Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui



Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

per prima il dono delle lingue

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2008 15:49
22/10/2008 21:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 104
Registrato il: 03/10/2008
Utente Junior
OFFLINE
Re: I doni dello Spirito Santo
Robenz, 22/10/2008 21.00:

http://digilander.libero.it/rinnovamento/documenti/cate_015.htm

1Corinzi 14:1 Desiderate l’amore e cercate ardentemente i doni spirituali, ma soprattutto che possiate profetizzare;

1Corinzi 12:7 Or a ciascuno è data la manifestazione dello Spirito per l’utilità comune.

1Corinzi 14:2 perché chi parla in altra lingua non parla agli uomini, ma a Dio; poiché nessuno lo comprende, ma egli in spirito proferisce misteri.

1Corinzi 14:3 Chi profetizza, invece, parla agli uomini per edificazione, esortazione e consolazione.

1Corinzi 14:4 Chi parla in altra lingua edifica se stesso, ma chi profetizza edifica la Chiesa.
1Corinzi 14:5 Io vorrei che tutti parlaste in lingue, ma molto più che profetizzaste, perché chi profetizza è superiore a chi parla in lingue a meno che egli interpreti, affinché la Chiesa ne riceva edificazione.

E' interessante anche quanto detto Qui:

I DONI DELLO SPIRITO SANTO

Durante tutta questa settimana dovremo esporre le diverse operazioni dello Spirito Santo nella Chiesa e nelle anime dei fedeli; ma è necessario, fin da oggi, anticipare l'insegnamento che abbiamo a presentare. Ci sono dati sette giorni per conoscere e studiare il Dono supremo che il Padre e il Figlio hanno voluto inviarci, e lo Spirito, che procede dai due, si manifesta in sette modi nelle anime. È dunque giusto che ogni giorno di questa settimana sia consacrato ad onorare ed a raccogliere questo settenario di benefici, per mezzo, dei quali dovrà operarsi la nostra salvezza e la nostra santificazione.
I sette doni dello Spirito Santo sono sette fonti di energia che egli degna deporre nelle nostre anime, quando vi penetra con la grazia santificante. Le grazie attuali mettono in movimento, simultaneamente o separatamente, quelle potenze divinamente infuse in noi, ed il bene soprannaturale e meritorio per la vita eterna si produce col consenso della nostra volontà.
Il Profeta Isaia, guidato dall'ispirazione divina, ci aveva fatto conoscere questi sette doni, nel brano in cui, descrivendo l'operazione dello Spirito Santo sull'anima del Figlio di Dio fatto uomo, che ci rappresenta come il fiore uscito dal ramo Verginale nato dal tronco di Jesse, ci dice: "Si poserà sopra di lui lo Spirito del Signore, Spirito di saviezza e discernimento, Spirito di consiglio e fortezza, Spirito di conoscenza e di pietà, e nel timore del Signore è la sua ispirazione" (Is 9, 2-3). Niente di più misterioso che queste parole; ma si sente che ciò che esse esprimono non è una semplice enumerazione dei caratteri del divino Spirito, ma la descrizione degli effetti che opera nell'anima umana. Così l'ha compresa la tradizione cristiana, ed enunciata negli scritti degli antichi padri, e formulata con la teologia.
L'umanità sacra del Figlio di Dio incarnato è il tipo soprannaturale della nostra, e ciò che lo Spirito Santo ha operato in lei deve proporzionalmente aver luogo in noi. Egli ha deposto nel Figlio di Maria quelle sette forze che descrive il profeta; i medesimi doni sono stati preparati all'uomo rigenerato. Notiamo la successione che si manifesta nella loro serie. Isaia nomina prima lo Spirito di sapienza e finisce con quello del timor di Dio. La Sapienza è effettivamente, come vedremo, la più elevata delle prerogative alla quale possa giungere l'anima umana, mentre il Timor di Dio, secondo la profonda espressione del Salmista, non è che il principio e l'abbozzo di questa divina qualità. Si capisce facilmente che l'anima di Gesù, chiamata a contrarre l'unione personale con il Verbo, sia stata trattata con una dignità particolare, in modo che il dono della Sapienza debba essere stato infuso in essa in una maniera primordiale, mentre il dono del Timor di Dio, qualità necessaria ad una natura creata, sia stata posta in lei soltanto come complemento. Per noi, al contrario, fragili e incostanti come siamo, il Timor di Dio è la base di tutto l'edificio ed è per mezzo suo che ci eleviamo di grado in grado fino a quella Sapienza che ci unisce a Dio. È dunque nell'ordine inverso di quello segnalato da Isaia nel riguardi del Figlio di Dio incarnato, che l'uomo s'innalza alla perfezione, per mezzo dei doni dello Spirito Santo, che gli sono stati conferiti nel Battesimo, che gli vengono resi nel sacramento della riconciliazione, se ha avuto la sventura di perdere la grazia santificante per il peccato mortale.
Ammiriamo con profondo rispetto l'augusto settenario, di cui troviamo l'impronta in tutta l'opera della nostra salvezza e della nostra santificazione. Sette sono le virtù che rendono l'anima gradita a Dio; per mezzo dei suoi sette Doni, lo Spirito Santo la conduce al suo fine; i sette Sacramenti le comunicano i frutti dell'Incarnazione e della Redenzione di Gesù Cristo; e, finalmente, dopo trascorse sette settimane dalla Pasqua, lo Spirito è mandato sulla terra per stabilirvi e consolidarvi il regno di Dio. Dopo tutto questo, noi non ci meraviglieremo che Satana abbia cercato di fare una parodia sacrilega dell'opera divina, opponendole l'orribile settenario dei sette peccati capitali, per mezzo dei quali egli si sforza di perdere l'uomo che Dio vuole salvare

www.paginecattoliche.it/modules.php?name=News&file=article...

