È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il dramma dei bambini nei nuovi movimenti magicoreligiosi, pseudoreligiosi, ecc.

Ultimo Aggiornamento: 23/05/2005 13:13
23/05/2005 13:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 402
Registrato il: 11/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
( Prima parte )


Relazione,già presentata ed ampliata, indirizzata a coloro che difendono i bambini . La pubblicazione consentita dal Dottor Giorgio Gagliardi.


Dottor Giorgio Gagliardi, Medico Psicoterapeuta ( OMC N. 74 )

Docente Psicoterapia Ipnotica della Scuola

Europea di Psicoterapia Ipnotica Amisi di Milano,

Consulente di Associazioni pro minore e vittime.

22033 Asso ( Como )





Relazione Convegno di Rimini del F.A.V.I.S. del 21\05\2005 “ Il plagio un menticidio impunito “ :



“Il dramma dei bambini nei nuovi movimenti magicoreligiosi, pseudoreligiosi,commerciali e del tempo libero.”



-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



1.0 Premessa:

Non è ancora ben conosciuta e soprattutto monitorata la situazione fisica,psicologica dei minori all’interno dei nuovi movimenti religioso,magici. Ogni tanto si leggono notizie di minori che hanno subito

- violenze particolari o

-non hanno ricevuto assistenza medica adeguata come succede in alcuni movimenti che vietano alcune pratiche mediche per le malattie e quindi molti sono anche i casi di morte per carenze medico assistenziali o maltrattamenti che si spingono ben oltre il sadismo e sono veri e propri atti criminali.

I vari rapporti di Organismi Internazionali sia nazionali hanno tracciato linee programmatiche e sollecitato modifiche di legge,specie negli ultimi aggiornamenti anche dei vari convegni vanificati ,in difesa dei minori.

Resta però la constatazione che emergono ancora dati preoccupanti sui minori all’interno di questi movimenti e non esiste un flusso informativo internazionale ,se non sporadico, su questa problematica molto attuale ed ancora in gran parte sconosciuta.

Si sarebbe spinti a dire che dei minori nella sette non ne importa gran che né alle istituzioni,né soprattutto alla gran massa che ,specie in Italia sta aspettando una legge che sostituisca il vetusto,ma sempre vivo “Plagio”per assumere altri connotati come “manipolazione psicologica” ( nuovo 613 ) il cui significato è ben lontano da quello che succede quando qualcuno viene avviato verso una dipendenza totale dell’indottrinamento e del condizionamento settario.

I bambini ,in questa futuribile legge non ne entreranno a far parte perché i bambini entrano in questi movimenti\sette con i \ il genitore e si guarda più al genitore che non ai suoi figli ed a quanto subiranno all’interno di questi movimenti\sette.

Del minore nella setta si sa ben poco,di come viene trattato,trascurato o vessato per inquadrarlo in un automa consenziente e pronto a tutto come è successo e succederà nelle sette pericolose citate nell’articolo.

Anche se qualche giovane giurista afferma che è una moda parlare di stragi di bambini nelle sette e che noi siamo in Italia e non nel terzo mondo,anche se L’Italia è stata ultimamente inserita in graduatorie prima della Turchia ,senza offendere la Turchia.

Questo dimostra che a livello di parecchi giuristi la situazione infantile è perlomeno malconosciuta se non snobbata e probabilmente sono gli stessi giuristi che affermano che al bambino non si deve credere perché fantastica :dimostrando chiaramente la loro ignoranza nelle modalità espressive del bambino medesimo. Mi auguro ( ed alcuni giudici affermano che il minore va creduto ) che altri giuristi più coscienziosi

-prendano in considerazione gli 80000 bambini che compaiono sulla rete \ setta de tempo libero di Zandvoort

-comincino a programmare seriamente delle leggi non solo a livello micronazionale ma anche a livello della CCE ed anche mondiale,

-che si oppongano e contestino in modo chiaro ,senza eccezioni o contorsioni linguistiche,i vari metodi che ancora oggi programmano,violentano fisicamente,psicologicamente,sessualmente,spiritualmente il minore anche all’interno dei nuovi movimenti o culti o sette sia religiose,sia pseudoreligiosi,sia magico esoterici,sia commerciali o multilevel,sia del tempo libero,sia cosiddette psicoterapeutiche e del potenziale umano,sia politici,sia satanismi o sataneggianti o pseudosatanici.



2.0 Le problematiche emergenti e gli specialisti che si sono interessati ai minori nelle sette.



Margareth Singer e Jania Lalich hanno (1995)definito un approccio globale al problema che è una traccia molto positiva per coloro che affrontano questa problematica in difesa del minore nel loro libro Cults in Our Midst ( Culti o nuovi movimenti tra noi ;1995): Salvare i bambini e per bambini si intende i bambini di tutto il mondo.



