Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

I TdG prediligono le famiglie in lutto nella mia città

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2009 18:42
03/08/2009 10:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Velda, 02/08/2009 20.07:




Caro Prays, ciò che ha detto Daniela, corrisponde a verità. Una sera in sala, durante lo studio di ministero, un anziano, ha proprio consigliato di prendere i nomi e gli indirizzi dai necrologi, poi con tatto, contattare la famiglia. Inutile negare, è la pura verità.

Ti consiglio di informarti meglio, e, comunque misura le offese che propini.

Ciao Velda


E ridaje con stà storia dei necrologi, ma leggere tutto invece degli ultimi due interventi è uno sforzo così grande? Almeno se si vuole intervenire senza dire sciocchezze.
03/08/2009 10:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re:
gabriele traggiai, 02/08/2009 20.57:


... Se fosse vero che l'intento è limitato al "conforto" perchè non vengono inviate lettere che contengano solo parole di conforto ed esenti da riferimenti alla dottrina dei Testimoni di Geova?
Per contro, invece, in quelle lettere si incoraggia a far riferimento alla "risurrezione sulla terra" e ad altri insegnamenti dei Testimoni di Geova. Per dare conforto a chi ha subito una "cara perdita" non è necessario trattare questi argomenti. Il conforto non ha nulla a che vedere con tutto questo.

...

Gabry



E' proprio il contrario, sono gli insegnamenti della Bibbia che danno conforto. Un emerito sconosciuto che ti scrive una lettera dove ti dice che ti è vicino (vicino dove, se non ti conosco), che ti capisce (frase stupida da dire a chiunque), eccetera, difficilmente può confortare qualcuno. Gli insegnamenti della Bibbia possono confortare chiunque.


03/08/2009 10:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
(Mario70), 01/08/2009 22.28:




Allora i tuoi cari fratelli unti sono sfigati ad avere la speranza celeste? [SM=x570874]
Ma non erano "stati predestinati prima della fondazione del mondo" ad averla?

Un caro saluto.

P.S. per tutti: ricordiamoci di attacare le idee e non le persone.


Non sono "sfigati", sono una "nuova creazione", resasi necessaria per la disubbidienza umana. Nessuno di loro è stato personalmente predestinato "prima della fondazione del mondo", ma solo la classe completa. Una decisione di Geova presa immediatamente dopo la disubbidienza di Adamo e Eva, prima che procreassero. I loro desideri sono legati alla speranza celeste e dunque all'abbandono di ogni cosa terrena, i miei desideri sono legati ai miei affetti terreni e non ho nessuna voglia di abbandonarli.

03/08/2009 11:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Prays.... visto che non mi rispondi.....
Sonnyp, 03/08/2009 9.26:

Ti dico solo questo.....

Se la tua organizzazione avesse avuto la VERITA', nessuno di noi ex qui presenti, l'avrebbe abbandonata!

Se esistesse UNA SOLA VERA religione, caro Prays, noi ce la saremo tenuta stretta! Non avrebbe avuto senso, infatti, scoprirla, viverci per alcuni decenni come nel nostro caso, e poi stancarci e fare i capricci come scusa per uscirsene! Non ti pare?

Se Dio si chiamasse veramente Geova, caro Prays, ma chi avrebbe MAI osato abbandonarLo disprezzando TUTTO quello che Lui ci avrebbe dato tramite la Sua organizzazione?

Se la WTS fosse REALMENTE l'UNICA vera e sola organizzazione divina voluta da Dio, ma ti pensi che noi ex l'avremo MAI contestata?

Discorso di una certa logica... che però non è la mia. Come dire: "Se Gesù (o Paolo, o Pietro) avesse avuto la verità nessuno l'avrebbe abbandonato!" Sai che non è andata proprio così, non è vero?


O pensi che solo tu hai il timore di Dio? E noi cosa avevamo?
Ricordati che OGNUNO di noi ha amato profondamente Dio e quello che riteneva la Sua organizzazione! Se abbiamo scoperto che la WTS fa acqua da tutte le parti, non è colpa nostra! Se tu, come tutti gli altri tdg ancora dentro, non avete sufficente apertura mentale che vi permetta una serena e coerente criticità, non è colpa nostra, ma della WTS che vi ha "ristretto il vostro campo visivo e cognitivo" e per tanto non riuscite più a distinguere ciò che è reale da ciò che è utopistico, come appunto il tuo tanto decantato paradiso su questa terra!
Che voi andiate a "confortare" coloro che hanno perso i loro cari, caro Prays, sii sincero, non è per confortarli, ma perchè la vostra WTS vi ha insegnato che è una occasione per predicare il regno, ed è un "territorio" molto fertile, proprio per la debolezza del momento!

