IL SERVO FEDELE ED ACCORTO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Robenz
00lunedì 10 novembre 2008 16:34
Schiavo fedele e discreto (Secondo SWT)
Devo dire che nella mia Bibbia non ricorre il termine "schiavo" ma Servo, premesso ciò....

In linea generale la Nazione d'Israele è la Nazione scelta da DIO la Nazione SANTA appunto.

Da sempre è DIO a scegliere chi lo rappresentasse, quindi una nazione, un servo che nel corso dei secoli non è sempre stato lo stesso!
Giacobbe in primis poi gli altri, Davide etc....


Isaia 43:10
I miei testimoni siete voi, dice il SIGNORE, voi, e il mio servo che io ho scelto, affinché voi lo sappiate, mi crediate, e riconosciate che io sono. Prima di me nessun Dio fu formato, e dopo di me, non ve ne sarà nessuno.


Isaia 44:1
Ed ora ascolta, o Giacobbe, mio servo, o Israele, che io ho scelto!


Isaia 44:2
Così parla l'Eterno che t'ha fatto, che t'ha formato fin dal seno materno, Colui che ti soccorre: Non temere, o Giacobbe mio servo, o Jeshurun ch'io ho scelto!


Isaia 44:21
Ricordati di queste cose, o Giacobbe, o Israele, perché tu sei mio servo; io t'ho formato, tu sei il mio servo, o Israele, tu non sarai da me dimenticato.

Isaia 45:4
Per amor di Giacobbe, mio servo, e d'Israele, mio eletto, io t'ho chiamato per nome, t'ho designato con speciale favore, quando non mi conoscevi.



Isaia 48:20
Uscite da Babilonia, fuggitevene lungi dai Caldei! Con voce di giubilo, annunziatelo, banditelo, datene voce fino all'estremità della terra! Dite: "L'Eterno ha redento il suo servo Giacobbe.

Il proposito di Dio è quello che mediante un israelita si sarebbe manifestato nella sua gloria

Isaia 49:3
e mi ha detto: "Tu sei il mio servo, Israele, per mezzo di te io manifesterò la mia gloria".


Chi è stato innalzato?? lo vedremo in seguito...

Isaia 52:13
Ecco, il mio servo prospererà, sarà innalzato, esaltato, reso sommamente eccelso.

NOTA BENE adesso!!!

Isaia 53:11
Dopo il tormento dell'anima sua vedrà la luce, e sarà soddisfatto; per la sua conoscenza, il mio servo, il giusto, renderà giusti i molti, si caricherà egli stesso delle loro iniquità.

chi si è caricato dele nostre iniquità, dei nostri peccati? Solo Gesù!! non è quindi un gruppo chiamato "schiavo fedele e discreto"
Da Gesù riceviamo alimentazione spirituale sin nei nostri giorni.
"Venite a ME" disse Gesù voi che siete stanchi ed affamati ed io vi ristorerò" (Parola del Signore) la fame ricordate dal discorso tra satana e Gesù, non è di solo pane ma è dall'udire la parola di DIO!
FAME DI DIO!! E SETE SPIRITUALE.

Riguardo ai cristiani Gesù invede disse:

Giovanni 15:15
Io non vi chiamo piú servi, perché il servo non sa quello che fa il suo signore; ma vi ho chiamati amici, perché vi ho fatto conoscere tutte le cose che ho udite dal Padre mio.

Galati 4:7
Cosí tu non sei piú servo, ma figlio; e se sei figlio, sei anche erede per grazia di Dio.

Quindi ciò esclude un gruppo di uomini chiamati "Schiavo fedele e discreto" (secondo SWT)
è difficile capirlo?? è chiaro come il sole non trovate??
Gloria a DIO!!! Grazie Signore.

Ancora una volta chi è il SERVO o "Schiavo" come da traduzione del nuovo mondo:

Filippesi 2:7
ma spogliò sé stesso, prendendo forma di servo, divenendo simile agli uomini;

Gloria a DIO

Spero di essere stato utile, sono certo che DIO mi ha guidato attraverso la sua scrittura!!
alla SUA gloria.

[SM=g1537154] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570921] [SM=x570892]
rocket74
00lunedì 10 novembre 2008 18:27
Infatti nella Bibbia non c'e' scritto da nessuna parte che per accedere alla grazia ed alla bonta' di Dio e Cristo ci sarebbe voluta
la dedicazione ad un intermediario terreno come lo schiavo.