2.1

Non è una moda accennare al

Il triste primato di ecatombe di minori è stato nella setta “Il tempio del Popolo”che si concluse col suicidio omicidio per avvelenamento o fucilazione di 912 membri tra cui

-276 bambini.

La vita dei bambini in quella setta era contrassegnata da violenza fisica,psicologica e sessuale. I bambini erano separati dai genitori che vedevano brevemente alla sera,lavorano,venivano affidati a personale che li controllava e li puniva severamente. A sei anni il minore lavorava e duramente 12 ore al giorno,nonostante il clima tropicale.I minori che riferivano cosa facevano i genitori venivano premiati,i castighi erano: pestaggi pubblici con rotture varie provocati da fibbie,pezzi di legno,corde. Spesso legati con una corda e calati in un pozzo di serpenti o d’acqua dove un sommozzatore era in attesa e li afferrava per le gambe immergendoli fino allo svenimento. Applicazioni di elettrodi del defibrillatore con scariche di 100 volts (i bambini chiamavano questo strumento “diavolo blu”).

I minori erano anche oggetto di somministrazione di psicofarmaci molto forti.

Ragazzine minorenni,ma anche di sesso maschile dovevano avere rapporti sessuali con persone che indicava il “reverendo Jones”Il tutto anche pubblicamente. Nel cosiddetto suicidio “pianificato di massa primi a cadere furono i bambini. Terrificante furono le

- 42 esercitazioni che furono imposte ai minori di esercitazione al suicidio fino alla “Notte Bianca finale”. Qualche bambino che si era nascosto si salvò e raccontò l’eccidio nei suoi raccapriccianti particolari.

Quello che è stato descritto è quanto è successo presso altre “sette”definite meglio distruttive”dove il capo o leader del gruppo è un soggetto mitomane,con manie di grandezza e decisamente disturbato mentale,ma i cui meccanismi organizzativi arrivano a stritolare e distruggere le persone ed i bambini fisicamente,psicologicamente e spiritualmente.



2.2 Un altro esempio fu il rogo a Waco (USA)



dei Branch Davidians in Texas dove morirono

- 25 bambini su 80 persone.

Il suo capo carismatico David Koresh durante l’ultimo atto per arrendersi o meno alla Polizia federale aveva già rilasciato 21 bambini di età tra i cinque mesi e i dodici anni. Quindi una buona metà degli adepti era formata da minori.

Uno studio importante su questi bambini giunse alle conclusioni che i minori avevano uno sviluppo globale inferiore alla norma “bambini terrorizzati,stressati” ( dr Perry ).

Evento molto importante fu che i bambini una volta liberati si comportarono come all’interno della setta formando gruppetti singoli con un capo e senza affetti familiari,solo il capo era la figura di riferimento: altro insegnamento importante di come le idee deliranti e distruttive di un capo,modellano le menti dei minori sullo stesso schema La visione poi di se stessi era inesistente e tutti disegnarono se stessi piccolissimi ,con tratti primitivi ed in margine al foglio. Nessuno sviluppava una indipendenza di vita,ma dipendenti dal capo anche nelle decisioni più banali. Il dottor Perry concluse che i traumi continui della vita settaria modificavano le funzioni cerebrali :

-i minori erano stati condizionati a livello di automi : una programmazione quasi indelebile per il loro futuro.



2.3 In Uganda almeno due sette religiose distruttive



hanno provocato suicidi\omicidi di massa,tra cui anche

-un numero elevato di bambini.

Il ”Movimento dello Spirito Santo”,molti appartenenti a questa setta morirono in attacchi suicidi a truppe governative convinti dal loro capo che un olio particolare li avrebbe protetti dalle pallottole sparate. Oltre a questo queste sette hanno rapito centinaia di minori da scuole,famiglie,lungo le strade ,bambini che aumentano l’esercito dei bambini\soldato e schiavi\e sessuali.Elizabeth Rubin, dall'Uganda, ha spiegato cosa avviene tra questi bambini\e. I bambini sono rapiti quasi sempre da altri bambini-soldati. Il reclutamento forzato poi è sostituito da un insegnamento folle e disgustoso che trasformava i bambini in criminali, con punizioni molto dure per scoraggiare le fughe. C’è vita di gruppo,con gruppetti di dieci bambini e bambine che diventano amici e si aiutano vicendevolmente. Tra gli insegnamenti poi il più efferato è quando il capo dell'Esercito di Dio separa uno dei bambini dal gruppo, dichiarandolo "traditore". Gli altri bambini devono ucciderlo con le mani, con i sassi, con quello che trovano (dai giornali dell’epoca).