Se tu studiassi le tecniche del condizionamento mentale che le sette USANO per convertire i suoi adepti, te ne accorgeresti pure tu! Ti consiglio VIVAMENTE il libro di S. Hassan che non parla dei tdg, assolutamente! Ma potrai vedere nei moonisti, ESATTAMENTE le stesse tecniche di persuasione e coercizione che vengono utilizzate nel vostro movimento! Ovviamente se avrai l'onestà di leggerlo sino alla fine con completa apertura mentale e coerente obiettività nel riconoscere le stesse informazioni suggerite! Riflettici! Shalom.

Perdonami se non commento queste "uscite", ma sono sempre le stesse cose, sempre le solite frasi, sempre la solita presunzione di chi ha abbandonato una Verità e ne ha abbracciata un'altra. E guarda caso sono sempre gli altri ad essere mentalmente condizionati, sempre gli altri ad essere esortati a tenere la "mente aperta" perchè "ora noi l'abbiamo, non come una volta..."

Ma non mi stupisco mica, sai, penso la stessa cosa di voi...




03/08/2009 11:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Caro Prays.....
Vedi Prays, mentre tu pensi la stessa cosa di noi, NOI oggi possiamo fare la differenza! Tu no.

Ha MAI provato a ragionare con la TUA di testa e non con quella dell'organizzazione? No? E allora, come puoi anche solo lontanamente capirci? Tu dici che sono sempre le stess cose che leggi in ognuno di noi ex... ebbene, non ti dice niente sta cosa? Ci saremo messi tutti d'accordo?

Poi dici che non è proprio andata così... mi dici tu come sarebbe andata allora?

La storia, mostra inconfutabilmente che voi siete sorti SOLO il secolo scorso!
Ora voi volete saperne di più della storia? Dove eravate prima Prays? Nella progettazione di Dio? Non lo trovi ridicolo questo oltre che utopistico? Io direi di scendere da quel piedistallo dove vi siete posti e di scendere tra noi comuni mortali e di ragionare con noi, a mente aperta!

Se io ammetto che prima ero condizionato, non è per offendervi Prays, ma perchè lo riconosco completamente, e non è una vergogna, noi eravamo vittime, non carnefici!

Vedi tu Prays... noi siamo tutti disponibili a confrntarci con te con intelligenza e comprensione. Provaci almeno... Shalom.
03/08/2009 12:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Discorso di una certa logica... che però non è la mia. Come dire: "Se Gesù (o Paolo, o Pietro) avesse avuto la verità nessuno l'avrebbe abbandonato!" Sai che non è andata proprio così, non è vero?



La tua è una grande presunzione e pretesa che non ha nessun fondamento. Vuoi mettere l'insegnamento di Gesù allo stesso livelo di WT!? La dottrina di WT e la verità che tu sostieni dovrebbe poter resistere alla forza degli argomenti e alle tante domande che sono state fate qui sul forum e non solo? Se WT fosse dalla parte della verità, dovrebbe pubblicamente rispondere a tante questioni che le sono state rivolte, e rispondere come ha fatto Gesù, non si è mai tirato indietro quando la gente chiedeva del suo operato e del suo regno, rispondeva anche ai farisei e a chi lo accusava.

"Gesù gli rispose: «Io ho parlato apertamente al mondo; Giovanni 18,20

Fanno finta di niente, e continuano a fare l'ingiustizia verso tutte queste persone, volontariamente. Nessuno risponde agli appelli e al dolore provocato a tante persone. Loro agiscono velocemente e urgentemente solo nei casi che gli convengono come in questa sopra descritta...Perché nessuno si interessa cosa davvero hanno in testa e nel cuore così detti apostati? Una chiesa o una organizazione che si ritiene quella di Cristo dovrebbe prima di perdere qualche suo membro (anche nel caso si tratrasse di un apostasia) prima esaminare le ragioni e le motivazioni che maturano questa decisione, senza mai privarli delle spiegazioni. Ma siccome così non è, non si può considerare di Cristo uno spirito così despotico e inflessibile come quello di WT.





[Modificato da santapazienzauno 03/08/2009 12:29]
03/08/2009 12:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.654
Registrato il: 17/02/2008
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
prays, 03/08/2009 10.51:


Non sono "sfigati", sono una "nuova creazione", resasi necessaria per la disubbidienza umana. Nessuno di loro è stato personalmente predestinato "prima della fondazione del mondo", ma solo la classe completa. Una decisione di Geova presa immediatamente dopo la disubbidienza di Adamo e Eva, prima che procreassero. I loro desideri sono legati alla speranza celeste e dunque all'abbandono di ogni cosa terrena, i miei desideri sono legati ai miei affetti terreni e non ho nessuna voglia di abbandonarli.



