Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Preservativi sicuri o no?

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2004 23:10
09/12/2004 18:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 525
Registrato il: 06/08/2004
Utente Senior
OFFLINE
Riprendo qui la discussione Condom vs. HIV

http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=448

aperta da Non Nobis e su consiglio del moderatore di spostarci nella sezione Fuori Tema.

Rispondo al ultimo commento scritto da: ilcattolico del 9.12.04, 16:36


Eh no, caro sea,

che fai, alzi la canizza sul forum, mi accusi di dire boiate, untore di notizie incontrollate (delle quali ho almeno il buonsenso di citare la fonte, senza mettere puntini sospensivi) e poi ti defili e lasci la parola a chi pensi che ne sappia più di te?

Guarda caso, il thread è stato aperto da non nobis e dopo qualche minuto sei intervenuto tu, affermando che controbattevo a dei "ragionamenti" (che facevi tu) dicendo "stupidaggini" (le mie).





vedo che oltre a divertirti a fare l'esperto di profilattici ed HIV ti diverti pure a fare il prof. di grammatica italiana. Tanto per darti un idea a chi stai correggendo, ti ricordo che non ho nemmeno un ora di scuole italiane essendo nato e cresciuto e tuttora vivo in svizzera.

La "boiata" (moderatore si può dire boiata?) come la chiami tu era rivolta alla NOTIZIA sprovvedutamente da te data e non alla ricerca scientifica sul preservativo sicuro o meno per l'HIV. E visto che la discussione l'ha aperta un ragazzo iscritto alla facoltà di medicina e ha introdotto aspetti che non solo a me ma sicuramente anche a te erano sconosciuti, mi sono messo da parte per far rispondere a chi è competente e non ho chiesto aiuto a nessuno, ne la tua richiesta di avere delle fonti, mi pare sia stata espressivamente rivolta a me.



Perchè hai dovuto attendere man forte per ribattermi? Non sei tanto bravo da solo o devi per forza farti appoggiare da qualcun altro?

Se qualcun altro, che non sei tu, deve "correggere" un mio punto di vista che a te non sta bene, è evidente che vi sia un comportamento "puerile", come un bambino dell'asilo che chiama il cugino più grande per farsi fare giustizia di un torto subito.

Non funziona così, proprio per niente.




Secondo me soffri di paranoie, vedi complotti da per tutto


Che fai, prima dici che
"Vedi, io mi baso alla (sulla, semmai)conoscenza generale che si ha sui profilattici e del (sulla, semmai)informazione che ne da il(fornita dal) ministero della sanità o altre enti specializzati e penso che queste siano le più elevate fonti scientifiche al riguardo, ma potrei anche sbagliarmi.",
quindi non hai neanche tu una informazione completa al riguardo, ma parziale, perchè è generalista, (quindi non specializzata), poi critichi chi ha compiuto una ricerca ed ha trovato notizie discordanti (ed in un certo senso allarmanti) sbeffeggiandolo e dandogli dell'untore?



L'informazione è completa, visto che È FORNITA (contento? poi ti do un leccalecca) dal ministero della sanità.


quindi non hai neanche tu una informazione completa al riguardo, ma parziale, perchè è generalista,




Neanche io? Quindi stai ammettendo indirettamente che tu non c'è l'hai, visto che neanche io la dovrei avere questi informazione completa. Ahhhh eccooooo, ora ho capito cosa ti rode tanto, che non nobis ti ha fatto notare che stavi facendo disinformazione. Vedi caro ilcattolico, non dobbiamo dimostrare niente a sessuno qua dentro, ci siamo e commentiamo, solo per amore del nostro prossimo sperando che possa trarre beneficio da quello che scriviamo



Faresti una migliore figura a tirare fuori qualche dato certo riguardo all'argomento, piuttosto che parlare per sentito dire.



1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 bene ora che ho contato fino a 10 posso provare a risponderti con calma.
Vedi questo "sentito dire" è una delle campagne più grandi a livello MONDIALE della sanità per la prevenzione di malattie infettive!