Se no Dio avrebbe detto di pregare tramite il Cristo e l'Organizzazione terrena.

D'altra parte parlando di schiavi buoni e cattivi ,e' indicato che ci sarebbe stato uno schiavo che oltre ad appesantire di carichi le persone avrebbero indicato "il Cristo la'" " il Cristo e' qui" come
foriero di false predizioni ed interpretazioni sulla venuta del Cristo.

Conoscete altra religione nel mondo che abbia indicato in modo cosi' numeroso ed erroneo le venute del Cristo come l'Organizzazione dei Testimoni di Geova?



bungatunga
00lunedì 10 novembre 2008 18:42
Bellissima interpretazione suona davvero più logica della SWT ma è l'interpretazione di quale religione?

Però una cosa non hai spiegato Roby, le parole di Gesù riferite allo schiavo cosa volevano dire allora?

Chi è realmente lo schiavo fedele e discreto che il suo signore ha costituito sopra i propri domestici per dar loro il cibo a suo tempo? 46 Felice quello schiavo se il suo signore, arrivando, lo troverà a fare così! Veramente vi dico: Lo costituirà sopra tutti i suoi averi

Aspetta fammi indovinare.. Si riferivano a Lui Stesso??(Gesù)
Robenz
00mercoledì 12 novembre 2008 22:22
bungatunga
Ciao luigi
allora incomincia a comprarti una BIBBIA perchè?
leggi lo stesso passo da te citato in un'altra bibbia e vedi...

In riferimento ad Isaia 43:10 la SWT dice in "Vita eterna nella libertà dei figli di DIO "Qui Geova Dio chiamò la nazione d'Israele non solo suoi "Testimoni" ma anche suo "Servitore" .In altre parole sia il termine al plurale "Testimoni" sia quello al singolare "Servitore" sarebbero riferite entrambe alla Nazione d'Israele.
E' proprio vero che il brano di Isaia 43.10 parlando dei "testimoni" e del "Servitore" si riferisca alla stessa cosa, cioè alla Nazione d'Israele??
Per un TDG è così, ma prova a leggere un'altra traduzione qualsiasi ti accorgerai dell'errore Grossolano di interpretazione del brano perchè in altre traduzuioni in modo inequivocabile le parole "I TESTIMONI" e "SERVITORE" non si riferiscono entrambe alla Nazione d'Israele, ma sono DISTINTE tra loro:[/G]"I miei testimoni siete voi, dice l'Eterno, voi E il mio Servitore che io ho scelto! (Dalla King james 1611)ancora più incisiva la versione Diodati del 1607:
"Voi INSIEME col mio Servitore, il quale io ho eletto, mi siete testimoni" In altre parole Dio afferma di avere due testimoni distinti:La "nazione d'israele" e il "Servo dell'Eterno".Che il "Servo dell'Eterno" di cui si parla in Isaia non si riferisca alla nazione d'Isarele ma a QUALCUN ALTRO, risulta evidente dal contesto:
Isaia 42:1
"Ecco il MIO SERVITORE, il mio eletto, in cui l'anima mia si è compiaciuta...io ho messo IL MIO SPIRITO sopra di LUI, Egli recherà fuori giudicio alla genti. Egli non griderà, e non alzerà nè farà udire la SUA voce per le piazze. Egli non triterà la canna rotta e non spegnerà il Lucignolo fumante; Egli proferirà giudizio secondo verità......."
Chiaro che è il Messia che doveva venire. E' LUI il Servitore in cui Dio si è compiaciuto (Matt.3:17)Di LUI si parla successivamente in isaia 43:10. Lui dunque (IL MESSIA) insieme alla Nazione d'Israele costituiscono i "testimoni di Geova"
sappiamo che la nazione d'Israele rifiutò Gesù, quindi Dio ha formato una Nazione non più carnale ma spirituale (L'Israele di DIO o Israele Spirituale)

Luca 13:34,35 Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi quelli che ti sono mandati, . . . quante volte ho voluto radunare i tuoi figli come la gallina raduna la sua covata di pulcini sotto le ali, ma voi non avete voluto! 35 Ecco, la vostra casa vi è abbandonata. Vi dico: Non mi vedrete più finché non diciate: ‘Benedetto colui che viene nel nome di Geova!’”

NB benedetto Colui che viene Nel nome di......

