Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 | Next page
Vote | Print | Email Notification    
Author

Sangue e trasfusioni

Last Update: 7/3/2009 4:13 PM
2/28/2005 12:54 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 13
Registered in: 7/9/2004
Junior User
OFFLINE
In tema di componenti permesse dall'attuale intendimento, parlando del plasma, lo Svegliatevi dell'22 Ottobre 1990 dice ciò:
"I principali componenti del sangue
Plasma: circa il 55 per cento del sangue. È per il 92 per cento acqua, mentre il resto è formato da proteine complesse come globuline, fibrinogeno e albumina
Piastrine: circa lo 0,17 per cento del sangue
Globuli bianchi: circa lo 0,1 per cento
Globuli rossi: circa il 45 per cento..."
Perché proibirlo quindi, se esso è composto per il 92% di acqua e per il restante 8% di altre componenti, tutte permesse dal attuale intendimento del Corpo Direttivo sul sangue?
Sarebbe come vietare di bere un caffelatte ma allo stesso tempo permettere che si possano bere separatamente il caffè e il latte. E' assurdo!
Nella Torre di Guardia dell'1° Giugno 1990, viene detto che:
"...Altri hanno ritenuto che il caso di un siero contenente un'antitossina, come l'immunoglobulina, il quale dunque contiene solo una minuscola frazione del plasma del sangue di un donatore ed è usato per rafforzare il loro meccanismo di difesa contro le malattie, è diverso da quello di una trasfusione di sangue fatta per mantenersi in vita..." quindi accettare una piccola parte di plasma è questione di coscienza. Ma poco o molto non è la stessa cosa? Stiamo parlando di quantità o di questione di coscienza?
Possibile che per Geova, se si usa il sangue per rafforzare le proprie difese immunitarie va bene, mentre se lo si usa per salvarsi la vita no, tanto più che rafforzare le proprie difese fa parte comunque del salvarsi la vita?
Quindi per Geova sono più importanti le difese immunitarie della vita stessa?? Non è un ragionamento assurdo?? Possibile che non se ne rendano conto??
Ciao
SimonaD
"Che fine fa tutto l'odio quando guardi negli occhi il nemico e vedi te stesso? Che prezzo ha la pietà? Quante volte devo perdonare mio fratello?" (The End of the wars)
2/28/2005 1:15 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 61
Registered in: 11/29/2004
Junior User
OFFLINE
Considerando anche che il fegato animale metabolizza la gran parte del sangue circolante, e che in una bistecca troviamo le stesse sostanze presenti nel sangue (in minor numero e in forma diversa, ma le stesse), e tenuto conto che nella Bibbia è espressamente vietato MANGIARE il sangue, ne consegue che la WTS dovrebbe imporre un regime dietetico esclusivamente vegetariano ai suoi adepti.
Se non è follia questa....


Non nobis Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam.
2/28/2005 2:46 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 20
Registered in: 1/20/2005
Junior User
OFFLINE
Precisazione tecnica
Ciao Simona,
una piccola precisazione di carattere tecnico:
il sangue si compone di una parte liquida il plasma che rappresenta il 55% del sangue e di questa parte il 92% e acqua e il restante 8% proteine e sostanze varie fra cui immunoglobuline..ecc. (latte e caffe come dici tu)
L'altra parte il 45% e la parte corpuscolata (i biscotti che metti nel caffelatte) rappresentata da globuli rossi, piastrine, globuli bianchi ed e su questa che cade il divieto dei TdG.
In ogni caso sono perfettamente in sintonia con "non nobis" che anche una semplice bistecca contiene del sangue in tutte le sue forme.
Inoltre se anche la bistecca non te la mangi cruda o al sangue non penso proprio che faccia nessuna differenza con il sangue cotto e non mi risulta che nessun animale possa essere completamente dissanguato... una frazione per quanto piccola rimane sempre. Che differenza c'e fra il poco e il molto?
Ciao
Sami
2/28/2005 7:52 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 1,099
Registered in: 7/17/2004
Veteran User
OFFLINE
Quando le trasfusioni non erano vietate
E pensare che qualche decennio fa i TdG non avevano obiezioni all'accettare le trasfusioni di sangue.
Ecco, per esempio, cosa scrissero sulla rivista Consolation del 25 dicembre 1940, pag.19:

«Riparazione del cuore
Una casalinga di New York si é accidentalmente colpita al cuore con il suo revolver. Portata immediatamente in ospedale le fu inciso il polmone sinistro, asportate quattro costole e messo a nudo il cuore, che fu ricucito con tre punti di sutura. Uno dei medici presenti le donò un quarto del suo sangue per una trasfusione, ed oggi questa donna vive e sorride lietamente di ciò che le é accaduto nei 23 minuti più importanti della sua vita».

E nella stessa rivista, nel 1945, scrissero:

«Dio non ha mai giustificato determinazioni che proibiscono l'uso del sangue. È un'invenzione degli uomini che, come i farisei, non prendevano in considerazione la misericordia e l'amore di Geova. Servire Geova con tutta la nostra mente significa non escludere il nostro intendimento, specialmente se si tratta di una vita». — Consolazion del 1/9/1945.

Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 28/02/2005 19.52]

2/28/2005 8:41 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 52
Registered in: 11/20/2004
Junior User
OFFLINE
e chi ci capisce + niente!!!!
Mi sembra davvero impossibile che sulle riviste si trovassero queste affermazioni...le cose sono così diverse adesso!!!!
buona serata a tutti!!!
lunarqueen
3/1/2005 6:41 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 1,101
Registered in: 7/17/2004
Veteran User
OFFLINE
Re: e chi ci capisce + niente!!!!

Scritto da: lunarqueen 28/02/2005 20.41
Mi sembra davvero impossibile che sulle riviste si trovassero queste affermazioni...le cose sono così diverse adesso!!!!
buona serata a tutti!!!

Infatti, molti ritengono impossibile che queste cose siano state dette, essendo così diverse dagli attuali "intendimenti".
Eppure sono state scritte nelle pubblicazioni della WTS.
Ecco la riproduzione della rivista Consolation (ora Svegliatevi!) del 1940:



Ciao
Achille
3/1/2005 12:04 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 37
Registered in: 9/13/2004
Junior User
OFFLINE
Cosa? Sono esterefatta! [SM=g27831] Non avrei mai immaginato una cosa simile! Questa non la sapevo proprio! [SM=g27831]
Come mai è cambiato l'intendimento? e su quali basi?
Non ho parole! [SM=g27825] [SM=g27831] [SM=g27812]
3/1/2005 12:54 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 1,103
Registered in: 7/17/2004
Veteran User
OFFLINE

Scritto da: LARA-CROFT 01/03/2005 12.04...Come mai è cambiato l'intendimento? e su quali basi?

Ciao Lara,
Trovi uno studio molto ampio e particolareggiato sulla questione del sangue in questa pagina:
http://www.infotdgeova.it/blood.htm (lo studio è diviso in tre parti).

Vi si cita anche la rivista Consolation del 1940:
Si arriva, quindi, al 1939, quando La Torre di Guardia del 15 febbraio di quell’anno menziona nuovamente l’argomento. A quel tempo era J.F. Rutherford personalmente che teneva la rubrica delle domande dai lettori, che si intitolava semplicemente "lettere". In essa, a pagina 62 egli risponde ad una richiesta il cui testo non viene riportato, ma che riguarda il fatto se sia appropriato che un cristiano possa mangiare carne di maiale. Ed ecco la risposta che a quel tempo fu data:
Lev. 22:3, 8, 9 ... specifica che una bestia che muoia di morte naturale o uccisa da un’altra non dovrebbe essere mangiata, per il chiaro motivo che il suo sangue non è stato versato. La ragione su cui si basa l’argomento è che la vita è nel sangue e che il sangue non dev’essere mangiato.
Mentre qui la Torre di Guardia ribadisce il fatto che un cristiano non dovrebbe "mangiare" sangue, è significativa l’omissione di qualunque riferimento alle trasfusioni, che pure a quel tempo erano già comunemente praticate, e che i Testimoni accettavano senza alcuna difficoltà. Di conseguenza, fino al 1939 la Società non riteneva che vi fosse alcun collegamento tra le Scritture appena citate e le trasfusioni di sangue. Anzi, alla fine del 1940 essa esprime ufficialmente approvazione nei confronti delle trasfusioni di sangue. In un articolo apparso su Consolazione del 25 dicembre 1940, si narra di una donna che "si era ferita accidentalmente" e di un "medico che le diede un quarto del suo sangue per una trasfusione, ed oggi quella donna vive e sorride gioiosamente pensando a ciò che le è accaduto nei ventitré minuti più cruciali della sua esistenza". (pag. 19)
Ti consiglio di studiare con molta attenzione questo studio. Credo che vi troverai la risposta a molti tuoi interrogativi.

