Conversione... "eccellente"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Achille Lorenzi
00giovedì 27 dicembre 2007 07:47


Rose West, che venne considerata colpevole di dieci omicidi, tra i quali quello di sua figlia, è diventata testimone di Geova.
Nel parla il Sun inglese:

www.thesun.co.uk/sol/homepage/news/article619953.ece

Questa donna è stata inclusa in un libro fra i "personaggi più malvagi della storia":

www.crimecenter.eu/5.html

Sarà davvero cambiata?
Mah... se dovessero per qualche ragione scarcerarla non so quanti sarebbero disposti ad accettare uno studio biblico a domicilio da lei...

Achille
francocoladarci
00giovedì 27 dicembre 2007 09:39
Conversione
E' vero il detto che "solo gli stupidi ed i morti non cambiano mai" e quindi potrebbe essere cambiata, ma è anche vero che "la serpe cambia pelle ma rimane sempre una serpe".
Stare vicino a questa persona mi da la sensazione di giocare alla roulette russa.
Franco.
[SM=x570868] [SM=x570896]
predestinato74
00giovedì 27 dicembre 2007 09:48
personalmente credo che il cuore dell'uomo può davvero cambiare sotto l'influsso della grazia. una trasformazione operata da Dio (con la doverosa cooperazione dell'uomo naturalmente).

è vero che lo Spirito Santo soffia dove vuole, ma dubito che nei tdg si lasci molto spazio all'azione dello Spirito Santo.

mi pare di vedere nei tdg soltanto l'azione, lo sforzo umano. e la grazia trasformante di Dio dove sta?

i tdg si precludono in gran parte l'azione dello Spirito Santo già per il fatto che non lo riconoscono come Dio, ma come una semplice energia impersonale.

ma ripeto; lo Spirito soffia dove vuuole. io comunque non scommetterei un centesimo sulla vera trasformazione e guarigione di questa persona.
Agabo
00giovedì 27 dicembre 2007 09:50
Conversione!
Caro Achille,
la Bibbia insiste sulla NECESSITA' della CONVERSIONE. La conversione è un cambiamento della natura più profonda di un essere umano, desiderato, voluto e scelto dalla persona, ma operato dallo Spirito Santo.

Spesso usiamo impropriamente questo termine, dicendo, per esempio, "mi sono convertito", "si è convertito" ecc. In effetti, quello che avviene veramente nella persona è opera di Dio: nessuno può "convertirsi", ma solo scegliere che Gesù Cristo entri nella sua vita e, come afferma l'apostolo Paolo, sia Egli stesso a vivere in lui.

Si tratta di un'operazione invisibile, i cui "frutti" sono però visibili, nel comportamento di colui che è stato oggeto di questo miracolo.

Il problema, rispetto ai testimoni di Geova, è che tale evento è escluso nella teologia della Watchtower: soltanto gli "unti" o i 144.000 sarebbero "nati di nuovo", gli altri, le "altre pecore" hanno soltanto accettato un certo messaggio che darebbe loro, dicono, la POSSIBILITA' di salvarsi ad Armaghedon. Di fatto, quindi, NESSUNA CONVERSIONE!

Senza esprimere un parere specifico nel caso della signora di cui l'articolo del "Sun" , in linea generale, solo la CONVERSIONE puo' trasformare la natura di una persona e questa, ripeto, è soltanto opera di Dio. La semplice adesione ad un dato messaggio puo' comportare un conseguente cambiamento di comportamento, talvolta anche un "certa trasformazione", ma non la CONVERSIONE.

Anche a questa Signora, i tdG avranno insegnato che essa non è "nata di nuovo", di conseguenza i suoi istruttori religiosi hanno escluso per principio, anche per lei, il miracolo che Dio opera nell'essere umano, per potersi dire "cristiano" nel vero senso del termine.

E' ovvio che tutto questo è molto triste.

Agabo.


|cocco|
00giovedì 27 dicembre 2007 10:07
Concordo con quanto detto.

A mio avviso lo Spirito Santo può aver agito anche su questa persona, che in qualche modo si è avvicinata di più a Dio, e che ha intrapreso un cammino verso il Signore. Questo cammino intrapreso sarà forse con i Testimoni di Geova anche nel futuro, o forse con qualche altra denominazione, ma in ogni caso vorrebbe essere un cammino con Dio.

La grazia è ancora valida anche agli assassini. L'apostolo Paolo stesso fu omicida sterminando con la persecuzione i cristiani. E l'apostolo Paolo si convertì.

