Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Puro di cuore!

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2005 20:06
28/06/2005 23:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Questa volta faccio da solo! (Chi fà da sè fà per tre,vero?)

5 Avendo visto le folle, egli salì sul monte; e, messosi a sedere, i suoi discepoli vennero da lui; 2 ed egli aprì la bocca e cominciò a insegnare loro, dicendo:

8 "Felici i puri di cuore, poiché vedranno Dio

Allora.... quì è lampante che i puri di cuore vedranno Dio!

Ma dai Sonny!!! Ci ricaschi sempre! E' ovvio che quì Gesù stà parlando ai suoi discepoli! L'anteprima dei 144000!

Ah! Già.... avete ragione tdg! M'ero dimenticato che solo gli unti hanno il cuore puro!
Ma.... un momento.... ne siete proprio sicuri?

Certo Sonny! Non ti ricordi più che SOLO i 144000 possono avere la speranza celeste e quindi potranno vedere Dio?

Che peccato! M'ero illuso con quel post su GB19:26,27 che se Giobbe potrà vedere Dio, magari anch'io lo potessi vedere!

No Sonny! Nessun "uomo" potrà vedere Dio e non morire! Non ricordi più la TNM che te l'ha spiegato?

Allora devo proprio arrendermi! Quanto mi dispiace!
Ma... un momento, mi sorge un dubbio! Ma Gesù, stava parlando SOLO ai suoi discepoli? Andiamo a ricontrollare meglio TUTTO il contesto e non come fate spesso, biricchini, l'estrapolazione di un singolo versetto o peggio, solo qualche parola per far supportare alla bibbia quello che la bibbia non dice? Allora... in fondo a questo strabenedetto sermone del monte, perchè avete capito che di tale sermone si parla, vero? Cosa troviamo?

28 Or avvenne che, quando Gesù ebbe terminato queste parole, le folle erano stupite del suo modo d'insegnare; 29 poiché insegnava loro come una persona che ha autorità, e non come i loro scribi.
8 Quando fu sceso dal monte, grandi folle lo seguirono. 2 Ed ecco, si appressò un lebbroso e gli rendeva omaggio, dicendo...


Allora.... come la mettiamo? Gesù stava parlando SOLO ai suoi discepoli oppure a tutte le folle? E.... solo per puntualizzare, il lebroso gli si inchinò per adorarlo, riconoscendolo Figlio di Dio e non un personaggio politico al quale semplicemente rendergli omaggio!
Andate a vergognarvi eruditi anonimi! Siete contro tutto e contro tutti! Avete peccato contro lo Spirito Santo! E come disse Gesù.....

32 Per esempio, a chiunque dica una parola contro il Figlio dell'uomo sarà perdonato; ma a chiunque parli contro lo Spirito Santo non sarà perdonato, no, né in questo sistema di cose né in quello avvenire.

Scusatemi se ho ripristinato le maiuscole nelle parole dello Spirito Santo, ma trattandosi di cose Sacre a Dio, io preferisco rendergli omaggio.... pardon, adorare secondo ciò che Egli mi ha insegnato, e non seguire insegnamenti meschini di uomini unti di boria, presunzione, superbia, arroganza e altre spezie simili!

E con questo, buona notte fratelli. Dormite bene.... se potete!Aloha!
29/06/2005 01:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 94
Registrato il: 21/06/2005
Utente Junior
OFFLINE
Continuo a dire che dovresti "moderare" un po' i tuoi messaggi, come toni (e detto da me, che sembro sempre scontroso [SM=g27822] )
Tutto inizia con una scelta.
29/06/2005 07:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
I toni, mio caro e buon amico, ti posso assicurare che sono quelli indicati per questa manciata di uomini che hanno "giocato" con i nostri sentimenti e le nostre menti!