Efesini 4:15 ma dicendo la verità con amore, cresciamo in ogni cosa verso colui che è il capo, cioè Cristo.

Nella stessa lettera Paolo raccomanda di essere sempre ripieni di Spirito, di affidare a Lui il controllo della nostra vita, di farci guidare e ispirare da Lui nella comprensione della parola.

Efesini 5:18-20 E non vi inebriate di vino, nel quale vi è dissolutezza, ma siate ripieni di Spirito, parlandovi gli uni con gli altri con salmi, inni e cantici spirituali, cantando e lodando col vostro cuore il Signore, rendendo continuamente grazie per ogni cosa a Dio Padre, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo.




vedi

digilander.libero.it/rinnovamento/documenti/cate_049.html

Ciao a tutti!!







Grazie Roberto per ciò che hai postato, già conosco questi studi e se farai caso a tali studi vedrai che parleranno di doni dello Spirito e non di Battesimo dello Spirito, le lingue sono un dono dello Spirito non il battesimo dello Spirito, qui è la differenza.

Buona serata nella Pace di Cristo!

__________________________________________________

22/10/2008 21:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Anche io ho frequentato per un paio di anni il rinnovamento dello spirito, e bello preghiere e invocazioni dello Spirito Santo , anche io ho avuto l'esperienza di involontariamente parlare in lingue

saluti
22/10/2008 21:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 828
Registrato il: 30/09/2006
Utente Senior
OFFLINE
x il fratello Cattolico Romano
Senti fratello credo, penso, che moscarossa si sia espresso male:
Battesimo nello Spirito Santo e non "DELLO"
Comunque le scritture dicono che è Gesù che battezza con lo Spirito Santo (Matteo 3:11, Marco 1:8, Luca 3:16.

Ciao ti voglio bene

Nell'amore del Signore
[SM=x570907]
22/10/2008 21:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.497
Registrato il: 17/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
insomma
Vedo che questo tread conferma quanto gia ipotizzavo...
Mi sapete spiegare allora dove realmente opera questo spirito?
Nel rinnovamento dello spirito? Nei focolarini? Nell'ADI? Nella nuova via? e aggiungerei nei mormoni? (dato che non parlano d'altro...) Allora?
22/10/2008 22:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: insomma
(Mario70), 22/10/2008 21.22:

Vedo che questo tread conferma quanto gia ipotizzavo...
Mi sapete spiegare allora dove realmente opera questo spirito?
Nel rinnovamento dello spirito? Nei focolarini? Nell'ADI? Nella nuova via? e aggiungerei nei mormoni? (dato che non parlano d'altro...) Allora?



Ti devi informare sui gruppi di rinnovamento dello Spirito Santo ,pero quelli ecclesiastici ,non quelli fuori dalla chiesa ,informati nella tua parrocchia oppure vai su google li trovi pure li , ti posso assicurare che è una esperienza bella, poi fai tu
22/10/2008 22:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.498
Registrato il: 17/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re: insomma
Jon Konneri, 22/10/2008 22.25:



Ti devi informare sui gruppi di rinnovamento dello Spirito Santo ,pero quelli ecclesiastici ,non quelli fuori dalla chiesa ,informati nella tua parrocchia oppure vai su google li trovi pure li , ti posso assicurare che è una esperienza bella, poi fai tu




La mia domanda era ironica john
22/10/2008 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: insomma
(Mario70), 22/10/2008 22.26:




La mia domanda era ironica john




[SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696]
23/10/2008 00:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 218
Registrato il: 07/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
Sarete battezzati con lo S.S. dice Gesu' -Atti 1:5
In risposta a Cattolico Romano
Catt.R.: Mi dici dove sta scritto che Dio abbia fatto questa promessa di dare il battesimo dello Spirito come lo intendete voi a tutti?
Mosca: Dio inizia con Gioele 2:28-29, e Gesù lo conferma in Atti 1:4 dice ai suoi fedeli:che aspettassero in Gerusalemme per ricevere la promessa del Padre, poiché Giovanni battezzò sì, con acqua, ma voi sarete battezzati con lo Spirito Santo fra pochi giorni. Atti 1:4-5; Lu.24:49; Il suggello dello S.S.promesso il quale è il premio della nostra eredita… Ef.1:13-14.