Altra setta distruttiva è stata quella del

-”Messaggio mondiale dell’Ultimo Avvertimento”,in Uganda. della profetessa Alice Lekwena . Nel 1999, tra settembre e novembre, il governo ha attaccato e distrutto la Chiesa del Messaggio Mondiale dell'Ultimo Avvertimento di Wilson Bushara e la comunità della profetessa Nabassa Gwajwa.». Nel 2000

-“la setta della Restaurazione dei dieci comandamenti” con il loro capo Kibwetere vuole governare il paese compie un ennesimo crimine bruciando assieme a due domenicani scomunicati e suoi collaboratori in un tempio debitamente sigillato a Kanugu (vicino a Kampala )più di 600 adepti tra cui anche

-un numero imprecisato di bambini condotti dai loro genitori. Il numero delle vittime continuò a salire fino a 800,secondo la stampa e la polizia locale che precisa che tutti i componenti della setta erano stati invitati per partecipare all’”Ultima cena”.

In anni recenti ci sono stati diversi suicidi in piccoli gruppi in Europa e Nord America, tre hanno coinvolto il Tempio Solare, una setta internazionale che crede che morire con suicidio rituale conduca alla rinascita. In tutti i precedenti conosciuti i membri dei movimenti si erano uccisi o sparandosi l’un l’altro quelli dell' “Ordine del Tempio del Sole” in Svizzera, Francia e Canada,o mangiando un budino avvelenato i seguaci della “Porta del Paradiso” a San Diego).

11 ottobre 1993: suicidio di massa in Vietnam. 53 abitanti del villaggio di Ta He si uccidono con armi da fuoco per raggiungere la felicità eterna del paradiso promesso loro dal santone Ca Van Liem. Tra le vittime anche

-19 bambini.

23 dicembre 1995: la setta del "Tempio del Sole" fa nuove vittime. A poco più di un anno dal suicidio collettivo in Svizzera, altri 16 morti, questa volta in una foresta a est di Grenoble, sulle Alpi francesi. I corpi carbonizzati sono stati ritrovati posizionati in cerchio intorno ad un altare.

- Tra di loro anche 3 bambini, di 2, 4 e 6 anni.

2.4 La mattanza dei bambini continua,si prende atto dopo la tragedia,ma tutto finisce lì.



Altri esempi tragici come esito finale,

ricalcano la stessa modalità di trattamento dei minori al loro interno :sui minori vige il potere di vita o di morte decretato dal capo,inoltre spesso i bambini non possono essere allevati dai genitori ,ma dal gruppo medesimo,tramite alcuni personaggi che programmeranno le menti ancora impreparate dei minori ad un genere di vita,di dipendenza e di credenze proprie della setta,del culto,del movimento :il controllo sui minori è rigido e se questi non osservano quanto imposto la coercizione punitiva fisica e psicologica o\e sessuale è violenta :rimarchevoli sono le morti “accidentali”durante una punizione fisica.

-Nella setta Luke un ragazzino di cinque anni morì per il collo spezzato,risultato di una punizione per costringere il padre e due altri figli a rientrare nella setta. John Yarbourgh,12 anni (setta “La casa di Giuda”) era stato picchiato fino a che non camminava più,fu messo in piedi prendendolo per le orecchie con delle pinze.

L’abuso sessuale è molto diffuso e spesso il capo fa in modo che il minore aspetti da lui qualcosa di grande come l’illuminazione o altro potere che però molto spesso si riduce a violenza sessuale.Ultimamente è stato coniato il termine di Violenza Spirituale per connotare questa modalità di costringere psicologicamente un minore a subire violenza sessuale.

La Singer mette in evidenza altre carenze gravi nei confronti dei minori all’interno dei culti,sette,movimenti magicoreligiosi come la



2.5 Scolarizzazione inadeguata.



I bambini non vengono avviati alle scuole pubbliche perchè

Potrebbero imparare cose contrarie agli insegnamenti del culto medesimo in cui sono inseriti coi genitori perciò l’insegnamento è demandato spesso a personale all’interno del culto medesimo che insegnerà la programmazione del gruppo stesso. Nei casi in cui i bambini frequentano le scuole pubbliche,devono però sottostare alle regole del culto medesimo e ciò limita la socializzazione ludica e sociale dei medesimi che vivono così un’emarginazione che li farà vivere in una situazione continua dissociativa,negativa per un’armonico sviluppo globale dei medesimi.



2.6 Le cure mediche o preventive



,di solito,sono molto improprie e carenti: i bambini non seguono il calendario delle vaccinazioni o controlli preventivi,anche se ultimamente le Amministrazioni Comunali dove il movimento è insediato hanno avviato controlli preventivi ed anagrafici,non sempre rispettati.

Sempre la Singer cita casi in cui all’interno della setta si faceva uso di sostanze stupefacenti anche i minori erano avviati a questa usanza con sviluppo precoce di dipendenze.