In ogni caso, anche se hanno una visione distorta sul nascere di nuovo, anch'essi col battesimo credono nella morte dal peccato e nella vita in Cristo. Questa cosa, non li esclude affatto dalla vita eterna.
Ognuno è giudicato secondo la luce che possiede, anche se intermittente come è stato a volte detto quivi.

Spero anche che i parenti e gli amici dei deceduti a causa di questa omicida possano aver trovato pace e possano anch'essi arrivare al perdono di questa signora.

Sono felice di questa notizia che hai pubblicato, perchè può cambiare la vita di questa persona. Riguardo alle vere motivazioni è inutile esprimersi. Solo lei e Dio le sanno e nessuno può giudicare in maniera completa e definitiva al momento.
kira76
00giovedì 27 dicembre 2007 15:55
io sono sempre molto schietta e acida in questi casi.... io se fossi un tdg non lascerei mai i miei figli nella stessa stanza dove c'è questa "ravveduta" che ha avuto il coraggio di uccidere la propria figlia... non credo nelle conversioni ad opera della religione. il seme della cattiveria non si estingue con una preghiera... riceverò valanghe di critiche per quello che ho scritto ma... davvero non credo che si possa cambiare totalmente quando si è vissuto in una certa maniera per molto tempo.
magari ci si tranquillizza, ma chi può mai dirlo se a questa non gli scatta di nuovo l'embolo e ricaccia la sua malvagità
fidarsi è bene non fidarsi è meglio!!!
predestinato74
00giovedì 27 dicembre 2007 16:04
Re:
kira76, 27/12/2007 15.55:

io sono sempre molto schietta e acida in questi casi.... io se fossi un tdg non lascerei mai i miei figli nella stessa stanza dove c'è questa "ravveduta" che ha avuto il coraggio di uccidere la propria figlia... non credo nelle conversioni ad opera della religione. il seme della cattiveria non si estingue con una preghiera... riceverò valanghe di critiche per quello che ho scritto ma... davvero non credo che si possa cambiare totalmente quando si è vissuto in una certa maniera per molto tempo.
magari ci si tranquillizza, ma chi può mai dirlo se a questa non gli scatta di nuovo l'embolo e ricaccia la sua malvagità
fidarsi è bene non fidarsi è meglio!!!




e perchè dovresti ricevere una valanga di critiche? si facciano avanti gli accusatori se osano, li spazzerò via!! [SM=x570867]

il tuo è semplice precauzione e amore di madre nel caso avessi una figlia, nulla di anormale.

in quanto al poter cambiare...beh è proprio qui che sta la fede. fede nel cristianesimo non significa semplicemente credere nell'esistenza di Dio, a rigore a Dio si può credere anche solo facendo uso della ragione.

la Fede cristianamente parlando significa credere che Dio si esiste, ma non è un Dio lontano che nulla aha a che fare con noi.tutto il contrario, Dio è così pazzo d'Amore che si è voluto fare uno di noi per condividere il nostro "inferno" sulla terra e darci la speranza di una nuova patria lassù con lui.

credere significa essere certi del fatto che Dio è capace di penetrare così in profondità nel mio cuore, da guarirlo, da cambiarlo, insomma mi fa Uomo/Donna nuovo. e questo aldilà di quello che si è fatto in precedenza, aldilà se siamo i peggiori peccatori del mondo, Dio può e vuole cambiarmi.

scusa per l'omelia [SM=x570864] spero non ti sia buttata dalla finestra [SM=x570867]

ma fede o non fede, io a questa signora non affiderei neanche il mio gatto (che non ho)
Trianello
00giovedì 27 dicembre 2007 16:06
Cavolo, me la ricordo... è quella donna che con suo marito ammazzò e seppellì nella cantina di casa un sacco di ragazze (tra cui una o due delle sue figlie) a Gloucester.
|cocco|
00giovedì 27 dicembre 2007 16:14
L'unica cosa che posso dirti Kira, è che se non potessimo tornare indetro dai nostri peccati, il cristianesimo sarebbe del tutto inutile.

Dando una scorsa al racconto della conversione di Paolo, credo che molti cristiani di allora abbiano in effetti diffidato della sua conversione.
"Potrebbe anche essere solo un pretesto per prenderci in trappola" potevano dire in quei frangenti. Fatto sta che la conversione di Paolo era genuina, e Paolo divenne una colonna portante nell'edificazione della Chiesa.

