interessanti commenti sui tg su internet

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stefanobarbapapa
00sabato 1 luglio 2006 09:23
ciao a tutti, è da un po' che non scrivo nel forum, ma anche se scrivo meno vi leggo molto comunque.

leggendo qua e la su internet, ho trovato questo commento;
www.apocalypsesoon.org/I/i-7-testm.html

----L'ignoranza diffusa della Bibbia e dei suoi insegnamenti ha fatto il gioco di questa setta. (testimoni di geova) Di tale ignoranza, infatti, approfittano i testimoni addestrati a dare alcune spiegazioni tipo, partendo dal greco o dall'ebraico e facendo grande impressione sull'uomo comune non istruito. Questo fatto è un urgente invito a studiare a fondo la Bibbia, per potere contrapporre la luminosa verità a tutte le sfrontate bugie di una dottrina, che inventata da un uomo che non aveva il minimo senso delle cose spirituali, irretisce troppa gente spesso semplice e in buona fede.----

inoltre sempre nello stesso sito viene posta un altra osservazione che condivido:

---A partire dal 1945 giunsero alla conclusione, annunziata nella Torre di Guardia, che le trasfusioni di sangue sono contrarie alla legge di Dio. Questa convinzione deriva da un'interpretazione ovviamente errata di Levitico 17:14.

Tirando un po' le somme su questo movimento, innanzitutto rileveremo che i testimoni di Geova presentano un evangelo grossolano e terreno: essi non hanno alcuna speranza nel ritorno visibile di Cristo o in un'eterna gioia in cielo, alla presenza di Dio. Il loro è un tentativo di raggiungere un "nuovo mondo" senza passare attraverso la rigenerazione personale, che è il requisito posto dall'Evangelo. Inoltre le opere hanno, in questo movimento come in tutte le dottrine fondate da uomini, un'importanza preminente: "Per ottenere l'approvazione finale da parte di Geova", spiega This Good News of the Kingdom, bisogna "restare fedeli a Geova fino ad Harmaghedon, e poi nel nuovo mondo. Se volete essere fra queste persone, dovete dimostrare di essere il tipo di persona che Geova vuole in questo mondo" (p. 30). Il concetto cristiano di grazia, il favore immeritato di un Dio d'amore sparisce.

I testimoni di Geova riconoscono la Bibbia come l'unica Parola di Dio, la sola ad essere ispirata, e anche questo loro richiamarsi alla Bibbia spiega in parte il loro successo. Oggi, se interrogati al riguardo, essi negano di porre gli scritti di Russell o di Rutherford sullo stesso piano della Bibbia e molti di loro credono nella Bibbia, anche se ne ignorano gli insegnamenti. Ma di fatto hanno travisato il messaggio biblico giungendo perfino, molto temerariamente, a manipolare il testo delle Scritture. La loro traduzione della Bibbia dai testi originali l'hanno chiamata Traduzione del Nuovo Mondo ed ha subito modifiche al testo, in appoggio alla loro negazione della divinità di Cristo. -----

non aggiungo nulla
stefanobarbapapa
00sabato 5 agosto 2006 10:01
sempre sbirciando qua e la su internet, ho trovato questo link interessante.
non ha esclusivo riferimento ai tg, ma alle origini del cristianesimo.
a voi buona lettura.: www.nostraterra.it/cristianesimo.html
www.nostraterra.it/
www.intratext.com/Catalogo/Autori/Aut242.HTM

ciao a tutti
=omegabible=
00sabato 5 agosto 2006 10:21
re x stefano
........interessante anche il calendario perpetuo!!!!
Grazie [SM=x570892] [SM=x570892]
@nounou@
00sabato 5 agosto 2006 11:01
[SM=g27811]
Xlsx
00domenica 6 agosto 2006 13:34
Avevo letto una volta un post che diceva con delle pubblicazioni come i TdG danno la stessa importanza alle pubblicazioni WTS che alla Bibbia. O forse di più, non ricordo esattamente...

Non lo trovo più... qualcuno mi aiuta a ritrovarlo ?
con l'opzione cerca, non ci sono riuscito.
Grazie
stefanobarbapapa
00lunedì 7 agosto 2006 09:05
il sillogismo è di facile costruzione: ma prima di continuare, vorrei tradurre la parola sillogismo, per afferrarne il suo significato in modo completo.

sillogismo:

s. m. Tipo di ragionamento deduttivo formale tale che, date due proposizioni, dette premesse, ne segua di necessità una terza, detta conclusione.


Microsoft® Encarta® 2006. © 1993-2004 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

i tg, fanno questo dicendo che: le publicazioni sono fornite dallo schiavo fedele discreto, lo schiavo fedele discreto è descritto nella bibbia come colui che deve fornire il cibo spirituale, il cibo fornito sono le pubblicazioni, che dato che sono tratte dalla bibbia, e fornite dallo schiavo, sono equparabili alla bibbia stessa.
se tuttavia poni questa domanda: ma sono più importanti le riviste o la bibbia? la risposta ufficiale è la bibbia, tuttavia nel senso pratico, le publicazioni sono la base delle dottrine.
stefanobarbapapa
00martedì 5 settembre 2006 09:53
guardate questo.....

www.eresie.it/index.htm

)Mefisto(
00martedì 5 settembre 2006 10:34
Re:


Scritto da: stefanobarbapapa 05/09/2006 9.53
guardate questo.....

www.eresie.it/index.htm






Una cosa che fa riflettere è l'autocastrazione sia per l'uomo che per la donna. [SM=g27825] [SM=x570872]


)Mefisto(
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com