Se non lo sapessi, io e mia moglie ci siamo stati dentro per ben 25 anni, e gli abbiamo dato TUTTA la nostra giovinezza a quegli uomini che hanno aprofittato di noi, e più andiamo avanti con lo studio, ma questa volta serio della Bibbia, quella VERA, più ci rendiamo conto di quanto abbiano manipolato la VERITA'!
Ci hanno nascosto e derubato della nostra spiritualità, la nostra umanità, la libertà d'essere noi stessi con i fratelli, i parenti gli amici e la nostra stessa famiglia!
Ho avuto una suocera ch'era per me come una madre.....
Ebbene... gli ultimi 13 anni della sua vita, me li sono perduti, i natali, le pasque, i suoi compleanni, onomastici, la festa della mamma, ecc. ecc. e sai perchè? Perchè le feste sono pagane!
Poi però loro si iscrivono alla N.I.C.A. un'associazione cattolica che aiuta gli anziani in America. Poi si associano con l'ONU, poi comprano azioni di una ditta costruttrice di motori per aerei da guerra, e non basta! Anche le azioni della Philip Morris, il colosso delle sigarette Americano! Ma a noi dicono che dobbiamo mantenerci puri! Di carne e di spirito!
Tu come ti sentiresti caro amico nei loro confronti?
Io ho superato tutto questo, credimi, personalmente stò riassaporando la pace mentale e quella di spirito con Dio!
Ma quando vedo le risposte che danno i fratelli ignari (quelli sinceri) in altri forum.... credimi, lo zelo per dire loro la verità ti assale di brutto! Sono esseri spregevoli, te l'assicuro! Se poi, ti fai una capatina nel forum di Martella, bhe.... credimi, i miei toni sono razionali ai motivi che ti ho elencato! I loro, sono pornografici, volgari, offensivi nella mia persona, parolacce gratuite ecc. ecc. Io ho sempre puntualizzato che ce l'ho con la WTS, non con i singoli tdg!
Sperando d'averti dato uno scorcio del vulcano che ho dentro...!
A proposito, ho conosciuto una coppia che ha militato dentro per 41 anni. Gli ultimi dieci anni, questo "anziano" sia d'età che di nomina, ha scritto dozzine e dozzine di lettere a Roma, alla betel, per avvisare i fratelli che stavano sbagliando tutto, dai modi di fare alla bibbia manipolata! Gli avessero risposto una sola volta! Tu questa come me la chiami? Educazione? Si sono mostrati pastori misericordiosi verso una pecora che aveva dubbi?
No! Lasciamola morire nei suoi dubbi! Altrimenti i fratelli, se scoprono che hanno sbagliato se ne escono in blocco e poi... chi li sosterrà con le contribuzioni? Un pò comunque quello che stà accadendo in moltissime congregazioni. Le loro casse sono sempre più vuote e piangono le spese che devono sostenere!
Credimi caro amico, sono stato fin troppo sincero e reale nell'affibiargli quei titoli! Grazie comunque della tua sincerità

[Modificato da Sonnyp 29/06/2005 7.05]

29/06/2005 07:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.506
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Carissimo Sonny...
Ma l'osservazione di Neo è da appuntarsi perché gli esseri umani sono pronti a recepire un messaggio solo se li tocca personalmente.
Hai mai vissuto una scenetta di questo tipo?...

TIZIO - Si lamenta di una sciocchezza, ma che sente come insopportabile.
CAIO - Gli dice che ci è passato e che anzi ne ha passate di peggio, e comincia a sciorinare una serie impressionante di sofferenze.
TIZIO - Invece di cogliere la morale del discorso che sarebbe quella di starsi zitto per le sue piccole paturnie, infischiandosene altamente di tutte le sofferenze narrategli e VISSUTE DA PERSONA DIVERSA DA SE STESSO, invece di uscirsene con esclamazioni di commiserazione e di compianto, le sta a sentire infastidito e le commenta con un semplice: "Eh, ti capisco, che ci vuoi fare? così è la vita" e se ne va.

Ebbene, applicando, tu puoi aver sofferto le cose peggiori del mondo a causa della WT, ma se, come è nei tuoi intenti, vuoi aiutare altri perché si ravvedano e non ci caschino eccetera... dovrai dire loro cose che essi possono condividere. E' perfettamente inutile che tu te ne esca con aggettivi squalificativi intorno a realtà CHE ESSI PER ESEMPIO NON VIVONO PER NIENTE GIACCHE' SI TROVANO BENE DENTRO LA SOCIETA'. E anzi, ti vedranno solo come un denigratore esagerato, ipersensibile e... perché no? caricato a bella posta.

Se invece ti mantieni il più possibile freddo e ragionatore, e offri solo argomenti di testimonianza (senza condirli con espressioni di rabbia), e prove atte a mostrare cosa potrebbe succedere loro, e dove potranno andare a finire certe scelte di vita e certe idee... allora tu otterrai l'intento che ti prefiggevi.

Insomma se dai del "porcospino" alla WT e qualche figlio devoto di essa ti redarguisce perché si sente offeso e ti chiede di ritrattare, tu non puoi ritirare solo... lo "spino".[SM=g27828]

Però stùratelo 'na bona vorta 'st'orecchio eh?[SM=g27836] [SM=g27838]
----------------------
est modus in rebus
29/06/2005 08:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
E sturamoce ste 'recchie!
Lo spirito è forte e desideroso ma... la carne è debole!

