È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Quando vennero creati i dinosauri?

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2005 14:00
29/01/2005 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 891
Registrato il: 17/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Ecco cosa si legge nella Svegliatevi! dell'8/2/1990, p. 11:
«....il racconto biblico contenuto nel primo capitolo di Genesi enuncia semplicemente l’ordine generale della creazione. Ammette la possibilità che ci siano voluti forse miliardi di anni per la formazione della terra e molti millenni in sei "giorni", o ere creative, per preparare la terra come dimora dell’uomo».
Si noti quindi che la terra avrebbe assunto la sua attuale condizione non nel corso di miliardi di anni, ma solo durante "molti millenni".
Questi molti millenni, come i TdG hanno insegnato in molte loro pubblicazioni, sarebbero i cosiddetti "giorni creativi", della durata di 7.000 anni ciascuno: «Come abbiamo visto, c’è buona ragione di credere che i giorni della creazione furono lunghi 7.000 anni ciascuno» (w70 1/8 p. 472)

In pubblicazioni recenti pare che la durata di questi "giorni" sia meno definita, ma si parla comunque sempre di migliaia (non milioni) di anni. Si veda http://www.indotdgeova.it/data.htm .

Secondo il "tradizionale" insegnamento della WTS il primo "giorno" creativo sarebbe quindi iniziato nel 46.026 a. C.

I "giorni" della "settimana creativa" di Genesi cap. 1

Primo Giorno (dal 46.026 al 39.026 a. C.):
3 E Dio diceva: "Si faccia luce". Quindi si fece luce. 4 Dopo ciò Dio vide che la luce era buona, e Dio operò una divisione fra la luce e le tenebre. 5 E Dio chiamava la luce Giorno, ma chiamò le tenebre Notte. E si faceva sera e si faceva mattina, un primo giorno.
Secondo Giorno (dal 39.026 al 32.026):
6 E Dio proseguì, dicendo: "Si faccia una distesa fra le acque e avvenga una divisione fra le acque e le acque". 7 Quindi Dio faceva la distesa e faceva una divisione fra le acque che dovevano essere sotto la distesa e le acque che dovevano essere sopra la distesa. E così si fece. 8 E Dio chiamava la distesa Cielo. E si faceva sera e si faceva mattina, un secondo giorno.
Terzo Giorno (dal 32026 al 25.026):
9 E Dio proseguì, dicendo: "Le acque sotto i cieli si raccolgano in un solo luogo e appaia l’asciutto". E così si fece. 10 E Dio chiamava l’asciutto Terra, ma chiamò la raccolta delle acque Mari. Inoltre, Dio vide che [era] buono. 11 E Dio proseguì, dicendo: "La terra faccia germogliare erba, vegetazione che faccia seme, alberi fruttiferi che portino frutto secondo le loro specie, il cui seme sia in esso, sopra la terra". E così si fece. 12 E la terra produceva erba, vegetazione che faceva seme secondo la sua specie e alberi che portavano frutto, il cui seme è in esso secondo la sua specie. Quindi Dio vide che [era] buono. 13 E si faceva sera e si faceva mattina, un terzo giorno.
Quarto Giorno (dal 25.026 al 18.026):
14 E Dio proseguì, dicendo: "Si facciano luminari nella distesa dei cieli per fare una divisione fra il giorno e la notte; e dovranno servire come segni e per le stagioni e per i giorni e gli anni. 15 E dovranno servire come luminari nella distesa dei cieli per risplendere sopra la terra". E così si fece. 16 E Dio faceva i due grandi luminari, il luminare maggiore per dominare il giorno e il luminare minore per dominare la notte, e anche le stelle. 17 Così Dio li pose nella distesa dei cieli per splendere sopra la terra, 18 e per dominare di giorno e di notte e per fare una divisione fra la luce e le tenebre. Quindi Dio vide che [era] buono. 19 E si faceva sera e si faceva mattina, un quarto giorno.
Quinto Giorno (dal 18.026 all'11.026):
20 E Dio proseguì, dicendo: "Brulichino le acque di un brulichio di anime viventi e volino creature volatili sopra la terra sulla faccia della distesa dei cieli". 21 E Dio creava i grandi mostri marini e ogni anima vivente che si muove, di cui le acque brulicarono secondo le loro specie, e ogni alata creatura volatile secondo la sua specie. E Dio vedeva che [era] buono. 22 Allora Dio li benedisse, dicendo: "Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite le acque dei bacini dei mari, e le creature volatili si moltiplichino sulla terra". 23 E si faceva sera e si faceva mattina, un quinto giorno.
Sesto Giorno (dall'11.026 al 4.026 a. C.):
24 E Dio proseguì, dicendo: "Produca la terra anime viventi secondo le loro specie, animale domestico e animale che si muove e bestia selvaggia della terra secondo la sua specie". E così si fece. 25 E Dio faceva la bestia selvaggia della terra secondo la sua specie e l’animale domestico secondo la sua specie e ogni animale che si muove sul suolo secondo la sua specie. E Dio vedeva che [era] buono.
26 E Dio proseguì, dicendo: "Facciamo l’uomo a nostra immagine, secondo la nostra somiglianza, e tengano sottoposti i pesci del mare e le creature volatili dei cieli e gli animali domestici e tutta la terra e ogni animale che si muove sopra la terra". 27 E Dio creava l’uomo a sua immagine, lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina. 28 Inoltre, Dio li benedisse e Dio disse loro: "Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite la terra e soggiogatela, e tenete sottoposti i pesci del mare e le creature volatili dei cieli e ogni creatura vivente che si muove sopra la terra".
29 E Dio proseguì, dicendo: "Ecco, vi ho dato tutta la vegetazione che fa seme che è sulla superficie dell’intera terra e ogni albero sul quale è il frutto di un albero che fa seme. Vi serva di cibo. 30 E a ogni bestia selvaggia della terra e a ogni creatura volatile dei cieli e a ogni cosa che si muove sopra la terra in cui è vita come un’anima ho dato tutta la verde vegetazione per cibo". E così si fece.
31 Dio vide poi tutto ciò che aveva fatto, ed ecco, [era] molto buono. E si faceva sera e si faceva mattina, un sesto giorno.
Quando vennero creati gli uccelli o gli esseri volanti in genere?
Ecco cosa dice la WTS nella succitata Svegliatevi!:
«Alcuni dinosauri (e pterosauri) possono essere stati veramente creati nella quinta era elencata in Genesi quando, come dice la Bibbia, Dio fece le "creature volatili" e i "grandi mostri marini"».
La quinta era (o "giorno") sarebbe il periodo che va dal 18.026 all'11.026 (!!!).
Tutte le evidenze scientifiche che attribuiscono ai fossili di dinosauri (e pterosauri) un'età di milioni o centinaia di milioni di anni, sono completamente sbagliate per i TdG. Si può parlare secondo loro al massimo di migliaia di anni!