Sentimenti rispettabili, ma hai mai pensato che, se la tua fede è nel vero, li dovrai abbandonare comunque?
Ti prego di correggermi se sbaglio:
se muori prima di armaghedon e i tuoi cari lo superano, oppure accade il contrario, non potrai avere con loro alcuna comunione pari all'attuale poichè sarete di diversa natura.
Colui/coloro che saranno ricreati dalla morte non avranno stimoli o sentimenti umani, legati cioè alla loro natura primigenia, poichè, come è stato scritto "saranno come angeli"
E' questo a cui aspiri?
Gabriella
03/08/2009 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Vecchia Marziana, 03/08/2009 12.09:



Sentimenti rispettabili, ma hai mai pensato che, se la tua fede è nel vero, li dovrai abbandonare comunque?
Ti prego di correggermi se sbaglio:
se muori prima di armaghedon e i tuoi cari lo superano, oppure accade il contrario, non potrai avere con loro alcuna comunione pari all'attuale poichè sarete di diversa natura.
Colui/coloro che saranno ricreati dalla morte non avranno stimoli o sentimenti umani, legati cioè alla loro natura primigenia, poichè, come è stato scritto "saranno come angeli"
E' questo a cui aspiri?
Gabriella




Brava Gabriella, se cosi accadesse il risuscitato prays nel nuovo mondo non sarebbe più marito di sua moglie anzì potrebbe accadere che lei come sopravvissuta e liberata dal vincolo matrimoniale potrebbe sposarsi con un vedovo che a sua volta ha perso la moglie nel mondo attuale.
Chissà se questo sarebbe cosa gradita al caro prays? [SM=g1537196]


[SM=g1543902]
Veronika

03/08/2009 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Citocromo c, 30/07/2009 22.13:

Questa è una vecchia abitudine dei tdg. Approfittano del dolore e della sensibilità delle persone colpite da un lutto per fare breccia nelle casa. Ma non è colpa loro. E' il CD che insegna questi metodi. Facciamo come fa una simpatizzante. Stampiamo e diffondiamo il volantino che si trova nel sito. In questo modo informiamo la gente.
[SM=x570901] [SM=g1543902]




vogliamo infognare i TdG va bene ma quì si arriva al colmo

i TdG cercano solo di dare una speranza a chi soffre

Che fate voi quando una persona è in lutto o ha problemi, non cercate di confortarla ?

E poi i TdG non vanno a vedere chi è in lutto per poi andarli a predicare, vanno prima a predicare e se una persona ne parla dei suoi problemi o del suo dolore, ecco che i TdG cercono di dargli una speranza con pubblicazione che mettono in evidenza la parola di Dio la Bibbia.








03/08/2009 12:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.655
Registrato il: 17/02/2008
Utente Master
OFFLINE
Re: Re:
nicolas_60, 03/08/2009 12.15:




vogliamo infognare i TdG va bene ma quì si arriva al colmo

i TdG cercano solo di dare una speranza a chi soffre

Che fate voi quando una persona è in lutto o ha problemi, non cercate di confortarla ?

E poi i TdG non vanno a vedere chi è in lutto per poi andarli a predicare, vanno prima a predicare e se una persona ne parla dei suoi problemi o del suo dolore, ecco che i TdG cercono di dargli una speranza con pubblicazione che mettono in evidenza la parola di Dio la Bibbia.



Vedi, se mi sento di recare conforto ad una persona sconosciuta, non prendo con me o non recito le mie preghiere, perchè potrebbero non essere le sue e, allo sconforto, aggiungerei la mia invadenza.
Cercherei di confortarla per quel che anch'io ho sentito di dolore a suo tempo, cercherei di entrare un comunione con i suoi sentimenti
non le imporrei i miei.
Gabriella
03/08/2009 13:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.656
Registrato il: 17/02/2008
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Luteranamanier, 03/08/2009 12.15:




Brava Gabriella, se cosi accadesse il risuscitato prays nel nuovo mondo non sarebbe più marito di sua moglie anzì potrebbe accadere che lei come sopravvissuta e liberata dal vincolo matrimoniale potrebbe sposarsi con un vedovo che a sua volta ha perso la moglie nel mondo attuale.
Chissà se questo sarebbe cosa gradita al caro prays? [SM=g1537196]


[SM=g1543902]
Veronika




Grazie Veronika,
ma oltre che potrebbe verificarsi anche il grottesco, cioè una nonna potrebbe congiungersi in matrimonio con un pronipote (poichè i sopravvissuti avranno mille anni per recuperare salute e giovinezza)
tutti i precedenti rapporti, non solo quelli coniugali, cambierebbero, poichè, quali angeli, i ricreati, proprio per tale nuova natura, avrebbero dell'amore in genere concezione ben diversa.
Ritornando sunque al tema, e mi rivolgo ai Testimoni, quale consolazione porterebbe tale dottrina, se l'ho sviscerata correttamente e se fosse correttamente spiegata, quale consolazione porterebbe agli afflitti?
Gabriella
03/08/2009 13:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 172
Registrato il: 11/11/2004
Utente Junior
OFFLINE
Re: Per Prays
prays, 03/08/2009 10.38:

E ridaje con stà storia dei necrologi, ma leggere tutto invece degli ultimi due interventi è uno sforzo così grande? Almeno se si vuole intervenire senza dire sciocchezze.