Una cosa positiva che tutti possiamo fare è pregare che lo Spirito Santo possa assistere anche lei, e che possa trattarsi semplicemente di una pecora che si era smarrita, così che possa anch'ella raggiungere il premio che Gesù ci ha promesso.
Trianello
00giovedì 27 dicembre 2007 16:21
Paolo non è l'unico a cui Cristo ha cambiato radicalmente la vita.
Io ho conosciuto personalmente ua persona (condannata al carcere per rapina a mano armata e omicidio) che, dopo aver incontrato Gesù, è cambiata radicalmente... ed ora spende ogni istante della sua vita nell'impresa di emendare il male compiuto.

Certo, però, nel caso di questa donna non è solo una questione di "cattiveria". Qui c'è di mezzo anche una turba psichica, probabilmente.
kira76
00giovedì 27 dicembre 2007 16:36
per prede
certo Dio può cambiarmi se io voglio cambiare.... ma sia questa conversione che quella dei detenuti che ogni tanto Achille posta mi sanno di finto, di conveniente, sia dall'una che dall'altra parte.
raccogliere gente simile all'interno della propria casta indubbiamente per i tdg è facile e conveniente... un battezzato in più che li ha seguito sicuramente piu velocemente e facilmente di quanto non lo farei io!!
per chi si converte invece sono punti in più da accumulare per la propria salvezza giuridica, più che spirituale!!!
fa specie sentire che un ladro o un assassino diventa un fedele cristiano che attende la venuta di Cristo. e che chiede perdono per tutti i propri peccati e che chiede scusa per lo stile di vita fino ad allora condotto.
quale giudice non si impietosirebbe nel vedere questa "assasina" che va predicando di cella in cella la parola di Dio? e che si impegna a vivere la propria vita secondo le scritture?
non so....

per cocco
per una che crede che la vita è quella con la quale si scontra ogni giorno e non ha nulla di spirituale, anche se a volte vorrei affidarmi a qualcosa che non sia io, ti dico che hai scritto delle belle parole...ma per me rimangono parole.
io sono molto mooooooolto concreta!!!
Agabo
00giovedì 27 dicembre 2007 16:43
Re:
Trianello, 27/12/2007 16.21:

Paolo non è l'unico a cui Cristo ha cambiato radicalmente la vita.
Io ho conosciuto personalmente ua persona (condannata al carcere per rapina a mano armata e omicidio) che, dopo aver incontrato Gesù, è cambiata radicalmente... ed ora spende ogni istante della sua vita nell'impresa di emendare il male compiuto.

Certo, però, nel caso di questa donna non è solo una questione di "cattiveria". Qui c'è di mezzo anche una turba psichica, probabilmente.



Il carcere non guarisce le turbe psichiche. Forse nemmeno la fede. La conversione è il primo passo verso una vita di "perfezione", nella misura in cui può essere 'perfetto' un essere umano. Nemmeno lo studio della Bibbia in sè stesso può trasformare la natura umana.

La trasformazione completa la opera lo Spirito di Cristo che abita nel credente e non sappiamo nemmeno quanto tempo occorra perché la Sua opera sia 'completa'. Molto dipende anche dalle resistenze che Gli opponiamo. Ed Egli non forza mai la nostra volontà.

Auguro a questa Signora il massimo dei beni spirituali. Tuttavia, se di miracolo si possa parlare, questo è dovuto all'opera di Cristo, non agli insegnamenti dei tdG che, pur non disprezzando l'opera da essi compiuta, è limitata proprio in quello che è il cuore della teologia paolina: la rinascita spirituale per mezzo del Cristo che dimora nel credente.

Galati 2:20 Sono stato crocifisso con Cristo: non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me! La vita che vivo ora nella carne, la vivo nella fede nel Figlio di Dio il quale mi ha amato e ha dato sé stesso per me.

Questa realtà, espressa in maniera così sintetica e forte, è la sorgente stessa della salvezza. La fede permette all'uomo di aprirsi a Cristo che opera quella necessaria trasformazione nel credente, che è la sola cosa che conduce alla salvezza eterna. A dispetto perfino dei limiti delle varie 'teologie' le quali, talvolta, offrono soltanto la "possibilità" di scampare ad Armaghedon.

