Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

WTS e ONU

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2007 18:54
30/09/2007 01:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.579
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Traduzione
Vitale, 01/09/2007 21.11:




TORRE DI GUARDIA 28 agosto 2007

Caro Fratello

Siamo lieti di rispondere alla tua lettera del 16 giugno in cui chiedi informazioni riguardo la precedente registrazione presso le Nazioni Unite come NGO della Società Torre di Guardia, e con il loro Dipartimento di Pubblica Informazione.

Riguardo la sigla NGO è solamente un ACRONIMO che si riferisce ad ogni organizzazione non Governativa, che sia associata o non alle Nazioni Unite. In questo caso, però, la questione è riguardante i contatti come NGO con il Dipartimento di Pubblica Informazione della Nazioni Unite,senza presumere che il termine “NGO” automaticamente significhi essere parte delle NU stesse.
Personale del nostro staff editoriale ha usato la libreria della NU da prima del 1991 per aver accesso al materiale disponibile sulla salute, ecologia e problemi sociali da usare nelle nostre pubblicazioni.
Ma nel 1991 una diversa persona che controllava le entrate ha rifiutato l’accesso ai nostri ricercatori a una sezione del dipartimento dove le informazioni a cui prima avevamo accesso erano distribuite alla stampa. Un’altra persona ci ha detto che potevamo avere accesso si ci registravamo come NGO con DPI , cosa da prendere in considerazione.

Noi certamente preferivamo avere accesso alle informazioni come nel passato senza ulteriori documenti. Le applicazioni del DPI che abbiamo i archivio non contengono nulla in conflitto con il nostro credo Cristiano. Noi non abbiamo mai fatto parte delle NU stesse, non più di quelli che usano le librerie cittadine e federali e che non fanno parte del governo. Noi continuavamo a fare quello che abbiamo fatto per anni,usare il loro sistema librario e dire che la sorgente erano le NU.
Certamente come abbiamo spiegato ad altri il criterio per l’associazione al DPI contiene un linguaggio che non possiamo sottoscrivere e quando abbiamo realizzato questo abbiamo ritirato la nostra sottoscrizione nel 2001. Siamo contenti che questo sia giunto alla tua attenzione.

Chi solleva questa questione spesso non capisce la nostra visione sui Governi incluse le NU.
Informazioni su questo soggetto possono essere trovate a pagina 7 della Torre di Guardia del 1 ottobre 1995. Li è spiegato che i Testimoni di Geova vedono le NU così come vedono gli altri Governi. Certamente la Bibbia dipinge i governi come bestie e parte del mondo di satana.(Daniele 7 Giovanni 5, Rivelazione 13:1-4-11 14 9 11) comunque questo dimostra che loro (governi) devono rispettare le “AUTORITA’SUPERIORI”come ministri di Dio quale misura di stabilità affinché possano continuare le loro preghiere cambierà questo sistema di cose. Ci è stato detto di continuare a pregare per portare i mondo alla “calma e quiete con piena devozione” ( Romani 13:1-7; 1 Timoteo 2:1,2 ; Rivelazione 12:16). Queste autorità “superiori” incluse le NU provvedono a molti servizi per i quali noi paghiamo tasse, direttamente o indirettamente, come agricoltura,ecc.

Noi cooperiamo con questo. Alcuni nostri fratelli lavorano nel dipartimento del supporto del governo Es. supporto civile, così come fecero alcuni credenti servitori di Geova ai tempi della Bibbia., (Genesi 41:39-44; 41:6; Ester 8:2, 10,15; Daniele 6:1-3). Tali cooperazioni ed impieghi non cambiano la nostra credenza basata su Dio, e che tutti i governi arriveranno ad una fine nel tempo deciso da Dio. Le nostre pubblicazioni continuano usando dati delle NU trovati su internet. Qualsiasi lettore delle nostre pubblicazioni può dire che non ci sono stati cambi del nostro punto di vista sulle ONU o per quanto riguarda le profezie della Bibbia dal 1991, tutto si può trovare verificando le referenze sull’indice della Torre di Guardia, riguardo alle NU; a partire “Distruzione della religione” “Fallimento” e “Supporto inadeguato delle NU alla religione”e “Rappresentazione Simbolica” (la Bestia selvaggia e scarlatta). Certamente qualche articolo sulla pace nel mondo,i diritti dei bambini nel mondo, può essere trovato su “Svegliatevi”, ma non potrà essere trattato diffusamente, senza considerare il ruolo dell’ONU che è una forma globale di governo unicamente basata sull’interesse. Qualsiasi lettore può capire che questi articoli hanno sempre mostrato, contrariamente alle buone intenzioni che le NU non aiutano senza significato, l’unica risposta ai problemi della razza umana è il Regno di Dio. O, di stimolare la curiosità e favorire la discussione, un articolo potrebbe indicare che le UN giocheranno presto un ruolo importante (ndr. di forza, potere) nell'adempimento dello scopo di Dio (Rivelazione 17:16,17). Tali articoli furono sottoposti per soddisfare le richieste di rapporti del DPI.. Sfortunatamente alcuni hanno in qualche modo modificato il modo in cui consideriamo le Nazioni Unite il che, come fatto notare in precedenza, non è stato il caso.
Noi speriamo che queste informazioni su quello che è successo, così come una rilettura della Bibbia provveda ad una comprensione del punto di vista cristiano sul mondo dei Governi, incluse le NU “Guardatevi dall’inganno” del 15 febbraio 2004 sulla Torre di Guardia.

Nota particolarmente i paragrafi da 4 a 10 alle pagine 16 e 17. Il punto è che gli oppositori spesso tentano di usare “distorsioni,mezze verità, e falsità” per screditare il popolo di Geova. Certamente Gesù ha messo in guardia i suoi seguaci che qualcuno avrebbe detto cose orribili e false contro di loro.(Matteo 5:11) Il Diavolo, certamente, spera di sottomettere la nostra fede e creare dubbi nelle nostre menti. Noi possiamo essere sicuri che lui (diavolo) provvederà a fare qualcosa di terribile su quelle menti fragili, ed è quello che vuole.

D’altra parte se noi stiamo attenti alle macchinazioni del diavolo e manteniamo un completo seguito all’armata di Dio noi possiamo resistere ai suoi attacchi contro di noi e guadagnare il premio della vita. – Efesini 6:11.

Siamo lieti di provvederti i suddetti commenti in risposta alla tua richiesta, e credi ti saranno di aiuto. Ricevi i nostri migliori auguri e amore cristiano.

I TUOI FRATELLI



traduzione (con aiuto ...), sono accette eventuali correzzioni

Vitale


La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com