È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

sesso e divorzio dei tdg

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2005 09:12
12/04/2005 09:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 62
Registrato il: 23/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
Carissimi

Riguarda il divorzio e pratiche sessuali nell’ambito matrimoniale
La tdg nel corso della sua storia ha fatto drastici cambiamenti
Con questo premetto che io non stò a discutere se sono buone o no queste nuove vedute
Se tali pratiche sessuali in ambito matrimoniale sono naturali o nò
Se esse hanno motivato o sono base per motivi scritturali per il divorzio
Se io sono d’accordo o pure nò con tutte queste cose
Se scritturali o no
Il problema è che la società dei tdg si detiene detentrice di verità
Chi osa denunciare qualcosa di sbagliato viene disassociato come apostata
Stà di fatto che
Molti matrimoni hanno sofferto per queste cose
Per altri sono stati causa di divorzi e separazioni specie ove i coniugi avevano problemi legati a problemi fisici e di malattia e arrangiandosi in altra maniera non potendo fisicamente come fan tutti ,questo ha causato la scomunica o il coniuge li ha lasciati perché è sorta incomprensione fra loro
altri coniugi han dovuto sopportare gli amanti omosessuali del patner o l’amante perché il loro rapporto era innaturale e perciò non considerato base scritturale
Come vedete la tdg ha voluto anche entrare nel letto matrimoniale
Stabilire regole teocratiche anche qui
Poi cambia tutto e guai a chi protesta
Ma stà di fatto che impone sempre le sue vedute che non si possono discutere
Stà di fatto che scomunica i cosi detti apostati perché denunciano vedute sbagliate
Ma la storia insegna
Insegna che gli apostati erano più spirituali dei loro persecutori
Vedi i profeti e lo stesso Cristo
Vedi Martin Lutero,vedi tutti i dissidenti o apostati delle varie religioni
Invece gli integralisti detentori di verità la storia li ha sempre condannati
Ecco una mia piccola ricerca
(La W iniziale stà per la rivista Torre di Guardia che è l’organo ufficiale della wt )
Quanto riportato sono solo trafiletti
La sigla iniziale indica le pagine da consultare per migliore intendimento
Poi si potrà inserire ulteriori riferimenti
Per il momento basta questo materiale

Pratiche sessuali fra marito e moglie

*** w70 15/6 381 Domande dai lettori ***
Parte della risposta

Gli organi sessuali maschili e femminili furono provveduti da Dio perché venissero usati nell’adempimento del nobile compito di essere ‘fecondi e moltiplicarsi’. Non c’è bisogno di descrivere come questi organi cooperino a tal fine. Il loro scopo è del tutto evidente. Le persone sposate riconoscono l’ovvio modo in cui l’organo del marito si adatta alle vie genitali della moglie per servire al serio scopo della riproduzione.
Alcuni hanno asserito, comunque, che fra marito e moglie sia permesso assolutamente tutto. Comunque, questa veduta non è sostenuta nella Bibbia. In Romani 1:24-32, dove si parla sia di uomini che di donne che partecipavano a immorali pratiche sessuali, compresi atti di lesbismo e di sodomia, la Bibbia menziona “l’uso naturale della femmina”. Mostra così che l’abbandono a tale pervertito uso degli organi della riproduzione per soddisfare il bramoso desiderio d’eccitazione sessuale non è approvato da Dio. Questo potrebbe dirsi anche in relazione alle coppie di sposi; non dovrebbero pervertire questo “uso naturale della femmina”. In molti luoghi anche la legge del paese lo sostiene, rendendo illegali certi atti fra marito e moglie. Per esempio, parlando degli Stati Uniti, il Time dell’8 agosto 1969 osservò: “La sodomia è illegale in quasi ogni stato, anche fra gli sposi”. (Coloro che non hanno appreso come si praticano tali perversioni dovrebbero esserne grati, poiché Geova Dio esorta i cristiani ad essere “bambini in quanto a malizia”. — 1 Cor. 14:20).