Comunque, per onore e rispetto alla tua onorevole persona di saggio, ti prometto che mi sforzerò! Ovviamente non solo per renderti onore, ma anche perchè è giusto.

Il fatto è che che ogni volta che vedo la cattiveria perpetrata ai danni dei miei fratelli, faccio un pò come il vecchio e buon apostolo Pietro.... staccherei loro entrambi gli orecchi, non uno solo!

Scherzi a parte, mi sforzerò di sturare st'orecchio!

Simpatcamente, ti voglio un gran bene. Ciao, Sonny.[SM=g27838] (fraterno!)
29/06/2005 09:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 20/06/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re: ...sonny :O)
Poi però loro si iscrivono alla N.I.C.A. un'associazione cattolica che aiuta gli anziani in America. Poi si associano con l'ONU, poi comprano azioni di una ditta costruttrice di motori per aerei da guerra, e non basta! Anche le azioni della Philip Morris, il colosso delle sigarette Americano!

..Sento che scrivi dall'abbondanza della rabbia[SM=g27826] e delusione[SM=g27834] ...Potresti solo illuminarmi [SM=g27833] sull'atorevolezza di quale fonte/documentazio appoggiano le accuse succitate che rivolgi al wts?....ringrazio in anticipo[SM=g27822]
***stelle in cerca della propria luce***
03/07/2005 11:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Sito informativo.
Sul sito di Achille, INFOTDGEOVA.IT potrai trovare tutte le informazioni che desideri!

Oltre che le prove dell'autorevolezza delle mie informazioni!Ciao.
03/07/2005 11:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: ...sonny :O)

Scritto da: perlaDIgiglio 29/06/2005 9.06
Poi però loro si iscrivono alla N.I.C.A. un'associazione cattolica che aiuta gli anziani in America. Poi si associano con l'ONU, poi comprano azioni di una ditta costruttrice di motori per aerei da guerra, e non basta! Anche le azioni della Philip Morris, il colosso delle sigarette Americano!

..Sento che scrivi dall'abbondanza della rabbia[SM=g27826] e delusione[SM=g27834] ...Potresti solo illuminarmi [SM=g27833] sull'atorevolezza di quale fonte/documentazio appoggiano le accuse succitate che rivolgi al wts?....ringrazio in anticipo[SM=g27822]



ehm.. a me risulta che la NICA sia un'associazione interconfessionale, che la wts non fosse associata all'ONU ma ad una ONG (organizzazione non governativa) che nel suo statuto prevedeva il sostegno e la pubblicità alle iniziative dell'ONU (ora la wts non ne fa più parte)... la WTS non ha mai comprato una ditta costruttrice di aerei da guerrà, bensì sembra che i due titolari del brevetto per un motore particolare abbiano deciso di cedere una quota dei proventi alla WTS (la WTS dichiara però di non essere stata informata ne' di aver ricevuto soldi) poi la ditta da loro fondata ha a sua volta ceduto a un'altra ditta che ha un contartto per la produzione di motori per aerei militari (o qualcosa di simile) ... ma non ha mai comprato azioni di una ditta che produce aerei militari. Stessa cosa per azioni della Philips Morris, non risulta da nessuna parte che la wts sia intestataria di dette azioni, risulta bensì che una ditta che ha tra i suoi scopi "supportare la wts" sia titolare di una ditta la quale a sua volta percepiscce proventi da un'altra che possiede dette azioni, ma non risultano transazioni in tal senso ... Non voglio entrare nel merito della discussione solo indicare i dati di fatto così come mi sembrano anche indicati sul sito di Achille. Se ci sono inesattezze prego Achille di correggermi. [SM=g27822] Grazie ... ciauu

[Modificato da solitary man 03/07/2005 11.36]

[Modificato da solitary man 03/07/2005 11.37]

03/07/2005 13:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
C'erano una volta le favole...... geoviste!
ehmm.... io non dubitavo affatto che un tdg potesse rispondere diversamente!
Quelle che tu hai elencato sono le "prove" a cui a te piace credere! Contento tu, contenti tutti!
La WTS non ne fà più parte perchè è stata scoperta! Non perchè si è VOLUTA togliere!

.....sembra che i due titolari del brevetto per un motore particolare abbiano deciso di cedere una quota dei proventi alla WTS (la WTS dichiara però di non essere stata informata ne' di aver ricevuto soldi)

Togli pure quel sembra! Qualsiasi società che riceve dei proventi di quell'entità è obbligata a firmare per ricevuta tale dono, quindi è una menzogna che non lo sapesse!
Inoltre erano due incaricati quotatori e non donatori!
Ma tu sei libero di credere il contrario!

