I Testimoni di Geova votano in GHANA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ancientofdays
00giovedì 6 novembre 2008 10:45

Il 7 Dicembre si terranno le elezioni in GHANA.
Poichè è risaputo che i Testimoni non votano, una organizzazione umanitaria locale ha sensibilizzato i 200.000 Testimoni del GHANA e li ha sollecitati nel partecipare a questo evento politico,

Ma la risposta del portavoce dei Testimoni di Geova in GHANA è stata la seguente :
"Non è vero che i Testimoni di Geova non votano. Il voto è una questione personale e il movimento non ha mai impedito che qualcuno tra i suoi membri esercitasse questo diritto."

Sconcertato, mi domando:
Ma l'ipocrisia di questa dichiarazione serve a mettere al riparo i singoli testimoni del GHANA da potenziali ripercussioni o la ragione è che no si vogliono compromettere i rapporti dell'organizzazione con il governo locale mettendo a rischio libertà di proselitismo, piani di sviluppo edile, fondi e contributi ?


Articolo su MODERNGHANA.COM




Jehovah's Witnesses Do Vote In Ghana

By Francis Asamoah-Tufuor - newtimesonline.com
Religion | 2 days ago
By: FRANCIS TAWIAH -->Duisburg

IT is not true that members of the Jehovah's Witnesses do not vote.

They do, Nathaniel Gbedemah, of the Public Affairs Department at the group's headquarters in Accra.

Voting is an individual affair says and that the movement has never prevented any of its members from exercising his or her franchise.


He was speaking to the 'Times' yesterday on the issue of whether members of the organization would vote in the December 7 election and all other political processes.

He said the society had about 200,000 members nationwide and “we do not decide for our members either to vote or not.”

The interview was prompted by statements made by the Women in Law and Development in Africa (WILDAF) which, at a press conference in Accra, appealed to the Jehovah Witness Movement to allow its members to vote in the December 7 election.

The programme coordinator of the WILDAF, Mrs Bernice Sam, said it was the civic responsibility of every Ghanaian to exercise his or her franchise and appealed to the hierarchy of the Jehovah Witness Movement to allow its members to cast their ballot.

“Even though we belong to different religious organization, we must as well know that it is our responsibility to exercise lour civic responsibility which is obligatory as citizens of the state”.

The news conference dubbed: 'We Know Politics', was to brief the press on the organisation's preparations to dialogue with the presidential aspirants of the various political parties on their plans for women and children in the country.

The engagement, which is slated for Thursday November 6 at 3 p.m. at the National Theatre.

Mrs Sam said the December 7 election was barely a month away and we are all expecting to have peaceful and meaningful elections to consolidate our democracy.

She expressed the disappointment of women at the failure of three key political parties — the Convention People's Party, the National Democratic Congress, the New Patriotic Party – to choose women as presidential running mates.

She argued that given that women constituted 51 per cent of population, it was crucial that the political parties meet with women's bodies to deliberate on women's issues.

speranza!
00giovedì 6 novembre 2008 10:49

"Strategia teocratica"


[SM=g1537334]



Speranza




(emiro)
00giovedì 6 novembre 2008 12:01
Beh..queste dichiarazioni false possono solo incantare la gente che non conosce i credo geovista, ma le bugie hanno la gambe corte.

Mia sorella tdg e mio cognato MAI SI SONO RECATI ALLE URNE PER VOTARE.

Strategia teocratica, noi conosciamo quei polli furbastri che riescono pure a far credere che gli asini volano..

ma per favore !!

mi si rivolta lo stomaco a me che per mia fortuna non sono mai stata tdg e con questo non voglio offendere i tdg qui presenti [SM=x570904]
KENNA
00giovedì 6 novembre 2008 13:10
Re:
Ancientofdays, 06/11/2008 10.45:



Sconcertato, mi domando:
Ma l'ipocrisia di questa dichiarazione serve a mettere al riparo i singoli testimoni del GHANA da potenziali ripercussioni...





Spero vivamente che la motivazione sia questa e che la WTS abbia imparato qualcosa dai gravi errori del passato ( vedi MALAWI !!!!)