Non è una sciocchezza, è proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi non vuol vedere.

Io allora ero in sala, ed ho udito con le mie orecchie ciò che l'anziano ha raccomandato dal podio, e tante sorelle lo facevano.

Sì, si prendevano dalle epigrafi i nominativi, poi andavano a visitare le famiglie. Questo è ciò che avveniva, ed è la pura verità, che ti piaccia o no.

A me non piace nè mentire, nè dire sciocchezze, quindi ti prego astenerti dal fare certe affermazioni.

Saluti Velleda
03/08/2009 16:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.577
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE

Vedi Velleda,

l'amico Prays per controbattere e sovrastare chiunque lo contraddice, si ritrova ad usare offese.
Lo ha fatto con me e ora lo ha fatto anche con te.

Questo è sintomatico di come su internet, non hanno bisogno di usare le strategie zucchero e miele con i quali sono soliti andare a fare il giro porta a porta, ma si lasciano andare a dimostrare quanto poco rispetto nutrono certi SORVEGLIANTI SPECIALI per il "RESTO DEL MONDO".


03/08/2009 17:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Per Prays
Velda, 03/08/2009 13.33:




Non è una sciocchezza, è proprio vero che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi non vuol vedere.

Io allora ero in sala, ed ho udito con le mie orecchie ciò che l'anziano ha raccomandato dal podio, e tante sorelle lo facevano.

Sì, si prendevano dalle epigrafi i nominativi, poi andavano a visitare le famiglie. Questo è ciò che avveniva, ed è la pura verità, che ti piaccia o no.

A me non piace nè mentire, nè dire sciocchezze, quindi ti prego astenerti dal fare certe affermazioni.

Saluti Velleda

Ma mi stai prendendo in giro? Li leggi TUTTI i post o fai finta?

Non ho detto che hai mentito. Ho confermato più volte che so benissimo anch'io che alcuni lo fanno. Hai capito o no?

E che caspita!

03/08/2009 17:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
Daniela47, 03/08/2009 16.32:


Vedi Velleda,

l'amico Prays per controbattere e sovrastare chiunque lo contraddice, si ritrova ad usare offese.
Lo ha fatto con me e ora lo ha fatto anche con te.

Questo è sintomatico di come su internet, non hanno bisogno di usare le strategie zucchero e miele con i quali sono soliti andare a fare il giro porta a porta, ma si lasciano andare a dimostrare quanto poco rispetto nutrono certi SORVEGLIANTI SPECIALI per il "RESTO DEL MONDO".



Ciò che è sintomatico è vedere che usi per i tuoi scopi anche gli evidenti malintesi degli altri utenti. Tutto pur di distogliere l'attenzione dalla tua bugia. Hai mentito, ammettilo e finiamola qui.

03/08/2009 17:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Per prays:

Pur non essendo d'accordo con te in questo 3d su alcune cose vorrei farti i complimenti nonostante vieni per cosi dire attaccato su più fronti te la stai cavando benissimo con toni e modi sempre adeguati e se qualche volta hai fatto notare a qualche forista le incongruenze dei suoi interventi con parole decisi e convincenti questo fa di te nonostante tdG [SM=x570874] un'uomo passionale e ancora poco robotizzato. [SM=x570867]

Con simpatia
Veronika
[Modificato da Luteranamanier 03/08/2009 17:27]
03/08/2009 17:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Vecchia Marziana, 03/08/2009 13.14:



Grazie Veronika,
ma oltre che potrebbe verificarsi anche il grottesco, cioè una nonna potrebbe congiungersi in matrimonio con un pronipote (poichè i sopravvissuti avranno mille anni per recuperare salute e giovinezza)



Credo proprio di no in quanto dovrebbe ancora valere la legge sull' incesto.

Vecchia Marziana, 03/08/2009 13.14:



tutti i precedenti rapporti, non solo quelli coniugali, cambierebbero, poichè, quali angeli, i ricreati, proprio per tale nuova natura, avrebbero dell'amore in genere concezione ben diversa.




Non proprio angeli la Bibbia dice come gli angeli.