Stessa cosa per azioni della Philips Morris, non risulta da nessuna parte che la wts sia intestataria di dette azioni, risulta bensì che una ditta che ha tra i suoi scopi "supportare la wts" sia titolare di una ditta la quale a sua volta percepiscce proventi da un'altra che possiede dette azioni, ma non risultano transazioni in tal senso ...

Hai mai sentito parlare di ditte prestanome? La WTS le conosce una a una e le ha usate molto bene! Ma anche quì.... tu sei libero di credere a quello che ti hanno ordinato di credere!

Io una volta credevo che i bambini li portasse la cicogna.....!
Poi però sono cresciuto e..... ora non ci credo più! Aloha!
03/07/2005 16:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 28
Registrato il: 17/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
Puro di cuore!
Per solitary man.

E tu quel RISULTA! che usi per rivoltare tutte le argomentazioni
che invece sono state pubblicate su varie testate giornalistiche nonchè sviscerati molte volte, da dove lo hai preso?
Tu eri presente,hai verificato in diretta quello che cerchi di smentire?. Oppure ciò che dici ha lo stesso valore di tante favole raccontate sulle riviste della Torre di guardia atte a beatificare l'organizzazione,di personaggi tutti felici e contenti di vivere all'ombra della Torre di Guardia, ma che non si sa da dove vengano ne chi sono i protagonisti, noi come possiamo essere sicuri che siano storie vere o bufale che servono per aggiogare ancora di più i creduloni?
Perchè qualche volta nelle Vostre riviste non vengono raccontate le esperienze dirette che sono state pubblicate su vari giornali e in varie occasioni con nomi, cognomi ed indirizzi dove vengono svelati i retroscena di questa Hemm...! Fede? Eppure tutte le storie vere e verificabili scritte e denunciate dagli stessi protagonisti sono state create proprio da VOI testimoni di Geova, MA SOPRATUTTO SONO VERE CON FATTI E PERSONE IN CARNE ED OSSA.
La verità vi fa male! LO SO!
03/07/2005 16:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 214
Registrato il: 22/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Re: Puro di cuore!


Solitary man non è un TdG [SM=g27832]



Saluti [SM=g27823]
«C'è chi ti pesta un piede e chiede scusa... c'è chi ti calpesta il cuore e non se ne accorge nemmeno...»
03/07/2005 18:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Puro di cuore!

Scritto da: Anna Maria Greco 03/07/2005 16.44
Solitary man non è un TdG [SM=g27832]
Saluti [SM=g27823]



Scusami Anna se ti contraddico, ma è per sua stessa ammissione che lo faccio!

Non mi ricordo più se in Chat, (così mi pare) oppure in una mail o messaggio privato, ma una volta dialogando con Rinata4, anch'essa presente, egli mi disse che era allontanto attualmente, forse disassociato, ma che stava facendo i passi per ritornare.
Me lo ricordo bene perchè tentai di dissuaderlo, e di documentarsi e accertarsi sulla sua fede, in quanto era piena d'incoerenze e falsità. Poi non sò come sia andata a finire, perchè non abbiamo avuto più modo di dialogare, ma... questo te lo potrà dire lui! Concludendo, se pure lui non lo fosse tutt'ora in quanto disassociato, quello che asserisce, come dice giustamente Daniela, non lo esime dall'accertarsi meglio su ciò che gli hanno fatto credere! Non stanno così le cose! E il sito INFOTDGEOVA ha tutte le prove menzionate. Saluti,
03/07/2005 19:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 29
Registrato il: 17/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
Il Messaggio è stato ritenuto non adatto e quindi censurato dai moderatori.
Per visualizzare il contenuto dei messaggi censurati clicca qui
03/07/2005 19:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 215
Registrato il: 22/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re: Puro di cuore!


Sonny ha scritto

Scusami Anna se ti contraddico, ma è per sua stessa ammissione che lo faccio!
[....]


----------------------------------
Queste sono cose sue, personali.


----------------------------------
Daniela47 scrive

Vedi dalle impressioni che traggo da quanto viene detto da solitary man è abbastanza evidente che di cuore e mentalità è ancora T.D.G.
----------------------------------

Ogni persona fa un percorso diverso dall'altra e viene da esperienze diverse. Forse non bisogna affidarsi molto alle impressioni. Ho solo evidenziato che, contrariamente a quanto avete scritto, solitary man non è un TdG. Questo per evitare che qualche persona potesse pensare che man avesse affermato in passato di essere un ex TdG dicendo una bugia. Niente di più.
Poi se vuole fare i passi necessari per rientrare nella congregazione non lo so, ma penso che anche questa rientra nelle scelte personali.

