È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

TDG: Una setta SFASCIA FAMIGLIE!

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2004 08:04
13/10/2004 07:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Mandando in risposta ad una lista di amici che mi hanno dimostrato la loro solidarietà "umana" mi sono ricordato della parabola del buon Samaritano che spesso ho citato negli scritti che ho messo in questo forum.
Di tanto in tanto, posto degli scritti, riflessioni, pensieri, che tali voglioro rimanere. Se possono servire a qualcuno per rifletterci sopra bene, altrimenti, se non li condivide, non li approva o non li apprezza, non è assolutamente obbligato a leggerli, può tranquillamente astenersi dal farlo!
Ora, poichè quì leggono molte persone anche non tdg, è obbligatoria una precisazione. Hanno scritto: Perchè Sonny se non si sente più un TDG non si toglie?
Dichiarazione per i lettori non TDG: Sonny non si toglie ancora dai TdG e quindi gli rimane solo il nome, perchè quello (il nome di TDG) gli serve a poter avere ancora libertà di parola con i suoi famigliari! Se io mi dissociassi, o fossi disassociato, la nostra fede religiosa IMPONE ASSOLUTAMENTE che anche fra i famigliari, le conversazioni a carattere religioso vengano immediatamente troncate totalmente e indiscutibilmente! Non ci si può appellare in nessunissima maniera! Spiritualmente, siamo degli ZOMBI viventi! Ora, se pure io avessi delle vitali informazioni, non sarei più abilitato, scritturalmente parlando, a poterle offrire ai miei famigliari perchè altrimenti essi stessi si contaminerebbero con uno del mondo!
Capite? Il loro famigliare è uno del mondo, non più parente spirituale!
Leggete sotto e capirete! Solo perchè mi sono rifiutato di andare all'adunanza settimanale il giorno prima che mia figlia si sposasse, mio figlio si è sentito offeso e non mi ha più rivolto la parola sia il giorno del matrimonio, che i giorni seguenti! Questo non è sfasciare le famiglie?
Segue lo scritto che ho postato in risposta agli amici di un forum:

Ecco....! Queste sono le parole che confermano le cose buone della vita! Non siamo soli! Seppur lontani, oggi internet ci unisce come una grande famiglia e..... sono sicuro che nei casi gravi, siamo anche disposti a prendere su la moto (come nel caso si Matisse) o l'auto e inforcarci centinaia di km per andare ad aiutare un nostro AMICO nel bisogno!
Qualche settimana fa, un'avvocato, ATEO, solo perchè ha vissuto purtroppo toccando con mano la mia stessa esperienza, si è sentito in dovere di farsi 4 ore di auto, parlare 4 ore e mezza con mia moglie, e rifarsi altre 4 ore per andare a casa.
Prima di allora non ci eravamo mai visti, solo telefonati per diverse ore al telefono e sempre a sue spese perchè probabilmente ha capito che non avevo tutti quei soldi di credito nella scheda del mio telefonino.....!
Fortunatamente per lui, la sua compagna, una nostra sorella ha capito e lo ha ascoltato, ma lui si è sentito così toccato che ha preso a cuore la nostra situazione e stà facendo l'impossibile per darci una mano..... se non è vera amicizia questa!

Veniamo ora a Matisse: L'altro ieri, a seguito della completa delusione avuta da mio figlio nella giornata del matrimonio di mia figlia, ho avuto una profonda crisi di disperazione, delusione, e sofferenza rendendomi conto di come stia rischiando gravemente lo sfascio della mia famiglia a seguito del condizionamento mentale che abbiamo ricevuto. Ero solo, completamente solo e disperato! Ho ricercato diversi, ma.... come spesso accade, chi è irragiungibile, chi non può rispondere, chi altri è occupato, ecc. ecc. (NON faccio colpa a nessuno, sia ben chiaro!) Fra mille sofferenze che stavo patendo in quel momento, Matisse si accorse che l'avevo chiamato e.... mi richiamò immediatamente. Mi ha tenuto oltre un'ora al cellulare, a sue spese, arrivando al punto di commuoversi insieme a me, piangendo insieme a me, e piano piano, dandomi conforto, fra le lacrime di entrambi, è riuscito anche a farmi sorridere, ressarenandomi e ridandomi fiducia! Questa è AMICIZIA!