Nel nome del Signore ECCO la confusione (involontaria?!) fatta inserendo inopportunamente "Geova" il Signore è Gesù vediamo:

Gioele 2:32 Chiunque invocherà il nome del SIGNORE sarà salvato; poiché sul monte Sion e a Gerusalemme vi sarà salvezza, come ha detto il SIGNORE, cosí pure fra i superstiti che il SIGNORE chiamerà.
Romani 10:9: perché, se con la bocca avrai confessato Gesú come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato;Romani 10:13: Infatti chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato.
(Notato come combacia con la profezia di Gioele?)
Lettura da: Atti
4:10 Sia noto a tutti voi e a tutto il popolo d' Israele che questo è stato fatto nel nome di Gesú Cristo, il Nazareno, che voi avete crocifisso, e che Dio ha risuscitato dai morti; è per la sua virtú che quest'uomo compare guarito, in presenza vostra.4:11 Egli è la pietra che è stata da voi costruttori rifiutata, ed è divenuta la pietra angolare.
4:12 In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati".
4:13 Essi, vista la franchezza di Pietro e di Giovanni, si meravigliavano, avendo capito che erano popolani senza istruzione; riconoscevano che erano stati con Gesú e, 4 :14 vedendo l'uomo che era stato guarito, lí presente con loro, non potevano dir niente in contrario.
Quindi il nome da invocare è Gesù, come fece Stefano quando fù lapidato e come fanno i Cristiani oggi.
Da sempre è DIO a scegliere chi lo rappresentasse, quindi una nazione, un servo che nel corso dei secoli non è sempre stato lo stesso!
Quindi i SUOI TESTIMONI che prima erano la Nazione d'Israele è stata sostituita da persone che avrebbero accettato il messaggio di salvezza e di tutte le nazioni.

Lettura da: Romani
3:21 Ora però, indipendentemente dalla legge, è stata manifestata la giustizia di Dio, della quale danno testimonianza la legge e i profeti:
3:22 vale a dire la giustizia di Dio mediante la fede in Gesú Cristo, per tutti coloro che credono - infatti non c'è distinzione:
3:23 tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio -
3:24 ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesú.
3:25 Dio lo ha prestabilito come sacrificio propiziatorio mediante la fede nel suo sangue, per dimostrare la sua giustizia, avendo usato tolleranza verso i peccati commessi in passato,
3:26 al tempo della sua divina pazienza; e per dimostrare la sua giustizia nel tempo presente affinché egli sia giusto e giustifichi colui che ha fede in Gesú.
3:27 Dov'è dunque il vanto? Esso è escluso. Per quale legge? Delle opere? No, ma per la legge della fede;
3:28 poiché riteniamo che l'uomo è giustificato mediante la fede senza le opere della legge.
3:29 Dio è forse soltanto il Dio dei Giudei? Non è egli anche il Dio degli altri popoli? Certo, è anche il Dio degli altri popoli,
3:30 poiché c'è un solo Dio, il quale giustificherà il circonciso per fede, e l' incirconciso ugualmente per mezzo della fede.
3:31 Annulliamo dunque la legge mediante la fede? No di certo! Anzi, confermiamo la legge.


LUIGI QUI TI VOLEVO.

Nota due errori di fondo:

1) Mentre la SWT asserisce che lo "Schiavo f e d" è stato costituito sopra gli averi del Suo Signore durante la sua assenza, (Torre di guardia del 1.11.1982)
sia il vangelo di Matteo che quello di LUCA invece evidenziano il fatto che egli SARA' costituito su quegli averi solo al SUO RITORNO confronta matteo 24:46 e Luca 12:43
2) Secondo la SWT Cristo sarebbe già tornato nel 1914 (in maniera invisibile). Ciò significa che solo in quella data Gesù avrebbe dovuto
"affidare i suoi averi" allo schiavo f e d ; ma significa anche che in quella data sarebbe decaduto il mandato affidato allo "Schiavo fedele e D."
consistente nel provvedere cibo spirituale ai propri conservi fino AL RITORNO DEL SIGNORE.

Quindi se Cristo è tornato davvero nel 1914, lo "schiavo" non può più dispensare ulteriore cibo sotto forma di riviste, che avrebbe dovuto provvedere fino all'arrivo del Signore.ma qui loro ti affermano che Il Signore Gesù è tornato in maniera "invisibile" ma dovrà ritornare per giudicare!
FALSO ma qui ci vuole un'altro studio che se vuoi affronto ma mi sembra che nel forum già qualcun'altro lo ha fatto. comunque...