Siccome di compromessi loro ne hanno fatti ecome sarebbe l'ora che usassero il buon senso anche nel guidare i loro devoti seguaci in decisioni delicate come queste! [SM=x570880]
wall.kill
00giovedì 6 novembre 2008 13:44

Un bel giorno ricevetti una telefonata a casa:

"Ciao Gianluca, sono ******, mi trovo in sala con ******* e *****, dovresti avvicinarti, ti stiamo aspettando"
"Eh?!" faccio io "cos'è questa storia?"
"Te ne parleremo quando verrai"
"Sto andando in aeroporto a prendere mia madre che torna oggi dal Portogallo. Che volete?"
"Niente di che. E' vero che hai detto di non sentirti un testimone di Geova?"
"Beh, non vado in sala, non esco in servizio, per cui di certo non mi sto comportando da testimone di Geova ultimamente. Non è mica un mistero e non ho difficoltà a dirlo".
"Poi, Gianluca, ci è giunta voce che alle ultime elezioni hai votato"
"Si, verissimo."
"Quindi confermi di aver espresso una preferenza elettorale?"
"Si, sono andato alle urne proprio per far quello. E' un mio diritto individuale no?"
"Grazie, per ora non c'è altro"
"Tutto qui? Va bene, ne riparleremo. La prossima volta che volete incontrarmi magari avvisatemi con un pò di preavviso e vedrò di non mancare"

IL giorno dopo stesso,venne fatto dal podio un annuncio (io non c'ero, c'era mia madre, colta totalmente di sorpresa): "informiamo la congregazione che Cauli Gianluca non è un più testimone di Geova".

Ormai non mi stupisco neanche più quando sento BALLE come queste.

Esiste l'attitudine di svariati tdG di NEGARE anche l'evidenza, anche le prassi normali e più facilmente riconosciute, condivise e accettate all'interno del gruppo, di fronte ai non testimoni di Geova.
Come mai si nasconde ai non tdG che VOTARE è considerato un ATTO DI DISSOCIAZIONE inconciliabile con l'essere o potersi considerare testimoni di Geova? Forse per apparire un pò meno trogloditi e irragionevoli di quanto si è in realtà? Forse perchè così si può dire: "no, sono gli apostati che spargono menzogne su di noi, in realtà noi non priviamo nessuno dei propri diritti individuali"?

Balle. La realtà da loro è: "vuoi votare? fallo. Ma se lo fai, abbassati pantaloni e mutande e preparati a ricevere l'amorevole disciplina di Geova."

Così come in questo argomento, sparano balle su tantissimi altri. Da poco, su un certo forum, un altro tdG sostiene candidamente che parlare con disassociati non costituisca peccato nè motivo di riprensione per un tdG.
Che lo vadano a spiegare alla persona che sta rischiando un comitato per essere stata vista per due volte parlare con me e con un altro dissociato per strada.

Abbiamo a che fare con delle esimie facce di bronzo, che negherebbero pure propria madre pur di far fare bella figura alla loro organizzazione.

E' giusto che la gente sappia queste cose PRIMA di avvicinarsi ai tdG. Ed è necessario che le sappia da noi, dato che i tdG sono soliti dimenticare "piccoli" particolari come questi, quando raccontano la loro religione.
E' come se uno storico raccontasse il fascismo dimenticando le leggi razziali, il colonialismo e la seconda guerra mondiale, magari presentando tali fatti in salsa rosa come cosette da poco.
lupetta78
00giovedì 6 novembre 2008 13:53
Cose dell'altro mondo!!!!!!!!!!!!
[SM=g1537334] [SM=x570920]
MoltoDelusa
00giovedì 6 novembre 2008 17:00
Anche io non sono mai andata a votare perche' NON E' UNA QUESTIONE DI COSCENZA!

Da come me ne hanno parlato i fratelli, da come ne parlano le riviste e i libri e da come l'argomento viene trattato in sala o alle assemblee e' CHIARISSIMO che e' VIETATO votare!

Ha ragione chi ha scritto "Strategia teocratica".