Un'ultima..... che anch'essa mi ha toccato il cuore: La mattina dopo essere stato a Radio Maria, Elio, (marito di Anna Corsi) mi ha telefonato personalmente, mi ha fatto sentire tutto il suo conforto per la mia sofferenza e mi ha confermato che ha pianto per me! Un'uomo piange per le sofferenze di un'altro uomo! E non è uno facile alle lacrime!
Mi fermo quì, non volendo far torto a nessuno, dico solo che vi sono stati molti altri che mi hanno "CONTATTATO" e confortato, ma non volendo annoiare nessuno con temi drammatici o esagerare nella descrizione, a buon intenditor poche parole!
La morale del mio discorso è: vi siete mostrati dei buoni samaritani, avete capito e «OSSERVATO» il consiglio di Gesù: "Voglio misericordia e non sacrificio!"
Rifletteteci sopra, fratelli, se questo vi può servire a essere meno giudici e più caritatevoli..... rifletteteci sopra! Grazie Matisse, Anna, VitaLibera, grazie a voi tutti AMICI che mi siete stati vicini. Non vi dimenticherò mai, anche se non sarò presente nel forum, vi leggerò sempre e sarò sempre vicino a voi tutti con il mio cuore, con il mio pensiero, ma..... soprattutto..... con la mia gratitudine! Vi voglio bene amici.... con affetto. Con vero e molto affetto fraterno. Il vostro Sonny.
13/10/2004 09:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 79
Registrato il: 19/09/2004
Utente Junior
OFFLINE
completamente daccordo con te!

Caro Sonny, ti ho ascoltato con piacere a Radio Maria e ti leggo con piacere su questo forum. Mi trovo completamente daccordo con te. I fratelli tutti, in primis gli anziani dovrebbero, o meglio devono assolutamente esser più caritatevoli e soccorrevoli nei confronti di chi soffre. Non tutti siamo fortunati o priviliegiati nella vita. I miei genitori non sono mai stati interessati alla cosa e non sono mai stati contenti che io sia diventato un TdG. Solo ora iniziano ad apprezzarmi. Perché hanno visto che sono maturato. Anche se poco! [SM=g27828] C'è chi soffre più di un altro. E' anche vero che la sofferenza di una persona risulta sempre più grande di quella altrui. Però, anziché richiedere l'impossibile ai fratelli gli chiediamo solo lo stretto indispensabile. Come dice la scrittura? Fare del bene verso tutti, ma specialmente con i fratelli di fede. L'ho parafrasata, ma il senso è questo. Ho potuto notare anch'io come purtroppo questa scrittura sia applicata, ripeto purtroppo, solo nei casi in cui gli altri fratelli e gli anziani ti trovino simpatico, altrimenti scordati la misericordia perché arriva il loro giudizio. Sai quante volte sono stato accusato di essere incoerente? E sai quante volte ho detto è vero, avete ragione? Bè, quasi sempre! Perché ai fratelli non si da il beneficio del dubbio? Perché solo il termine dubbio, ricorda loro qualcosa di diabolico. Forse sarebbe bene aprire un thread su questo argomento. Ti auguro ogni bene caro Sonny. La nostra madre snaturata ci ha trattati come indesiderabili e pertanto aiutiamo tutti gli altri indesiderabili che ne sono o ne vogliono uscire a sentirsi migliori e a fare qualcosa di buono nella vita propria e in quella altrui.

Ciao!


Supremo Vindice

"Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternita'!"
06/11/2004 21:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 27/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
domanda
Scusate il modo, ma io davvero non riesco a capire e continuo a chiedermi" Come si fa? Come si fa a diventare TdG? Come si fa a credere a certe assurdità??"
Provo a citarvi solo alcuni insaegnamenti che a mio parere sono davvero assurde, fantascienza pura:
-La creazione; Dio non è mago Merlino con in mano la bacchetta magica che si mette a creare cose dal nulla!!
E poi una domanda vorrei porre a un TdG. Come giustificate il fatto che Dio non sapesse che Adamo ed Eva avrebbero peccato una volta sulla terra, se Dio è onnipotente, quindi conosce ogni cosa avvenire?

-Ritenere che tutti gli animali, prima del Diluvio, fossero vegetariani!! Ci vuole una fantasia sovraumana a inventarsela una cosa del genere, e una fede sovraumana a crederci!!

-Ritenere che tutti gli animali oggi esistenti sulla terra, discendano dagli animali che Noè ha portato sull'arca

- Credere alla favola del peccato originale, secondo cui la colpevolezza personale diventa collettiva, ereditabile e tramandabile!

