Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La WTS si dissociò?

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2006 00:18
30/08/2005 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: nemorino60 30/08/2005 11.31
Solitary Man ha scritto:

Beh... sono nato in una famiglia di TdG e vi ho passato 25 dei 28 anni della mia vita, e la maggioranza dei miei parenti lo è, e pure i miei amici. E' quindi ovvio che sia ancora legato nonostante la mia disassociazione duri da due anni: ho imparato ad amare i fratelli e le sorelle come amici più cari, han letteralmente pianto per la mia seconda disassociazione[SM=g27813] , e la wts in fondo è composta da questi fratelli...


Si capisco cosa vuoi dire.... questo è un legame molto forte che posso solo immaginare, io sono entrato a 27 anni e la mia famiglia non è TdG.
E ancora...

Ehm... per sostenerla dovrei tornare fra i TdG e la cosa non è facile, come d'altra parte non è neanche facile allontanarsene senza esserne pienamente convinti: non sto cercando una "scusa" per tagliare i ponti con la WTS, per farlo mi servono valide e persuasive motivazioni, e purtroppo con la testa dura che mi ritrovo per convincermi ce ne vuole... non lo faccio per orgoglio (almeno spero) ma perchè non posso prendere decisioni in funzione di quello che altri si aspettano da me, l'ho già fatto troppe volte, sia che essi siano amici "apostati" che amici o parenti "TdG".


Certo non volevo dire che dovresti rientrare.... volevo solo evidenziare che in genere non ci sono vie di mezzo e la cosa assurda è che sembra sempre che la "decisione" non sia mai autonoma. O si è sotto la WTS oppure ci si è fatti sviare dagli apostati. Non esiste il compromesso. C'è solo il bianco e nero. Tant'è che per chi rimane dentro è ovvio che chi ha scelto di "uscire" si è fatto trasportare dall"aria di questo mondo storto". Non c'è via di scampo. Se pensi che la tua decisione possa in qualche modo essere frutto di un condizionamento allora vuol dire che non sei ancora totalmente autonomo. Sembra un cane che si morde la coda ma è incredibile che il discorso valga sempre a senso unico e cioè se sei fuori sei stato condizionato, ma guai a dire che siccome ci sei nato potresti essere stato condizionato fin dalla nascita. La tua autonomia mentale sarà completa quando finalmente sarai tu a riconoscere come tue le obiezioni che popolano questo forum. E stò parlando di obiezioni e non di "dimostrazioni" perchè le dimostrazioni verranno da sole. I vecchietti di Brooklyn conosco molto bene questi meccanismi perchè nascono dalle loro menti perverse. D'altra parte quando vai in servizio non fai la stessa cosa? Non ti è mai capitato di sollecitare il dubbio nelle persone in maniera che pensino in modo diverso e accolgano le argomentazioni delle riviste. Il nome di Geova viene affermato instillando il dubbio che il vero nome sia stato occultato. La croce? Ma forse non era un palo? E così via. Poi quando si è in mano loro concludono l'opera dicendoti che il dubbio è dannoso. E' come un cancro che mina alla base della verità oramai acquisita. E così lo si paragona alla droga, se diventi "dipendente" del dubbio chi ti fermerà più, diventerai un miscredente perchè l'arte del dubbio ti può prendere la mano e allora perchè non mettere in dubbio anche l'esistenza di Dio? E qui la WTS si è messa allo stesso livello di Dio, altro che "cosa disgustante" e cioè l'ONU che pretende di portare la pace sulla terra quando questo è appannaggio esclusivo di Geova! Non ti pare di averli già sentiti questi discorsi? La WTS però è più forte di te. Lei ha dalla sua parte tutti coloro che ti hanno cresciuto ed amato. Sono loro che vegliano su di te e sulla tua stabilità emotiva. La WTS crea le condizioni perchè tu ceda. Se sei uno che deve diventare un TdG basta farti vedere i tuoi famigliari come possibili nemici qualora si oppongano con ragionevolezza al tuo ingresso nei TdG. Se invece sei un TdG (il fatto che tu sia disassociato in questo caso è quasi irrilevante) allora ti opprime il pensiero che i TUOI diventino davvero dei nemici e questo è quasi certo!
Ad ogni modo ne hai un danno se solo decidi di passare più di 15 minuti con loro. Capisco comunque la tua posizione e so che non è facile. Io poi la faccio ancora più facile e quindi non sono adatto per entrare nel merito della discussione sull'ONU. Siccome oramai sono andato fuori tema mi scuso con i frequentatori di questo forum.
Un abbraccio Sol..Man
Nemorino60



C'è una sottile differenza fra persuasione e condizionamento mentale, quello di cui si "accusa" la wts di plagio "mentale" viene rispedito al mittente dalla WTS a quelli che essa definisce "apostati". Entrambi sostengono che si condizionano gli altri nell'illusione della libertà mentale, da una parte la "verità rende liberi" e dall'altra "uscire dalla Torre che ti guarda" significa togliersi da un condizionamento cui è vittima chi per l'appunto è sotto osservazione.

Cos'è che rende "facile" decidere da che parte stare : presumere la malafede della parte avversa. Lo fa la WTS nei confronti dei cosiddetti "apostati" (e non solo), lo fanno molti ex TdG nei confronti della WTS. Una volta stabilita anche solo una volta la malafede di un soggetto succede come la famosa crepa nella diga: l'acqua ha trovato un passaggio, piccolo e stretto, e la pressione fa il resto.

Cosa rende "difficile" decidere da che parte stare : presumere la buonafede in entrambe le parti (o in alternativa la malafede in entrambi, ma così è brutto), ma credo che sia l'unica strada per cercare di prendere una decisione senza condizionamente "soggettivi"... ma è la strada più lunga e ci vuole tempo. Io ho deciso di prendermi tutto il tempo necessario, non cerco una "scusa" per non tornare fra i TdG, cerco un motivo per scegliere una strada o nessuna delle due.

Un caro saluto Vale [SM=g27817]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com