Gli scrittori della SWT si son resi conto di ciò ed hanno aggiunto nei loro scritti asserendo che questo schiavo è costituito sopra i suoi domestici non soilo "fino all'arrivo del Signore" ma anche DOPO il suo arrivo, durante tutto il sistema di cose, cioè fino alla fine del mondo.
Ma ciò è alterare la Parola di Dio per ottenere i risultati che si desiderano, facendo dire alla Bibbia ciò che non dice.

Lettura da: Colossesi
2:9 perché in lui abita corporalmente tutta la pienezza della Deità;
2:10 e voi avete tutto pienamente in lui, che è il capo di ogni principato e di ogni potenza;
2:11 in lui siete anche stati circoncisi di una circoncisione non fatta da mano d'uomo, ma della circoncisione di Cristo, che consiste nello spogliamento del corpo della carne: 2:12 siete stati con lui sepolti nel battesimo, nel quale siete anche stati risuscitati con lui mediante la fede nella potenza di Dio che lo ha risuscitato dai morti.
2:13 Voi, che eravate morti nei peccati e nella incirconcisione della vostra carne, voi, dico, Dio ha vivificati con lui, perdonandoci tutti i nostri peccati;
2:14 egli ha cancellato il documento a noi ostile, i cui comandamenti ci condannavano, e l'ha tolto di mezzo, inchiodandolo sulla croce; 2:15 ha spogliato i principati e le potenze, ne ha fatto un pubblico spettacolo, trionfando su di loro per mezzo della croce. 2:16 Nessuno dunque vi giudichi quanto al mangiare o al bere, o rispetto a feste, a noviluni, a sabati,
2:17 che sono l'ombra di cose che dovevano avvenire; ma il corpo è di Cristo.
2:18 Nessuno vi derubi a suo piacere del vostro premio, con un pretesto di umiltà e di culto degli angeli, affidandosi alle proprie visioni, gonfio di vanità nella sua mente carnale,
2:19 senza attenersi al Capo, da cui tutto il corpo, ben fornito e congiunto insieme mediante le giunture e i legamenti, progredisce nella crescita voluta da Dio.
2:20 Se siete morti con Cristo agli elementi del mondo, perché, come se viveste nel mondo, vi lasciate imporre dei precetti, quali:
2:21 "Non toccare, non assaggiare, non maneggiare"
2:22 (tutte cose destinate a scomparire con l'uso), secondo i comandamenti e le dottrine degli uomini?
2:23 Quelle cose hanno, è vero, una parvenza di sapienza per quel tanto che è in esse di culto volontario, di umiltà e di austerità nel trattare il corpo, ma non hanno alcun valore; servono solo a soddisfare la carne.
"E chi è il signore del versetto 46 che arrivando lo troverà a fare così?"
Certamente è Gesù!!
Lettura da: Matteo
13:24 Egli propose loro un'altra parabola, dicendo: Il regno de' cieli è simile ad un uomo che ha seminato buona semenza nel suo campo.
13:25 Ma mentre gli uomini dormivano, venne il suo nemico e seminò delle zizzanie in mezzo al grano e se ne andò.
13:26 E quando l'erba fu nata ed ebbe fatto frutto, allora apparvero anche le zizzanie.
13:27 E i servitori del padron di casa vennero a dirgli: Signore, non hai tu seminato buona semenza nel tuo campo? Come mai, dunque, c'è della zizzania?
13:28 Ed egli disse loro: Un nemico ha fatto questo. E i servitori gli dissero: Vuoi tu che l'andiamo a cogliere?
13:29 Ma egli rispose: No, che talora, cogliendo le zizzanie, non sradichiate insiem con esse il grano.
13:30 Lasciate che ambedue crescano assieme fino alla mietitura; e al tempo della mietitura, io dirò ai mietitori: Cogliete prima le zizzanie, e legatele in fasci per bruciarle; ma il grano, raccoglietelo nel mio granaio.
Lettura da: Marco
4:21 Poi diceva ancora:
"Si prende forse la lampada per metterla sotto il vaso o sotto il letto? Non la si prende invece per metterla sul candeliere?
4:22 Poiché non vi è nulla che sia nascosto se non per essere manifestato; e nulla è stato tenuto segreto, se non per essere messo in luce.
Quindi siamo chiamati a seminare alle genti ciò che da DIO abbiamo ricevuto e nella misura in cui abbiamo ricevuto ad uno il 30, il 60,il 100.
Matteo 25:15 :A uno diede cinque talenti, a un altro due e a un altro uno, a ciascuno secondo la sua capacità; e partí.