-Credere di poter vivere per sempre su quel paradiso terrestre che la W.T. disegna sui loro libri e riviste!!

Ce ne sono tonnellate di assurdità insegnate, mi limito a elencare quelle che mi colpiscono di più!
sono particolarmente interessata a discutere in modo critico le dottrine dei TdG
07/11/2004 08:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Come si fa? Si fa.... si fa!
Vedi Alisanna, tu stai perlando e rispondendoti con razionalità, e deduco quindi dalle tue domande, che non sei mai stata TdG.
Per me... per noi... è diverso! Molto diverso!
Il succo del discorso è l'ignoranza e la predisposizione dell'animo umano. Su questi perni, la WTS ha saputo giocare benissimo e in modo davvero magistrale le sue carte.
Ha saputo fare leva sui sentimenti spirituali delle persone e le ha indotte a credere a quello che loro sapientemente e con vera arte illusionista ci hanno saputo far apparire come verità bibliche e divine. Ci ha tenuto nell'ignoranza, citando artatamente articoli, opinioni, scritti, che se solo uno andasse a confrontare uno per uno come io ho fatto per ben otto mesi a questa parte, si renderebbe conto da solo come questo giochetto del tagli e incolla sia stato fatto a tavolino per abbagliarci con le loro luci intermittenti ricevute direttamente da Dio, un Dio che ultimamente stà mostrando segni di stanchezza perchè stà facendo apparire il messaggio e leverità bibliche molto discutibili! In poche parole, come ho già detto diverse volte, cara amica.... abbiamo inseguito una banda di matti scappati dal manicomio! Sarebbe bello se un giorno qualcuno fosse capace di fare una vignetta che renda bene la mia idea. Almeno rideremo un pò, ti pare? Sappi che in America ce ne sono a centinaia di queste sette, e tutte proliferano molto bene a quello che mi stanno dicendo amici che abitano la, per cui.... ricordi la pubblicità?
"Noi potevamo stupirvi con effetti speciali.....!
Ma noi siamo scenza.... non fantascienza!" Ebbene... la WTS e pura fantascienza! Non ti crucciare! L'abbiamo fatto già noi prima di te e... ne siamo usciti fuori o ne stiamo uscendo ora apposta! Abbiamo capito la lezione! Grazie del tuo commento!
07/11/2004 11:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 483
Registrato il: 13/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Asilanna (un lapsus per Alisanna?) dice...

>Ce ne sono tonnellate di assurdità insegnate, mi limito a elencare quelle che mi colpiscono di più!

sono particolarmente interessata a discutere in modo critico le dottrine dei TdG

Rispondo
Stai fresca! solo con ciò che hai elencato si capisce che tu hai un concetto di assurdità che comprende anche il "mistero" e questo non è giusto.
Assurdo è ciò che contiene una intima contraddizione, così che nel suo stesso porsi si autonega o direttamente o perché ammette delle cose del tutto illogiche e/o impossibili.

Se fossero tutte davvero assurde le cose da te elencate tu non ti troveresti a discutere in modo critico solo le dottrine dei TG (cosa che qui fanno in molti) ma anche quelle di protestanti e cattolici poiché anche questi due grandi settori dei discepoli di Cristo credono nella creazione e nel peccato originale.

[Modificato da berescitte 07/11/2004 11.44]

----------------------
est modus in rebus
08/11/2004 08:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 169
Registrato il: 19/09/2004
Utente Junior
OFFLINE
informati su questo forum o sul sito di Achille Lorenzi

Il buon Bere ha ragione nello scriverti... stai fresca! Nel senso che visto che tu stessa scrivi che ce ne sono tonnellate di assurdità, non si riesce a sviscerarle tutte quante. Non che sia praticamente impossibile, ma ci vuole del tempo per farlo e tanta pazienza e buona volontà da parte tua. Alisanna (o Asilanna) puoi informarti sia sul sito di Achille Lorenzi, sia sul sito di questo forum. Se poi, una volta fatte le tue opportune ricerche su entrambi i siti, ti accorgi che non hai trovato ciò che cercavi, fai una domanda specifica e si cercherà di darti una risposta specifica.

Con l'augurio di trovare ciò che cerchi, ti saluto cordialmente.

Ciaoooo!


Supremo Vindice

"Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternita'!"
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com