Ciao
Achille
3/1/2005 1:52 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 38
Registered in: 9/13/2004
Junior User
OFFLINE
"Ti consiglio di studiare con molta attenzione questo studio. Credo che vi troverai la risposta a molti tuoi interrogativi."

L'ho fatto e...... sono rimasta sconvolta!
Non sò nè cosa pensare nè cosa fare! [SM=g27819]
3/1/2005 10:30 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 248
Registered in: 7/11/2004
Junior User
OFFLINE
Re:

Scritto da: LARA-CROFT 01/03/2005 13.52
"Ti consiglio di studiare con molta attenzione questo studio. Credo che vi troverai la risposta a molti tuoi interrogativi."

L'ho fatto e...... sono rimasta sconvolta!
Non sò nè cosa pensare nè cosa fare! [SM=g27819]


Quello che segue si penserà sia una battuta invece ......

Per esempio nel 1927 La Torre di Guardia indicò che i fedeli membri del corpo di Cristo addormentati non furono risuscitati nel 1878 [come una volta si pensava],che la vita è nel sangue e che era appropriato cambiare i vestiti scuri.

Vitale
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
3/2/2005 12:10 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 16
Registered in: 7/9/2004
Junior User
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: Vitale 01/03/2005 22.30Per esempio nel 1927 La Torre di Guardia indicò che i fedeli membri del corpo di Cristo addormentati non furono risuscitati nel 1878 [come una volta si pensava],che la vita è nel sangue e che era appropriato cambiare i vestiti scuri.
Vitale


Ciao Vitale,
potresti per favore indicarci dove è stato scritto questo, ed eventualmente anche le parole che avevano usato?
Grazie.
Un saluto.
Simona
"Che fine fa tutto l'odio quando guardi negli occhi il nemico e vedi te stesso? Che prezzo ha la pietà? Quante volte devo perdonare mio fratello?" (The End of the wars)
3/14/2005 6:12 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 2
Registered in: 3/12/2005
Junior User
OFFLINE
Quello che a me fa specie è che tra un po' magari il CD riceverà una "nuova luce", un qualche nuovo intendimento che modificherà radicalmente il punto di vista della wts sul sangue trasfuso, così come è stato modificato l'intendimento verso i trapianti d'organo una ventina di anni fa. E, come sempre, da nessuna parte verrà scritto "ci scusiamo per i vostri morti" ma quello che le varie riviste/opuscoli/libri riporterà sarà un gran colpo di spugna sul vecchio intendimento, il tutto condito da dei bei:

"....è una questione di coscienza dell'individuo..." [SM=g27837]
"....per quanto molti siano stati indotti a credere che non si poteva assumere sangue per via endovenosa..." [SM=g27831]

Chubby

"Loro ridono perchè io sono diverso, io rido perchè loro sono tutti uguali."
Jonathan Davis


3/15/2005 8:03 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 42
Registered in: 9/13/2004
Junior User
OFFLINE
Uhm! non penso che la WTS cambi radicalmente la questione del sangue,uno stravolgimento totale metterebbe in crisi tutti i TGD che per anni si sono attenuti a questa disposizione. Ci sarebbe un fuggi fuggi generale. E in ogni caso perderebbe la faccia!
No no, sulla questione sangue la WTS non si schioderà dal suo insegnamento.[SM=g27826]
3/15/2005 2:50 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 1,027
Registered in: 7/13/2004
Veteran User
OFFLINE
Se non si "schioderà" si "sviterà", è questione di tempo...
Nulla è impossibile a chi non crede!...