Vecchia Marziana, 03/08/2009 13.14:




Ritornando sunque al tema, e mi rivolgo ai Testimoni, quale consolazione porterebbe tale dottrina, se l'ho sviscerata correttamente e se fosse correttamente spiegata, quale consolazione porterebbe agli afflitti?
Gabriella



Bisogna dire che certe problematiche non vengono certo detto inizialmente a coloro che si vuole portare la consolazione.


[SM=g1543902]
Veronika


[Modificato da Luteranamanier 03/08/2009 17:34]
03/08/2009 17:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Vecchia Marziana, 03/08/2009 12.09:



Sentimenti rispettabili, ma hai mai pensato che, se la tua fede è nel vero, li dovrai abbandonare comunque?
Ti prego di correggermi se sbaglio:
se muori prima di armaghedon e i tuoi cari lo superano, oppure accade il contrario, non potrai avere con loro alcuna comunione pari all'attuale poichè sarete di diversa natura.
Colui/coloro che saranno ricreati dalla morte non avranno stimoli o sentimenti umani, legati cioè alla loro natura primigenia, poichè, come è stato scritto "saranno come angeli"
E' questo a cui aspiri?
Gabriella

Quello a cui aspiro è vivere. Quello a cui aspiri tu è la morte. Credo che in questa differenza è spiegato il motivo per cui le persone si sentono confortate dal messaggio che portiamo. La morte è una nemica, provoca dolore e disperazione; se fossimo stati creati per morire dovrei dare la colpa Dio di questo dolore. E' un passo troppo grande per me.

03/08/2009 17:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
prays, 03/08/2009 10.35:

Grazie per i consigli. Farò tesoro delle tue osservazioni. Nello stesso tempo ti invito a rileggere bene tutti gli interventi, ad essere più obbiettivo e magari a dare gli stessi consigli anche ad altri, che mostrano sensibilità ed empatia solo a chi la pensa come loro. Capisco che ora hai cambiato parrocchia e dunque i parrocchiani da difendere sono altri ma farlo a priori non è molto carino e non fai nemmeno il bene di chi vuoi proteggere.
Leggi bene i miei interventi e vedrai che a discapito della mia presunta “limitata esperienza o carente conoscenza” non ho mai negato che ci sia chi svolge determinate forme di testimonianza. Nello stesso tempo, cerca di essere del tutto sincero ammettendo che anche nella tua “enorme” esperienza, tra tutti i fratelli e sorelle che hai conosciuto nella tua vita, coloro che si dedicano a quel tipo di testimonianza si contano sulle dita di due (forse quattro) mani. Delle centinaia di fratelli che conosco io personalmente nessuno è mai andato in una camera mortuaria a prendere nota dei nominativi. E ho dei forti dubbi che lo abbiano fatto con i necrologi.






Caro Prays,

non ho letto molto di ciò che scrivi, a dirla tutta ho letto pochi tuoi interventi ma quando noto che dai del bugiardo a chi semplicemente fa una constatazione su un dato di fatto, peraltro positivo e costruttivo, come la ricerca di nominativi alquanto anomala ma funzionale, scusami, a prescindere dalla "parrocchia", intervengo.

Quando di casa in casa deformavano il nome di Dio, lo difendevo con determinazione, cosa che comunque faccio ancora oggi e se qualcuno manca di rispetto ad un Tg, ad un cattolico, ad un musulmano, ebbene intervengo, perchè il rispetto e l'educazione prescindono dalla religione.

Non ho notato in te un gran rispetto,nè tatto nè empatia, almeno non in questa discussione, forse perchè ti senti solo e aggredito da più parti e quindi stai sulla difensiva, reagendo di scatto ad ogni intervento che consideri una provocazione?

Devi accettare le regole del gioco, se giochi a tennis, una palla va di qua, ed una di là, ma tutto deve avvenire nel rispetto delle regole e soprattutto degli individui.

Poichè l'organizzazione dei TdG ha comunque delle serie pecche, organizzative e dottrinali, è inevitabile che una critica comunque costruttiva sia avanzata da chiunque abbia un proprio cervello che funzioni autonomamente.

Occorrono tanta, tanta, ma tanta umiltà e pazienza, soprattutto da chi, come te, è ancora all'interno della pista d'autoscontro che funzionano a gettoni e cerca in tutti i modi di "guadagnare? o riconvertire?" i propri ex fratelli.

Se questo è il tuo scopo, scusami, sei lontano anni luce dall'obiettivo. Se non è così, se cioè sei motivato dal desiderio di contestare tutto e tutti, anche l'ovvio, solo per creare disturbo, allora non ti sorprendere se, e a buona ragione, regolarmente vieni contraddetto.


