Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

ABELE, HAR MAGHEDON, 2005

Ultimo Aggiornamento: 12/08/2005 21:51
12/08/2005 14:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 20
Registrato il: 09/08/2004
Utente Junior
OFFLINE
Secondo l’interpretazione Biblica dei TG, un giorno creativo dura 7000 anni.
Dio in 6 giorni creo ogni cosa, mentre il settimo lo benedisse e lo dedico al riposo.
DOMANDA:
Quando comincio il settimo giorno?
Prima del 1975, si pensava che l’ultima creazione di Dio fosse stato Adamo, ma giunti a quella data, ci si è dovuti ricredere, ed un nuovo intendimento disse che l’ultima creazione divina, non fu adamo, ma EVA.
Allora, se sapessimo quando nacque Eva, sapremmo anche quando verrebbe Har Maghedon.
Dato che nella Rivelazione di Giovanni si parla di un millennio di dominio da parte Gesu, e che alla fine dello stesso, Dio stesso riprenderà in mano ogni cosa, questo contare 6000+1000 anni, ci aiuta a comprendere come mai i TG sono cosi tenaci nel predicare la fine.
Dunque, QUANDO NACQUE EVA, E DI RIFLESSO DA QUANDO è POSSIBILE CONTARE I 6000 ANNI?
Nel libro PERSPICACIA, alla voce ABELE si legge : ……..poichè SET evidentemente nacque poco dopo la morte di ABELE è quando ADAMO aveva 130 anni, può darsi che ABELE al momento del suo martirio AVESSE ANCHE 100 ANNI. ( il grassetto è mio)

Da questa deduzione si comprende che Adamo generò Abele a 30 anni.
Se aggiungiamo 30 anni al 1975, arriviamo al 2005

CONCLUSIONI:
CHE SENSO HA IL FARE DELLE AFFERMAZIONI DEL TIPO: può darsi, forse, quasi sicuramente, avesse anche……….etc……????????????????????????

In realtà l’ausilio di frasi approssimative , dovrebbe indicare l’esistenza del dubbio e quindi al posto di “avesse anche”, non sarebbe stato più consono “avesse circa”?

Ma la cosa più buffa è che se qualche testimone si accorge di queste forzature e congetture, nel migliore dei casi viene ripreso (amorevolmente), ma se non accetta il mistero della fede, viene cacciato ed etichettato come APOSTATA.

DATO CHE PER UN tg è FATTO ASSULUTO DIVIETO DUBITARE DELLO Schiavo ….., ora con un simpatico esempio vi mostrerò la fantascientifica realtà del C.D.

Ore :00:00 Eva nasce il 1° di settembre di 6000 anni fa, dopo circa un ora, incontra il serpente e mangia di tutta fretta il frutto proibito, poi ingurgita Adamo senza dargli delle spiegazioni, dicendogli: dai Adam, dai Adam, mangia che siamo in ritardo.

Ore: 01:30 Dopo soli 5 minuti Dio interviene li veste e li caccia dall’eden.
Ore: 01:35 Appena usciti, si fanno prendere da una frenesia sensuale ed iniziano a cupolare.
Ore: 01:35 e 45 secondi Eva rimane in cinta

Dopo solo 9 mesi nasce lo un figlio, …….. ops……… come lo chiamiamo?................. CAINO...
………. E gia a fine anno mancavano solo 4 mesi

diciamo che Adamo quando generò Abele non aveva 30 anni, o meglio che ne aveva 130 quando generò set, ma Abele non ne aveva 100………………… può darsi, forse, quasi sicuramente, avesse anche………????????????????????????
Che sul libro perspicacia ci sia un allusione o una forzatura legata al 1914??????
FORSE
SCACCO MATTO
se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio."
12/08/2005 15:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.917
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
stefanobarbapapa ha scritto:

Prima del 1975, si pensava che l’ultima creazione di Dio fosse stato Adamo, ma giunti a quella data, ci si è dovuti ricredere, ed un nuovo intendimento disse che l’ultima creazione divina, non fu adamo, ma EVA.

Ho capito ora cosa intendevi dire quando hai scritto che in "Perspicacia" c'è un accenno alla fine che sarebbe dovuta avvenire nel 2005.
Se Adamo aveva 30 anni quando Eva rimase incinta del suo primo figlio, questo vuol dire che dovevano essere trascorsi 30 anni fra la creazione di Adamo e quella di Eva, e quindi dall'inizio del "riposo di Dio" e del "settimo giorno creativo" (vedi: http://www.infotdgeova.it/riposo.htm). 1975+30 = 2005.