Saluti
A.M

«C'è chi ti pesta un piede e chiede scusa... c'è chi ti calpesta il cuore e non se ne accorge nemmeno...»
03/07/2005 20:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.619
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
solitary man ha scritto:

ehm.. a me risulta che la NICA sia un'associazione interconfessionale,

Ciao Manuel, mi interesserebbe avere qualche altro particolare su questa associazione interconfessionale. Se ne era parlato nel vecchio forum, dopo che qualcuno aveva tradotto un messaggio comparso in un sito americano. Non ho approfondito la questione, per cui non so esattamente come stanno le cose.
Se tu hai delle informazioni più approfondite o se conosci altri dettagli, ti sarei grato quindi se ne volessi parlare.

che la wts non fosse associata all'ONU ma ad una ONG (organizzazione non governativa) che nel suo statuto prevedeva il sostegno e la pubblicità alle iniziative dell'ONU (ora la wts non ne fa più parte)...

Si è parlato di questo molte volte anche nel forum (vedi per esempio qui).
La WTS ha accettato di sostenere e di pubblicizzare l'operato delle NU, cosa che però non avrebbe dovuto coerentemente fare.
Si parla di ciò in diverse pagine del sito:

www.infotdgeova.it/onu.htm
www.infotdgeova.it/onu2.htm
www.infotdgeova.it/onu3.htm
www.infotdgeova.it/onu4.htm
www.infotdgeova.it/onu5.htm

Credo che sia stato detto tutto quello che si poteva dire...

la WTS non ha mai comprato una ditta costruttrice di aerei da guerrà, bensì sembra che i due titolari del brevetto per un motore particolare abbiano deciso di cedere una quota dei proventi alla WTS (la WTS dichiara però di non essere stata informata ne' di aver ricevuto soldi) poi la ditta da loro fondata ha a sua volta ceduto a un'altra ditta che ha un contartto per la produzione di motori per aerei militari (o qualcosa di simile) ... ma non ha mai comprato azioni di una ditta che produce aerei militari.

Beh, questa è la versione dei fatti che viene presentata da alcuni anonimi TdG e che compare anche in una lettera scritta non si sa bene da chi e a chi.
Può anche darsi che le cose siano andate in questo modo, tuttavia rimangono, a mio parere, diversi aspetti poco chiari.
In ogni modo adesso la WTS, in base alla documentazione disponibile, non risulta essere proprietaria di simili azioni.
Vedi qui: http://www.infotdgeova.it/aereo.htm

Stessa cosa per azioni della Philips Morris, non risulta da nessuna parte che la wts sia intestataria di dette azioni, risulta bensì che una ditta che ha tra i suoi scopi "supportare la wts" sia titolare di una ditta la quale a sua volta percepiscce proventi da un'altra che possiede dette azioni, ma non risultano transazioni in tal senso ...

La questione è trattata qui www.infotdgeova.it/morris.htm .
Non mi pare che questa società abbia altri scopi oltre a quello di sostenere la WTS: questo è il suo scopo primario, la ragione per cui esiste, come risulta da documenti presenti in rete:



Tu scrivi però che "tra i suoi scopi" vi è quello di "supportare la wts". Sei quindi a conoscenza di altre ragioni, non dichiarate in rete, per cui esiste questa società?
Il fatto che "non risultino" transazioni non significa che tutti i proventi di tale ditta non siano serviti per "supportare" la WTS.
Per quale ragione, infatti, creare una ditta che ha lo scopo di sostenere economicamente la WTS, se poi tale ditta non devolve alla WTS il denaro che la "supporta"? Inoltre, perché la HM Riley Trust - questa società strettamente collegata con la WTS - ha accettato del denaro ottenuto tramite la vendita del tabacco?

Ciao
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 03/07/2005 20.22]

04/07/2005 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: Achille Lorenzi 03/07/2005 20.02
solitary man ha scritto ...
Ciao
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 03/07/2005 20.22]




Ciao Achille ... scusa ma credo che in diversi abbiano equivocato il mio intervento [SM=g27813] . Ho ritenute le affermazione di Sonny errate e l'ho fatto rilevare... non dico false, perchè il false implicherebbe mala fede e non credo di aver mai accusato nessuno qui in tal senso. La mia intenzione era semplicemente di riferire i dati, dati che anche nel tuo sito sono diversi da quelli affermati da Sonny. Se si vogliono formulare delle accuse queste devono essere quanto meno corrette.
Non sono entrato nel merito dell'interpretazione dei dati, e non ho nessuna voglia di farlo perchè se ne è già discusso ampiamente e perchè da una parte c'è il tuo sito che trae una conclusione e dall'altra ci sono quelli dei TdG che traggono la loro e quindi se uno si vuol fare la propria opinione basta che si studi le due conclusioni e poi ne tragga le proprie.
Ma si deve partire dai dati corretti e precisi.