Matteo 25:16 Subito, colui che aveva ricevuto i cinque talenti andò a farli fruttare, e ne guadagnò altri cinque.
sappiamo come andò a finire la storia!!

Ecco quindi ognuno deve amministrare ciò che da DIO ha ricevuto facendo fruttare (l'albero che porta molto frutto)Al ritorno del PADRONE DEL CAMPO a LUI dobbiamo render conto di come abbiamo amministrato.

Chiaramente ognuno deve amministrare in base alla responsabilità che ha ricevuto in primis come Padre di Famiglia,avanzando come "amministratore" di una congregazione di fedeli (maggior responsabilità)Pastore, Anziano etc..

Caro amico di una cosa semplice e diretta le religioni costruiscono palazzi e religioni su religioni ma facci caso che ad arricchirsi sono sempre i vertici mentre il popolo patisce di stenti!!
Per essere "amministratori" dobbiamo aver ricevuto qualcosa da amministrare non ti pare?
e da chi abbiamo ricevuto?

II Corinzi 9:10 :
Colui che fornisce al seminatore la semenza e il pane da mangiare, fornirà e moltiplicherà la semenza vostra e accrescerà i frutti della vostra giustizia. (Chiaro che è Dio mediante Lo Spirito Santo)

Lettura da: I Corinzi
9:16 Perché se evangelizzo, non debbo vantarmi, poiché necessità me n'è imposta; e guai a me, se non evangelizzo!9:17 Se lo faccio volenterosamente, ne ho ricompensa; ma se non lo faccio volenterosamente è sempre un'amministrazione che mi è affidata.Ciascun Cristiano ha ricevuto da DIO dei talenti che deve far fruttare e non nascondere, ogni Cristiano ha il dovere e la responsabilità
di dare testimonianza delle opere di Cristo e del piano di salvezza per Grazia mediante il Suo sangue dato in riscatto in cambio di tutti i peccatori,
riunendoci a Dio Padre.
Matteo 24:42-51
[42]Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. [43]
Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. [44]
Perciò anche voi state pronti, perché nell'ora che non immaginate, il Figlio dell'uomo verrà. [45]
Qual è dunque il servo fidato e prudente che il padrone ha preposto ai suoi domestici con l'incarico di dar loro il cibo al tempo dovuto? [46]Beato quel servo che il padrone al suo ritorno troverà ad agire così! [47]In verità vi dico: gli affiderà l'amministrazione di tutti i suoi beni. (Regneremo con Cristo per i mille anni)il fra parentesi è mio[48]
Ma se questo servo malvagio dicesse in cuor suo: Il mio padrone tarda a venire, [49]e cominciasse a percuotere i suoi compagni e a bere e a mangiare con gli ubriaconi, [50]arriverà il padrone quando il servo non se l'aspetta e nell'ora che non sa, [51]lo punirà con rigore e gli infliggerà la sorte che gli ipocriti si meritano: e là sarà pianto e stridore di denti.


Un "Economo" è colui che amministra dei beni ricevuti ,
l'economo era anche il capo dei domestici al quale era affidata tutta l'amministrazione della casa. (
La parola economia viene dal greco e si compone di oikos = casa e nèmo = dividere, distribuire.) Eliezer e Giuseppe erano tali amministratori (Ge 15:2; 24:2; 39:4).
Prendiamo in considerazione tre scritture
1) Lettura da: Luca 12:42 "Il Signore rispose: "Chi è dunque l'amministratore fedele e prudente che il padrone costituirà sui suoi domestici per dar loro a suo tempo la loro porzione di viveri?"
2) Lettura da: Luca 16:1 "Gesú diceva ancora ai suoi discepoli: "Un uomo ricco aveva un fattore, il quale fu accusato davanti a lui di sperperare i suoi beni.
16:2 Egli lo chiamò e gli disse: Che cos'è questo che sento dire di te? Rendi conto della tua amministrazione, perché tu non puoi piú essere mio fattore.
3) Lettura da: I Corinzi 9:16 "Perché se evangelizzo, non debbo vantarmi, poiché necessità me n'è imposta; e guai a me, se non evangelizzo!
9:17 Se lo faccio volenterosamente, ne ho ricompensa; ma se non lo faccio volenterosamente è sempre un'amministrazione che mi è affidata."
Notasi che in tutti e tre i casi in sostanza si tratta di responsabilità riguardo un'amministrazione affidata.
nel primo caso Il Signore voleva costituire un "economo fedele e avveduto" sui suoi domestici.
nel secondo L'uomo ricco licenziò il suo economo, perché aveva dissipato i suoi beni.