Catt. R.:La caparra e l'appartenenza a Cristo la si ha mediante la fede, il Battesimo (che ci incorpora a Cristo)...E mediante la fede riceviamo lo Spirito Santo non il battesimo dello Spirito, lo Spirito Santo non battezza nessuno chi battezza è Cristo!
Mosca: … il quale ci ha pur segnati col proprio sigillo e ci ha dato la caparra dello S.S. nei nostri cuori. 2Cor.1:22. – (Gesù) essendo stato esaltato dalla destra di Dio e avendo ricevuto dal Padre lo S.S. promesso, ha sparso quello che ora vedete e udite. Atti 2:33.
Catt. R. Tempio dello Spirito sono tutti coloro che CREDONO IN CRISTO non chi riceve questo pseudo battesimo dello Spirito,
mosca: Non ho detto che altri non hanno lo S.S.; ho piuttosto detto che coloro che hanno ricevuto il Battesimo nello S.S. lo possono dire con più sicurezza. Ma tu col tuo termine “pseudo”…. Io ci baderei bene di non arrivare ad essere considerato una bestemmia, perchè non vi è perdono.
Catt.R.:come vedi confermi quanto ho detto sui pentecostali (credenti di serie A e di B) inoltre il dono delle lingue non apre agli altri doni che gli sono persino superiori, voi fate confusione tra il ricevere il dono dello Spirito e lo Spirito Santo.

Mosca: Puoi continuare a dire quello che vuoi su questo, poiché io non conosco serie, né categorie. Mettimi dove vuoi, ma appartengo a Cristo.

Catt.R: Quale Verità in Cristo?...Beh domandalo ai pentecostali antitrinitari che parlano in lingue ma non credono ne al battesimo in acqua nel nome della Trinità ne tanto meno alla Trinità, e costoro tengono salda la fermezza della Verità? Mosca dice: però non sono qui con noi.
Catt.R: Tu confondi la promessa di Dio per bocca di Gioele che parla di doni del Signore con una dottrina inventata 1900 dopo Cristo.
Mosca: Io mi attengo a Cristo e la sua parola tramandata dai suoi apostoli, e tu sei libero di non accettare

Catt.R: Come dice san Paolo a gli Efesini: Vi è UN SOLO BATTESIMO.....non due!
Mosca: I battesimi sono due; quello nell’acqua e quello nello S.S., ma Paolo qui si riferisce al battesimo in acqua, che è uno, per cui ci devi andare con i tuoi piedi, dopo aver creduto in Cristo, per essere accettato.

In fine ammetto d’aver scitto incorretto dicendo Battesimo dello S.S. al posto di Battsimo nello S.S. ciò perchè arrivai solo alla “Vª” elementare in Italia e sono all’estero da 56 anni.
mosca

23/10/2008 10:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 829
Registrato il: 30/09/2006
Utente Senior
OFFLINE
IO Appartengo a Cristo
Mosca: Puoi continuare a dire quello che vuoi su questo, poiché io non conosco serie, né categorie. Mettimi dove vuoi, ma appartengo a Cristo.

Condivido e quoto quanto già detto da Moscarossa

[SM=x570907] [SM=x570921] [SM=x570923] [SM=g1543902] [SM=g1537159]

25/10/2008 19:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 15/10/2008
Utente Junior
OFFLINE
la parola parla chiaro!!!
- Col. 2,11-13 “In Lui (Gesù) voi siete stati anche circoncisi, di una circoncisione però non fatta da mano di uomo… ma nella vera circoncisione di Cristo… con Lui siete stati sepolti nel battesimo… e in Lui siete risuscitati…”
- Rm 5,1 e ss.:”…Come dunque per la colpa di uno solo è riversata su TUTTI gli uomini la condanna, così anche per l’opera di giustizia di uno solo si riversa su tutti gli uomini la giustificazione che dà la vita”

