Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Forum, chiesa cattolica e GRIS

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2009 23:33
07/11/2008 01:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.402
Registrato il: 26/06/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Robenz, 07/11/2008 0.27:

Fino a quando l'uomo dibatterà per l'interpretazione della "lettera" non arriverà mai a DIO anche perchè LUI non vuole un cervello ma un cuore!!

Apocalisse 3:20
Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me.

La porta è il nostro cuore che ha la maniglia solo dall'interno LUI non forza la serratura ma "BUSSA"!!

Aprire il cuore è il PRIMO PASSO!

ciao






???

Perdonate, ma come si fa a capirsi se non si parla neppure lo stesso linguaggio? Ad inzio topic, un utente ha espresso delle riserve sull'incapacità di alcuni di rendersi comprensibili ai più. Non ha molto senso inoltrare commenti "devozionali" ovunque e sempre, generando così altra confusione.
Cmq sia, condivido il pensiero di coloro che invitano a rimuovere le barriere costituite da un linguaggio eccessivamente tecnico-specialistico al fine di comunicare in un linguaggio più semplice, e garantire a tutti l'opportunità di partecipare alle varie discussioni del forum. D'altra parte, occorre anche comprendere che chi si forma su testi e riviste specializzate che circolano quasi esclusivamente negli ambienti accademici internazionali, nel tentare di convertire in un linguaggio più comprensibile, scorrevole e chiaro, il contenuto di materie davvero realmente complesse da trattare, teme di perdersi qualcosa per strada. A volte si è davvero costretti ad utilizzare termini che possono risultare "ermetici" per i non addetti ai lavori. In questo caso ci si deve sforzare di fornirne una spiegazione (magari provvede a redigere un breve "glossario" dei termini eccessivamente tecnici utilizzati nel discorso, sarebbe un'idea no?).

Forse farà sorridere, ma una volta, scrivendo un intervento per questo forum, sono stata costretta persino a ricercare i nomi delle festività ebraiche, poichè le conoscevo per come sono rese in ebraico (Tu bi-shvat, Sheminì `Atzèret, Simkhàt Torà, Tu be-Av, ect...) ma, ignoravo come fossero note e rese, in italiano.



[Modificato da Topsy 07/11/2008 02:20]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com