Agabo.








kira76
00giovedì 27 dicembre 2007 16:47
il mio problema è che questo Dio io lo sento troppo lontano, troppo lontano dalla mia vita, da quello che mi è successo. non è vero che nei momenti bui della mia vita sulla sabbia c'era un'orma sola perchè lui mi teneva in braccio... c'era un'orma sola perchè io con tutte le mie forze continuavo a camminare. sola.
sono felice per coloro che hanno qualcosa a cui aggrapparsi... ma forse la mia concretezza veramente mi spinge a pensare che le conversioni veramente avvengano solo per una convenienza propria, per sentirsi meno soli...
Agabo
00giovedì 27 dicembre 2007 17:53
Re:
kira76, 27/12/2007 16.47:

il mio problema è che questo Dio io lo sento troppo lontano, troppo lontano dalla mia vita, da quello che mi è successo. non è vero che nei momenti bui della mia vita sulla sabbia c'era un'orma sola perchè lui mi teneva in braccio... c'era un'orma sola perchè io con tutte le mie forze continuavo a camminare. sola.
sono felice per coloro che hanno qualcosa a cui aggrapparsi... ma forse la mia concretezza veramente mi spinge a pensare che le conversioni veramente avvengano solo per una convenienza propria, per sentirsi meno soli...



Cara, mi permetti una domanda: Che cosa fai per sentirti meno sola?
o, se preferisci, "Che cosa 'puoi' fare per sentirti meno sola?".

Per nostra fortuna, le realtà spirituali non vanno a spasso insieme ai nostri sentimenti. Nel senso che una cosa c'è, esiste ed è reale indipendentemente dal fatto che la 'sentiamo' oppure no.

Dio ti ama. Anche quando questo amore tu non lo senti, anche quando questo amore tu lo metti in dubbio.

Non concentrarti su quello che 'senti', ma su quello che è vero e reale: Dio ti ama! E sono pronto a scommettere anche sulla simpatia e sulla solidarietà di molti che qui ti leggono.

Ciao, Agabo.


kira76
00giovedì 27 dicembre 2007 18:08
x agabo
io non mi sento sola mai. io cammino sola tutto qui. e se Dio mi ama lo stesso un giorno ci sarà modo di farmelo sapere.
io parlo per chi ci crede e si aggrappa a queste convinzioni
ma stiamo uscendo fuori tema (e ho incominciato io col mio ultimo post!!!)
quello che contestavo è la convenienza di questi soggetti poco raccomandabili nel convertirsi ad una religione, qualunque essa sia, e dirlo ai quattro venti.
contestavo la credibilità di queste conversioni.
grazie comunque per le tue parole carine
MatriXRevolution
00giovedì 27 dicembre 2007 18:24
beh sapete che dico io?

A pensare male si farà peccato ma di solito ci si azzecca... quindi meglio mettere sempre un robusto muro di cemento armato tra noi e questa tizia.... [SM=g27820]
predestinato74
00giovedì 27 dicembre 2007 19:43
Re: beh sapete che dico io?
MatriXRevolution, 27/12/2007 18.24:


A pensare male si farà peccato ma di solito ci si azzecca... quindi meglio mettere sempre un robusto muro di cemento armato tra noi e questa tizia.... [SM=g27820]




secondo me non si tratta di alzare muri.

semplicemente di prudenza, tutto qui.

anche chi è credente deve si essere semplice come colomba, ma anche astuto come serpente!

prudenza, prudenza!
Agabo
00giovedì 27 dicembre 2007 20:28
Nessuna barricata, per carità!
Vi sono stati dei condannati a morte che si sono convertiti, ma ciò non ha impedito che la legge facesse comunque il suo corso.

Convertirsi non significa sospendere la pena per un delitto commesso. Anzi, colui che è stato così condannato, forse, dopo essersi ravveduto,è ancor più cosciente e sensibile per il crimine commesso e più disposto perfino a espiare la sua colpa. La sua conversione gli restituirà una dignità perduta agli occhi degli uomini, ma che Dio avrà rivalutato al pari di ogni altro credente.

Agabo.

Marcoliano
00giovedì 27 dicembre 2007 20:44
Il presente la nostra carta vincente presso Dio
Noi siamo ciò che siamo.
Il nostro presente è il nostro cuore presso Dio.
Lui l'unico arbitro. [SM=x570867]
Marcoliano
00giovedì 27 dicembre 2007 22:05
La mia speranza.
Crudele la realtà.
Perverso il passato, ma il cuore chi può giudicare.
Dio è la luce e Gesù la sua bellezza.
In questo caso i tdg sono il veicolo di un'opera buona.

