Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Mi presento

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2005 00:54
04/04/2005 07:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao Bruno,

Grazie per aver accolto la mia proposta di dialogo.

Vengo subito a risponderti, e ti spiego perché considero utile l’esistenza di questo forum.

Una persona diviene tdg per una lunga serie di ragioni.
C’è chi ci nasce, e chi lo diventa in età matura.
Entrambi, comunque, hanno in comune l’esperienza di adeguamento della propria vita ai precetti di quella religione.

Per altrettante e molteplici ragioni, capita che alcuni di questi inizino a farsi domande e nutrire dubbi circa quello che gli hanno insegnato a credere.
Generalmente, l’inevitabile conseguenza di questo è l’abbandono della religione tdg.
Le possibili vie di “fuga” che gli si prospettano, sono almeno tre:
1) Vengono espulsi (disassociati).
2) Si dissociano.
3) Smettono di frequentare e si allontanano lentamente.
La terza strada è la meno traumatica perché non comporta rotture con amici, conoscenti e famigliari.

L’adesione a questa religione, implica delle scelte di vita che vanno molto al di la dell’aderenza ad una “normale” confessione religiosa, quale può essere la Chiesa Cattolica.
Una peculiarità di tutti i piccoli gruppi religiosi che si formano è il volersi DIFFERENZIARE dalle grandi religioni da cui si separano.
Se così non fosse, non potrebbero giustificare la loro stessa esistenza.
L’obiezione:
“Non cambia nulla tra la tua e la mia, quindi resto dove sono e la tua non ha motivo di esistere”.
A mio modo di vedere le cose, è assolutamente ragionevole.

Finora ho scritto solo cose scontate, che però mi mettono in condizione di proseguire il mio ragionamento.

I tdg, per motivi che non analizzo in quanto esulano dal tema della discussione, hanno esasperato questa “DIVERSIFICAZIONE” dalle altre religioni.
Ti faccio qualche esempio:

A causa della credenza dell’imminente fine del mondo (intesa come la intendono loro), è stato richiesto ai membri di quella religione di:
Evitare il perseguimento di un istruzione scolastica superiore (portava via tempo alla predicazione).
Non inseguire una carriera lavorativa (tanto il mondo sta per finire).
Coltivare il celibato (l’essere sposati distoglie dagli impegni di predicazione ecc.)
Se si è già sposati, evitare almeno di mettere al mondo figli (dopo la fine del mondo, ve ne sarà il tempo).

La DIFFERENZIAZIONE si estende anche e soprattutto sulle credenze religiose:
L’uomo esiste da solo 6000 anni.
Le dottrine scientifiche che attestano il contrario di ciò, sono fasulle e volutamente contraffatte.
Il Natale non si celebra perché di origine pagana.
La Pasqua …idem come sopra.
Il Capodanno …idem come sopra.
Il compleanno …idem come sopra.
Il Carnevale …idem come sopra.
Viene sconsigliata la lettura di libri appartenenti ad altre confessioni religiose.
La politica è nelle mani di Satana e quindi da evitare come la “peste”.
Idem come sopra, per il servizio militare.

Questo per citare solo alcuni dei punti che caratterizzano il credo dei tdg.

Capirai che quando un tdg smette di essere tale, cesserà anche di adeguarsi a tutti questi precetti invasivi della sua vita.
Ma smettere di seguirli, non lo libererà da tutte le informazioni che negli anni ha immagazzinato come suo personale bagaglio culturale.
E’ necessario RIORGANIZZARE LE IDEE.
Non fare questo lo metterà nella condizione di non vivere più come tdg, ma continuerà a pensare che tutto ciò in cui credeva avesse veramente una connotazione biblica, che se non più perseguita, lo farà vivere pensando di percorrere una strada non conforme al pensiero biblico.

Quando una persona smette di essere tdg, dopo una vita trascorsa a operare in una certa direzione, si pone delle domande:
Ho sbagliato io a uscire o hanno sbagliato loro?
Di tutto il bagaglio culturale che ho accumulato in questi anni di tdg, quale devo conservare come valido e quale devo catalogare come contraffatto?

Come trovare la risposta a queste domande?

