al proprio fratello”.

Giacomo 2
13 Poiché chi non pratica la misericordia avrà il [suo] giudizio senza misericordia.

___________________________________________________
La verità vi renderà liberi (Gv 8:32) - La libertà vi renderà veri (Kate)
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com