L'amore è un tempo, e ogni inganno un anfratto
Dio discerne il cuore egli sà ogni nostro più piccolo segreto
e pensiero. [SM=x570889]
axlrose24
00giovedì 27 dicembre 2007 23:17
Comunque nessuno ha detto che questa persona sia stata scarcerata.

Abbiamo la notizia che sia divenuta TDG, ma non penso che una persona accusata di tutti sti omicidi SIA FUORI.

PURTROPPO PENSO CHE UNA PERSONA DEL GENERE "DIFFICILMENTE" POTRA' RIACQUISTARE UNA VITA NORMALE,O DA TDG O IN QUALSIASI CONTESTO RELIGIOSO PERCHE' E' UNA PERSONA CHE VA' CURATA A VITA DA PERSONE APPOSITAMENTE PREPARATE A TALE SCOPO!

AXL ROSE
d@reDev1l
00venerdì 28 dicembre 2007 00:01
Re:
axlrose24, 27/12/2007 23.17:

Comunque nessuno ha detto che questa persona sia stata scarcerata.

Abbiamo la notizia che sia divenuta TDG, ma non penso che una persona accusata di tutti sti omicidi SIA FUORI.

PURTROPPO PENSO CHE UNA PERSONA DEL GENERE "DIFFICILMENTE" POTRA' RIACQUISTARE UNA VITA NORMALE,O DA TDG O IN QUALSIASI CONTESTO RELIGIOSO PERCHE' E' UNA PERSONA CHE VA' CURATA A VITA DA PERSONE APPOSITAMENTE PREPARATE A TALE SCOPO!

AXL ROSE





Infatti Axl, è quello su cui riflettevo e cercavo di informarmi anche io, sul link postato da Achille si dice che Rose sta scontando una decina di ergastoli per gli efferati omicidi commessi, e mi chiedevo se l'avessero lasciata uscire per battezzarsi. In un carcere a stretta sorveglianza dubito che avrebbero potuto approntare una vasca di fortuna per battezzarla per immersione, quindi o le è stato dato un permesso o non è effettivamente battezzata in acqua e testimone a tutti gli effetti.
Mi sono interrogato più sulla forma che sulla sostanza della sua "conversione" se i foristi che mi hanno preceduto mi passano il termine, perché non posso leggere il cuore delle persone, e io per primo probabilmente non riuscirei ad accettare una persona che ha commesso simili atrocità credendo alla bontà del suo cambiamento...
Chi lo sa. In tutti i casi anche una conversione a questo punto della sua vita penso dovrebbe essere una cosa più intimistica che pubblicizzata, dopo tutto il male che ha fatto una goccia di bene servirebbe solo a lei, a vivere meglio con se stessa, e sicuramente non alle famiglie rovinate dalle sue azioni.
cashmire_ffz
00venerdì 28 dicembre 2007 00:34

Se non sono male informata, Rose West è figlia di un padre schizofrenico, tiranno e violento. A lui, gli si doveva ubbidienza incondizionata.
La madre soffriva di depressione. Era incinta di Rose quando, nel ‘53 fu sottoposta più volte all’elettroshock.
A 15 anni Rose esce di casa … e incontra Fred, con un vissuto già pesante …

Avete mai sentito che solitamente una donna finisce per sposare un uomo con le stesse caratteristiche del proprio padre?

Forse Rose è vittima …

Certo Rose è una persona malata.

Lei sostiene di non essere mai stata presente ai delitti commessi dal marito. Ma rinuncia all’appello. Ancora qualche anno fa chiese lei stessa di rimanere in carcere per il resto della sua vita …


Questo racconta molto del suo attuale stato d’animo. Anche della sua ricerca spirituale. Di un Dio, Padre, Compagno, che abbia compassione, che la accolga. E basta.

Io, personalmente, spero che non esca mai dal carcere per entrare in una congregazione: lì dentro si accorgerebbe che l’etichetta incisa sulla fronte sarà per loro un marchio indelebile. E potrebbe scatenare in lei una reazione distruttiva.