Nel Vangelo secondo Matteo 3,11 leggiamo chiaramente:
“Io vi battezzo con acqua per la conversione; ma colui che viene dopo di me è più potente di me e io non son degno neanche di portargli i sandali; egli vi battezzerà in Spirito santo e fuocoE’ evidente che molti fratelli protestanti confondono il battesimo di Giovanni, di conversione, cioè di testimonianza, con quello amministrato da Gesù, più completo, perché oltre a dare testimonianza purifica dai peccati, infatti il fuoco nella Bibbia ha sempre simboleggiato distruzione o purificazione, in questo caso ovviamente purifica.
Ma da che cosa il fuoco ci purifica? Dalla sporcizia del corpo? Assolutamente no, se allora l’evangelista non si riferisce alla nostra esteriorità, che cosa purifica il fuoco del battesimo?
Vengono purificate le macchie del peccato, partendo da quello di origine fino a quelli personali, qual’ora ve ne siano.
“Giovanni rese testimonianza dicendo: «Ho visto lo Spirito scendere come una colomba dadal cielo e posarsi su di lui. Io non lo conoscevo, ma chi mi ha inviato a battezzare con acqua mi aveva detto: L’uomo sul quale vedrai scendere e rimanere lo Spirito è colui che battezza in Spirito Santo.” (Gv 1,33)
Pietro disse: «Pentitevi e ciascuno di voi si faccia battezzare nel nome di Gesù Cristo, per la remissione dei vostri peccati; dopo riceverete il dono dello Spirito Santo.” (At 2,38)
Attenzione alle parole che usa Pietro, non troviamo scritto “Pentitevi, e dopo aver quindi ricevuto a causa del vostro pentimento la remissione dei peccati, ciascuno di voi si faccia battezzare”
Esorta al pentimento, ma per la remissione dei peccati bisogna farsi battezzare. Poi parla del dono dello Spirito Santo, non dice “nel battesimo ricevere in dono lo Spirito Santo” ma “dopo” ricevere “il dono” dello Spirito Santo. Cioè uno dei tanti doni che lo Spirito può dare a ciascuno di noi, ciò non esclude che si sia ricevuto lo Spirito Santo durante il battesimo, anzi lo attesta visto che parla di remissione dei peccati, e chi può purificarci dai peccati se non lo Spirito di Dio?
“Vi aspergerò con acqua pura e sarete purificati; io vi purificherò da tutte le vostre sozzure e da tutti i vostri idoli; vi darò un cuore nuovo, metterò dentro di voi uno spirito nuovo, toglierò da voi il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne. Porrò il mio spirito dentro di voi e vi farò vivere secondo i miei statuti e vi farò osservare e mettere in pratica le mie leggi.” (EZ 36,25-27)Ecco come Ezechiele profetizza il Battesimo ed il suo potere purificatore. Ci dice pure che riceveremo il Suo spirito, “porrò il mio spirito dentro di voi…” La tesi pentecostale secondo cui lo Spirito Santo non sempre si riceve durante il Battesimo, cade da sola.
Del resto è risaputo che i N.T. non annulla il Vecchio, ma lo completa, il battesimo quindi è il completamento della circoncisione, quest’ultima era solo un segno della fede (si potrebbe in senso lato affermare che i protestanti si siano fermati al V.T., riguardo al significato del battesimo, visto che per loro è solo un testimonianza quindi un segno) non purificava dal peccato, ma con l’avvento del Messia oltre al segno sopraggiunge pure la purificazione.
E’ utile conoscere cosa dice in merito la dottrina cattolica, visto che tanti la accusano senza conoscerla, basandosi sul sentito dire

Cari fratelli quello che dice Cattolico Romano,è chiaro nella parola.VI E' UN SOLO BATTESSIMO,quando veniamo battezzati gia' riceviamo lo spirito santo,ma non vuoldire che siamo puri a vita,dobbiamo invece condurre un vita spiritualemte esemplare,solo cosi' chiedendo possiamo ricevere i doni dello spirito.Se non vi bastano i riferimenti bibblici,ve ne do altri.Non bisogna fare confusione tra battesimo ed effusione dello spirito santo.Pace a tutti voi. [SM=x570892]
[Modificato da orpy 25/10/2008 19:29]
25/10/2008 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 15/10/2008
Utente Junior
OFFLINE
leggete bene.
Moscarossa, leggi il mio post è chiaro,Giovanni,anche lui riconosce la verita',dice chiaramente colui che verra' dopo di me,vi battezzara' in acqua è spirito,non prima in acqua è poi in spirito.

Uh'altra cosa che ho notato nelle chiese pentecostali,guarda caso le persone che parlano in lingue.Parlano solo nelle lingue degl'angeli(almeno spero per loro)ma nella pentecoste quando parlano in lingue parlano in varie lingue,lingue diverse.Non solo nella lingua degl'angeli,cosa che si potrebbe sentire ripetere all'interno della comunita',per poi ripeterla.!!!!Ed in piu' aggiungo,che per fino San Paolo sconsiglia di parlare tutti in lingua all'interno della chiesa,ma massimo 2/3 persone seguite da qualcuno che abbia il dono dell'interpretazione.Io quando sono stato spesso ad assistere ad un culto,su 100 persone 60 parlavano in lingue,e non vi era mai nessuno con il dono dell'interpretazione. [SM=g1558696] [SM=g1558696]
[Modificato da orpy 25/10/2008 19:28]
25/10/2008 20:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 105
Registrato il: 03/10/2008
Utente Junior
OFFLINE
Che cos'è veramente il battesimo nello Spirito Santo?
"Ora noi tutti siamo stati battezzati in uno Spirito nel medesimo corpo, sia Giudei che Greci, sia schiavi che liberi, e siamo stati tutti abbeverati in un medesimo Spirito".
- 1 Corinzi 12:13

Il battesimo di Spirito Santo di cui ogni credente in Cristo fa esperienza quando riceve Cristo nella sua vita, è l'identico battesimo di Spirito Santo che era stato promesso.
"Perché Giovanni battezzò con acqua, ma voi sarete battezzati con lo Spirito Santo, fra non molti giorni" - Atti 1:5.

Quando la Scrittura parla di essere battezzati "con" lo Spirito Santo, o "nello" Spirito Santo, o "di" Spirito Santo, si riferisce all'identica esperienza: lo Spirito Santo che "ci immerge" in Cristo.