nel terzo Su Paolo pesava la responsabilità di un'amministrazione di buone notizie quindi l'opera di evangelizzazzione.la scrittura seguente è molto chiara:
Lettura da: I Corinzi 4:1 "Cosí, ognuno ci consideri servitori di Cristo e amministratori dei misteri di Dio. 4:2 Del resto, quel che si richiede agli amministratori è che ciascuno sia trovato fedele."
Lettura da: I Corinzi 4:4 "Infatti non ho coscienza di alcuna colpa; non per questo però sono giustificato; colui che mi giudica è il Signore.
4:5 Perciò non giudicate nulla prima del tempo, finché sia venuto il Signore, il quale metterà in luce quello che è nascosto nelle tenebre e manifesterà i pensieri dei cuori; allora ciascuno avrà la sua lode da Dio."
La Bibbia è piena di episodi dove all'uomo di DIO è affidata un "Ecoonomia" :
1) Adamo che doveva allargare quel piccolo giardino d'eden ma peccò! (Economia della conoscenza del bene e del male)

2) Noè fu "Economo" e amministratore della situazione che tutti sappiamo, costruì l'arca, predico, raccolse gli animali etc... LUI fu ubbidiente!
3) Mose a cui fu affidato da Dio la liberazione di un popolo (ECONOMIA DEL GOVERNO UMANO)

4) Abramo (ECONOMIA DEL GOVERNO UMANO)
5) Con Gesù: Lettura da: Giovanni1:17 "Poiché la legge è stata data per mezzo di Mosè; la grazia e la verità sono venute per mezzo di Gesú Cristo."
e Paolo fu uno degli "Amministratori" Lettura da: Efesini 3:1 "Per questo motivo io, Paolo, il prigioniero di Cristo Gesú per voi stranieri...
3:2 Senza dubbio avete udito parlare della dispensazione della grazia di Dio affidatami per voi;
3:3 come per rivelazione mi è stato fatto conoscere il mistero, di cui piú sopra vi ho scritto in poche parole;
6) Nei mille anni (ECONOMIA DEL REGNO) Sotto il regno di Dio
7) Nuovi cieli e nuova terra (REDENZIONE COMPIUTA) dopo i mille anni
Quindi, inizialmente Dio trattava direttamente con il Suo popolo ISRAELE, dopo che questi rigettarono Cristo, Dio non fa più distinzione fra Israele e le Nazioni
durante il millenario regno di Cristo, Israele avrà la preminenza fra tutti i popoli, fatto questo la Redenzione fra tutti i popoli sarà completata.

Lo Stesso argomento ho avuto il piacere di trattarlo con un gentilissimo Testimone di Geova su Soccorso Spirituale.
Devo dire veramente educato e preparato.
Quando cè vo cè vo dobbiamo essere obiettivi brave persone se ne trovano dappertutto.


Mi auguro hai compreso! [SM=g1660613]
Ciao [SM=x570892]



predestinato74
00giovedì 13 novembre 2008 10:45
per Robenz sulla questione dell'uso di "servo di Dio o di Cristo"
ti cito i seguenti passi per dire che la frase detta da Gesù sul fatto che non siamo più servi ma figli, non può essere considerato un assoluto, per cui chiunque dice di essere servo di Dio è in errore.
Non bisogna fermarsi alle parole ma al significato che vi sta sotteso.

l'abitudine di fermarsi alla "parola" mi sembra tipica della mentalità geovista, un pò come quando dicono "ah, ma non esiste la parola "trinità" nella Bibbia", ma dimenticando o ignorando che c'è il concetto.

lo stesso vale per la parola detta da Gesù, che non significa che da lì in avanti nessun cristiano sarebbe più stato considertato "servo di Dio e di Cristo".


[1 Pt 2,16] Comportatevi come uomini liberi, non servendovi della libertà come di un velo per coprire la malizia, ma come servitori di Dio.

[At 4,29] Ed ora, Signore, volgi lo sguardo alle loro minacce e concedi ai tuoi servi di annunziare con tutta franchezza la tua parola.

