Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Dopo la morte...

Ultimo Aggiornamento: 05/08/2005 12:12
04/08/2005 17:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Vi pongo un mio primo quesito. Naturalmente è facile che se ne sia già discusso nel forum, per cui mi scuso se sono ripetitivo. Alla mia compagna è morto da poco il papà, che non era TdG, ma anzi era piuttosto disincantato nei confronti dei "fratelli". Naturalmente, con mia somma sorpresa, il suo funerale è stato celebrato col rito dei TdG... Ma il punto è un altro. La mia compagna è convinta del fatto che ora il padre non esiste più, neppure spiritualmente, mentre io credo che da qualche parte la sua anima dovrebbe essere... non ho una preparazione grande, ma sicuramente ricordo le parole di Gesù quando si rivolge al ladrone dicendo "in verità ti dico, oggi sarai con me in Paradiso". A mio modo di vedere questa è una prova inconfutabile del fatto che non c'è la disintegrazione totale dell'essere, ma la morte piuttosto che fine, è un passaggio.... Indovinate un po' cosa mi ha risposto... Mi dice che Gesù era pomposo quando parlava e quindi la frase sarebbe stata "in verità ti dico oggi, sarai con me in Paradiso".... Sinceramente quando sento queste cose la prima reazione è di ilarità, poi di compassione.. ma come si fa a credere a una versione del genere? quando mai Gesù ha usato la frase "in verità ti dico oggi...."... non ha sempre detto "in verità ti dico...." senza quell'oggi? e poi come può essere pomposo nel parlare un uomo che sta per morire su una croce (ehm.... palo.. scusate fratelli...)?
04/08/2005 18:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
L'argomento è complesso...
...nella pagina iniziale del sito troverai scritto "cerca" clicca sopra e ti appare il motore di ricerca,se digiti "anima" troverai il materiale che ti serve.


Ciao e buona lettura!
Aurora
04/08/2005 19:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
grazie.. mi è stato molto utile....
l'impressione che ricavo è questa: come si fa ad arrivare a conclusioni simili se si parte da premesse diverse? è come voler dimostrare lo stesso teorema partendo da ipotesi diverse e magari incompatibili. è dura... a volte sorrido quando il figlio della mia compagna, che non sa fare una divisione a due cifre, ridicolizza il big bang.... o quando mi si dice che l'uomo è stato creato seimila anni fa (così mi sembra di ricordare)... c'è molto da lavorare... molto...
04/08/2005 19:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.837
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Nel sito ci sono due pagine in cui Berescitte ha trattato l'argomento "anima":

http://www.infotdgeova.it/anima.htm
http://www.infotdgeova.it/anima1.htm

Berescitte (che ora è in vacanza) ha detto che considererà in maniera ancora più approfondita questo argomento nei suoi futuri interventi nel forum.

Per quanto riguarda il passo di Luca 23:43, reso nella TNM "veramente ti dico oggi: sarai con me...", vedi anche questa pagina: http://www.infotdgeova.it/luca23.htm

Ciao
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 04/08/2005 19.52]

05/08/2005 11:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.653
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Per ora che sono di passaggio ti consiglio di "promettere OGGI" a quel Testimone che, se lui ti convince "tu sarai con lui nella Congregazione".[SM=g27835]
----------------------
est modus in rebus
05/08/2005 12:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 90
Registrato il: 19/05/2005
Utente Junior
OFFLINE
Bery...bella questa...[SM=g27828]
"La religione non deve dividere ne ora ne mai,ideologie estreme portano sempre guai"
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com