2.7 Diete e scarsa alimentazione



:molte volte sono emersi casi veramente drammatici,oltre ad una dieta prevalentemente vegetale e scadente, i soggetti venivano invitati a procurarsi il cibo andando per mercati o rioni a prendere dai cassonetti dei rifiuti ciò che la gente scartava o usare cibi per cani o gatti : nel gruppo di Sant’Antonio di Basmagi a San Pietro in Gù (2004)il cibo era procurato quasi sempre in questo modo. L’esempio italiano è stato riscontrato anche in altre nazioni. In un altro movimento nei dintorni di Assisi i minori poi oltre ad essere presi in giro dai compagni di scuola per i loro vestiti e modo di mangiare,non potevano accettare le caramelle od altri dolci,essendo proibito dal capo.



2.8 Abusi psicologici ed emozionali come indottrinamento e condizionamento e come punizione.



la Singer cita l’esempio dei bambini nati prima o dopo l’affiliazione Quelli prima sono “satanici e perciò trascurati,quelli nati dopo sono “benedetti “ e più seguiti. Si è arrivati all’assurdo nella setta “Il tempio del Popolo “che alcuni bambini erano stati loro affidati da Enti per la tutela del minore.

I bambini devono partecipare alla vita della comunità e perciò seguire anche le conferenze o raduni degli adulti anche se serali o notturni. Uno di questi portato dal padre in un movimento esoterico del Piemonte diceva alla mamma che era fuori dal gruppo:”Di notte mi fanno partecipare alle sedute attorno al fuoco dove la gente urla ,canta,fa molti versi,io mi spaventavo e dicevo al papà di portarmi via,ma ciò non era possibile, finchè la mamma è riuscita a portarmi via.”

Molto significativo un decreto di un giudice dell’Indiana (USA) che nel 1992 ordina l’allontanamento di 4 minori dalla madre,che erano all’interno della setta “ Chiesa Universale e Trionfante. Nelle motivazioni :non rispetto dei bisogni sanitari ed educativi dei minori,chiara minaccia al loro equilibrio emotivo comportamentale con esercitazioni in rifugi sotterranei in vista della fine del mondo,inoltre il salmodiare a lungo e ripetitivamente preghiere particolari metteva i minori in uno stato di dissociazione autoipnotica.

Quasi sempre l’uscita di un minore da una setta o movimento perché un\i genitori li portano via solleva problematiche non indifferenti di identità medesima del minore,insicurezza,comportamenti alternativi tra violenze,ripetizioni di strani rituali su altri minori. Questi minori devono essere seguito da uno staff specialistico che oggi viene chiamato “exit counselor” consigliere all’uscita,ma è differente la ristrutturazione di un adulto da quella di un minore che richiede personale più specializzato per il bambino.



2.9 Vietato il ruolo del genitore\i nell’educazione dei minori.



Sono molte i movimenti religioso\magici che non ammettono il ruolo genitoriale : anche in alcuni stati del passato il regime vigente non portava via i minori ai genitori per educarli in campi comuni senza genitori per questo i movimenti non sono solo religiosi,pseudoreligiosi,magici,esoterici,satanici,ma anche politici ,del tempo libero,commerciali

Perché usano le stesse metodiche di manipolazione fisico \ mentale del soggetto per renderlo dipendente, seguace e reclutatore del movimento stesso.

Il capo ha potere assoluto sui componenti del gruppo ed allora ordina che anche i minori si sottomettano alle sue fantasie,elucubrazioni,desideri di potenza sconfinata. La Singer descrive le reazioni di una madre all’interno della Chiesa dell’Unificazione«Ci insegnavano che non dovevamo legarci troppo ai nostri figli» ha scritto una madre descrivendo i suoi tre anni nella Chiesa dell'Unificazione «Ci insegnavano anche che questi bambini erano frutto di relazioni sataniche, e che nonostante fosse terribile mostrare attaccamento per qualsiasi persona, era ancora più terribile essere 'attaccati' ai nostri figli». Ha descritto «tremendi sensi di colpa per il semplice fatto di interessarsi al benessere dei bambini».

Non tutti i movimenti sono uguali nell’applicazione delle metodiche verso i minori :

ad esempio” Energia Universale ed Umana alias SHY (L'IHUERI fu fondata da M. Dang ( i due precedenti maestri svilupparono o meglio riscoprirono un sistema di insegnamenti spirituali).Un seguace afferma che”Nessuno è obbligato a curare nessuno, tranne i propri figli fino al compimento del dodicesimo anno, bensì può trasferire l'Energia Universale se lo desidera. “(dal sito di A.Guidi,nel forum I ciarlatani della salute,lettere e commenti dell’autore).Ma anche far rietrnare nella vita di comunità dei dodicenni ancora in crescita non è il massimo dell’educazione.



