Filmati dalla Sala del Regno (prima parte)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Achille Lorenzi
00sabato 19 maggio 2007 19:21
Trianello
00sabato 19 maggio 2007 21:01
Acc... l'audio è fuori sincrono o sbaglio?
brunodb2
00sabato 19 maggio 2007 21:44
Re:

Scritto da: Trianello 19/05/2007 21.01
Acc... l'audio è fuori sincrono o sbaglio?

Fosse solo l'audio!!! [SM=g27828]

Ciao [SM=x570892]

Bruno
Achille Lorenzi
00domenica 20 maggio 2007 06:40

Scritto da: Trianello 19/05/2007 21.01
Acc... l'audio è fuori sincrono o sbaglio?

Devi aspettare che il filmato si carichi...

Ciao
Achille
Daniela47
00domenica 20 maggio 2007 17:11
Signori TDG - Simpatizzanti e interessati ascoltate questo filmato
Consiglierei vivamente ai TDG, loro simpatizzanti e persone interessate di ascoltare con attenzione questo filmato.

Dai discorsi proclamati dai relatori dal podio mi hanno colpito le seguenti frasi dette con grande enfasi:
"Le scritture ci fanno anche capire che ogni cosa che ha relazione con Babilonia la Grande (cioè i cattolici) è impura !
la rappresentazione dei suoi Dei sono chiamati IDOLI DI LETAME !

Le profetiche parole di Isaia avvertono il clero che geova non parlerà alla cristianità per bocca dei suoi INNOCUI T.D.G. etc.

Alla faccia degli innocui !

Queste frasi gravi e profondamente offensive dette pubblicamente
hanno un significato di grosso peso.
Se si pensa poi che vengono inserite schematicamente nel povero TDG tre o quattro volte alla settimana, altro che indigestione.

Pensate un pò se il Papa affacciandosi su S. Pietro e parlando di loro si esprimesse allo stesso modo.

Succederebbe la terza guerra mondiale !

Pensate che la Soc.Torre di guardia lo tollererebbe ?

Eppure certi personaggi che vanno sui forum a propagandare il geovismo si sentono subito perseguitati se noi esprimiamo le nostre riserve sui loro comportamenti.

Poi sempre sul solito filmato hanno dichiarato che in Italia nessuno è stato disassociato per aver subito un trapianto.

Mah! Una parola è poca e due sono troppe !
Achille Lorenzi
00domenica 20 maggio 2007 18:26
Daniela47 ha scritto:

...Poi sempre sul solito filmato hanno dichiarato che in Italia nessuno è stato disassociato per aver subito un trapianto.

Nel filmato uno dei TdG dice di non conoscere casi di TdG disassociati in Italia per questo motivo. Ma il punto è che non nega che esistesse la disassociazioni per chi accettava un trapianto senza poi pentirsi.
A me risulta che ci siano stati casi di disassociati per aver accettato un trapianto (ne parlo qui: www.infotdgeova.it/dottrine/trapianti2.php ), ma se anche nessuno - in Italia - fosse stato disassociato per questo motivo, ciò non toglie che la WTS ha prima permesso, poi proibito, e poi di nuovo permesso i trapianti, sanzionando coloro che non erano d'accordo con l''intendimento' secondo cui accettare un trapianto significava diventare cannibali.

Ciao
Achille
Bicchiere mezzo pieno
00domenica 20 maggio 2007 19:34
Ecco come funziona la 'strategia teocratica'!

Daniela tu non lo sai ma sei appena stata vittima della 'strategia teocratica'.

La 'strategia teocratica' consiste nel dire della risposte o delle frasi usando parole ed espressioni ambigue in modo da non mentire ma allo stesso tempo far capire qualcosa di diverso dalla verità.

