È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

frode fiscale

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2004 17:12
09/10/2004 22:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 09/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
Come promesso, vi invito a leggere queste righe riguardo un argomento scottante: la frode fiscale.

I Testimoni di Geova (come gruppo) sono conosciuti come persone integerrime, fiscalmente adempienti e di norma in regola con le leggi.

Bene, negli ultimi 10/15 anni, nel gruppo si è diffusa la moda di lasciare lavori sicuri e ben remunerati, per aprire agenzie di pulizie: l'ho fatto anche io quando ero TdG. A questo punto si comunciano a comprare strumenti e automezzi per lavorare; fin qui nulla di strano.
Il problema sorge quando i TdG acquistano veicoli che di mezzo da lavoro hanno poco o nulla, li immatricolano autocarro installando una griglia fissa nel sedile posteriore e mantengono i 5 posti. Questi veicoli, sommati alle automobili trasformate autocarro (quindi con solo 2 posti), per la legge italiana possono circolare con il titolare a bordo e le persone (tassativamente dipendenti dell'azienda) deputate allo svolgimento del lavoro dell'azienda proprietaria del veicolo(pulizie in questo caso). In più, la circolazione nelle giornate festive (domenica e feste comandate) è permessa ma sempre e solo per lavoro. Queste norme non sono "discrezionali": sono TASSATIVE!
Pensate che se queste vetture vengono usate fuori dalle prescrizioni di legge, in caso di incidente l'assicurazione non copre nulla!

E i bravi e "onesti" TdG cosa fanno? Penserete: sono così onesti che rispettano la legge al millimetro.
Ma quando mai???
Conosco personalmente decine di questi che circolano liberamente con fuoristrada, SUV, automobili, tutti immatricolati autocarro; li usano per lavoro, a volte. Li usano per andare al supermercato, per portare i figli a scuola, per andare in predicazione, ecc...

Però il colmo è un anziano che predica bene e razzola molto male: la sua impresa di pulizie è in provincia di Bologna (non voglio che sia subito riconoscibile: ma chi lo conosce come me, capirà chi è) e ha aperto una "filiale" in una zona alpina rinomata per lo sci invernale; badate bene: la filiale è stata aperta solo fiscalmente, senza il minimo appalto o dipendenti in zona, è una filiale fasulla!
Sapete il perchè di tutto ciò?
Semplice: quando d'inverno si va a fare un mese alla volta di vacanza sulla neve, scarica l'albergo come spesa per la ditta. Tanto è sufficente produrre della documentazione che ha fatto del mailing ed è andato a tentare di ottenere dei contratti in loco...
Non bastasse, ha pure comprato un camper, ovviamente intestato alla ditta e scaricato come mezzo di lavoro; però naturalmente lo usa per farci le vacanze in giro per l'Europa (e il commercialista -TdG pure lui- gli scarica il gasolio fatto in Romania o in Marocco...).

Questo è un primo esempio, ma ripeto che conosco per nome e cognome decine di questi simpatici personaggi. Peccato che la Guardia di Finanza non ritenga necessario investigare su queste "oneste" persone...

Voi cosa ne pensate?

by MrPaik

* * *
Si deve rispondere agli enigmi
solo fino ad un certo punto,
ma è meglio lasciare la finestra socchiusa
perchè il sogno continui...

David Lynch
09/10/2004 23:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 82
Registrato il: 11/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
La scusa delle frodi
Che ne penso?

Bhè che questo è l'argomento + stupido da portare come testimonianza per dire che i Tdg non sono onesti.

E' come dire visto che quel "boss" è un cattolico pertanto che si investighi su tutti i cattolici.

Nhaa!!! Sà tanto di rancore personale!

Ciao
RC
09/10/2004 23:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 184
Registrato il: 17/07/2004
Utente Junior
OFFLINE

Scritto da: mrpaik 09/10/2004 22.37
Come promesso, vi invito a leggere queste righe riguardo un argomento scottante: la frode fiscale.
....
Voi cosa ne pensate?


Ciao Pier Federico, benvenuto nel forum.