Hai notato che, in rapporto agli Unti, la Società insulta perfino la matematica facendoli crescere dopo aver assicurato che diminuivano costantemente?
----------------------
est modus in rebus
6/23/2005 5:23 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 4
Registered in: 6/23/2005
Junior User
OFFLINE
Paradosso palese
Io credo che come giusto che sia la questione del sangue sia uno dei punti dove c'è la reale possibilità di far usare il cervello a chi è schiavo di un interpretazione.
Ad esempio partendo dal presupposto che è vietato trasfondersi anche il proprio sangue significa che è vietato l' uso anche del proprio sangue. Quindi per essere accetti a Dio bisogna morire dissanguati?
Che senso avrebbe visto che noi siamo vivi perchè facciamo uso del nostro sangue?
Se volessero essere coerenti con questa tesi tutte le persone che sfruttano la circolazione del sangue dovrebbero dissociarsi.
"La natura voi dite, è del tutto inesplicabile senza un Dio in altri termini, per spiegare ciò che capite ben poco, avete bisogno di una causa che non capite affatto." (Ghiry D' Holbach, il buon senso, 1772)

6/28/2005 4:44 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 19
Registered in: 9/2/2004
Junior User
OFFLINE
Lacky Stai Bene!!!!
[SM=g27817]
Mob
6/28/2005 5:10 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 16
Registered in: 8/27/2004
Junior User
OFFLINE
Sangue
ciao, come molti di voi sanno, sono molto interessata ai "NUOVI INTENDIMENTI" per via di mia figlia che è rimasta dentro. Vorrei chiedere se ci sono novità in quel sito che parla del sangue a cura di anziani ancora in carica che vorrebbero appunto un nuovo intendimento.Grazie a tutti. Jollyana
6/29/2005 1:46 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 95
Registered in: 6/21/2005
Junior User
OFFLINE
eh eh.
il giorno che cambiano intendimento sul sangue, ne vedremo delle belle.
ne conosco almeno una trentina che mi hanno detto "beh, i trapianti, cosa da poco. Ma sì, dai, le azioni nell'industria del tabacco. Ma che vuoi che sia, qualche dollaro facendo motori per aerei militari. Cosa credi? Lo sapevo che non erano rimasti neutrali in australia. Ma dai! A volte si deve mentire per poter predicare, come in Messico. Però LA VERITA' E' SEMPRE QUELLA. IL GIORNO CHE CAMBIANO INTENDIMENTO SUL SANGUE, ALLORA TI DARO' RAGIONE"

E speriamo che venga presto, eh... [SM=g27829]
Tutto inizia con una scelta.
6/29/2005 7:35 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 1,508
Registered in: 7/13/2004
Veteran User
OFFLINE
A me invece, un sorvegliante viaggiante, incontrato nel 1990, ha promesso che se Armaghedon non veniva almeno per il 2.020 ci avrebbe ripensato.
Gli ho promesso di aspettarlo anche fino al 3000. Tanto il tempo è veloce... ammappelo quanto![SM=g27813]
----------------------
est modus in rebus
6/29/2005 2:36 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 69
Registered in: 11/30/2004
Junior User
OFFLINE
Re:

Scritto da: berescitte 29/06/2005 7.35
A me invece, un sorvegliante viaggiante, incontrato nel 1990, ha promesso che se Armaghedon non veniva almeno per il 2.020 ci avrebbe ripensato.
Gli ho promesso di aspettarlo anche fino al 3000. Tanto il tempo è veloce... ammappelo quanto![SM=g27813]


Io ad un tdg (con incarico di anziano)gli ho detto che secondo mè armaghedon sarebbe arrivato entro il 2010, lui mi ha risposto: no è troppo tardi qua non ci rimane più niente.
ehhhh, ancora 5 anni...
7/1/2005 4:29 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 872
Registered in: 4/21/2004
Senior User
OFFLINE
Tutto ciò mi ricorda la prima volta che li incotrai, i TdG intendo.