03/08/2009 17:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 236
Registrato il: 14/04/2009
Utente Junior
OFFLINE

Prays: se fossimo stati creati per morire dovrei dare la colpa Dio di questo dolore. E' un passo troppo grande per me



Caro Prays, il fatto stesso che l`uomo parla di morte e di vita ci rende differenti dagli animali, loro sì che sono stati fatti per morire. Gli animali sono stati fatti perfetti per morire. Ma l`uomo di dentro come ben saprai ha l`eternità,

Ecclesiaste 3:11 Egli ha fatto bella ogni cosa a suo tempo, ma egli ha messo la nozione dell'eternità nel loro cuore, senza però che gli uomini possano capire l'opera compiuta da Dio dal principio alla fine.

Quindi qual è il miglior posto dove ottenere l`eternità se non nelle "vicinanze" dell`Eterno. È poi pensi che Dio non possa soddisfare i nostri desideri?
Come ha detto giustamente Gabriella, non può essere logico il convivere di due classi umane, i simili agli angeli e gli imperfetti che devono aspettare 1000 anni prima di diventare perfetti.

Sal
[Modificato da Sal80. 03/08/2009 17:46]
03/08/2009 17:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Vecchia Marziana, 03/08/2009 13.14:



Ritornando sunque al tema, e mi rivolgo ai Testimoni, quale consolazione porterebbe tale dottrina, se l'ho sviscerata correttamente e se fosse correttamente spiegata, quale consolazione porterebbe agli afflitti?
Gabriella


Ti posso spiegare perchè io evito di spiegare la faccenda "saranno come angeli" così come è attualmente intesa da noi tdG. Non lo faccio perchè è un unico versetto e perchè non ci sono altri riferimenti precisi al caso discusso nel contesto.

Non solo evito di spiegarlo, sempre che non mi sia chiesto esplicitamente, alle persone nuove, ma anche quando ne parlo coi fratelli e nei miei discorsi specifico sempre chiaramente che comunque l'attuale intendimento è basato su un'unica scrittura. Per cui è meglio evitare di essere dogmatici e aspettare per sapere cosa sarà.

03/08/2009 17:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
nicolas_60, 03/08/2009 12.15:




vogliamo infognare i TdG va bene ma quì si arriva al colmo

i TdG cercano solo di dare una speranza a chi soffre

Che fate voi quando una persona è in lutto o ha problemi, non cercate di confortarla ?

E poi i TdG non vanno a vedere chi è in lutto per poi andarli a predicare, vanno prima a predicare e se una persona ne parla dei suoi problemi o del suo dolore, ecco che i TdG cercono di dargli una speranza con pubblicazione che mettono in evidenza la parola di Dio la Bibbia.












Per confortare una persona affranta che soffre per la perdita di una persona cara, non occorre, come sostiene Prays, fornirgli una speranza, che comunque potrebbe rivelarsi una pia illusione perchè frutto di interpretazioni ed estrapolazioni bibliche.

Per confortare una persona, occorre che il cuore sia vicino a chi soffre, ed anche in silenzio, con un abbraccio, una carezza, una stretta di mano, sincera, affettuosa.

No, non occorre sciorinare decine di versetti, occorre invece stare vicini a chi soffre, anche dopo, con una telefonata, un biglietto, una cartolina, un caffè.

Cioè, le "chiacchiere stanno a zero", sono i fatti, i gesti concreti che fanno la differenza.

03/08/2009 17:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re:
Kalos52, 03/08/2009 17.42:




Caro Prays,

non ho letto molto di ciò che scrivi, a dirla tutta ho letto pochi tuoi interventi ma quando noto che dai del bugiardo a chi semplicemente fa una constatazione su un dato di fatto, peraltro positivo e costruttivo, come la ricerca di nominativi alquanto anomala ma funzionale, scusami, a prescindere dalla "parrocchia", intervengo.

Quando di casa in casa deformavano il nome di Dio, lo difendevo con determinazione, cosa che comunque faccio ancora oggi e se qualcuno manca di rispetto ad un Tg, ad un cattolico, ad un musulmano, ebbene intervengo, perchè il rispetto e l'educazione prescindono dalla religione.

Non ho notato in te un gran rispetto,nè tatto nè empatia, almeno non in questa discussione, forse perchè ti senti solo e aggredito da più parti e quindi stai sulla difensiva, reagendo di scatto ad ogni intervento che consideri una provocazione?

Devi accettare le regole del gioco, se giochi a tennis, una palla va di qua, ed una di là, ma tutto deve avvenire nel rispetto delle regole e soprattutto degli individui.

Poichè l'organizzazione dei TdG ha comunque delle serie pecche, organizzative e dottrinali, è inevitabile che una critica comunque costruttiva sia avanzata da chiunque abbia un proprio cervello che funzioni autonomamente.

Occorrono tanta, tanta, ma tanta umiltà e pazienza, soprattutto da chi, come te, è ancora all'interno della pista d'autoscontro che funzionano a gettoni e cerca in tutti i modi di "guadagnare? o riconvertire?" i propri ex fratelli.