Viene anche sostenuto che io sia TdG. Anche questa affermazione è errata, in quanto sono stato disassociato per la seconda volta quasi tre anni fa e da allora non metto piede in una sala del regno ne leggo una pubblicazione della WTS perchè le mie ricerche sono attualmente rivolte sul tuo sito e su TdGonline e cristianiTestimonidiGeova. Ricordo molto bene la discussione avuta in chat cui fa rifermento Sonny: dissi semplicemente che non avevo ancora preso una decisione se rientrare o no, e la situazione continua a essere quella, come potrebbero testimoniare diversi utenti con i quali avemmo modo in pvt di parlare sulle mie decisioni in merito. Comunque mi sembra ridicolo dover presentare le mie credenziali da disassociato... chiederò agli anziani della congregazione cui mi associavo di mettermi per iscritto che sono disassociato ... e se non metto smile sorridenti (contrariamente al mio solito modo di fare) è perchè questa battuta è amara come il mio stato d'animo in questo istante per la reazione di Sonny che ho più volte difeso e sostenuto in pvt con TdG che lo attaccavano dicendo che era in malafede.

Comunque rispondendo al tuo post..

Ciao Manuel, mi interesserebbe avere qualche altro particolare su questa associazione interconfessionale. Se ne era parlato nel vecchio forum, dopo che qualcuno aveva tradotto un messaggio comparso in un sito americano. Non ho approfondito la questione, per cui non so esattamente come stanno le cose.
Se tu hai delle informazioni più approfondite o se conosci altri dettagli, ti sarei grato quindi se ne volessi parlare.


Beh... a sti punti sembra che sia più informato Sonny di me e te, dovresti chiedere a lui ... quel "a me risulta" che qualcuno con toni maleducati mi ha rinfacciato è tale perchè i dati sul NICA li ho trovati studiandomi il tuo sito. Strano però che i miei "risulta" (che senza troppe storie mentali vogliono semplicemente dire che sono disposto a cambiare idea se mi si porta il dato corretto e preciso) non vadano bene mentre i "risulta" di Sonny (che sono dati per esatti e certi pur non essendolo) invece si.

Si è parlato di questo molte volte anche nel forum (vedi per esempio qui).
La WTS ha accettato di sostenere e di pubblicizzare l'operato delle NU, cosa che però non avrebbe dovuto coerentemente fare.
Si parla di ciò in diverse pagine del sito:


Le avevo lette queste pagine, ma non mi sembra di aver negato le conclusioni da te riportate. E'vero infatti che la WTS ha accettato di far ciò, non è vero che fosse associata all'ONU. Il dato menzionato da Sonny, fino a prova contraria, è errato.

Credo che sia stato detto tutto quello che si poteva dire...
Sono d'accordo e infatti... non era mia intenzione affrontare di nuovo l'argomento tirato in ballo da altri, credo che chi legge il forum legga anche il sito.

Beh, questa è la versione dei fatti che viene presentata da alcuni anonimi TdG e che compare anche in una lettera scritta non si sa bene da chi e a chi.
Può anche darsi che le cose siano andate in questo modo, tuttavia rimangono, a mio parere, diversi aspetti poco chiari.
In ogni modo adesso la WTS, in base alla documentazione disponibile, non risulta essere proprietaria di simili azioni.


Da qui, a dire che le abbia acquistate però ne passa ... e infatti sul tuo sito i dati di partenza sono corretti, le conclusioni le posso condividere come no. Ma almeno i dati so' giusti.

Non mi pare che questa società abbia altri scopi oltre a quello di sostenere la WTS: questo è il suo scopo primario, la ragione per cui esiste, come risulta da documenti presenti in rete:
Tu scrivi però che "tra i suoi scopi" vi è quello di "supportare la wts". Sei quindi a conoscenza di altre ragioni, non dichiarate in rete, per cui esiste questa società?