Questo Forum serve a riorganizzare le idee, per poi ricominciare a vivere normalmente.
Se nei prossimi mesi ti capiterà d’entrarvi ancora, noterai che i nomi di chi scrive saranno cambiati nella loro maggioranza.
Perché?
Il motivo è semplice, il tdg appena uscito dalla sua religione, entrerà nel forum il tempo necessario per capire cosa tenere e cosa scartare delle proprie conoscenze.
Capirà dov’era “l’inghippo”.
Capirà perché è stato disposto a fare tutto quello che ha fatto.
In seguito, potrà augurare “Buon Natale” senza credere d’essere andato contro il pensiero di Dio.

Diciamo che considero questo forum, un luogo dove confrontarsi con altri che hanno vissuto la nostra stessa esperienza, che ne sono usciti, e che mettono a disposizione la propria esperienza per velocizzare la normalizzazione della vita di chi invece, appena uscito, non sa ancora cosa pensare.
Se tale riorganizzazione delle idee, la si dovesse fare per proprio conto, converrai con me che comporterebbe un notevole impegno di tempo e ricerca; non tutti avrebbero la possibilità di farlo e resterebbero per sempre con i loro dubbi.
In questo forum, scrivono anche persone di elevata cultura, che non sono mai stati tdg, ma che propongono al lettore, una visione delle cose partendo da punti di vista diversi.
Poi sta alla persona valutare e decidere a cosa credere o meno.

In sintesi, lo scopo di questo Forum è proprio quello che tu AUSPICHI:
Iniziare una vita fuori dai tdg, liberi da pensieri e retaggi del passato, senza più pensare ad esso né con rimpianto, né con rancore, né soprattutto con il dubbio.
Volendo fare un esempio, lo paragonerei alla tappa di decompressione che fanno i sub, prima di riemergere da una lunga immersione.
Per evitare problemi causati da una risalita troppo rapida, stabilizzano la pressione corporea fermandosi prima di riemergere.
Poi, fatto questo, sono liberi di andare dove vogliono, senza la sorpresa di trovarsi “postumi” della loro passata immersione.

Chi riorganizza le proprie idee e chiude i conti con il passato tdg, si libera di pregiudizi e falsi concetti che altrimenti lo accompagnerebbero nel tempo.
Per queste ragioni, apprezzo Achille e tutti coloro che scrivono in questo forum, perché mettono a disposizione il loro tempo e i loro studi a beneficio di coloro che appena usciti da una “lunga immersione” non sanno cosa pensare.

Vedrai che dopo un po’ di “decompressione”, spariscono dal forum per andare a vivere la loro vita liberi da retaggi del passato.
A meno che non siano degli inguaribili chiacchieroni come il sottoscritto.

E questo, se ho ben capito è
PROPRIO QUELLO CHE TU SUGGERISCI DI FARE.
Ma permettimi di aggiungere che, senza questo passaggio intermedio, dovranno convivere con reminiscenze del passato che ogni tanto riaffioreranno.

Mi scuso per la lunghezza della risposta, ma ho considerato la tua, UNA DOMANDA SERIA e ho voluto risponderti SERIAMENTE.

Un ultima cosa, ti ringrazio per le parole di apprezzamento che hai avuto nei miei confronti, però devo dire che sei stato un po’ troppo duro con gli altri foristi, ti assicuro che in questo forum scrivono persone, il cui mio unico rammarico è non averli vicini di casa.
Mi immagino le chiacchierate serali che si potrebbero fare su tutto: cultura, storia, filosofia, religione e quant’altro.
Facendo arrugginire il telecomando tv e tenendo sempre ben oliato l’apribottiglie.

Un saluto
Maurizio

[Modificato da Tubal Cain 04/04/2005 7.19]

04/04/2005 13:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14
Registrato il: 18/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re: Ciao Bruno,

Scritto da: Tubal Cain 04/04/2005 7.17


Capirai che quando un tdg smette di essere tale, cesserà anche di adeguarsi a tutti questi precetti invasivi della sua vita.
Ma smettere di seguirli, non lo libererà da tutte le informazioni che negli anni ha immagazzinato come suo personale bagaglio culturale.
E’ necessario RIORGANIZZARE LE IDEE.
Non fare questo lo metterà nella condizione di non vivere più come tdg, ma continuerà a pensare che tutto ciò in cui credeva avesse veramente una connotazione biblica, che se non più perseguita, lo farà vivere pensando di percorrere una strada non conforme al pensiero biblico.
Maurizio