Ciò anche per onestà nei confronti di di chi sta leggendo il susseguirsi di questa polemica, riesumata un mese dopo che il tuo pensiero del tutto fuori luogo, nel post da me già segnalato dal titolo "Questo forum è pieno di sorveglianti", era stato CORRETTO dal moderatore, che ti richiamava ad un linguaggio più consono nei confronti di tutti i foristi, e da un mio intervento, nel quale citavo le magagne del profilattico, da te citato a sproposito.



Ti riferisci a questa mia frase, post del 10.11.04, 11:41

http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=279

Berescitte, fareste meglio a permettere i profilattici, di "anime" ne salvereste MILIONI! (la parola profilattici venne censurata, Dio solo (e il moderatore) sa il perchè) [io sono convinto che lo sai perfettamente anche tu e sono anche sicuro che il CD di Brooklyn è d'accordo con me nel chiederti di mostrarti più uomo di Dio, soprattutto se l'avversario non ti ha mai provocato.- Bery]

Era a sproposito e un linguaggio non consono nei confronti di tutti i foristi?, Si?

Berescitte replica: Dimenticavo...
Se poi uno, oltre ad illuminare gli Anziani, porta pazienza coi ragazzacci che fanno i loro post al gabinetto, allora la nostra anima si salverà con tutte le scarpe.
E per loro? Bah! per loro ci basterà, preso dallo scaffale e applicato, un pudìco: Ti rimproveri Geova!

Qualcuno ha detto che le aggettivazioni sono proibite nel forum, chissà chi l'ha detto?

Non pensi che il mio linguaggio non sia non offensivo ma pure consono ad altri foristi? Io si.



In sintesi: la tua ultima frase l'ho già sentita dire da un tdg che non sapeva controbattermi su un argomento (la colpa dei padri ricade su quella dei figli) e mi disse: ti farò parlare con l'anziano!

Evidentemente, quando non si hanno più argomenti per ribattere, si passa la palla a colui che si ritiene più preparato, per avere giustizia...



In sintesi, quando capisci che ti stai dando la zappa sui piedi, faresti bene ad imparare una giusta porzione di umiltà e saperti tirare indietro. Perchè sono sicuro che se hai dei figli i profilattici VORRESTI che li USANO!


Abbi cura di te.



Ne avrò


Pax et bonum.

Matteo Maiosso



Anche a te

Seabiscuit


[Modificato da Seabiscuit 09/12/2004 21.21]

[Modificato da berescitte 10/12/2004 8.24]

09/12/2004 20:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 58
Registrato il: 18/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
CALMA!
E' necessario tutto questo? Poco ci manca perchè ci siano parolacce!!!

Confrontatevi ma con serenità, ok?

Ciao!
Valentina
09/12/2004 21:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 600
Registrato il: 17/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re: CALMA!

Scritto da: vally82 09/12/2004 20.28
E' necessario tutto questo? Poco ci manca perchè ci siano parolacce!!!Confrontatevi ma con serenità, ok?

Concordo pienamente.
Questo messaggio è certamente in contrasto con il Regolamento del forum:

4. Non sono ammessi attacchi personali, volgarità, insulti o messaggi dai toni insolenti e provocatori, di fronte ai quali i moderatori si riservano di intervenire, nel rispetto della libertà di espressione e delle opinioni altrui.

5. I moderatori hanno la piena facoltà di cancellare o censurare quegli interventi che saranno ritenuti non consoni al Regolamento o che possono risultare in contrasto con lo spirito del medesimo.

In questa sezione del forum è consentito discutere anche di argomenti che non hanno direttamente attinenza con i TdG.
Tuttavia il tono ed i contenuti delle discussioni devono essere improntati il più possibile al rispetto, alla gentilezza e alla cortesia reciproca.

Lascio rimanere ancora per poco questo ultimo messaggio di Seabiscuit e poi lo cancellerò dal forum.

Sto cominciando a stancarmi di questi continui richiami al rispetto del Regolamento che rivolgo a Seabiscuit, richiami che gli sono stati dati anche in privato...

Achille
09/12/2004 21:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 526
Registrato il: 06/08/2004
Utente Senior
OFFLINE
Avete ragione e me ne scuso. Ha preso il sopravvento il carattere impulsivo meridionale e forse dovevo contare fino a 20 e non a 10. Ho modificato il mio post e spero sia più accettabile, altrimenti fatemelo sapere.