E' l'unico battesimo di Spirito che immerge tutti i credenti in Cristo.
"Vi è un unico corpo e un unico Spirito, come pure siete stati chiamati nell'unica speranza della vostra vocazione. Vi è un unico Signore, un'unica fede, un unico battesimo, un Dio unico e Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, fra tutti e in voi tutti". - Efesini 4:4-6

"...perché voi tutti siete figli di Dio per mezzo della fede in Cristo Gesù. Poiché voi tutti che siete stati BATTEZZATI IN CRISTO, vi siete rivestiti di Cristo". - Galati 3:26-27

Gli Efesini furono battezzati di Spirito Santo quando ricevettero Cristo nella loro vita. Questo avvenne prima che essi divenissero ripieni di Spirito Santo.
Atti 19:1-7 "Ora, mentre Apollo era a Corinto, Paolo, attraversate le località più alte del paese, giunse ad Efeso e, trovati là alcuni discepoli, disse loro: «Avete ricevuto lo Spirito Santo, quando avete creduto?». Quelli gli risposero: «Non abbiamo neppure udito che vi sia uno Spirito Santo». E disse loro: «Con quale battesimo dunque siete stati battezzati?». Essi risposero: «Col battesimo di Giovanni». Allora Paolo disse: «Giovanni battezzò con il battesimo di ravvedimento dicendo al popolo che dovevano credere in colui che veniva dopo di lui, cioè in Cristo Gesù». Udito questo, furono battezzati nel nome del Signore Gesù. E, quando Paolo impose loro le mani, lo Spirito Santo scese su di loro e parlavano in altre lingue e profetizzavano. Or erano in tutto circa dodici uomini".

I Samaritani vengono battezzati di Spirito Santo quando accolgono Cristo. Questo avviene prima che essi siano ripieni di Spirito Santo.
Atti 8:14-17: “Ora gli apostoli che erano a Gerusalemme, quando seppero che la Samaria aveva ricevuta la parola di Dio, mandarono loro Pietro e Giovanni. Giunti là, essi pregarono per loro, affinché ricevessero lo Spirito Santo, perché non era ancora disceso su alcuno di loro, ma essi erano soltanto stati battezzati nel nome del Signore Gesù. Imposero quindi loro le mani ed essi ricevettero lo Spirito Santo”

La famiglia di Cornelio è battezzata e riempita di Spirito Santo quando accoglie Cristo. Dopodiché è battezzata con acqua.
Atti 10:44-48: “…Allora Pietro prese a dire: «Può alcuno vietare l'acqua, perché siano battezzati costoro che hanno ricevuto lo Spirito Santo proprio come noi?». Così egli comandò che fossero battezzati NEL nome del Signore Gesù. Essi poi lo pregarono di rimanere con loro alcuni giorni.
Notate come essi siano battezzati "NEL nome di Gesù Cristo" perché l'acqua è l'elemento visibile a cui si riferisce il battesimo.
Atti 11:15-17: "Avevo appena cominciato a parlare quando lo Spirito Santo discese su di loro, come era sceso al principio su di noi. Mi ricordai allora della parola del Signore che diceva: "Giovanni ha battezzato con acqua, ma voi sarete battezzati CON lo Spirito Santo". Se dunque Dio ha dato loro lo stesso dono che abbiamo ricevuto noi, che abbiamo creduto nel Signore Gesù Cristo, chi ero io da potermi opporre a Dio?".

Discepoli di chi?

Il passo che di solito viene utilizzato per dimostrare il contrario è Atti 19:17. Dal momento che quei discepoli di cui si parla non erano battezzati dallo Spirito Santo, molti pentecostali insistono nel ritenere che questo brano insegni che il battesimo dello Spirito Santo è una esperienza da chiedere dopo che si è diventati discepoli. Tutto il ragionamento è possibile soltanto facendo intendere che si tratti di discepoli di Gesù. Il passo precisa però che Paolo parlò con i discepoli di Giovanni Battista, non di Gesù. Inizialmente erano stati scambiati per seguaci di Cristo, ma di Gesù sapevano soltanto ciò che Giovanni predicò prima che morisse.
Infatti, oltre ad informare che erano discepoli del Battista, il passo annota che non sapevano neppure chi era lo Spirito Santo: "Riceveste lo Spirito Santo quando credeste?"
Gli risposero: "Non abbiamo neppure sentito dire che ci sia lo Spirito Santo".
Egli disse loro: "Con quale battesimo siete dunque stati battezzati?" Essi risposero: "Col battesimo di Giovanni" (Atti 19:2-3).
Particolarmente importante è la prima domanda che Paolo rivolse loro e cioè: "Riceveste voi lo Spirito Santo quando credeste?" (Atti 19:2). Per Paolo era normale che i credenti ricevevano lo Spirito Santo quando cominciavano a credere in Cristo, non era necessario pregare per riceverlo in appresso. Oggi invece il credere non basta più per i pentecostali, secondo bisognarebbe pregare per ricevere lo Spirito Santo, e la prova dell’avvenuta ricezione sarebbe il parlare in lingue.