[Modificato da Tubal Cain 04/04/2005 7.19]




Chapeau![SM=g27811]

Tubal, non lasci veramente niente da aggiungere: semplice, pratico ed esauriente. Anch'io mi rammarico di non averti come vicino! Sono particolarmente d'accordo con la riorganizzazione del bagaglio di conoscenze in modo da non essere schiavi di un'ideologia che non si condivida più. è proprio la mente che va liberata, e forse Bruno è un po'troppo duro perché è esasperato e circondato, come ci ha detto, o più semplicemente perché non ha mai sperimentato una grossa perdita. Magari anch'io sarei stato pronto a criticare che so, qualcuno che non riesce a smettere di fumare o di bere, o chi non riesce a superare una perdita sentimentale o un lutto senza l'aiuto di altri, ma solo perché non capivo bene l'entità del danno sulla persona... Bisogna conoscere appieno una situazione per poter valutare quale sia l'entità o l'invasività di ciò che produce nella persona, nelle sue abitudini, nei modi di pensare... Proprio per questo il dialogo è indispensabile e la memoria non va persa, ma reindirizzata, rendendola così preziosa. Ed anche il parere di Bruno, con le sue frasi dure e schiette mi aiuta a ragionare, ora che mi sto liberando, ma non lo farebbe se fossi in piena crisi..

Un abbraccio!
Buona giornata a tutti
dD

[Modificato da d@reDev1l 04/04/2005 13.07]

dai diamanti non nasce niente...
04/04/2005 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.112
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Domanda a Tubal Cain
Che fai, ricapi tu quello che del tuo post è utile al thread "Geovismo e psicologia" o lo faccio io?...
----------------------
est modus in rebus
04/04/2005 18:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Domanda a Tubal Cain
Che fai, ricapi tu quello che del tuo post è utile al thread "Geovismo e psicologia" o lo faccio io?

Vai amico mio,
accomodati pure, penso che tu saprai farlo meglio di me.

Un saluto
Maurizio
04/04/2005 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ciao d@reDev1|


Mi farai impazzire per scrivere il tuo Nick![SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Proprio come dici tu, la ricetta è:

Dialogo aperto e schietto.
Riorganizzazione delle proprie idee.
Lettura e approfondimento di nuove visioni della vita.

Dopo tutto questo, si è pronti per vivere senza retaggi del passato, proprio come auspica e consiglia Bruno.


Ciao
Maurizio
10/04/2005 20:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 17
Registrato il: 13/02/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Ciao Bruno,
Per d@reDev1l


Anche se non ho mai vissuto personalmente una delusione religiosa, in parte voglio capire il problema. Conosco tanti tdg che sono fieri di esserlo, voi che avete invece assoporato una nuova vita, che aspettate a godervela fino in fondo??? Ovviamente non voglio asserire che non hai e non avete una vita soddiffacente, ma se voi, e se tu d@reDev1l, provaste a diminuire anche solo del 10% "il vecchio pensiero", ti lascio immagginare quanti scalini potreste salire nella scala della felicità! Pongo una domanda a tutti, (spero che la leggeranno in tanti) avete mai provato a combattere direttamente,con qualsiasi mezzo, chi ha creato in voi tutti questi malesseri???
In parte la risposta credo conoscerla io: si e no o quasi mai!!
Ho sempre pensato che un comune cittadino, è più ostico verso i tdg, che voi ex.
Ho avuto modo, di conoscere alcuni ex, e vi dirò di più, ho anche la ragazza che è una ex, e che in più è registrata su questo forum, x ovvie ragioni non dico il nick. Tutti quelli con cui ho avuto un dialogo e, con tutti quelli intendo tutti ex tdg, mi hanno fatto capire che hanno una certa paura a controbbattere la loro ex "cerchia". Ora mi chiedo: li volete tirare fuori gli attribbuti ( vi assicuro che volevo usare un altro termine) si o no, oppure non avete voglia di balzare avanti??? Se io fossi al vs posto, ( qualcuno mi suggerisce che è facile dire al vs posto) la prima cosa che farei sarebbe quello di presentarmi nella sala del regno e fare una bella piazzata. Ho avuto un altro suggerimento: non serve a niente. Forse avrà almeno lo scopo di aiutarvi in una bella sfogatina. In secondo luogo una campagna di diffamazione... vi racconto un episodio con un anziano: volevo conferire con lui circa la situazione della mia ragazza, lui si è negato. Non mi sono afflitto minimamente, l'ho chiamato minacciando di raccontare a Striscia la Notizia che facevano festini con spilloni([SM=g27828] [SM=g27828]), il giovanotto, anzi l'anziano ha ceduto alle mie richieste in un batter d'occhio. Concludo dicendo che con questo episodio ho combattuto l'ignoranza con un po' di furbizia! Giacchè ci sono vi dico anche che quando ha accettato la conversazione, ho rifiutato io dicendo di non voler parlare con una persona che accetta un dialogo solo dopo un ricatto. Fate anche voi così, questa gente, anzi marionette trattateli come tali. Molti hanno dei dubbi, voi "salvati" dategli l'imput per il definitivo distacco.