No, non ne sono a conoscenza, ma quella frase comparendo fra le informazioni generali (che non è lo statuto della ditta/società) mi ha portato a scrivere "tra i suoi scopi", perchè non posso asserire che il suo unico scopo sia quello in quanto dovrebbe comparire nello statuto della ditta e non nelle informazioni generali. Non so se mi spiego ... ma di solito le informazioni generali sono quelle secondarie e non le principali che per l'appunto sono indicate negli statuti, faccio un esempio stupido: una ditta potrebbe per avere agevolazioni fiscali devolvere una parte degli incassi a favore di un ente benefico o di volontariato, questo lo indicherebbe nelle nozioni generali, ma ciò non significa che lo scopo della sua esistenza sia di sostenere quell'ente (se no sarebbe nello statuto e non nelle nozioni generali) e non è detto che l'ente sia a conoscenza di tutte le consociate di detta ditta tra le quali potrebbe anche essercene una in contrasto coi propri ideali. Poi si può disquisire sullla responsabilità o meno della WTS che avrebbe dovuto/potuto informarsi meglio sempre che veramente questa ditta supporti la wts ... ma questi sono per l'appunto i ragionamenti successivi contro e a favore che vengono in seguito e nei quali per l'appunto non volevo addentrarmi perchè già esaminati.

Il fatto che "non risultino" transazioni non significa che tutti i proventi di tale ditta non siano serviti per "supportare" la WTS.

Ops... ho risposto sopra [SM=g27817] ... ma non significa neanche che la WTS abbia comprato azioni della Morris o che ne sia cmq proprietaria. Il dato menzionato da Sonny è errato.

Per quale ragione, infatti, creare una ditta che ha lo scopo di sostenere economicamente la WTS, se poi tale ditta non devolve alla WTS il denaro che la "supporta"? Inoltre, perché la HM Riley Trust - questa società strettamente collegata con la WTS -ha accettato del denaro ottenuto tramite la vendita del tabacco?

Lo scopo dovrebbe essere indicato nello statuto, non nelle nozioni generali, vedi l'esempio di cui sopra.... però ...ora sei tu che stai riaffrontando l'argomento [SM=g27822]

Ciao Achille [SM=g27817]

[Modificato da solitary man 04/07/2005 14.02]

04/07/2005 15:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Chiarimento.
"è perchè questa battuta è amara come il mio stato d'animo in questo istante per la reazione di Sonny che ho più volte difeso e sostenuto in pvt con TdG che lo attaccavano dicendo che era in malafede."

Caro Manuel, vediamo di chiarirci.....

Io ricordavo che tu avessi detto proprio questo, che stavi valutando se tornare o meno! Ti supplicai di pensarci molto bene, perchè ho le prove certe che la WTS è falsa, e addirittura più di Satana il Diavolo!!!!

Per quanto riguarda le tue informazioni su tdgonline, io non discuto più con loro, perchè hanno innalzato un muro di gomma, e qualsiasi cosa tu ribadisca loro, rimbalza appunto come la gomma!

Nemmeno voglio contendere con te, ASSOLUTAMENTE!
Se tu reputi che le tue informazioni siano corrette, seguile!
Semplicemente io ne ho altre, e le mie sono documentazioni legali che potrei presentare addirittura in tribumale se ce ne fosse di bisogno, per cui lascio a te la decisione:
A chi credere quando la carta canta! Pensa che io ho in mia mano addirittura sentenze , e non vado oltre per non implicare il buon Achille che preferisce non immischiarsi in queste responsabilità! Se la cosa t'interessa, scrivimi alla mia mail: sonnyp@email.it e in privato ti potrò dare dettagli della cosa a cui mi riferisco......!
Credimi Manuel.... credevo ciecamente in quella organizzazione!
Non ho versato lacrime amare per il solo gusto di piangere!
Per la tua difesa che asserisci aver fatto nei miei confronti te ne ringrazio.
Ora spero non fraintederai il mio scritto. Non avevo alcuna intenzione di offenderti o ferirti! Lo ribadisco:
Io sono arrabbiato nero con la WTS, non con i singoli fratelli ignari e innocenti! Un caro abbraccio se lo accetti! Ciao, Sonny.

S.O.S TDG
04/07/2005 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Chiarimento.
Scritto da: Sonnyp 04/07/2005 15.40
"è perchè questa battuta è amara come il mio stato d'animo in questo istante per la reazione di Sonny che ho più volte difeso e sostenuto in pvt con TdG che lo attaccavano dicendo che era in malafede."

Caro Manuel, vediamo di chiarirci.....

oky.

Io ricordavo che tu avessi detto proprio questo, che stavi valutando se tornare o meno! Ti supplicai di pensarci molto bene, perchè ho le prove certe che la WTS è falsa, e addirittura più di Satana il Diavolo!!!!

Ehm.. appunto .. il fatto di valutare se tornare o meno, significa il non aver preso ancora una decisione, se no avrei detto semplicemente che volevo tornare fra i tdg. Questa indecisione non implica che io stia ritornando fra i TdG o simpatizzante.

