Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La WTS si dissociò?

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2006 00:18
30/08/2005 19:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.053
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
solitary man ha scritto:

In effetti non sarebbe stato bello scaricare la colpa sul singolo e dire: la colpa è di tizio o di caio, eppoi se veramente è stato un banale errore di valutazione non riterrei giusto colpevolizzare chi lo ha commesso, errare è umano, e sarebbe stato un non assumersi responsabilità. Invece la wts ha detto: non ce ne siamo accorti, NOI ... non tizio o caio... NOI ... la WTS tutta ...

E per forza: la faccenda era diventata di dominio pubblico, ne avevano parlato tutti i giornali. E come potevano dare la colpa a qualche singolo quando i documenti dimostravano che a firmare i moduli di adesione erano stati alcuni fra i principali rappresentanti della WTS? Un conto è pubblicare qualche "nuovo intendimento", e dire che "...alcuni fratelli che avevano pensato..."; altra cosa è rispondere del proprio operato davanti all'opinione pubblica e ai mass media

Non è che non sapessero cosa firmassero: il fatto è che il DPI ha approvato la loro iniaziale adesione sulla base dei criteri che la WTS adempiva, pertanto per la WTS era sufficiente soddisfare solo alcuni requisiti e cioè scrivere alcuni articoli sull'operato dell'ONU.

Per cui anche tu riconosci che la WTS era perfettamente consapevole che aderire al DPI dell'ONU come ONG richiedeva che si compisse una campagna informativa favorevole sulle attività dell'ONU, che si pubblicizzasse in maniera positiva la "bestia selvaggia".

Ma la WTS non ha mai sostenuto l'ONU, quindi anche se formalmente sembrerebbe aver fatto compromesso, di fatto non lo ha fatto, e per me è più importante la sostanza della forma.

Si è trattato della solita "strategia teocratica".

Quella della tiratina di orecchie era solo, come detto, una mia opinione personale. E cmq credo che la wts se le sia tirate da sola prendendosi lei la risponsabilità della svista invece di accusare un singolo per salvarsi la faccia, il che sarebbe stato più comodo.

E chi dovevano accusare? Loyd Barry o Ciro Aulicino?
Ma non può esserci ombra di dubbio che questi "fratelli" abbiano agito come rappresentanti della WTS o per conto del CD (di cui Barry è tutt'ora un membro). Se avessero cercato di scaricare la responsabilità su qualche singolo avrebbero solo peggiorato la situazione, dato che la documentazione presente nello stesso sito delle NU dimostra che fu la WTS come organizzazione a chiedere di aderire al DPI: «Di recente la sezione ONG ha ricevuto parecchie domande riguardanti l’associazione della Watch Tower Bible and Tract Society di New York con il Dipartimento delle Pubbliche Informazioni (DPI). Questa organizzazione fece richiesta di adesione al DPI nel 1991 e ne ricevette l’autorizzazione nel 1992. Accettando di associarsi al DPI, l’organizzazione ne accettò i criteri di associazione, incluso quello che prevede il sostegno ed il rispetto dei principi dello Statuto delle Nazioni Unite, oltre all’impegno di operare con ogni mezzo per svolgere un’efficace campagna informativa dei programmi delle NU presso i suoi aderenti e nei confronti di più grandi masse di persone» (http://www.infotdgeova.it/onu3.htm ).

Saluti
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 30/08/2005 19.38]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com