I TdG si considerano persone dall'elevata moralità, e spesso nelle loro riviste viene propagandata questa loro onestà e correttezza morale, che sarebbero estremamente più elevate rispetto a quelle della maggioranza delle persone "del mondo". Ora nessuno mette in dubbio che i TdG cerchino di essere persone oneste e senza dubbio fra di loro vi sono molte persone ineccepibili.
Tuttavia anche questa tua testimonianza fa comprendere che si esagera parecchio, al punto che qualcuno ha parlato perfino di «mitica onestà» geovista (si veda "Movimenti Religiosi Alternativi", di Sergio Pollina e Achille Aveta, libro da cui sono tratte alcune informazioni presenti in questo post). A dispetto della loro propaganda infatti si può affermare con sicurezza che i TdG includono fra di loro lo stesso tipo di persone che sono presenti in ogni gruppo, religioso o meno. Alcuni esempi:

In una lettera datata 7/4/1981 e siglata SCC:SSF si legge che è ricorrente fra i Testimoni la violazione delle «leggi riguardanti il traffico stradale» ed il «lavoro nero». Personalmente ho conosciuto molti TdG che lavoravano in nero per arrontondare lo stipendio o la pensione, e questo era risaputo dagli "anziani", i quali se ne stavano zitti. Infatti, come si legge nella circolare datata 19/3/1979 e siglata SCB:SSE, «la congregazione, rappresentata dagli anziani, non è autorizzata ad intervenire quando un componente della congregazione trasgredisce le leggi di Cesare...». Nella circolare del 26/2/1981, siglata SCB:SSB, si precisa che «la congregazione interviene solo quando il fatto diviene di dominio pubblico e intacca la reputazione della congregazione». Ma «se non esiste scandalo, è bene lasciare la cosa alla coscienza dell'individuo» (Lettera del 7/4/1981, SCC:SSF).

Cosa comporta in pratica tale "astensionismo giudiziario" da parte della congregazione? Se un Testimone commette, per esempio, un abuso edilizio, si tratterebbe di una questione fra lui e le autorità costituite. Nel momento però che la cosa viene risaputa e nella comunità si comincia a parlare male dei TdG, solo allora gli "anziani" sono «obbligati» ad intervenire, non perché è stata trasgredita la legge, ma a motivo, dello scandalo conseguente. Tutto questo a dispetto del fatto che l'onestà dovrebbe essere sempre un valore sociale.

Interessante anche parte di una lettera scritta da da Frank J. Toth, un ex betelita, il 16 giugno 1994:

«La Società dichiara che ogni anno vengono disassociati l’un per cento dei Testimoni [nota] e che la maggioranza lo sono per immoralità. Si è disassociati per non aver mostrato pentimento, e la mancanza di pentimento si deduce dal fatto che non si prende l’iniziativa di farsi avanti e di confessare la trasgressione. Il significato di tutto ciò è che ogni anno l’uno per cento dei testimoni di Geova che sono fornicatori, adulteri e omosessuali viene scoperto e portato alla luce. Quanti sono gli altri che in segreto fanno queste cose e che non sono scoperti? Molto spesso ci vogliono molti sforzi e indagini per scoprire che qualcuno commette tali trasgressioni. Inoltre, ogni anno circa 40.000 sono scoperti e gettati fuori! Quante altre decine di migliaia o forse più non sono stati smascherati per quello che sono realmente? Sono molte le altre religioni che danno molta importanza alla condotta, come gli Avventisti, i Metodisti, i Presbiteriani e le Congregazioni del Patto all’interno della Chiesa Unita del Canada. Io penso che fra tutte loro siamo noi ad avere il primato della disonestà e dell’immoralità. Non è necessario essere un anziano e avere a che fare quotidianamente con i casi giudiziari per capire ciò che sto dicendo. Inoltre, noi ci vantiamo d’essere un’”organizzazione pura” perché disassociamo i malfattori. Ma non dimentichiamo che tali malfattori compiono i loro atti illegali mentre sono all’interno dell’organizzazione. Vantarsi d’essere un’organizzazione pura significa comportarsi come il fariseo della parabola di Gesù che si sentiva a posto con la coscienza sol perché digiunava regolarmente, pagava le decime e si asteneva dal compiere certi atti proibiti. Sebbene egli potesse apparire esemplare esteriormente, in realtà egli era soltanto un uomo che lodava se stesso. - Luca 18:9-14».
_____________________

