Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La WTS si dissociò?

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2006 00:18
30/08/2005 10:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Gaffe?
Ti ringrazio per aver usato le virgolette quando hai usato la parola "apostati". Come vedi per avvicinarti "emotivamente" agli ex vedi che è importante averne vissuto l'esperienza.

Vero, anche se questo atteggiamento (una delle poche cose di cui posso andar fiero) ce l'avevo anche quando ero TdG, e purtroppo spesso mi è capitato di dover far riflettere qualche fratello e sorella sull'atteggiamento esemplificato nel fratello del figlio prodigo nella parabola di Gesù.

Io non sto vivendo questa esperienza di dissassociato nella sua accezione "disciplinare", perchè non mi sento più di essere sottoposto alla WTS e quindi non riconscendone le regole mi sento libero da questi "schemi". Io penso che la tua apertura al "dubbio" sia ancora motivata da un "qualcosa" che ancora ti tiene legato all'organizzazione e quindi è per questo che rispetto la tua posizione anche se, come sai, non condivido le argomentazioni che cercano di dare ancora il "beneficio" del dubbio alla WTS.

Beh... sono nato in una famiglia di TdG e vi ho passato 25 dei 28 anni della mia vita, e la maggioranza dei miei parenti lo è, e pure i miei amici. E' quindi ovvio che sia ancora legato nonostante la mia disassociazione duri da due anni: ho imparato ad amare i fratelli e le sorelle come amici più cari, han letteralmente pianto per la mia seconda disassociazione[SM=g27813] , e la wts in fondo è composta da questi fratelli...

Il caso ONU, tanto per tornare in argomento, è un caso emblematico. E' un po' la cartina tornasole, che permette di evidenziare una tipico atteggiamento della "dirigenza" della WTS. In effetti il tuo tentativo di giustificare l'operato della WTS, o meglio, di darle ancora il beneficio del dubbio, conferma che la WTS bada esclusivamente all'unione del movimento e non alla sua coerenza verso il "mondo". Alla WTS importa poco uniformarsi ai canoni di "plausibilità" del mondo civile. Ella sfugge al mondo e quindi non considera nemmeno importante cercare di "apparire" un po' coerente. Basta darne un'immagine accettabile almeno all'interno per limitare le defezioni tanto "quelli che escono non sono della nostra sorta!!!". Se pensi che questo sia accettabile e se pensi che in fondo è importante rimanere con coloro "che ti hanno fatto conoscere la verità" allora vuol dire che anche tu come loro non vuoi appartenere a "questo mondo". In tal caso non ha senso difendere le posizioni della WTS, dovresti invece "sostenere" la WTS. Non voglio giudicare la tua "appartenenza" avrai la tue ragioni, ma a volte tra la "difesa mediante il beneficio del dubbio" e il "sostegno" c'è una bella differenza.

Ehm... per sostenerla dovrei tornare fra i TdG e la cosa non è facile, come d'altra parte non è neanche facile allontanarsene senza esserne pienamente convinti: non sto cercando una "scusa" per tagliare i ponti con la WTS, per farlo mi servono valide e persuasive motivazioni, e purtroppo con la testa dura che mi ritrovo per convincermi ce ne vuole... non lo faccio per orgoglio (almeno spero) ma perchè non posso prendere decisioni in funzione di quello che altri si aspettano da me, l'ho già fatto troppe volte, sia che essi siano amici "apostati" che amici o parenti "TdG".

Con tanta amicizia e un po' di apprensione.
Nemorino60


Ricambio [SM=g27817]

[Modificato da solitary man 30/08/2005 10.02]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com