Non solo, ma altri dinosauri possono essere stati creati ancora più recentemente. Svegliatevi! prosegue:
«Forse altri tipi di dinosauri furono creati nella sesta epoca».
Quindi alcuni dinosauri sarebbero comparsi sulla terra nel periodo che va dall'11.026 al 4.026!!!

E di che si nutrivano questi dinosauri?
«La grande varietà di dinosauri con il loro enorme appetito sarebbe stata appropriata data l’abbondante vegetazione che esisteva evidentemente nel loro tempo. — Genesi 1:20-24» (il grassetto è mio).
Si veda http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=673

Saluti
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 29/01/2005 18.42]

29/01/2005 19:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 815
Registrato il: 13/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Questa me la segno!
Ne trarrò materiale per la sezione su geovismo e psicologia.
Infatti questo insegnamento e questa credenza indica, al minimo:

- il fondamentalismo biblico seguito dalla WT che lega la libertà interpretativa anche contro l'evidenza;

- la sicumera di un potere nei dirigenti che può sfidare ogni logica (è infatti illogico dare fiducia alla scienza se parla di neutrini e quasars e negarglielo se parla di epoche paleontologiche situate milioni di anni fa);

- la totale deferenza dell'intelligenza critica degli adepti. Che comprende anche il comodo ricorso al passe-par-tout Satana per "spiegare", tacitando la ragione, perché mai gli scienziati, così bravi in astronomia siano così... obnubilati in paleontologia.
----------------------
est modus in rebus
11/02/2005 07:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 961
Registrato il: 17/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Perché i dinosauri si sono estinti?
«Quando i dinosauri ebbero adempiuto il loro scopo, Dio pose fine alla loro esistenza. Ma la Bibbia tace in merito a come o a quando lo fece. Possiamo essere certi che i dinosauri furono creati da Geova per uno scopo, anche se al presente non comprendiamo perfettamente quale fu» (Svegliatevi! dell'8/2/1990, p. 11).

"E più non dimandare"! Un po' scarna come risposta, non vi pare? Se i dinosauri sono stati creati direttamente da Dio, e fanno parte della Sua creazione perfetta e "molto buona" (Gen. 1:31), come mai ad un certo punto "Dio pose fine alla loro esistenza"? A questa domanda i TdG non rispondono. È chiaro che è molto più logico credere nelle spiegazioni date dalla scienza secondo cui l'estinzione di questi rettili non dipese da un intervento divino ma esclusivamente da cause fisiche, climatiche e naturali che fanno parte della storia del nostro pianeta.

Si veda www.infotdgeova.it/dinosauri.htm

Saluti
Achille
11/02/2005 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 34
Registrato il: 13/09/2004
Utente Junior
OFFLINE
Caro Achille, sono pienamente daccordo con te.
Io sono ancora TDG, però riesco a distinguere una spiegazione logica da una forzata.
Purtoppo non è così per molti fratelli che non vedono più in là del loro naso e si ostinano, nonostante le evidenze, ad accettare qualsiasi spiegazione che la WTS propone loro.
Però........devo stare zitta! altrimenti.........[SM=g27812]

[Modificato da LARA-CROFT 11/02/2005 14.00]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com