[SM=g1537332]
elghorn84
00giovedì 6 novembre 2008 17:07
Almeno votassero comunista, loro che possono
rocket74
00giovedì 6 novembre 2008 17:08
Sicuramente i Tdg diranno che non e' vero niente e che raccontiamo balle......
rosadeldeserto75
00giovedì 6 novembre 2008 17:59
Ciao ragazzi!

Conosco questo tema molto bene.

L'ultima volta che una coppia e' venuta a farmi lo studio e' stata davvero ultima, perche' mio marito ha chiesto le informazioni che riguardavano le votazioni.
Tutto e' filato liscio finche' il mio marito non ha chiesto:
"Si puo' o non si puo' votare? Esiguo una risposta, Si o No."

Sapete come si sono trasformati? Non erano piu' gli agnellini che venivano a portare la buona notizia. Sono diventati veri lupi!
Ci hanno detto che questi tipi di domande non si possono fare e che se veniamo in sala avremmo tutte le risposte che cerchiamo perche' adesso non e' il momento. [SM=x570880]

Sono possati cinque mesi, le risposte da loro, non abbiamo ricevuto e solo grazie a tutti voi del Forum abbiamo capito tutto. E senza andare in sala! E loro mi dicono che quello che scrivono gli appostati non ha voce in capitolo.

[SM=g1537334]

Vi rendete conto? C'e' stato un periodo in cui sono stata davvero mortificata. [SM=x570870] [SM=x570881]

Ciao a tutti. [SM=x570865]

Victoria

Agabo
00giovedì 6 novembre 2008 19:16
Ragazzi, osservate questa immagine e poi ditemi se avete acora dubbi sul fatto che il CD dei tdG è "illuminato":



Quindi, non mettete in dubbio il 'Suo' ispirato Verbo e le 'Sue' ispirate decisioni. [SM=x570867]

Agabo.
www.testimonigeova.com

www.sessantottino.altervista.org/



"E' bello morire per ciò in cui si crede;
chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola" -P. Borsellino.
Luteranamanier
00giovedì 6 novembre 2008 20:37
Re:
wall.kill, 06/11/2008 13.44:



IL giorno dopo stesso,venne fatto dal podio un annuncio (io non c'ero, c'era mia madre, colta totalmente di sorpresa): "informiamo la congregazione che Cauli Gianluca non è un più testimone di Geova".





Mi immagino come si sarà sentita tua madre.

[SM=g1537334]

Non hanno dimostrato nessun tatto potevano avvisarla almeno prima.

Cmq la prassi era tale avevi votato esprimendo una preferenza e non hai espresso nessun pentimento questo significa che ti sei dissociato col tuo gesto.

La stessa cosa succederebbe anche se un tdG si sottopone ad una trasfusione.

Non ti disassociono sei tu che ti dissoci.



wall.kill
00giovedì 6 novembre 2008 21:17
Re: Re:
Luteranamanier, 06/11/2008 20.37:




Mi immagino come si sarà sentita tua madre.

[SM=g1537334]

Non hanno dimostrato nessun tatto potevano avvisarla almeno prima.

Cmq la prassi era tale avevi votato esprimendo una preferenza e non hai espresso nessun pentimento questo significa che ti sei dissociato col tuo gesto.

La stessa cosa succederebbe anche se un tdG si sottopone ad una trasfusione.

Non ti disassociono sei tu che ti dissoci.






In realtà in quell'occasione non avevano avvisato neppure me. Io non sapevo nemmeno che ci fosse un comitato su di me, dato che l'anziano in questione si era OPS dimenticato di avvisarmi.

Dopo tra l'altro è venuto fuori che gli altri due che erano con lui in sala pensavano che fossi stato avvisato e mi stavano aspettando. Quando non mi hanno visto hanno pensato che li stessi paccando. Il simpatico anziano in questione ha fatto credere così.

Come si sono venuti a sapere questi particolari? Beh, il tizio in questione non è mica più anziano sai.

Eh si che un pò si sarebbero dovuti insospettire, dato che quando è stato messo a presiedere il comitato su di me, si sapeva in tutti i punti cardinali che io e la figlia eravamo insieme sino a poche settimane prima.

[SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com