Per quanto riguarda le tue informazioni su tdgonline, io non discuto più con loro, perchè hanno innalzato un muro di gomma, e qualsiasi cosa tu ribadisca loro, rimbalza appunto come la gomma!

Beh... lo sapevo, infatti mi limito a leggere le loro controdeduzioni e traggo poi da me le mie conclusioni.

Nemmeno voglio contendere con te, ASSOLUTAMENTE!

Manco io [SM=g27824]

Se tu reputi che le tue informazioni siano corrette, seguile!
Semplicemente io ne ho altre, e le mie sono documentazioni legali che potrei presentare addirittura in tribumale se ce ne fosse di bisogno, per cui lascio a te la decisione:
A chi credere quando la carta canta! Pensa che io ho in mia mano addirittura sentenze , e non vado oltre per non implicare il buon Achille che preferisce non immischiarsi in queste responsabilità! Se la cosa t'interessa, scrivimi alla mia mail: sonnyp@email.it e in privato ti potrò dare dettagli della cosa a cui mi riferisco......!


Però scusa ... forse continuo a spiegarmi male. Io ho semplicemente rilevato che le accuse da te indicate presentavano errori formali. Cmq preferisco chiudere l'equivoco qui. Ti dico solo che ho un po' di dimestichezza con perizie di tribunale dato che ne ridigo per conto di un ingegnere che è consulente tecnico d'ufficio del tribunale, e spesso mi vedo costretto a cassare delle osservazioni perchè presentano errori formali simili ai tuoi (anche se in campo diverso)... io so' forse un po' troppo pignolo per deformazione professionale, ma quando si fanno accuse pesanti bisogna essere precisi nel dire le cose.

Credimi Manuel.... credevo ciecamente in quella organizzazione!
Non ho versato lacrime amare per il solo gusto di piangere!
Per la tua difesa che asserisci aver fatto nei miei confronti te ne ringrazio.


Beh mi è semplicemente stato insegnato a non guardare alle apparenze e di dare sempre il beneficio del dubbio a della buona fede esattamente come mi fa piacere che gli altri facciano nei miei confronti.

Ora spero non fraintederai il mio scritto. Non avevo alcuna intenzione di offenderti o ferirti! Lo ribadisco:

Ti ringrazio per la precisazione. Spero che anche tu abbia capito che non volevo negare le tue conclusioni ma solo i dati di partenza.

Io sono arrabbiato nero con la WTS, non con i singoli fratelli ignari e innocenti! Un caro abbraccio se lo accetti! Ciao, Sonny.

Certo che lo accetto, e ricambio [SM=g27817]

[Modificato da solitary man 04/07/2005 17.25]

04/07/2005 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 30
Registrato il: 17/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
Puro di cuore!

Per Solitary man


Mi sento portata a chiederti scusa se ho scambiato ciò che hai scritto in una mossa pro-geovismo.
Ho capito di essermi sbagliata, ho letto con troppa fretta e con altrettanta ho risposto.
Mi rendo conto dalle tue parole che stai veramente soffrendo per le scelte che stai facendo. Ma devi credermi! Pure io anche se da una diversa angolazione sono stata molto ferita e tuttora devo tribolare ogni giorno a causa del geovismo.
Spero in nome dell'infelicità che ci accomuna che vorrai perdonare l'impeto sconsiderato che mi ha portato a giudicarti un difensore della Torre di Guardia.
Ti auguro un avvenire in piena libertà e magari anche aiutando altri "fratelli" a trovare una strada migliore.
Non volermene
Daniela 47
04/07/2005 20:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Puro di cuore!

Scritto da: Daniela47 04/07/2005 19.23

Per Solitary man


Mi sento portata a chiederti scusa se ho scambiato ciò che hai scritto in una mossa pro-geovismo.
Ho capito di essermi sbagliata, ho letto con troppa fretta e con altrettanta ho risposto.
Mi rendo conto dalle tue parole che stai veramente soffrendo per le scelte che stai facendo. Ma devi credermi! Pure io anche se da una diversa angolazione sono stata molto ferita e tuttora devo tribolare ogni giorno a causa del geovismo.
Spero in nome dell'infelicità che ci accomuna che vorrai perdonare l'impeto sconsiderato che mi ha portato a giudicarti un difensore della Torre di Guardia.
Ti auguro un avvenire in piena libertà e magari anche aiutando altri "fratelli" a trovare una strada migliore.
Non volermene
Daniela 47



tranqui... no problem [SM=g27822] basta chiarirsi [SM=g27817]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com