3.0 Provvedimenti legislativi nazionali ed internazionali.

In Italia le varie Organizzazioni non governative o semplicemente le associazioni ONLUS che si interessano dei diritti dei minori contattano i parlamentari propri e delle varie nazioni dove operano per ottenere il riconoscimento della tutela dei diritti dei minori ai vari livelli istituzionali :

Nel 2003 Amici dei Bambini,Anfaa,Ciai,Ecpat Italia,Cies,Save the Cildren,Telefono Azzurro,Uniceff inoltrano ai deputati Italiani esprimendo la loro preoccupazione per il persistere in Italia di una situazione pratica di non attuazione delle Linee Guida per la riforma della Giustizia Minorile ;” Linee guida “diffuse nel 2002 rifacendosi agli articoli della convenzione ONU sui diritti dell’infanzia.

Dal “Rapporto 1999 del Consiglio d’Europa in materia di sette” approvato dal comitato il 14\04\1999 ne escono direttive molto importanti per le difesa dei minori,in particolare un capitolo è dedicato alla “minaccia per bambini e famiglie” che le sette definite pericolose possono rappresentare.

Tra gli emendanti proposti (vedi rapporto Nastase,relatore per gli affari legali e diritti umani) il Comitato approva che:

-al paragrafo 9 si aggiunga che “la frequenza scolastica è vitale per i minori,se ciò non è permesso dal movimento o setta devono intervenire le Autorità competenti. Lo stesso vale quando è in pericolo la salute stessa del minore che non riceve cure adeguate”.

-Al paragrafo 10 si aggiunge che “si devono prendere tutte le misure necessarie per proteggere i bambini e gli adolescenti da maltrattamenti fisici o psicologici o non assistenza medica adeguata”.

-Inoltre un altro paragrafo sollecita l’ “istituzione di un programma educativo che protegga contro l’indottrinamento di sette pericolose e di dare adeguata preparazione a chi opera nel campo sociale per individuare i pericoli che si possono nascondere in certe sette o movimenti” si aggiunge anche la prevenzione ovvero far conoscere i lati negativi della pubblicità,indottrinamento e condizionamento fisico\psichico e spirituale.

In Italia è stato pubblicato nel 2004 un rapporto Eurispes\Telefono Azzurro che

-alla scheda 3 e 4 (in particolare quest’ultima “coinvolgimento di minori nelle sette”) esamina i bambini,le sette,la scomparsa dei minori e gli abusi sessuali. Mentre si dà ampio spazio alle varie sette nelle varie città italiane,statistiche su abusi sessuali e sulla scomparsa di minori,

-si riconosce la complessità dell’argomento sette pericolose o movimenti religioso\magici e bambini non ci sono ancora statistiche aggiornate,sebbene si accenna anche ai bambini scomparsi”prigionieri dell’occulto”.Questa è una grave carenza perché si riconosce la distruttività di certe sette e la scomparsa dei minori all’interno di queste rivelando l’incapacità ad intervenire.

Quest’allarme in Francia sembra appartenere al passato : recentemente si è letto un articolo che lascia perplessi

Francia 2004 “IL fenomeno delle sette in Francia è ormai sotto controllo"



da « LE MONDE « | 27.01.04 | 13h35,pubblicato 27.01.04 | 17h00

Nel suo primo rapporto, La Commissione interministeriale di vigilanza e di lotta contro le derivazioni settarie (Miviludes), che è subentrata alla Commissione interministeriale della lotta contro le sette (MILS), in novembre 2002,ha pubblicato il suo primo rapporto, . Fin dall’introduzione,viene precisato che questo documento presentato al primo ministro "non cercherà di enumerare i movimenti, ma si adopererà per segnalare delle derivazioni settarie.". Pur essendoci della logica nella lista, di cui quella più contestata resta quella che censiva,nel rapporto parlamentare del 1995, 172 sette sulla base delle informazioni trasmesse dai Servizi di informazione generale.

Il presidente della Miviludes, Jean-Louis Langlais, dice che questo primo rapporto "vuole mettere in guardia,senza essere allarmista". E conclude che "il fenomeno delle sette nella Francia metropolitana è sotto controllo".

Cioè sta regredendo. Però segnala la comunità di Sus, insediatosi dopo il 1983 nel castello di (Pirenei-Atlantico), e rinominata "Tabitha's Place".Questo movimento fondamentalista, rispettando regole di vita si basa su interpretazioni letterarie della Bibbia, conterebbe 150 membri, tra cui 50 minori. Questi non sono stati avviati alla scuola pubblica. Un controllo effettuato dal servizio di educazione nazionale il 1 febbraio 2000, in applicazione della legge del 18 dicembre 1998, ha segnalato delle gravi insufficienze in materia di istruzione. Dopo discussione con i responsabili della comunità, un nuovo controllo deve aver luogo nel marzo di quest’anno. Secondo Miviludes, ci sarebbero stati nel 2002-2003 otto casi aperti contro il leader di abuso su fragilità psichica, di cui alcuni sono stati archiviati, su un totale di un centinaio di casi concernenti dei gruppi settari. I responsabili della Commissione confessano che la legge About-Picard è "di difficile 'applicazione".