Questo passo fa capire, dunque, che i discepoli di Gesù, normalmente, ricevettero lo Spirito Santo quando credettero in Lui. Con la loro risposta, Paolo seppe che non erano discepoli di Gesù, ma del Battista e perciò predicò loro Cristo ed essi Lo accolsero. Non erano vecchi credenti in Cristo che più tardi, in secondo momento, ricevettero lo Spirito Santo. Questa volta, come per altre due volte in Atti, i nuovi credenti in Cristo parlarono anche in lingue, ma di solito non fu così.
Il racconto dei discepoli del Battista, in Atti 19, non insegna affatto che solo chi abbia parlato in lingue abbia ricevuto lo Spirito Santo o che i discepoli di Cristo, dopo essere stati salvati, debbano cercare il battesimo dello Spirito Santo. Gesù Cristo e Giovanni Battista erano persone diverse e non si deve nascondere la distinzione per camuffare l’insegnamento della Bibbia.
Occorre obbedire all’ammonizione, "Studiati di presentar te stesso dinanzi a Dio: operaio che non abbia ad esser confuso, che tagli rettamente la parola della verità" (2 Timoteo 2:15). Ci si deve quindi servire di Atti 19 per trasmettere solo ciò che Luca vuole esprimere.
Dunque l’insegnamento della Bibbia è chiaro: mentre nel giorno della Pentecoste e a casa di Cornelio il dono delle lingue fu dato come conferma (ma non solo) che quelle persone avevano ricevuto lo Spirito Santo, non è mai però affermato che le lingue dovevano accompagnare sempre il battesimo dello Spirito. Anzi, come si è già osservato, questa idea viene categoricamente negata in
1 Corinzi 12:13,30 dove la spiegazione inizia: "Noi tutti abbiamo ricevuto il battesimo di un unico Spirito", e conclude domandando: "Parlan tutti in altre lingue?"
Come risposta ovvia ci si aspetta "no".

“Alcuni perciò Dio li ha posti nella Chiesa in primo luogo come apostoli, in secondo luogo come profeti, in terzo luogo come maestri; poi vengono i miracoli, poi i doni di far guarigioni, i doni di assistenza, di governare, delle lingue. Sono forse tutti apostoli? Tutti profeti? Tutti maestri? Tutti operatori di miracoli? Tutti possiedono doni di far guarigioni? Tutti parlano lingue? Tutti le interpretano?”

Sono forse tutti apostoli? No!
Tutti profeti? No! E prosegue fino a …Tutti parlano in lingue? No!
La risposta a questa serie di domande sui possessori dei doni di Dio è NO? L’avevamo visto precedentemente. I credenti sono stati tutti battezzati dallo Spirito Santo, ma non tutti i battezzati parlano in lingue. Questo è un fatto chiaro, incontestabile, se si accetta la Scrittura come autorità, e Atti 19 può essere usato per contraddirlo soltanto se si trasformano i discepoli di Giovanni Battista in discepoli di Gesù. Da dove è venuta, allora, l’idea che il battesimo dello Spirito si riceva non al momento della nuova nascita, ma in un secondo momento, e che soltanto chi parli in "lingue" l’abbia ricevuto?

Pietro è riempito di Spirito Santo mentre predica.

Atti 4:8: “Allora Pietro, ripieno di Spirito Santo, disse loro: «Capi del popolo e anziani d'Israele!“
Riuniti in uno stesso luogo a Pentecoste i discepoli di Gesù sono riempiti di Spirito Santo.
Atti 2:1-4: “Come giunse il giorno della Pentecoste, essi erano tutti riuniti con una sola mente nello stesso luogo. E all'improvviso venne dal cielo un suono come di vento impetuoso che soffia, e riempì tutta la casa dove essi sedevano. E apparvero loro delle lingue come di fuoco che si dividevano, e andarono a posarsi su ciascuno di loro. Così furono tutti ripieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue, secondo che lo Spirito dava loro di esprimersi. “

L'apostolo Paolo viene battezzato di Spirito Santo quando riceve Cristo. Più tardi viene riempito di Spirito Santo.
Atti 9:17-18: "Anania dunque andò ed entrò in quella casa; e, imponendogli le mani, disse: «Fratello Saulo, il Signore Gesù, che ti è apparso sulla via per la quale venivi, mi ha mandato perché tu ricuperi la vista e sii ripieno di Spirito Santo». In quell'istante gli caddero dagli occhi come delle scaglie, e riacquistò la vista; poi si alzò e fu battezzato".
Notate come qui non vi sia menzione alcuna che Paolo abbia "parlato in lingue".
__________________________________________________