Se questo è il tuo scopo, scusami, sei lontano anni luce dall'obiettivo. Se non è così, se cioè sei motivato dal desiderio di contestare tutto e tutti, anche l'ovvio, solo per creare disturbo, allora non ti sorprendere se, e a buona ragione, regolarmente vieni contraddetto.



Mi dispiace che la pensi in questo modo. Stai scambiando il modo in cui affronto una persona come una prassi che uso con tutti, e senza aver letto tutti i miei interventi. Se li avessi letti avresti visto che la mia critica non era rivolta alla "constatazione di un fatto" ma a una bugia inventata per attestare quella constatazione.

L'umiltà e la pazienza sono ottime qualità, ma non credo di doverle manifestare solo io. Spero tu sia d'accordo con questo.

03/08/2009 18:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re:
Kalos52, 03/08/2009 17.51:




Per confortare una persona affranta che soffre per la perdita di una persona cara, non occorre, come sostiene Prays, fornirgli una speranza, che comunque potrebbe rivelarsi una pia illusione perchè frutto di interpretazioni ed estrapolazioni bibliche.

Per confortare una persona, occorre che il cuore sia vicino a chi soffre, ed anche in silenzio, con un abbraccio, una carezza, una stretta di mano, sincera, affettuosa.


Scusa sai, ma stiamo parlando di sconosciuti, di persone che non hai mai visto e che non hanno mai visto te. E' questo che pensi si dovrebbe fare? Leggo un necrologio, trovo il parente affranto, mi reco a casa sua... e lo abbraccio? Gli faccio una carezza? Ma stai dicendo sul serio?

Può andar bene per i tuoi amici, per i tuoi parenti, anzi è sicuramente il modo migliore, ma non per degli sconosciuti.




03/08/2009 18:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Caro Prays.....
Sonnyp, 03/08/2009 11.45:

Vedi Prays, mentre tu pensi la stessa cosa di noi, NOI oggi possiamo fare la differenza! Tu no.

Ha MAI provato a ragionare con la TUA di testa e non con quella dell'organizzazione? No?
...

Che fai, domandi e dai le risposte? Come puoi anche solo pensare che io mi imbarchi in una conversazione con questi presupposti? Non è proprio possibile. Per cui lascia stare, non esiste un punto in cui possiamo incontrarci su questo argomento.

03/08/2009 18:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.949
Registrato il: 17/07/2005
Utente Master
OFFLINE
Re: Re: Caro Prays.....
prays, 03/08/2009 18.11:

Che fai, domandi e dai le risposte? Come puoi anche solo pensare che io mi imbarchi in una conversazione con questi presupposti? Non è proprio possibile. Per cui lascia stare, non esiste un punto in cui possiamo incontrarci su questo argomento.





Sonny caro, benchè tu possa pensare quello che vuoi, non è carino dire a prays una cosa del genere è offensiva non trovi?
Ripeto per l'ultim volta che il nostro compito è di attacare le idee, la wts, ma le persone lasciamole perdere, non è questo il nostro scopo, per questo invito anche prays a dare l'esempio.

P.S. aspetto anche io una risposta da te...
ciao
03/08/2009 18:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.580
Registrato il: 17/10/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Le conferme che non si vogliono vedere

x Prays


Mi dispiace doverti ancora dire che ti dimostri poco corretto.
Sai benissimo che non dico le bugie, ma che rivelo, assieme a tutti gli altri, delle parti poco edificanti dei sistemi geovisti, e proprio la tua maniera ineducata a confermare che quanto ho detto è vero.
Questa è la solita che usavano anche gli altri TDG o trolls internettiani, per negare tutto quello che ormai veniva messo troppo in mostra, di modo che quando non vi restano altri argomenti ricorrete alle offese e a SMENTIRE come in questa occasione in cui vorresti tapparmi la bocca per non sentire una verità che ti disturba!!

Va da se che segui alla perfezione la linea dei TDG che sono addetti ad INTERNET, per deviare e negare comportamenti che compromettono troppo l’Immagine della tua Società.

Però tutto ciò va a discapito proprio della tua stessa credibilità, perché magari avrai anche tu incitato i tuoi discepoli “fratelli” ad usare sistemi simili pur di farli fare le ore di predicazione che magari poi controllerai nei famosi registri assieme a quante copie dei giornaletti geovisti sono state vendute.

E così i TDG in buona fede continueranno di prima mattina a passeggiare in lungo ed in largo davanti alle stanze mortuarie dell’ospedale prendendo appunti dai necrologi che vi si trovano in gran numero, e tu continuerai a smentire, anche offendendo, quello che SORVEGLIANTI come te hanno insegnato loro.
Niente di nuovo !
Non ti distacchi minimamente dalle istruzioni geoviste che ti vedono perfettamente allineato con tutti gli altri addetti ad internet dalla casa Betel..

