Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Rapporto di servizio 2004

Ultimo Aggiornamento: 28/07/2005 17:28
04/02/2005 10:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 650
Registrato il: 06/08/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: differenza fra possibilità e probabilità
Scritto da: Achille Lorenzi 03/02/2005 22.16

Invece io che nel 1975 ero già nato (avevo 20 anni e mi sono battezato proprio quell'anno), ti assicuro che se qualcuno avesse espresso dubbi e perplessità sulla correttezza di queste "predizioni", sarebbe stato accusato di mancanza di fede, di voler diffondere dubbi tra i fratelli, di atteggiamento presuntuoso e di scarsa considerazione per il ‘cibo spirituale provveduto dallo schiavo fedele e discreto al tempo opportuno’.
Puoi chiedere conferma a chi come me è vissuto in quegli anni.



Ho seguito il tuo consiglio di chiedere e ho chiesto ai miei genitori che sono TdG dal 1972. La loro risposta è stata: In base alla letteratura della WTS, SPERAVAMO che la fine venisse nel 75, ma non eravamo sicuri. Quando chiedevano "conferma" ad un anziano gli fù risposto che "si pensava" potrebbe accadere, ma di non prenderla troppo alla lettera, perchè in base alle scritture non potevano essere "sicuri" di quando sarebbe venuta la fine. I miei sono rimasti TdG anche passato il 75 e lo sono tutt'ora e penso perchè anche se speravono non si erano "fissati" ad una data e tenevano in mente anche le scritture.

Penso che è significativo in che modo i dubbi vengono espressi. Certo, se lo si faceva con lo stesso spirito come esprimi i tuoi dubbi oggi (che poi non sono più dubbi per te), Achille, è normale che ti avrebbero accusato di mancanza di fede o di voler diffondere "dubbi" fra i fratelli.

In un discorso recente un oratore disse che ogni tanto facciamo bene a porci dei interrogativi riguardanti la nostra fede e risolverli (dei interrogativi possono essere definiti anche "dubbi", no?) Di rinfrescare periodicamente quello che sappiamo o non sapiamo/capiamo. Quindi di risolvere questi dubbi che ci auto-imponiamo per tenere la mente attiva. Chi non si pone dei dubbi per poi risolverli cade nel pericolo di "chiudersi mentalmente".

Da quel discorso non ho assolutamente capito che non possiamo porci dei dubbi, ma è importante non lasciare che questi dubbi ci rimangono nella mente irrisolti. In base a quel discorso, come dovrei fare se ho dei dubbi che non riesco a risolvere da solo studiando personalmente? È chiaro che possiamo chiedere aiuto ad altri. Quindi se mi rivolgo ad una persona qualificata e gli dico il problema, il mio intento è quello di far avere dei dubbi a quel fratello? No! L'intento è di voler risolvere i miei dubbi e di crescere spiritualmente.
Quindi conta IL MODO, LA MOTIVAZIONE e in che SPIRITO si esprimono certi dubbi.
È errato asserire che non si possono esprimere dei dubbi perchè si viene espulsi o (cito le parole di Achille) "accusati di mancanza di fede, di voler diffondere dubbi tra i fratelli, di atteggiamento presuntuoso e di scarsa considerazione per il ‘cibo spirituale provveduto dallo schiavo fedele e discreto al tempo opportuno’."...dipende tutto da come ci esprimiamo e cosa vogliamo ottenere.

Ci tengo però a precisare che non sto dicendo che Achille sta mentendo. Sicuramente ci sono dei TdG che possano essersi espressi come dice lui, accusando qualcuno, ma le esperienze personali non fanno di tutta l'erba un fascio.


Seabiscuit

[Modificato da Seabiscuit 04/02/2005 10.55]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com