25/10/2008 20:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 106
Registrato il: 03/10/2008
Utente Junior
OFFLINE
x Moscarossa che allude ad una mia possibile bestemmia...
Matteo 12:31 dice: “Perciò io vi dico: Ogni peccato e bestemmia sarà perdonata agli uomini; ma la bestemmia contro lo Spirito non sarà loro perdonata”.
La bestemmia contro lo Spirito Santo era commessa da non credenti (leader religiosi e politici dell’Israele del tempo di Gesù) che, sebbene sapessero che Gesù aveva un potere di guarigione d’origine divina, Lo respingevano, attribuendo la Sua opera al diavolo. Essi poi, Lo avrebbero fatto uccidere. La bestemmia contro lo Spirito Santo non è un atto isolato che si possa commettere una volta, ma la manifestazione di un cuore indurito, malvagio ed incredulo. Tali persone non si ravvedranno mai, così non saranno mai perdonate.
Un credente che ama il Signore Gesù, e rispetta ed ubbidisce alla Sua Parola, non deve temere di commettere la bestemmia contro lo Spirito Santo. Solo degli increduli possono farlo. Chi mette in questione la dottrina e la pratica dei Pentecostali non sta bestemmiando lo Spirito Santo. E’ tipico come spesso vengano distorti dei versetti biblici come questi per intimidire la gente ed impedire loro un legittimo senso critico (discernimento) verso le dottrine.”
La glossolalia è un argomento delicato e serio, che non deve essere preso come fenomeno da baraccone, perché la Bibbia ci insegna ad apprezzare tale dono, quando questi è messo al servizio della comunità ecclesiastica.
__________________________________________________

26/10/2008 15:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 890
Registrato il: 30/09/2006
Utente Senior
OFFLINE
Re: leggete bene.
orpy, 25/10/2008 19.19:

Moscarossa, leggi il mio post è chiaro,Giovanni,anche lui riconosce la verita',dice chiaramente colui che verra' dopo di me,vi battezzara' in acqua è spirito,non prima in acqua è poi in spirito.

Uh'altra cosa che ho notato nelle chiese pentecostali,guarda caso le persone che parlano in lingue.Parlano solo nelle lingue degl'angeli(almeno spero per loro)ma nella pentecoste quando parlano in lingue parlano in varie lingue,lingue diverse.Non solo nella lingua degl'angeli,cosa che si potrebbe sentire ripetere all'interno della comunita',per poi ripeterla.!!!!Ed in piu' aggiungo,che per fino San Paolo sconsiglia di parlare tutti in lingua all'interno della chiesa,ma massimo 2/3 persone seguite da qualcuno che abbia il dono dell'interpretazione.Io quando sono stato spesso ad assistere ad un culto,su 100 persone 60 parlavano in lingue,e non vi era mai nessuno con il dono dell'interpretazione. [SM=g1558696] [SM=g1558696]




Ciao, mi secca ripetermi, se hai tempo e voglia guarda la mia esperienza con Gesù!!
Ciao (i preconcetti non aiutano la fede) e non alludo fede = religione chi mi conosce lo sa!!! tengo a precisare!!!
La religione può aiutare o può demolire (Vedi la mia esperienza con i TDG) adesso Grazie a Dio sono libero e vaccinato!!!!
Amo chiunque e mi identifico in CRISTO quale Cristiano!!!
più semplice di così!!!
Lo Spirito Santo mi convince di Peccato come di salvezza LUI mi prende per mano LUI mi giudica LUI mi corregge LUI mi consola,
Lo studio senza di ESSO rimane solo una condizione Mentale!!
astratta e distante!!
Ciao
[Modificato da Robenz 26/10/2008 15:30]
26/10/2008 15:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 891
Registrato il: 30/09/2006
Utente Senior
OFFLINE
Re: x Moscarossa che allude ad una mia possibile bestemmia...
Cattolico_Romano, 25/10/2008 20.36:

Matteo 12:31 dice: “Perciò io vi dico: Ogni peccato e bestemmia sarà perdonata agli uomini; ma la bestemmia contro lo Spirito non sarà loro perdonata”.
La bestemmia contro lo Spirito Santo era commessa da non credenti (leader religiosi e politici dell’Israele del tempo di Gesù) che, sebbene sapessero che Gesù aveva un potere di guarigione d’origine divina, Lo respingevano, attribuendo la Sua opera al diavolo. Essi poi, Lo avrebbero fatto uccidere. La bestemmia contro lo Spirito Santo non è un atto isolato che si possa commettere una volta, ma la manifestazione di un cuore indurito, malvagio ed incredulo. Tali persone non si ravvedranno mai, così non saranno mai perdonate.
Un credente che ama il Signore Gesù, e rispetta ed ubbidisce alla Sua Parola, non deve temere di commettere la bestemmia contro lo Spirito Santo. Solo degli increduli possono farlo. Chi mette in questione la dottrina e la pratica dei Pentecostali non sta bestemmiando lo Spirito Santo. E’ tipico come spesso vengano distorti dei versetti biblici come questi per intimidire la gente ed impedire loro un legittimo senso critico (discernimento) verso le dottrine.”
La glossolalia è un argomento delicato e serio, che non deve essere preso come fenomeno da baraccone, perché la Bibbia ci insegna ad apprezzare tale dono, quando questi è messo al servizio della comunità ecclesiastica.