Uscivo dall'ospedale Gemelli, di Roma, appena dopo aver fatto una trasfusione, serviva del sangue per la mia mamma.

Alla fermata dell'autobus, ancora non avevo una automobile, i TdG mi fermano chiedendomi, che ne pensa delle trasfusioni ?!?!?!

Incredibile, peccato, all'ora non mi importava nulla di Dio :-(.

Che bella discussione ci avrei potuto fare :-)

alex
________________________________
Giovanni 14:6 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se mi aveste conosciuto avreste conosciuto anche mio Padre; e fin da ora lo conoscete, e l'avete visto».
7/5/2005 11:51 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 18
Registered in: 8/27/2004
Junior User
OFFLINE
domanda
Dato che abbiamo visto che alcuni componenti del sangue possono essere presi come albumina, gammaglobuline, fattore VIII, vorrei sapere quanto sangue occorre per avere questi emoderivati, ovvero quanto sangue degli altri serve per avere la possibilità --in tutta coscienza- di usarli. Baci
7/7/2005 11:21 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 893
Registered in: 4/21/2004
Senior User
OFFLINE
comunque ....
in ogni modo ritengo, forse mi ripeto, che se v'è un divieto, un comandamento da parte di Dio, non è "utile" verificare le percentuali di sangue su altri alimenti per vanificare o abbolire il comandamento.

Il punto, semmai, è comprendere se il divieto è per noi e se è ancora valido.

Ritengo di no e vorrei farlo comprendere, come voi, ai nostri amici Testimoni di Geova.

--------------

"Voglio misericordia e non sacrificio"
Geova
9/5/2005 4:42 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 1,045
Registered in: 4/21/2004
Veteran User
OFFLINE
URGE - ROMA GEMELLI
In questi giorni il cugino di un caro "fratello in Cristo", dopo un terribile incidente in moto, ha bisogno di sangue è al Gemelli di Roma, deve subire una molteplicità di interventi è serve del sangue per portarli a termine.

Purtroppo per uso di farmaci che faccio non poso unirmi in questo momento di solidarietà.

Chi volesse farlo può contattarmi - alex.kirk@tiscalinet.it

Oppure recarsi al Gemelli
Il ragazzo si chiama - Paolo Motta -

grazie, alex.

------

Mi chiedevo ma se un TdG si togliesse del sangue per future personali necessità, sarebbe comunque condannabile dagli uomini del Corpo Direttivo ?

10/1/2005 9:56 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 2,219
Registered in: 7/17/2004
Veteran User
OFFLINE
alex.kirk ha scritto:

...dopo un terribile incidente in moto, ha bisogno di sangue è al Gemelli di Roma, deve subire una molteplicità di interventi è serve del sangue per portarli a termine....Il ragazzo si chiama - Paolo Motta -

Come sta questo ragazzo? Spero che si sia ripreso...

Ciao
Achille
10/1/2005 10:00 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 2,220
Registered in: 7/17/2004
Veteran User
OFFLINE
Le trasfusioni nel 1934
*** LUZ y VERDAD [The Golden Age as printed in Mexico] June 1934 p. 91 ***

Comercio con La sangre
No venden muchas madres la leche que la naturaleza les di para sus hijos? Por esto no debe admirarnos que haya quienes comercien con su sangre. Despus de los descubrimientos de Landsteiner se han formado entidades especiales que proporcionan sangre para las transfusiones necesarias. Slo pueden permitirse este lujo las personas que pertenecen al grupo O (cero), por ser, como ya dijimos, su sangre inofensiva para todos los humanos. De una estadstica vemos que en 1929 vndieron sangre, en los hospitales de los Estados Unidos, 7,000 personas, llamadas en casos urgentes y que salvaron la vida de muchas personas que por una u otra causa habian perdido su propia sangre.

En Inglaterra hay sociedades cuyos miembros ofrecen gratuitamente su sangre a los que necesitan. Se habla elogiosamente de una sociedad creada en Londres y adherida a la Cruz Roja, cuyos mienbros se presentan en los casos urgentes y ofrecen la sangre necesaria. La mayora son jvenes fuertes y sanos, de entidades diversas, que contribuyen asi, en forma realmente generosa, a la salvacion de los enfermos o heridos. No cobran ni un centavo por su contribucin, pero la sociedad los conoce y los respeta como lo merecen.

