SPUNTI DALLA TORRE DI GUARDIA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+TripleX+
00martedì 5 agosto 2008 18:39
Cose dalle quali dobbiamo fuggire
Domenica prox si considererà l'articolo riportato sopra. Dopo i soliti preamboli al sottotitolo "Fuggite di mezzo a Babilonia"l' applicazione moderna che fornisce lo "schiavo" consiste nel sostegno dato ai governanti dalla falsa religione che con il loro comportamento si sono resi protagonisti di cose disgustanti quali le guerre, gravi forme di immoralità sessusali e pedofilia che come cita l'articolo "vedono protagonisti gli ecclesiastici e che sono tollerati dalle autorità delle chiese.(solo loro eh..)I veri cristiani (i TG ovviamente) hanno il dovere di avvertire chi fa parte di Babilonia la Grande. Un modo in cui lo fanno (perchè ne usano altri?) è quello di distribuire Bibbie e pubblicazioni bibliche fornite dallo schiavo fedele e discreto ( ma va..)

L' altro sottotitolo "fuggite l'idolatria".Oltre a candannare la venerazione di immagini, parla anche di altre forme meno esplicite, tipo la concupiscenza, sopratutto per quanto riguarda desiderare le donne di altri (uhm..non sarà mica un problema all'interno delle congregazioni eh?? nooooooo ehhh).Si passa poi al "fuggire la fornicazione", dopo il solito esempio di Giuseppe e la moglie di Potifar viene messo in evidenza come "nella società odierna molti si abbandonano a brame sessuali errate" (ma perchè non dettagliano meglio...).L'articolo prosegue dicendo che "ogni cristiano deve stare attento a non leggere, non guardare e non ascoltare cose che provocano eccitazione sessuale" e "non è corretto che persone sante che servono Dio si divertano a scherzare su queste cose o a parlarne tra loro." Insomma, sesso sempre piu demonizzato, un vero chiodo fisso dei cari vecchietti di brooklin (e intanto i matrimoni dei TG durano sempre meno..)

Tocca poi "fuggire all'amore del denaro", potenziale fonte di guai per chiunque. Speravo fosse menzionata qualche esperienza di qualche fratello o sorella che lavorava in nero ma niente da fare...in effetti cosi tante esperienze in un solo paragagrafo non ci sarebbero state.

Dulcis in fundo tocca ai giovanotti "Fuggite i desideri propri della giovinezza". Si parla di giovani che non hanno accettato la disciplina biblica dei genitori e "sono stati conquistati dalla stoltezza, cedendo a spirito competitivo, concupiscenza, fornicazione, amore del denaro e ricerca del piacere". Ma vedendo i giovani ( o quelli che sono nati nella verità) scrivere in questo forum non mi sembra che sia un problema di spirito di competizione o concupiscenza il fatto che molti si staccano dalla congregazione...ma possibile che lo "schiavo" sia cosi ottuso da non vedere quali sono i reali problemi dei giovani della congregazione?

Un ennesimo articolo che non dice nulla di nuovo ma che cerca di colpevolizzare sempre di piu il povero TG, giovane o meno giovane. Il solito non fare questo, non fare quello,attento a quello e occhio a quell'altro...Ma mi chiedo...come possono sopportare tutto questo?
Deliverance1979
00martedì 5 agosto 2008 20:44
Tanto è sempre la stessa minestra...

sono 20 anni che sento e risento le stesse cose, con un'unica differenza....

che 20 anni fa, il TDG medio erà:

convinto che venisse presto harmaghedon
ad unìetà media di 15-18 anni già battezzato
aveva più o meno delle mete spirituali
etc, etc

il TDG del XXI° secolo:
i giovani nella stragrande maggioranza dei casi non sono battezzati e se lo sono è per far contenti i genitori
se ne fregano dei privilegi e vivono una doppia vita
non vedono harmaghedon più vicino dei loro genitori che ormai sono 40 anni che l'aspettano
vanno tutti all'università per fare i cavolacci loro...... [SM=x570872] [SM=x570926]

lo schiavo prutroppo nella sua inettitudine deve ripetere le stesse cavolate ormai più per dovere e coerenza che per altro
a brooklin sanno che la barca perde i pezzi, che gli aumenti forse ci sono ma sono dati da nuovi nati e da poveracci.....o perche nati su posti dove ci sono enormi problemi, o perche non hanno altro a cui aggrapparsi

non sanno più che pesci prendere e quindi debbono rifilare il solito minestrone riscaldato, penso da almeno 40 anni....... [SM=g1537154] [SM=x570926]
elghorn84
00mercoledì 6 agosto 2008 07:54
Caro Triplex,

effettivamente quello che mi chiedo sempre io è "ma come si fa a sopportare ancora certe cose?".

Sempre la stessa minestra, sempre i soliti luoghi comuni, sempre le solite faziosità, sempre le solite omissioni.

Tutto questo, da una parte, mi fa solo piacere: se fosse davvero l'organizzazione di Dio sulla terra non sarebbe così ipocrita e chiusa nei propri piccoli dogmi pronti a essere sbaraccati appena cambia il vento.

Una cosa è certa: chi scrive le riviste vive fuori dal mondo e dai problemi reali. Oppure è semplicemente in malafede e scrive con l'unico intento di condizionare, condizionare e condizionare.

Non li sopporto più!
rocket74
00mercoledì 6 agosto 2008 16:32
Guarda queste cose scritte non sono mica sbagliate,solo per un piccolo particolare:che il CD non si comporta affatto cosi'!


Pretende da i piu' piccoli servitori queste cose e LORO non fanno certo cosi'.

Occhio semplice?MA per cortesia!!

Stavo discutendo proprio con i mei genitori che hanno per anni versato
una quota per la Sala del Regno che e' intestata alla fine alla Societa'.

[SM=g1558696]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com