[Nota] Questa percentuale può anche raddoppiarsi. Si confronti, per esempio, l’Annuario del 1980, dove, alle pagine 10 e 11, troviamo la seguente ammissione: “La tendenza moderna al materialismo, alla ricerca dei piaceri e alla soddisfazione di desideri carnali ha fatto le sue vittime: (Per esempio, se non fosse stato per le disassociazioni, gli Stati Uniti avrebbero avuto un aumento di quasi il 3,5 per cento anziché dell’1,5 per cento circa)”. Il che vuol dire che solo negli Stati Uniti, la percentuale di disassociazioni per im­moralità è più del doppio! Ciò nonostante, la Società non sente alcun disagio quando scrive, come per esempio nell’edizione del 15 agosto 1994, che "Più volte i mezzi d’informazione hanno rivelato che in alcuni paesi molti ecclesiastici sono pedofili, immorali, truffatori e impostori". Dimentica, forse, a proposito di truffatori, quello che rivelava il quotidiano, La Stampa, di Torino, del 23 marzo 1994, che titolava, «Ha truffato i testimoni di Geova», “arrestato con altri due soci l’amministratore che investiva i risparmi dei fedeli, un crack di 19 miliardi per il fratello-finanziere. Sante Troffei arrestato ... è stato espulso dalla chiesa dei Testimoni di Geova dopo la truffa”. Per inciso il signor Troffei è un anziano dei testimoni di Geova. La stessa cosa accade in varie parti del mondo con una certa regolarità.

Bergnam nel suoi libro "I Testimoni di Geova e la salute mentale", a proposito dell'incidenza di atti delittuosi fra i TdG, ha osservato: «La struttura sociale dei Testimoni porta non solo ad un disadattamento psichico, ma anche a una mancanza di adattamento alla società. Questa situazione si traduce spesso in comportamenti devianti e delinquenziali... Un Testimone commette azioni criminose in parte a scopo di guadagno materiale, ma in gran parte come conseguenza di un disadattamento emotivo» (p. 233-235).

Saluti

[Modificato da Achille Lorenzi 09/10/2004 23.30]

10/10/2004 01:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 09/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
puntualizziamo
Tanto per cominciare, dico chiaramente che non intendo replicare a persone che, mancando di intelligenza e di argomenti per sostenere una corretta conversazione, si permettono di offendere.

Ad Achille invece desidero proporre una riflessione: ti risulta che Gesù abbia mai detto, con una moneta in mano "date a Cesare ciò che è di Cesare"? La "virtù della coerenza", dovrebbe spingere certe persone ad obbedire a quello che è un comando chiaramente espresso...

Il discorso che io propongo, non è limitato ad una mera frode: il problema è molto più complesso, l'argomento fiscale è solo la punta di un iceberg.

Anche la tua risposta, secondo la quale gli anziani coprono le trasgressioni fino a che i fatti non sono risaputi, è molto discutibile: la moralità che ogni Testimone dovrebbe avere per possedere una buona ed esercitata coscienza, teoricamente dovrebbe impedire di trasgredire a qualsiasi legge!
Altrimenti cosa potrebbe succedere? 1-la predicazione perde di valore: uno dei punti cardine è la presunta onestà, intellettuale e morale di chi possiede "la verità" e 2-come si può pregare Geova e chiedere perdono per dei peccati volontari?
La storia del Corpo Direttivo e della WTS nella sua globalità è costellata di bugie e sotterfugi!

Poi mi dovresti spiegare una cosa, visto che parli da anziano: Geova e Gesù hanno detto di obbedire ciecamente alle loro parole o al Corpo Direttivo? Perchè i componenti dello "schiavo" insegnano ad essere critici (nel senso dei Bereani) su tutto tranne su ciò che dicono loro? La Bibbia è ispirata, loro assolutamente no!!! Perchè quindi gli anziani hanno un "libro nero" vietatissimo ai proclamatori, dove si parla di procedure assolutamente in contrasto con gli insegnamenti biblici?

Proseguendo nel discorso, ricordiamo che la Bibbia è ricca di esempi di persone che frodavano lo stato o i cittadini (l'esattore di tasse ti dice niente?): questi erano considerati da aborrire, per un appartenente al popolo di Dio. Giusto?