Cambiamento pratiche sessuali matrimoniali

*** w78 15/7 31-2 Domande dai lettori ***
Parte della risposta
Che dire se una persona sposata afferma che certe pratiche erotiche del coniuge sono così indecenti da rientrare nel significato del termine greco porneia usato in Matteo 19:9 (“fornicazione”, Traduzione del Nuovo Mondo)? Com’è stato mostrato, le Scritture non danno informazioni specifiche che consentano di stabilire chiaramente se certe pratiche erotiche nell’ambito del matrimonio sono — o non sono — porneia. Si può notare che il termine greco viene da una parola avente il significato basilare di “vendere” o “cedersi o darsi”, e così porneia ha il senso di “vendersi o darsi alla lussuria o alla lascivia”. La forma verbale (porneuo) include tra i suoi significati quello di “depravare”. (Greek-English Lexicon di Liddell e Scott) Se una persona sposata crede che le pratiche erotiche del coniuge, pur non coinvolgendo qualcuno al di fuori del matrimonio, sono ciò nondimeno di natura così immorale da costituire un chiaro cedimento alla lascivia o una depravazione nella dissolutezza, questa è una decisione e una responsabilità sua.
Tale individuo può ritenere che le circostanze costituiscano una base scritturale per il divorzio. In tal caso, egli o essa deve assumersi la piena responsabilità dinanzi a Dio se divorzia. Non ci si può aspettare che gli anziani approvino (scritturalmente) il divorzio, se non sono sicuri dei motivi. Nello stesso tempo non sono autorizzati a imporre la propria coscienza a un altro quando la faccenda è discutibile. (Giac. 4:11, 12)
8.

7.


Cambiamenti riguardo a pratiche sessuali matrimoniali

*** w78 15/7 30-1 Domande dai lettori ***
Parte della risposta

Le Scritture non vanno oltre queste norme fondamentali, per cui non possiamo fare altro che dare consigli conformi a ciò che la Bibbia in effetti dice. In passato apparvero commenti in questa rivista in relazione a certe pratiche sessuali insolite, come la copulazione orale, nell’ambito del matrimonio e queste furono messe sullo stesso piano della grave immoralità sessuale. In base a ciò si pervenne alla conclusione che chi si abbandonava a tali pratiche erotiche era soggetto alla disassociazione se non si pentiva. Si pensava che gli anziani della congregazione avessero l’autorità di investigare e agire in funzione giudiziaria riguardo a tali pratiche nella relazione coniugale.
Un ulteriore e attento esame della cosa comunque, ci ha convinto che, mancando chiare istruzioni scritturali, queste sono cose per cui la coppia di sposi deve assumersi la responsabilità dinanzi a Dio e che non spetta agli anziani tentare di controllare queste intimità coniugali né provvedere alla disassociazione se tali cose ne fossero l’unico motivo. Certo, se un uomo o una donna vuole andare da un anziano a chiedere consiglio, tale persona è libera di farlo e l’anziano può considerare con lei i principi scritturali, agendo da pastore ma non tentando in effetti di controllare la vita coniugale di chi chiede consiglio


Divorzio e cambiamenti

*** w72 1/12 735 Domande dai lettori (1) ***
Parte della risposta

Mentre sia l’omosessualità che la bestialità sono perversioni disgustanti, in nessuno dei due casi è infranto il legame coniugale. Esso viene infranto solo da atti che rendano un individuo “una sola carne” con una persona di sesso opposto al proprio o con il proprio coniuge legale.

cambiamento
*** w73 1/6 351 Domande dai lettori ***
Parte della risposta

Significa questo che le innaturali e pervertite relazioni sessuali come quelle praticate dagli omosessuali sono incluse nel significato di questo termine usato dall’apostolo per scrivere le parole di Gesù? Sì, è così. Si può capire dal modo in cui Giuda, fratellastro di Gesù, usò por•nei'a in riferimento agli innaturali atti sessuali degli uomini di Sodoma e Gomorra. (Giuda 7) Riguardo all’impiego di por•nei'a fatto dai Giudei di lingua greca verso l’inizio dell’Èra Volgare, il sesto volume del Theological Dictionary of the New Testament dice: “??????? [por•nei'a] può anche essere ‘vizio innaturale’, . . . sodomia”.


Cambiamento base scritturale divorzio per pratiche matrimoniali

*** w83 1/9 30-1 Il matrimonio è sacro: onoratelo! ***.
parte dell’articolo

Perciò, se un coniuge impone atti pervertiti, come sesso orale o anale, nell’ambito del matrimonio, questo non costituirebbe una base scritturale per ottenere un divorzio che renderebbe entrambi liberi di risposarsi. Anche se il coniuge credente è angustiato dalla situazione, il suo sforzo di attenersi ai principi scritturali gli farà ottenere una benedizione da Geova. In tali casi può essere utile che la coppia consideri francamente il problema, tenendo presente che in particolar modo le relazioni sessuali devono essere onorevoli, sane, un’espressione di tenero amore. Questo escluderebbe di sicuro qualsiasi cosa potesse angustiare o danneggiare il coniuge. — Efesini 5:28-30; I Pietro 3:1,
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com