Dall’articolo di Xavier Ternisien.

Ci si chiede se i 300 siti mondiale censiti dall’associazione Meter che spingono a far accettare la pedocriminalità rivestendola da “Amore degli adulti verso i bambini” con anche la Giornata Internazionale dell’Amore dell’adulto verso il bambino (IBDL) che altro non sono che “sette o culti del tempo libero” dove sono finite o continuano ad operare alla luce informatica e non solo.



Dal sito Internet Factnet.org alla voce Abusi su bambini,morti di bambini nei culti,sette,organizzazioni religiose (Child abuse + child deaths in Cults + Sects + Religious Organisations) sono discusse e documentate

1. La vita del bambino nel culto. Life of a Child in a Cult

2. Abusi fisici sul bambino. Physical Child Abuse

3. Morti di bambini nei culti e nelle sette Children's deaths associated with Cult + Sects

Le ricerche sono state fatte con

1. FACTNet Search

2. Yahoo Search

3. Google Search

Quasi tutti i culti,movimenti, religioni vi sono rappresentati e documentati abbondantemente,compresi numerosi articoli che riguardano le principali religioni ed i principali movimenti religioso magici. Sono anche descritte le Associazioni di soggetti violentati sessualmente in età minorile e non,all’interno della Chiesa,culto,setta,movimento religioso\magico . Sono anche riportate le varie associazioni di aiuto per coloro che escono dai culti,le associazioni degli ex appartenenti ai culti ecc. Si ricordi che la violenza fisica o sessuale da parte di esponenti del culto,setta,religione,movimento ha un nuovo nome “violenza Spirituale”perché viene esercitata da un operatore spirituale e cioè è un aggravante ulteriore alla violenza stessa.

Dal rapporto dell’UNICEF 04\04 2003,dopo che organismi come la CEE hanno emanato programmi e rapporti si legge che ancora

L'UNICEF fa notare che dozzine di milioni di minori sono,ogni anno,vittime di sevizie gravi e di violenze di ogni tipo :
* nel corso dell’ultimo decennio, le guerre hanno causato la morte di milioni di minori
* nello stesso periodo, sempre a causa delle guerre, 6 milioni di minori sono stati feriti o resi infermi.

Dopo certe statistiche, 300 000 minori sono stati utilizzati come soldati in nome di una ideologia pseudoreligiosa, ivi comprese delle femmine che sono usate come schiave sessuali e sono esposte a malattie come l’ AIDS
* Più di 180 milioni di minori sono usati in lavori pericolosi e molte volte condizionati da sette superstiziose o magiche.
* Circa 5,7 milioni sono prigionieri con lavori di schiavismo
* Infine, si stima che è di 100 milioni il numero di ragazze e donne vittime della mutilazione genitale,che a luogo di solito nell’infanzia o adolescenza,ma l’infibulazione non è un rituale culturale pseudoreligioso?
« La persistenza di queste sevizie mostra che la comunità internazionale ha sistematicamente fallito alla sua missione di protezione di coloro che sono i meno capaci a difendersi », indica M. me Bellamy . « Tutti i minori hanno il diritto di crescere in un ambiente che assicura loro la protezione ».






4.0 Culti commerciali e del tempo libero : l’uso indiscriminato dei bambini per il tempo libero degli adulti.

Il tempo libero degli adulti all’insegna della trasgressività : tra le varie offerte dell’uso del tempo libero ci sono delle proposte veramente squallide che degradano l’uomo \ donna stesso \ a,ma che sta crescendo il ventaglio di queste possibilità ,che spesso e volentieri hanno alle loro spalle un’organizzazione criminale. La pedopornografia virtuale e reale con ogni possibile variante. Il minore,bambino è diventato un oggetto da usare come si vuole fino a romperlo completamente:è solo questione di prezzo. Talvolta la cosiddetta merce è portata a domicilio da qualche genitori medesimo.Tra le varianti di questi giochi che talvolta assumono connotati sataneggianti per intimorire di più il bambino, per non farsi riconoscere o perché veramente il cosiddetto rituale è all’interno di una setta di quel tipo esiste anche l’assistere a combattimenti tra bambini nudi,combattimenti che poi finiscono anche con violenze sessuali o peggio se i combattimenti sono fatti appositamente con armi come ad Oude Pekela (Olanda,nota 6 Satan’s Silence)1992 possono registrare anche la morte del bambino che del resto avviene anche negli snuff movie registrati o dal vivo.