[Rm 6,22] Ora invece, liberati dal peccato e fatti servi di Dio, voi raccogliete il frutto che vi porta alla santificazione e come destino avete la vita eterna.

[Fil 1,1] Paolo e Timoteo, servi di Cristo Gesù, a tutti i santi in Cristo Gesù che sono a Filippi, con i vescovi e i diaconi.

[Ap 22,3] E non vi sarà più maledizione.
Il trono di Dio e dell'Agnello
sarà in mezzo a lei e i suoi servi lo adoreranno;


[Gal 1,10] Infatti, è forse il favore degli uomini che intendo guadagnarmi, o non piuttosto quello di Dio? Oppure cerco di piacere agli uomini? Se ancora io piacessi agli uomini, non sarei più servitore di Cristo!


[Col 4,7] Tutto quanto mi riguarda ve lo riferirà Tìchico, il caro fratello e ministro fedele, mio compagno nel servizio del Signore,

[Giuda 1] Giuda, servo di Gesù Cristo, fratello di Giacomo, agli eletti che vivono nell'amore di Dio Padre e sono stati preservati per Gesù Cristo:

[1 Ts 1,9] Sono loro infatti a parlare di noi, dicendo come noi siamo venuti in mezzo a voi e come vi siete convertiti a Dio, allontanandovi dagli idoli, per servire al Dio vivo e vero

[Lc 16,13] Nessun servo può servire a due padroni: o odierà l'uno e amerà l'altro oppure si affezionerà all'uno e disprezzerà l'altro. Non potete servire a Dio e a mammona".


[Rm 12,11] Non siate pigri nello zelo; siate invece ferventi nello spirito, servite il Signore.


[At 20,19] ho servito il Signore con tutta umiltà, tra le lacrime e tra le prove che mi hanno procurato le insidie dei Giudei.


[Col 3,24] sapendo che come ricompensa riceverete dal Signore l'eredità. Servite a Cristo Signore.


a rigore, quindi, definirsi "servi di Dio" o "schiavo fedele e discreto", per quanto prurito dia, non è contrario allo spirito del messaggio cristiano.
se poi davvero ci debba essere nella comunità cristiana, un dispensatore di verità ed un coordinamento, questo è un altro discorso.

[SM=x570864] [SM=x570892]
Robenz
00giovedì 13 novembre 2008 13:17
x Predestinato
Mi riferivo al termine usato dai TDG SCHIAVO lo so che noi siamo chiamati a servire il Signore ma non è una condizione di schiavitù lui ci lascia LIBERI.. CAPISCIMI!!
Le scritture da te riportate le conosco benissimo anzi ti sei dimenticato queste:



Non vi sono salvezze diverse:

I Corinzi 12:13
Infatti noi tutti siamo stati battezzati in un unico Spirito per formare un unico corpo, Giudei e Greci, schiavi e liberi; e tutti siamo stati abbeverati di un solo Spirito.


L'uomo fa "Schiavi"

II Pietro 2:19
promettono loro la libertà, mentre essi stessi sono schiavi della corruzione, perché uno è schiavo di ciò che lo ha vinto.

I Corinzi 7:23 Voi siete stati riscattati a caro prezzo; non diventate schiavi degli uomini.

Questo versetto dovrebbe far riflettere QUALCUNO!!!!

Romani 6:16
Non sapete voi che se vi offrite a qualcuno come schiavi per ubbidirgli, siete schiavi di colui a cui ubbidite: o del peccato che conduce alla morte o dell'ubbidienza che conduce alla giustizia?


Dobbiamo SERVIRE Dio nel senso che:

I Pietro 4:10
Come buoni amministratori (Economi)della svariata grazia di Dio, ciascuno, secondo il dono che ha ricevuto, lo metta a servizio degli altri.

Tu che dici:

"se poi davvero ci debba essere nella comunità cristiana, un dispensatore di verità ed un coordinamento, questo è un altro discorso."
RISPONDO: Giusto!!

capito Giuseppe?
Servi del Signore ma mai Schiavi dell'uomo, LUI ci ha dato libertà a 360 gradi!

Spero che ci siamo capiti [SM=x570899] [SM=x570897] [SM=x570865] [SM=x570907]

Ciao Fratellone in Cristo Risorto [SM=x570880] [SM=g1543902] [SM=x570892] [SM=g1537159] [SM=g1537336]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com