Chiedo ancora scusa e chiedo che tutti ci diamo una calmata, perchè è evidente che non solo io sgarro.


Buona serata a tutti


Seabiscuit
09/12/2004 22:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Il regolamento vale per tutti vero o solo per seabiscuit? Sono sinceramente nauseata...posso usare questo termine o lo censurate? Mi risulta che i moderatori per primi dovrebbero dare esempio di moderazione....ecco ho espresso il mio pensiero..quando c'è vò c'è vò!







[Modificato da rinata4 09/12/2004 23.04]

10/12/2004 09:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 615
Registrato il: 13/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Sono d'accordo che si sia trasceso da entrambe le parti.
Se fosse stata sotto la mia cura questa sezione sarei intervenuto prima.
Magari però vedendo poi, come è successo, che una persona ripresa in questa sezione, svicola a lamentarsi in un'altra come nel film "Prova a prendermi".
Bah! Dobbiamo invidiare lo stile buttafuori di TdGonline?...
E perché non imitarlo? I TG che scrivono qui ne sarebbero contenti come sono contenti che là lo si usi nei confronti degli "oppositori"?
----------------------
est modus in rebus
10/12/2004 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 602
Registrato il: 17/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Moderazione del forum

Scritto da: rinata4 09/12/2004 22.45
Il regolamento vale per tutti vero o solo per seabiscuit? Sono sinceramente nauseata...posso usare questo termine o lo censurate? Mi risulta che i moderatori per primi dovrebbero dare esempio di moderazione....ecco ho espresso il mio pensiero..quando c'è vò c'è vò!

Devo ammettere di non aver seguito con molta attenzione l'intera discussione che era iniziata nella sezione "Scienza e TdG". Sono intervenuto su quest'ultimo messaggio di Seabiscuit perché, indipendentemente dalle ragioni per cui ha scritto quello che ha scritto, è evidente che il suo tono ed i contenuti della sua risposta non erano accettabili. Nel mio richiamo mi sono concentrato principalmente su Seabiscuit, che già in diverse occasioni è stato oggetto dell'attenzione dei moderatori. Tuttavia anche "ilcattolico" avrebbe certamente dovuto moderare maggiormente i suoi toni e le sue espressioni. Il post di ilcattolico a cui Seabiscuit ha replicato è certamente provocatorio.
Tuttavia ricordo ulteriormente a tutti che nel forum non si dovrebbero alimentare liti, ma cercare il più possibile di mantenere un comportamento educato e rispettoso.
Se qualcuno nota che vi sono violazioni della netiquette e del Regolamento, è pregato di contattare in privato il Moderatore della sezione del forum interessata.

Non è certamente facile, e richiede una grande dose di equilibrio e discernimento, esercitare nel modo corretto la moderazione del forum.
Può anche capitare quindi che i Moderatori commettano degli errori di giudizio. Ritengo comunque che non sia il caso di criticare pubblicamente il compito che essi cercano di svolgere nel migliore dei modi, compito che richiede da parte loro l'impegno di molto tempo ed energie.
Ricordo quindi che se si hanno delle critiche da fare sul modo in cui viene esercitata la moderazione del forum, sarebbe bene esprimerle in privato e non nel forum stesso, così come viene indicato dal Regolamento:

10. Quando i moderatori intervengono, nell'adempimento del loro ruolo, e si ritiene che abbiano commesso un errore di giudizio o di valutazione, si possono contattare via e-mail in privato e non discutere con loro tali questioni nel forum.

Saluti
Achille/moderatore
achille.lorenzi@infotdgeova.it

[Modificato da Achille Lorenzi 10/12/2004 13.08]

10/12/2004 23:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 307
Registrato il: 21/04/2004
Utente Senior
OFFLINE
per sbollare i bollori .... :-)
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27817] [SM=g27817] [SM=g27817] [SM=g27817] [SM=g27817] [SM=g27817]


A questo punto cari amici perchè, per preservarci da ulteriori scaramucce non utilizziamo questo ...



E' per bloccare i cattivi pensieri... lo so dovrei indossarlo io pe primo ....

[SM=g27817] [SM=g27817] [SM=g27817] [SM=g27817] [SM=g27817]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com