Non avevo mai notato questo dettaglio: immagino che anche altri attenti lettori TdG possano aver trovato in queste parole di "Perspicacia" una qualche indicazione cronologica che additasse il 2005.
In ogni modo, considerando la cautela con cui il libro si esprime, è molto facile per il CD negare tutto e dire che si è semplicemente voluto leggere più di quello che è stato scritto...

Volevo però fare una precisazione: hai scritto sopra che i TdG, prima del 1975 pensavano che Adamo fosse stata l'ultima creeazione di Dio. In realtà i TdG hanno sempre creduto che Eva sia stata creata dopo Adamo, solo che prima del 1975 pensavano che il tempo intercorso fra i due eventi fosse stato molto breve: «Può comportare solo una differenza di settimane o mesi, non anni» (http://www.infotdgeova.it/mesi.htm).

Ciao
Achile
12/08/2005 16:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 31
Registrato il: 26/07/2005
Utente Junior
OFFLINE
Certo che, di congetture, possiamo fare tante.
Per esempio, chi ci impedisce di pensare che Abele fu assassinato a 30 anni.
Supponiamo che sia cosi.
Ciò indicherebbe che poterono trascorrere anche 100 anni, da che eva fu creata, il che sposterebbe la data della fine al 2075.
Solo che dirlo farebbe rilassare la maggior parte dei TG, che penserebbe: ancora c'è tempo.
Ma la WTS non può rallentare la produzione di letteratura, perciò e meglio che si dica che Abele aveva circa 100 anni, in modo da alimentare le aspettative dei TG.
Sapete questo l'ho fatto notare ad un anziano.
Mi ha risposto: ma non lo sai che gli unti sono di età avanzata?
La bibbia dice che a motivo degli eletti i giorni saranno abbreviati, quanto tempo vuoi che possa passare.
Io non gli ho risposto, ma pensavo in cuor mio: ma chi li ha eletti, e a chi si riferiva Gesù, quando parlava degli eletti, si ritengono eletti dallo spirito di Dio(non pensate di voi più di quanto sia necessario pensare), basterebbe questa scrittura per lasciarli perdere.
Possiamo dire quel che si voglia, ma smettiamola di prenderci in giro.
Ma se fosse stato cosi facile conoscere la data approssimativa della fine perchè Gesù avrebbe detto "solo il padre sa il giorno e l'ora".


12/08/2005 17:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 20
Registrato il: 09/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
COMUNQUE SE CI PENSATE BENE UN CERTO RILASSAMENTO PUO' ESSERCI STATO DAL NUOVO INTENDIMENTO DELLA "GENERAZIONE DEL 1914 CHE NON SAREBBE PASSATA". INFATTI PRIMA SI DICEVA CHE PRIMA CHE LA GENERAZIONE DEL 1914 FOSSE PASSATA (CIOE' TUTTI MORTI), SAREBBE VENUTA LA FINE. MA VISTO CHE IL TEMPO PASSAVA E LA FINE NON VENIVA, E' SEMBRATO OPPORTUNO CAMBIARE LE CARTE IN TAVOLA E DICHIARARE CHE LA GENERAZIONE NON SI RIFERISCE PIU' AL 1914...QUINDI TECNICAMENTE LA DATA SI E'ALLUNGATA. [SM=g27816]
"La vera libertà si apprezza dopo essere stati SCHIAVI"
12/08/2005 21:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 22
Registrato il: 09/08/2004
Utente Junior
OFFLINE
ciao a tutti,
caro Achille, la tua precisazione è corretta.
diciamo che ho scritto tutto in una sola battuta tra una pausa lavorativa ed un altra, ovviamente ti devo ringraziare per avermi inviato quegli stampati che ti avevo gentilmente chiesto.
comunque, una piccola cosa la voglio esprimere:
secondo me non si tratta di piccolezza, ti pongo un esempio su tutti, se ti dicessi: acqua, farina, sale, LIEVITO DI BIRRA, olio, fuoco e forno, a cosa penseresti? quali sarebbero le tue conclusioni?.............
ovviamente non sto parlando a te in prima persona, ma sto parlando in senso lato a chi legge.

ciao a tutti/e
se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio."
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com