Le auguro di trovare pace.


cashmire [SM=x570865]
Marcoliano
00venerdì 28 dicembre 2007 15:21
Dio Giudice
Io è tanto che non leggo completamente la bibbia.
Ma penso che dovreste riflettere su due punti:
Non giudicare il cuore di una persona che mostra pentimento.
E Manasse re d'Israele cosa arrivò a fare?
Nel momento di afflizione
non si rammaricò e fu da Dio...................
E Davide che pur de togliere de mezzo il rivale
l'ho mandò a morte sicura.
E si appropriò della bellezza altrui?
Il carcere ,la solitudine, il rimorso, aiutono una persona a
cambiare e io non posso ergermi ad aguzzino
quando Dio mi.............spero.....mi guardi con un sorriso.
[SM=x570866] [SM=x570882]
lovelove84
00martedì 15 settembre 2009 09:41
infatti, quello che credo io, una messa in scena, perche è la cosa piu facile dire sono diventato tdg, per avere privleggi, loro non uccidono, non fanno atti di pedofila, sono immuni da tutti i peccati.................... [SM=x570872]

pero spero, anche se sono stati i tdg, che sono riusciti a far entrare un po di amore nelloro cuore e cervello, e che, a prescindere se saranno tdg o altro l'importante che si sono convertiti no ad una religione ma a Dio e non faranno piu quel che hanno fatto.

[SM=x570865] [SM=x570865] [SM=x570865]
deep-blue-sea
00martedì 15 settembre 2009 10:41

Sostengo Kira76 quando dice :


io se fossi un tdg non lascerei mai i miei figli nella stessa stanza dove c'è questa "ravveduta

….

Cosa ne sappiamo delle motivazioni del cuore di questa persona ? Io neanche correrei alcun rischio. Basta guardare il caso di Garrido

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8770143

che già in prigione per violenza e sequestro si era pentito divenendo TG :

“Quando Garrido in seguito si è appellato alla precedente sentenza, tuttavia, il suo avvocato disse che in prigione stava ricevendo aiuto ed era divenuto Testimone di Geova. Con lettera manoscritta al giudice, nel marzo 1978, egli scrisse che si sentiva pronto a saltare su un’opportunità che « gli facesse iniziare una nuova vita »

Con il tempo, sia ancora TG o no, non si é frenato dal ricominciare sequestrando e violentando una povera ragazzina, Jaycee, di 11, facendole 2 figlie e tenendola sotto il suo potere fino all’età di 29 anni.

E queste son le cose che vengon scoperte e delle quali la stampa parla, ma quando in sala vi arriva un nuovo fratello da un’altra congregazione, che magari era stato accusato di pedofilia ma senza i due Testimoni non si é potuto procedere, dunque lo si considera sempre fratello, non si puo dubitare o sospettare di lui e gli si concede dunque fducia,(chi dei fratelli nella propria buona fede andrebbe ad informarsi del passato di un tal dei tali..?)
andando in servizio con lui, mandandogli i nostri figli, invitandolo, esponendo i nostri figli al potenziale pericolo che questo 'fratello' rappresenta, IGNARI….. tutto grazie alla Watchtower che condona tutto questo con le sue direttive ! [SM=x570869]
MatriXRevolution
00martedì 15 settembre 2009 17:01
Re:
Achille Lorenzi, 15/09/2009 7.30:




Il testo dice "...ha ritrovato la sua fede...". Cosa significa? Che era già stato TdG in precedenza?
Achille Lorenzi
00martedì 15 settembre 2009 18:24
MatriXRevolution, 15/09/2009 17.01:



Il testo dice "...ha ritrovato la sua fede...". Cosa significa? Che era già stato TdG in precedenza?

E' una traduzione imprecisa dell'articolo originale del Sun:

www.thesun.co.uk/sol/homepage/news/2635300/Baby-Ps-evil-stepdad-becomes-Jehovahs-Wtiness-in-pri...

Nell'articolo non c'è alcun accenno ad una precedente appartenenza di questo assassino alla fede geovista.

Achille
julian1985
00martedì 15 settembre 2009 18:39
Deep-blue-see scrive:


E queste son le cose che vengon scoperte e delle quali la stampa parla, ma quando in sala vi arriva un nuovo fratello da un’altra congregazione, che magari era stato accusato di pedofilia ma senza i due Testimoni non si é potuto procedere, dunque lo si considera sempre fratello, non si puo dubitare o sospettare di lui e gli si concede dunque fducia,(chi dei fratelli nella propria buona fede andrebbe ad informarsi del passato di un tal dei tali..?)
andando in servizio con lui, mandandogli i nostri figli, invitandolo, esponendo i nostri figli al potenziale pericolo che questo 'fratello' rappresenta, IGNARI….. tutto grazie alla Watchtower che condona tutto questo con le sue direttive !



Per te cosa bisognerebbe fare? Annunciare dal podio che un fratello accusato in passato di pedofilia è arrivato in congregazione?

Saluti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com