Il commento che tu hai sentito è stato fatto dal signor Paolo Piccioli, un rappresentante betelita della WatchTower qui in Italia. Egli ha detto "qui in Italia non c'è stato nessun caso di disassociazione di una persona per aver accettato un trapianto" non dicendo propriamente una bugia (poichè in effetti è possibile che lui non abbia avuto notizie di casi di fratelli disassociati in Italia per trapianto degli organi) ma facendo capire però una cosa completamente diversa, ossia che per accettazione di un trapianto un Tdg non venisse disassociato.

E' la tatica del dire e non dire, del dire le cose proprozionate al punto giusto in modo da non dire una bugia ma da non dire nemmeno tutta la verità. Questo è il caso di dire che è stata chiaramente usata una "strategia teocratica".

E' come quando un Tdg viene convocato in giudizio e gli si chiede se i Tdg possono votare. La Società insegna di non dire che i Tdg non votano ma di dire "in base al mio studio della Sacra Bibbia la mia coscienza non mi permette di votare". Il Tdg ha così detto la Verità perchè in effetti il suo studio della Bibbia (lo studio fatto coi Tdg) spinge la sua coscienza a non permettergli di votare... ...ma fa capire una cosa per un'altra, ossia che è la sua coscienza a non consentirglielo e non che è dottrina stessa della WTS la proibizione del voto elettorale!

Queste cose fanno parte della 'strategia teocratica'. E in tale categoria si colloca anche il commento di Piccioli.

Se ci fate caso infatti non è mai stato detto chiaramente che i trapianti erano consentiti ai Tdg. Anche quando il giornalista faceva notare che così come per i trapianti i Tdg potevano sbagliarsi per le trasfusioni di sangue, i due rappresentnanti beteliti non hanno replicato dicendo "ma no, ma guardi che lei si confonde: non c'è mai stato un cambiamento nei confronti dei trapianti; al contrario del sangue essi non sono mai stati vietati". No! Non hanno precisato nulla! Ergo i trapianti erano vietati.

Ma fra l'altro come si potrebbe anche pensare che non fosse vietato quello che la Società stessa definiva un atto di cannibalismo? Che per caso si vuole dire che un fratello se oggi dovesse diventare un cannibale non verrebbe espulso dalla congregazione?

Ma andiamo...

[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 20/05/2007 19.48]

Daniela47
00domenica 20 maggio 2007 19:45
Decisamente io non potrei mai essere una TDG perchè a me
queste tattiche del dire e non dire, strategie nell'usare ambiguità non mi sarebbero mai riuscite.
Ognuno ha i suoi limiti.

D-Diego
00lunedì 21 maggio 2007 00:03
Re:
Sono irritanti come l' herpes. Provo sempre più disgusto nei loro confronti. E soffro nel vedere i miei genitori che sono ancora dall' altra parte, totalmente nelle grinfie della WTS e continuano a sprecare la loro esistenza all' interno di quella setta!

Matteo 12:34 : "Progenie di vipere, come potete dire cose buone, se siete malvagi? Poichè dall' abbondanza del cuore la bocca parla."

Matteo 23:28 : "In tal modo anche voi, di fuori apparite giusti agli uomini, ma dentro siete pieni di ipocrisia e di illegalità"

Matteo 7:22-23 : "Signore signore, non abbiamo profetizzato in nome tuo...? E allora io confesserò loro : ''Non vi ho mai conosciuti! Andatevene via da me, operatori d' illegalità."
Achille Lorenzi
00martedì 22 maggio 2007 18:55
Ho raccolto in un'unica pagina tutti i filmati che riguardano i TdG:

www.infotdgeova.it/video/video.php

Ho riportato anche tutti gli gli spezzoni della trasmissione messa in onda dalla TV Svizzera nel 1990. In realtà nel mio sito ci sono solo i links ai filmati che qualcuno ha messo su YouTube.
Ringrazio l'anonimo che lo ha fatto, in quanto in questo modo ha reso disponibile a molti gran parte del contenuto di questo interessante servizio sui TdG.
Che io sappia non è più stato realizzato in seguito un servizio del genere in lingua italiana, sia per contenuti che per durata, sull'organizzazione geovista.

Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 22/05/2007 18.56]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com