Oppure dovremmo essere di quelli che si fanno le leggi? Se la legge mi fa comodo, la rispetto e la invoco quando ne ho bisogno; quando è scomoda, faccio come mi pare. Ma il resto del mondo non fa così? Allora dov'è il popolo eletto, separato dal mondo?

Queste cose mi offendono come cristiano sincero; io da quando avevo circa 5 anni ho deciso di far parte del popolo di Geova e mi sono sempre sforzato di fare la sua volontà! Prima per la curiosità del bambino poi, crescendo, ho maturato le mie decisioni, con il supporto della mia cosienza addestrata dallo studio personale e dalla meditazione. Tutto senza avere i genitori dalla mia parte, anzi: i miei erano i più ferventi oppositori! Tutto questo senza battere ciglio, neppure per il carcere al posto del servizio militare, per poi trovarmi davanti a degli anziani che rubano e truffano il prossimo senza scomporsi! E quello che fanno non è segreto, lo sanno bene tutti, sorveglianti compresi!
Però fa molto comodo coprirsi a vicenda...

Dimenticavo, a proposito dell'esempio delle vetture autocarro: quando poi succederà che uno di questi "onesti", in predicazione con la sorella o il fratello, schianta la macchina contro un'altra e magari ci scappa il morto, vi faccio sapere cosa ne pensa l'assicurazione e la stradale, oltre ai giornali.

In conclusione, non è tanto la mancanza o l'errore del singolo a preoccuparmi: è la totale assenza di coerenza tra ciò che si predica e ciò che si fa. Dov'è la differenza col mondo? [SM=g27812]

by MrPaik

* * *
Si deve rispondere agli enigmi
solo fino ad un certo punto,
ma è meglio lasciare la finestra socchiusa
perchè il sogno continui...

David Lynch
10/10/2004 07:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 83
Registrato il: 11/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Non volevo offendere
Ciao Pier Federico,

colgo l'occasione della tua puntualizzazione nel post precedente per scusarmi se la mia espressione leggermente colorita ti ha offeso. Non era affatto mia intenzione farlo.

Ma il più delle volte vedo che le problematiche che si portono a testimonio sono in pratica dei dissapori sul comportamento dei singoli testimoni che sappiamo bene sbagliano e sbaglia chiunque.

Ciao
RC
10/10/2004 10:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 186
Registrato il: 17/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Re: puntualizziamo

Scritto da: mrpaik 10/10/2004 1.53...Ad Achille invece desidero proporre una riflessione: ti risulta che Gesù abbia mai detto... Anche la tua risposta, secondo la quale gli anziani coprono le trasgressioni fino a che i fatti non sono risaputi, è molto discutibile...Poi mi dovresti spiegare una cosa, visto che parli da anziano...

Ciao Pier Federico,
Temo che tu abbia frainteso il senso del mio intervento: io non intendevo certo giustificare i comportamenti scorretti e disonesti di alcuni TdG. Mi sono limitato a riportare quanto è stato scritto in alcune circolari della WTS. Se rileggi con più attenzione il mio post, noterai che sono sostanzialmente d'accordo con te.

A presto
10/10/2004 11:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: puntualizziamo
ciao Pier Federico

Vorrei fare anche io alcuni commenti sull'argomento.

Innanzitutto credo che la maggioranza dei TdG sia onesta o si sforzi sinceramente di esserlo. Il fatto stesso che la tua buona coscienza addestrata ti faccia provare vivo disappunto e dispiacere nel vedere alcuni TdG comportarsi in maniera disonesta è una prova di come una sincera coscienza ben addestrata porti ad essere coerenti e a non trasgredire le Leggi di Cesare come d'altronde fa chi ha un buon senso civico.