“Kidwrestling : combattimenti tra bambini”.

Il 20\06\2003 vengono compiuti arresti in Italia,Svizzera,Usa,Gran Bretagna e Danimarca. Una setta esoterica e segreta denominata “Fun Club” organizzava combattimenti tra bambini e bambine nude. I minori contati in questi combattimenti erano 74,ma erano anche violentati da parenti,genitori che poi fornivano la “merce” all’organizzazione ,di cui i vari componenti avevano nomi esoterici in codice per non farsi riconoscere dai non addetti . L’organizzazione criminale era internazionale,adulti arrestati anche a Milano e Roma che fornivano i loro figli,nipoti,figli di amici all’organizzazione: la testa di questa variante (che non è l’unica) sarebbe un abitante di Milano di 35 anni,ma a Milano è stato pure arrestato un altro uomo di 43 anni per i medesimi reati. Altri quattro arresti tra cui pure una donna di 30 anni ( Stefy ) e adulti di 31,30,27 anni. Si indugia sull’età di questi pedocriminali che sono molto giovani e non della solita mezza età o oltre gli “anta”. A Roma C.G aveva fondato “il Gruppo G6 ”associazione sempre segreta che produceva e distribuiva videopedoporno.( media dei 07\06\2003).

( prima parte )
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
23/05/2005 13:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 403
Registrato il: 11/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re: Seconda parte

( Seconda parte )

FRANCIA 2004- Guy-Claude Burger, fondatore dell'associazione Istintoterapia, e' stato condannato a quindici anni di carcere dalla corte di assise di Seine-et-Marne dato che e' stato riconosciuto colpevole dell'accusa di avere violentato tre bambine a Soisy-Bouy, vicino a Provins. Cinque anni di galera sono stati inflitti anche per colui che e' stato ritenuto suo complice: Jean-Claude Rostaing di 34 anni. Fondamentale per i giudici sarebbe stata la testimonianza di una bambina, Audrey di dieci anni e mezzo, che al tempo dei fatti trovò il coraggio di raccontare tutto ai propri genitori.
www.lemonde.fr/

5.0 Conclusioni .

Numerosi sono stati gli interventi dagli anni 90 in poi in Italia per arginare per arginare il fenomeno della pedofilia, termine da sostituire con pedocriminalità, s’iniziò a parlare di una

-“Lobby pedofila intellettuale” ( vedi La pedofilia di Don Noto nota 7 pag. 91) che invece vuole far accettare la pedocriminalità, facendola passare come amore vero verso i minori,quali interessi ci siano dietro questa facciata che del resto è diffusa in tutto il mondo è abbastanza intuibile, poiché viene incrementata

-la pedopornografia su internet che non è gratuita,sfruttamento sessuale dei bambini di età sempre più verso la nascita e far digerire alla società il minore come oggetto di tempo libero e come fonte di guadagno,anche se le varie associazioni che promuovono il cosiddetto amore tra adulti e minori affermano e portano studi cosiddetti scientifici a loro favore e cioè che il minore non viene violentato,ma avviato dolcemente alla vita sessuale anche se non ha ancora le cariche ormonali adatte a sostenere l’impatto sessuale che cresce col corpo stesso più o meno armonicamente.

Tra gli interventi di Procure, Tribunali per combattere questa “lobby”e forze di Polizia ed altri,e le numerose associazioni in difesa dei minori si cita ( 7 pag. 93 )

-la collusione,spesso emergente, anche tra autorità giudiziarie,forze dell’ordine e pedocriminali :

- nel 1997 presso il foro di Macerata c’è stato occultamento di quintali di materiale documentale contro pedocriminali.

Intervenne pure Il Presidente della repubblica Cossiga che sollecitò il CSM a far luce sui fatti, ma invano.

Nel 2000 (nota 7 pag. 95) Un membro della Commissione bicamerale per l’infanzia in un’interrogazione parlamentare esordì riconfermando che “esiste una copertura culturale sullo sfruttamento sessuale dei bambini…”

Molti sono stati gli interventi di Senatori, Deputati, Procuratori della repubblica, Giudici che denunciano questa spinta culturale a far accettare dalla società la pedopornografia e la pedocriminalità ;nel 1998 (nota 7 pag. 98).

Il Telefono Arcobaleno ha censito più di trecento associazioni mondiali a favore della pedofilia,meglio pedocidio , pedoclastia e pedocriminalità : tutte terminologie che hanno adottato altre nazioni europee. Eminenti psichiatri si sono espressi negativamente verso questa spinta di culto commerciale e del tempo libero quale lo sfruttamento sessuale minorile e la pedopornografia ” V.Andreoli,in una intervista (nota 7 pag. 94,che riporta dal il Giorno 25 otto 2002) dichiara “ Potenti e ricche associazioni che vogliono rendere la pedofilia accettabile…ne fanno parte persone molto influenti e con soldi di investimento per ottenere questo scopo……..”.