Comunque dovresti usare un po’ più di attenzione quando leggi gli interventi degli altri, che continuano a dirti già da un po’ di giorni che quello che sto dicendo non solo è vero, ma è uno dei metodi usati dal TDG ubbidiente ai vostri consigli di ANZIANI – SORVEGLIANTI durante le adunanze..
Perciò tu puoi continuare a trattarmi da bugiarda come e quanto ti fa piacere.
Non vi adirate poi se chi legge sentendoti SMENTIRE con poca educazione UNA REALTA’ che tu non vuoi vedere, prende ancora più coscienza che nell’organizzazione c’è molto poca SINCERITA’
03/08/2009 18:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Caro Prays, scrivi:

Scusa sai, ma stiamo parlando di sconosciuti, di persone che non hai mai visto e che non hanno mai visto te. E' questo che pensi si dovrebbe fare? Leggo un necrologio, trovo il parente affranto, mi reco a casa sua... e lo abbraccio? Gli faccio una carezza? Ma stai dicendo sul serio?



Può andar bene per i tuoi amici, per i tuoi parenti, anzi è sicuramente il modo migliore, ma non per degli sconosciuti.
Vedi, non si tratta di conosciuto o sconosciuto, si tratta di empatia, quella qualità che non tiene conto se la persona in questione la conosciamo o meno, il dolore, la gioia, le difficoltà il conforto sono comuni a tutti noi, perché quando si vede un film particolarmente coinvolgente a volte le persone si commuovono, piangono, poiché sono state toccate le corde dei loro sentimenti delle loro emozioni.

Come possiamo noi, che ci reputiamo cristiani non tener conto del dolore di chi ha perso una persona cara?, l’empatia ci permette di metterci nei loro” panni”, ed anche se sono sconosciuti non pensi che una parola, una pacca sulle spalle non le faccia sentire confortati?, l’amore del Cristo non si fermava con gli apostoli, i suoi sentimenti erano rivolti a tutti compresi gli sconosciuti.

Il mostrare amore cristiano non implica di conoscere la persona o i suoi famigliari, si da perché amiamo le persone condividendone i sentimenti, propri degli esseri umani, ed infine “ Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te”.
Franco


03/08/2009 18:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Caro Prays.....
(Mario70), 03/08/2009 18.19:



P.S. aspetto anche io una risposta da te...
ciao

Ti ho risposto all'inizio di pagina 3. In mezzo a tutte questo casotto ti sarà sfuggito. Affinché tu la trovi lascio perdere Daniela per un po'. [SM=g1678738]


03/08/2009 19:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
francocoladarci, 03/08/2009 18.50:

Caro Prays, scrivi:

Scusa sai, ma stiamo parlando di sconosciuti, di persone che non hai mai visto e che non hanno mai visto te. E' questo che pensi si dovrebbe fare? Leggo un necrologio, trovo il parente affranto, mi reco a casa sua... e lo abbraccio? Gli faccio una carezza? Ma stai dicendo sul serio?



Può andar bene per i tuoi amici, per i tuoi parenti, anzi è sicuramente il modo migliore, ma non per degli sconosciuti.
Vedi, non si tratta di conosciuto o sconosciuto, si tratta di empatia, quella qualità che non tiene conto se la persona in questione la conosciamo o meno, il dolore, la gioia, le difficoltà il conforto sono comuni a tutti noi, perché quando si vede un film particolarmente coinvolgente a volte le persone si commuovono, piangono, poiché sono state toccate le corde dei loro sentimenti delle loro emozioni.

Come possiamo noi, che ci reputiamo cristiani non tener conto del dolore di chi ha perso una persona cara?, l’empatia ci permette di metterci nei loro” panni”, ed anche se sono sconosciuti non pensi che una parola, una pacca sulle spalle non le faccia sentire confortati?, l’amore del Cristo non si fermava con gli apostoli, i suoi sentimenti erano rivolti a tutti compresi gli sconosciuti.

Il mostrare amore cristiano non implica di conoscere la persona o i suoi famigliari, si da perché amiamo le persone condividendone i sentimenti, propri degli esseri umani, ed infine “ Fai agli altri ciò che vuoi sia fatto a te”.
Franco





Vedi caro franco a me più di uno mi ha detto che io sia una persona di tutto "core" ma anche per me sarebbe difficile di andare da una persona sconosciuta e fargli una carezza ed un abbraccio, mentre una stretta di mano, parole di conforto e anche disponibilità per ascoltare sì.
Devo dare ragione a prays... siamo realistici.


[SM=g1543902]
Veronika


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com