Sulla questione omologazione autocarri vorrei fare una precisazione: non tutti ne eravamo a conoscenza, io stesso lo scoprii casualmente un anno dopo dall'acquisto di una monovolume che omologai autocarro, e mi arrabbiai non poco: ma come? Lo stato toglie i mezzi promiscui e io ora devo comprare due vetture? una per lavorare e una per girarci fuori lavoro?. Si, perchè l'assurdo italiano prevede anche che non puoi neanche utilizzare un'autovettura come autocarro quindi se sei ad esempio un lavoratore autonomo come impresa di pulizie devi comprare un furgone per fare le pulizie e una vettura per poter girare perchè per la legge non puoi usare neanche l'autovettura come autocarro. Io lo trovai assurdo: un poveraccio che vuole iniziare un'attività deve farsi un mutuo per iniziare a lavorare, ma se non ha lavoro su che basi gli fanno un finanziamento? Vabbuoh, a parte questo, comunque la mia intenzione fu di dare indietro il mezzo per un'autovettura (anche se non ero già più TdG), poi ebbi un'incidente in cui distrussi il monovolume quindi ... problema risolto quasi subito [SM=g27828] . Comunque anche quando usavo in maniera promiscua il mezzo io non mi scaricavo la benzina o la viacard che consumavo negli spostamenti che non fossero di lavoro, come anche altri tdg che conoscevo, perchè sinceramente non eravamo a conoscenza di questa incompatibilità. Altri invece so che non si sono comportati correttamente al riguardo.

Per quanto riguarda il comportamento di quel TdG di cui parli, mi chiedo come tu lo sia venuto a sapere. Mi spiego... probabilmenrte lui stesso lo ha detto in giro e cmq sia ora è divenuto di dominio pubblico e pertanto in congregazione ci sarà chi esprime disappunto per questo comportamento scorretto cioè i TdG con la coscienza pulita. A sti punti gli anziani devono intervenire, come esposto nelle circolari postate da Achille, se non lo fanno sbagliano, e si rendono loro stessi colpevoli.

Fine dei miei commenti[SM=g27816]

Ciao Pier Federico e bevenuto [SM=g27817]
10/10/2004 17:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 09/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
rispondo a tutti
per reny2000: mi fa piacere che sia stato solo un equivoco; per il resto, ti assicuro che da parte mia non c'è alcun rancore. Qui si tratta solo e semplicemente di modi di fare volontariamente e consapevolmente errati. Per di più, spesso e volentieri messi in atto da anziani che poi si coprono a vicenda!
Il problema nasce dalla coscienza: gli anziani devono stare doppiamente attenti a non fare inciampare "le pecore", in quanto hanno la responsabilità sia dell'insegnamento, sia della vita stessa dei proclamatori, dei pionieri e dei servitori di ministero. Se loro per primi operano in maniera illegale o disonesta, non adempiono nessuno dei loro incarichi e mettono a rischio la vita altrui!

A questo proposito, vorrei farvi un esempio riguardo alle complicità tra anziani: un negozio di dolciumi, di proprietà di fratelli (tra questi un servitore e la moglie di un anziano), per pasqua vende le uova e le colombe, per natale panettoni, pandori e ceste natalizie, oltre a tutti i ninnoli per gli addobi degli alberi e del presepe (babbi natale di ogni tipo, re magi e gesù bambino, bue ed asinello...). Quando un fratello, legittimanente turbato nella coscienza, ha osato andare umilmente da un anziano per chiedere lumi in merito, si è sentito rispondere dall'anziano, che è il cognato della titolare, fratello del di lei marito (anziano pure lui): "Tu fatti i fatti tuoi! Se vendono certe cose e nessuno gli dice niente, vuol dire che va bene così!"

... Qui mi astengo dal fare commenti. Vedete voi se potete/volete replicare...


per solitary man: anche io, come te, credo che la maggioranza dei TdG sia onesta o si sforzi sinceramente di esserlo. Però rimarco un aspetto che a volte si tende a glissare: i cattolici, i protestanti, i gesuiti, gli ebrei, non vanno di porta in porta a dire "noi siamo un popolo puro e viviamo la verità". Giusto? Allora come si può definire puro un popolo che, appena nessuno guarda, fa le stesse cose che fa il resto del mondo? Come si può definire puro un popolo che dice di VIVERE la verità biblica, per poi DE FACTO comportarsi come gli altri?