In data 22\12\2003 viene approvata una legge contro le forme di pedopornografia, Gazzetta Ufficiale del 20\01\2004. Gli Stati Europei si dovranno adeguare entro il 2006.

Dal rapporto UNICEFF 2004 “La condizione dell’infanzia nel mondo” si legge che

-“Una recente indagine condotta dall'UNICEF in 25 paesi dell'Africa sub-sahariana ha rilevato che il 31% dei bambini tra i 5 e i 14 anni sono coinvolti nelle forme peggiori di sfruttamento – quali la schiavitù, il commercio di bambini, il reclutamento forzato nei conflitti armati, la prostituzione e la pornografia – e che il 9% è impiegato in lavori pericolosi, ovvero in attività dannose per il loro benessere per più di 43 ore la settimana;

-si calcola che nei paesi interessati dall'indagine 24 milioni di bambini siano coinvolti in lavori pesanti, 31 milioni in lavori più leggeri e 7 milioni in lavori pericolosi.”.

Il nuovo rapporto Uniceff presentato a Roma il 9 dicembre 2004 –Nonostante l’adozione pressoché universale di misure per la protezione dell’infanzia,rivela come oltre la metà dei bambini della terra soffre pesanti privazioni a causa di povertà, conflitti politici e religiosi e HIV / AIDS, fenomeni che negano l’infanzia ai bambini e bloccano lo sviluppo delle nazioni.“

Troppi governi adottano consapevolmente e deliberatamente decisioni che, nei fatti, arrecano gravi danni all’infanzia”, ha affermato Carol Bellamy, presentando il rapporto UNICEF.

Il rapporto dà cifre che fanno meditare e pensare anche all’affermazione precedente dei governi di adottare misure idonee,e cioè vengono pubblicate leggi e provvedimenti operativi,ma che non mantengono ed attuano . Si riportano statistiche più volte pubblicata,scandalose,ma che spesso passano sotto silenzio il giorno dopo come

-180milioni di bambini sono vittime delle peggiori forme di lavoro minorile.

-1,2 milioni di bambini cadono ogni anno preda del traffico di minori.

-2 milioni di bambini, la maggior parte dei quali sono bambine, sono sfruttati nell’industria del sesso.

ancora nel medesimo rapporto si legge che

Centinaia di migliaia di bambini, infatti, vengono tutt’oggi reclutati o rapiti per combattere come soldati in nome anche di una religione razzista (sette distruttive); cadono vittime dello sfruttamento sessuale(culti commerciali e del tempo libero); vengono menomati dalle mine ( culti commerciali ); sono costretti a commettere atrocità e a uccidere (condizionamenti di affiliazioni di culti criminosi politici………e questo anche in nome di un programmato fondamentalismo o integralismo che è la sfaccettatura malcelata e polivalente delle sette distruttive…

Non sappiamo e non compare da nessun sito,rapporto,relazione ,quale percentuale di questi bambini sono tali perché vittime di culti politici, commerciali, del tempo libero, pseudoreligiosi o religiosi oltranzisti che non sempre si presentano come tali, ma si mascherano con pseudoideologie di “pulizia etnica” non meglio definita, di contrastare regimi dittatoriali, ecc, ecc.

Resta però il fatto gravissimo che una grande maggioranza di Stati che hanno aderito ai vari convegni,hanno sottoscritto convenzioni a favore dei minori,le loro istituzioni poi chiudano gli occhi ed archiviano pratiche in cui la persona sottoposta a tecniche di condizionamento,violentata in ogni modo o morta sia quasi sempre il più debole che in troppi casi

-è sempre e solo il minore.








4.0 Bibliografia e riferimenti .



1) M. Singer, J.Lalich,Cults in Our Midst, Pubblicato nel 1995 da Jossey-Bass Publishers, ISBN 0-7879-0266-7, prefazione di Robert Jay Lifton.

2) David Halbertstam,Children,riferimenti in “L’età perduta-quando sui giovani scende la notte,di F.Colombo,in La Repubblica 14\08\1999)

3)Attività Illegali delle Sette. Doc. 8379. 20 Aprile 1999.

4)Comitato Relatore: Comitato per gli Affari Legali e i Diritti Umani ( Doc. 8373).

5)Comitato di parere: Comitato per gli Affari sociali, Salute e Famiglia.

Doc. 7826 e riferimento N. 2192 del 28 maggio 1997.

6) D.Nathan,M.Snedeker, Satan’s silence , Basic Book,1995,pag 115,278

7) vari rapporti CEE,UNiceff,citati nel testo.
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com