È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

WTS e ONU

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2007 18:54
07/12/2004 18:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 577
Registrato il: 17/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Le scuse inverosimili
Seabiscuit ha scritto
Un motivo era la possibilità di accedere alle biblioteche dell’ONU per consultare il ricco materiale su temi quali salute, ecologia, sociologia,ecct. La nostra redazione se ne serviva già da anni, ma nel 1991 divenne necessario essere iscritti quale ONG per continuare ad accedervi. I documenti di registrazione compilati allora non contenevano nessuna dichiarazione incompatibile con le nostre credenze cristiane.
A me risulta che per accedere alla biblioteca dell'ONU non è necessario registrasri come ONG, dato che le biblioteche dell'ONU sono pubbliche e vi si può accedere perfino dalla Rete.
Comunque si potrebbe sapere quali sarebbero le dichiarazioni "incompatibili con le credenze cristiane" che vennero introdotte all'insaputa del CD? Ma è mai possibile che i rappresentanti della WTS che ogni anno apponevano le loro firme per continuare ad essere riconosciuti come ONG non si rendessero conto di che cosa firmavano? Eppure bisognava compilare accuratamente dei moduli molto dettagliati...
E' noto inoltre che già a partire dal 1968 i criteri per essere accettati come ONG richiedevano che si sostenessero i principi e gli obiettivi dell'ONU.

Che cosa è cambiato in questi criteri e quando sarebbero stati cambiati?

Questi sono i criteri per essere accettati dall'ONU come ONG (il grassetto è mio):

- condividere gli ideali dello Statuto delle Nazioni Unite;

- operare esclusivamente su base non lucrativa;

- mostrare un comprovato interesse verso i problemi delle NU e la comprovata capacità di raggiungere un pubblico vasto o specifico, come docenti, rappresentanti dei mezzi di comunicazione di massa, politici ed esponenti del mondo della finanza;

- avere la volontà ed i mezzi per condurre efficaci programmi di informazione circa le attività delle Nazioni Unite mediante la pubblicazione di notiziari, bollettini e opuscoli, l’organizzazione di conferenze, seminari, tavole rotonde, il coinvolgimento dei media. (http://www.infotdgeova.it/onu3.htm)

E questi alcuni dei criteri richiesti nel 1968:

- Gli obiettivi e gli scopi dell'organizzazione saranno conformi allo spirito, agli scopi ed ai principi dello statuto delle Nazioni Unite.

- L'organizzazione dovrà impegnarsi a sostenere l’operato delle Nazioni Unite e a promuovere la conoscenza dei suoi principi e delle sue attività, in conformità ai propri scopi e finalità oltre che alla natura delle competenze e altre attività”.

http://www.globalpolicy.org/ngos/ngo-un/info/res-1296.htm

Cambiano i termini ma la sostanza è la stessa. Anzi, mi sembra che nei criteri del 1968 fosse ancora più evidente che per divenire una ONG bisognava sostenere attivamente l'ONU.

Per fare un esempio, che illustri la gravità dell'accaduto, sarebbe come se un TdG, per poter accedere alla biblioteca di un partito politico, acquistasse la tessera di questo partito e si impegnasse a sostenerne i principi e gli ideali. In cambio di questo sostegno, il partito politico gli offrirebbe dei servizi, tipo automobili o mezzi di rappresentanza e altre particolari agevolazioni sociali. Cosa accadrebbe a questo TdG se la sua condotta venisse scoperta? Come minimo verrebbe rimosso da incarichi e responsabilità. Se poi questa sua condotta fosse durata anni, e il "fratello" fosse stato consapevole di quello che stava facendo, verrebbe certamente disassociato per aver violato la "neutralità cristiana".
La WTS ha fatto molto di peggio, dato che i suoi rapporti di collaborazione li ha avuti non con un partito politico qualsiasi ma addirittura con quella che i TdG ritengono sia la bestia selvaggia profetizzata nell'Apocalisse!

Seabiscuit continua:
Un altro motivo era che lo status di ONG ha inoltre permesso di usufruire di vantaggi quali l'uso di mezzi di trasporto delle NU e la possibilità di entrare in paesi «ostici» per difendere gli interessi dei nostri fratelli in quelle zone.
Questa è una delle giustificazioni che sono state date inizialmente dai portavoce di alcune filiali, prima che la WTS riuscisse a diramare una nuova direttiva unificata. Nella circolare del 1 novembre 2001 non si menzionano queste ragioni («Questa circolare sostituisce qualsiasi altra risposta che abbiamo dato in precedenza e viene trasmessa a tutte le filiali» http://www.infotdgeova.it/world.jpg )La WTS ha dichiarato ufficialmente che l'unico motivo della sua registrazione al DPI dell'ONU era quello di poter accedere alle biblioteche dell'ONU. Queste giustificazioni di tdgonline non rappresentano quindi il punto di vista ufficiale della Società.
I Testimoni di Geova si sono serviti dei servizi offerti dalle Nazioni Unite così come si servono dei servizi offerti dai singoli governi. Ma non facevano parte dell ONU, essere una ONG non vuol dire far parte del ONU. L'atteggiamento della WTS verso l'ONU non è mai cambiato, ne ha mai riposto la loro speranza nel ONU.
Il solito linguaggio depistante con cui si cerca di gettare fumo negli occhi. Nessuno ha mai detto che i TdG o la WTS hanno riposto la loro speranza nell'ONU. Si sta solo osservando che per circa 10 anni la WTS si è associata al DPI dell'ONU come ONG, accettando in tal modo di sostenere l'operato dell'ONU e di promuoverne gli ideali. Ha quindi avuto inequivocabilmente rapporti di collaborazione con la "bestia selvaggia", e tutto questo all'insaputa dei TdG. Infatti, non appena la faccenda è stata resa nota all'opinione pubblica, la WTS si è improvvisamente "resa conto" di aver sottoscritto dei criteri di adesione che non poteva condividere, e questo dopo dieci anni che ogni anno firmava dei moduli di adesione dove questi criteri erano riportati a chiare lettere!

Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 07/12/2004 18.15]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com