Analizziamo i fatti: il mondo è immorale; adulterio, fornicazione e quant'altro sono all'ordine del giorno tra le disassociazioni. E sappiamo bene che quelli scoperti sono la centesima parte di quelli effettivi.
Nel mondo ci sono migliaia di casi di pedofilia: tra i tdg i casi riconosciuti e TENUTI BEN NASCOSTI sono decine di migliaia all'anno. Furti, bugie, truffe: sono all'ordine del giorno dovunque, tra i tdg come nel resto del mondo!
E la tanto sbandierata differenza dove la vedete? Non tutti i tdg sbagliano volontariamente, certo. Però prendete i numeri, la statistica: se nel mondo ci fossero (per esempio) 1milione di casi di pedofilia riconosciuti, sarebbero 1/6000 (un seimillesimo) della popolazione modiale. Se solo negli USA ci sono stati tra i tdg oltre 23.000 casi di pedofilia riconosciuta, sarebbero circa 1/160 dell'intera popolazione dei tdg nel mondo, figuriamoci poi se il calcolo si sposta sui soli tdg USA!!! A conti fatti, negli USA c'è quasi un tdg pedofilo in ogni congregazione! Non vi sembra un po' eccessivo per "una nazione santa"?

E, sempre in relazione al commento di solitary man, aggiungo che il comportamento di questi anziani che usano mezzi da lavoro per altri scopi, non solo è risaputo, ma tacitamente approvato: se tutti gli anziani di una zona lo fanno, chi mai li andrà a riprendere?
Nel tuo caso mi va bene la scusante del "non lo sapevo", non sono io un giudice o un poliziotto: però permettimi di dire che 1-la legge sappiamo bene che non ammette l'ignoranza e 2-siamo sempre stati esortati a fare le cose prudentemente. I venditori di auto conoscono bene la legge, i commercialisti pure, le assicurazioni mettono la clausola della destinazione d'uso lavorativo nelle polizza degli autocarri, controllate e vedrete. Chi non sa è perchè forse ha fatto le cose con un po' di leggerezza, non credi...?

D'altronde tu eri già stato prudente nel non scaricare benzina e autostrada relativi agli spostamenti extra-lavoro: la volontà nell'essere onesto la mettevi a frutto e ti sei adoperato per agire al meglio possibile. Nel tuo caso vedo la buona fede e posso solo dire che ti comportavi in modo onesto! Però quell'anziano che va un mese a sciare (e scarica l'albergo) o va in Africa e in Europa col camper, scaricando autostrada e gasolio, non credo che lo faccia in buona fede........

Per l'obiezione che non si può sempre acquistare un mezzo per lavoro e un altro per circolare liberamente, sono d'accordo: però se uno ha un lavoro normale, mica glielo ordina il dottore di aprire un'agenzia di pulizie! A volte l'idea nasce dal presupposto che "così posso fare il pioniere regolare"; nella mia zona (e parlo di circa una ventina di congregazioni), almeno l'80% di quelli che avevano iniziato con questi presupposti, non solo non hanno fatto i pionieri, ma hanno pure pian piano perso i privilegi in congregazione... A frodare il fisco si fanno i soldi e quando fai i soldi difficilmente fai il pioniere, perchè ti accorgi che le ferie sono belle, mentre a casa lavorano (e vanno in sala) le sorelle senza marito e figli da mandare a scuola, alle quali puoi dare 700 Euro al mese...

Tanto per togliere i dubbi a reny2000, le mie parole non sono dettate da sentimenti di invidia o altro: negli anni prima di uscire dall'organizzazione, facevo un lavoro che mi piaceva, mi teneva impegnato molte ore al giorno (ero il resp. commerciale di una ditta operante sul mercato europeo) e spesso ero fuori dall'Italia anche per mesi di seguito. Però quando ero via da casa frequentavo le adunanze sul posto e uscivo pure in predicazione (purchè si parlasse il francese o l'inglese), compilando e spedendo ai miei anziani i regolari rapporti a fine mese. Pensate che, in un periodo di 3 mesi trascorsi a Lyone sono pure riuscito a fare il pioniere ausiliario (67 ore dedicate in un mese) in una zona mista italiana/francese! Non sono un fenomeno, però vi garantisco che fare la Sua volontà era il mio scopo nella vita. Gli anziani della mia zona mi hanno tolto la gioia che provavo nel fare questo.

[Modificato da mrpaik 10/10/2004 17.15]


by MrPaik

* * *
Si deve rispondere agli enigmi
solo fino ad un certo punto,
ma è meglio lasciare la finestra socchiusa
perchè il sogno continui...

David Lynch
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com