Concludo sul serio, questo forum serve anche a svegliare chi è ancora sotto le grinfie della WTS??? Se si, datevi da fare. Un saluto a tutti in special modo a Tubal/Maurizio, Achille e d@reDev1l

firma
11/04/2005 12:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 24
Registrato il: 18/03/2005
Utente Junior
OFFLINE
Carissimo
ti ringrazio per gli utili suggerimenti, ma sottolineo che la mia libertà attuale è ben superiore al -10% di pensiero TDG, proprio perché è una libertà IDEOLOGICA. Fare di più? Fidati, se leggi la mia esperienza e quelle degli altri ti renderai conto che non siamo per niente passivi, e questo forum è tutt'altro che uno strumento secondario per aiutare gli altri e combattere l'[SM=g27816] oppressione. Internet in certi casi è tanta manna[SM=g27811] ! Prova a leggerci un pochino, magari mantieni la tua idea, ma è anche possibile, mantenendola, ampliarla almeno [SM=g27822] .
Con simpatia[SM=g27828]
dD

Ps. aggiungo che, consapevoli del potere dell'informazione e soprattutto di internet, la WTS batte continuamente sul non leggere informazioni che screditino l'organizzazione e soprattutto attentissimi a internet! Certo, fare il kamikaze come il tipo di Roma che è entrato in sala assemblee dicendo di avere una bomba magari mi da 10 minuti di visibilità al TG, ma mi sento un po' più credibile così, e penso di esserlo anche per gli altri. Altrimenti al mondo non servirebbe il dialogo, basterebbe imporre le proprie idee con la violenza. E poi non a tutti interessano. Non voglio MINARE la fede di TUTTI i TDG, voglio piuttosto che chi vuole indagare abbia strumenti per farlo. E non mi servono stratagemmi come droga orgia party a striscia la notizia perché anche questi sarebbero subito screditati e con essi me. La credibilità me la conquisto piano piano e col ragionamento.
Di nuovo con simpatia! dD[SM=g27823]

[Modificato da d@reDev1l 11/04/2005 12.31]

dai diamanti non nasce niente...
24/04/2005 18:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 22
Registrato il: 13/02/2005
Utente Junior
OFFLINE
Re: Carissimo d@reDev1l
Hai visto cosa è successo a Sweet, un tuo giudizio sull'accaduto???? Saluti....
firma
11/05/2005 00:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 20
Registrato il: 08/05/2005
Utente Junior
OFFLINE
caro bruno..
rileggendo quello che hai scritto..penso che hai offeso e molto coloro che prima di frequentare questo forum hanno patito nella WTS.
Generalmente sono una persona molto serena e disposta al dialogo..ma con chi dialogo non sa cosa significhi non penso meriti di stare in un luogo serio come quello in cui ci troviamo.
Veramente.. se vuoi ti mando io stesso la letteratura sul geovismo..ma continuare come hai fatto a sparare a zero non mi pare il caso..
per il resto ti saluto affettuosamente con la speranza che oggi ti sia accorto che il mondo reale non è consapevolezza bensì un turbinio di passioni..
Ti abbraccio[SM=g27835]
-----------------------------------------------
odio ciò che dici..me darei la mia stessa vita per darti la possibilità di dirlo..
(Voltaire)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com