Tratto da http://quotes.watchtower.ca/blood.htm
Mi sembra chiaro che a quel tempo la WTS parlava positivamente delle trasfusioni di sangue.

Saluti
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 01/10/2005 10.00]

10/1/2005 11:23 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 37
Registered in: 8/25/2005
Junior User
OFFLINE
ciao jollyana [SM=g27823]

spero di esserti utile. Un piccolo flacone di 100 ml di albumina umana al 20% si ottiene da circa mezzo litro di sangue intero. Se consideri quanti di questi piccoli flaconi possono essere necessari ad es in un grave ustionato o in un cirrotico puoi immaginare il n. di donatori necessari. [SM=g27821] Per quanto riguarda il fattore VIII della coagulazione usato nella terapia di pazienti emofilici ti riporto notizie interessanti. Un articolo della Torrre di Guardia del 15/6/1985 (solo nell'edizione in lingua inglese e mai tradotto in italiano) intitolato " l'Inghilterra, il sangue e l'AIDS "
affermava che ciascuna dose di fattore VIII è tratta dal plasma proveniente da non meno di 2.550 donatori diversi.

Però i Testimoni di Geova non donano sangue.
Non so se esiste un preciso divieto. [SM=g27833]

ciao irias [SM=g27834]
10/3/2005 4:15 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 22
Registered in: 8/27/2004
Junior User
OFFLINE
Per Irias
Grazie per i dati che hai riportato, era proprio ciò che mi interessava sapere. Ma io dico....come è possibile che nessuno faccia un uso, seppur parziale, del proprio cervello! Quindi: io non posso donare il sangue altrimenti verrò distrutto, ma grazie a quello donato da qualche assatanato,distrutto di sicuro, posso curarmi e guarire!!!! E' un pò come il "consiglio" di non perdere tempo a studiare...ma quando si è malati si corre da quell'altro assatanato che ha perso il suo tempo e il sua denaro a studiare per anni per guarirci dal malanno ...va da sè che anche quello scemo lì verrà distrutto! Io non ho davvero parole...ciao.
o
10/4/2005 11:54 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 1,137
Registered in: 4/21/2004
Veteran User
OFFLINE
Re:

Scritto da: Achille Lorenzi 01/10/2005 9.56
alex.kirk ha scritto:

...dopo un terribile incidente in moto, ha bisogno di sangue è al Gemelli di Roma, deve subire una molteplicità di interventi è serve del sangue per portarli a termine....Il ragazzo si chiama - Paolo Motta -

Come sta questo ragazzo? Spero che si sia ripreso...

Ciao
Achille



Ciao Achille grazie per l'interessamento.

A giorni dovrebbero richiudergli il ventre, tutti questi giorni è rimasto aperto per tamponare varie emorragie e infenzioni dell'intestino. Poi comincerano ad operarlo nelle varie ossa, al momento è sedato ma vivo, grazie a Dio.

alex
3/2/2006 5:04 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
Post: 201
Registered in: 9/23/2005
Junior User
OFFLINE

ne consegue che la WTS dovrebbe imporre un regime dietetico esclusivamente vegetariano ai suoi adepti.


Ero vegetariana quando ho iniziato a studiare (seriamente) coi tdG... sapete cosa mi hanno detto? "Scanna e mangia; essere vegetariana non è teocratico... e inoltre disprezzi gli animali, la carne, che Geova ci ha dato da mangiare" [SM=x570881] ... io lo facevo SOLO per amore degli animali, quindi amore per l'opera divina, adorando il gusto della carne!.
A forza di rimproveri (spesso sottili) sono tornata a mangiare carne... anche se mi spiace aver 'tradito' i miei princìpi.... se pur medici\parenti\amici abbiano fatto i salti di gioia [SM=g27829] [SM=g27829] mi vedevano come un alieno...
*
Tutti vedono quello che sembri, ma pochi capiscono quello che sei (Jim Morrison)
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:29 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com