[SM=g1660613] [SM=x570923]
Io ho la mente LIBERA se facessi parte di una religione non potrei quotare con cattolico romano non Vi pare???
altrimenti rischierei la "SCOMUNICA" [SM=g1558696]


[Modificato da Robenz 26/10/2008 15:22]
27/10/2008 09:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 15/10/2008
Utente Junior
OFFLINE
ciao Robenz!!!
Ciao Robenz,scusa la mia ignoranza,ma non ho capito la tua risposta alla mia,non è coerente ha quello che ho scritto.Poi nessuno puo' dire din essere solo Cristiano,perche' ognuno di noi segue delle regole in base alla propria dottrina,ognuno va in chiesa ho al culto.ecc,ecc.Che poi tu quoti con gli altri,mi fa piacere,questo vuold indicare che sei di mente piu' aperta rispetto ad altri.Ma questo non indica che sei solo Cristiano.Il solo cristiano è colui,che non segue nessuna religione,ed segue esclusivamente la Bibbia,interpretandola a modo proprio.
[Modificato da orpy 27/10/2008 09:19]
27/10/2008 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 908
Registrato il: 30/09/2006
Utente Senior
OFFLINE
Re: ciao Robenz!!!
orpy, 27/10/2008 9.18:

Ciao Robenz,scusa la mia ignoranza,ma non ho capito la tua risposta alla mia,non è coerente ha quello che ho scritto.Poi nessuno puo' dire din essere solo Cristiano,perche' ognuno di noi segue delle regole in base alla propria dottrina,ognuno va in chiesa ho al culto.ecc,ecc.Che poi tu quoti con gli altri,mi fa piacere,questo vuold indicare che sei di mente piu' aperta rispetto ad altri.Ma questo non indica che sei solo Cristiano.Il solo cristiano è colui,che non segue nessuna religione,ed segue esclusivamente la Bibbia,interpretandola a modo proprio.




Ciao, non scusarti, sono io che mi esprimo male.
Io sono arrivato ad avere un rapporto diretto con il Creatore
cammino con i miei piedi.
Trovo delle verità e delle assurdità (A mio avviso e molto personalmente)in tutte le denominazioni.
So quali sono i principi fondamentali per la salvezza dell'individuo nei rapporti con DIO! rapporti che grazie alla fede Pentecostale sono diventati veramente speciali, ma non mi definisco Pentecostale, ho trovato in questo forum persone speciali di denominazione cattolica come ad esempio "Cattolico Romano" che mi ha aiutato con le scritture a comprendere la mia posizione nei riguardi dei "Santi" e della Beata Maria.
Giuseppe "Predestinato" fratello in Cristo veramente speciale, con il suo fare molto pacifico ed educato, mi son trovato molto a mio agio.
Ringrazio quindi chi con molto tatto e pazienza ha saputo dare dimostrazione di fede!! ringrazio tutti anche a chi si difinisce Gnostico!!
Anche in altre religioni cerco frammenti di verità e ne ho trovate alcune, solo che me le tengo per me!! fanno parte di un mio bagaglio culturale che non serve ai fini della Salvezza!
Nei vangeli vi è il consiglio di non rimanere nel "LATTE" ma progredire verso il cibo solido!!
Che dirti?
Se mi domandi di che religione sono, cosa vuoi che ti risponda??
LUI ha detto di chimarci tutti "Fratelli" Cristiani perchè LUI è il maestro tutto il resto sono aggiunte umane per distinguersi l'uno dall'altro.
Non voglio imporre il mio pensiero ma Concentriamoci a servire Dio in amore ed unità nella misura in cui abbiamo ricevuto.

Ciao [SM=x570907]
[Modificato da Robenz 27/10/2008 12:09]
05/12/2008 23:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 227
Registrato il: 27/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
Io gli ho sentiti gli avangelici parlare in lingue sconosciute. li ho sentiti quelle poche volte che il mio ex fidanzato è riuscito a portarmi nella loro chiesa.mi sembra, se non ricordo male, che secondo loro si viene battezzati con lo spirito santo proprio quando si inizia a parlare in lingue sconosciute.
Cmwq con questo mio ex sono stat 3 anni. lui non era battezzato ma ogni tanto andava nella sua chiesa solo perchè credeva in Dio. non gli è mai importato granchè della sua religione.e lui non aveva mai parlato in lingue sconosciute. ma sua mamma si.ma era una signora abbastanza aperta di mente e una bravissima persona.
Saluti
sono particolarmente interessata a discutere in modo critico le dottrine dei TdG
06/12/2008 00:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 228
Registrato il: 27/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
scusate dimenticavo....vi racconto un pò la mia esperienza con questi evangesti, spero vi interessi.
li ho conosciuti che avevo 16 anni, siamo diventati molto amici e si sono sempre comportati come ragazzi normalissimi. non sapevo nemmeno fossero evangelisti. abbiamo trascorso un anno ad uscire insieme e non mi avevano mai parlato della loro religione. l'estate successiva dopo che ero tornate dalle vacanze qualcosa iin loro era cambiato. continuavano a parlare di Dio e dicevano a me e alla o( non erano cattivi, ma solo un pò ignoranti)che saremmo andate all'inferno se non ci avessimo creduto. quello stesso anno iniziarono a venermi i primi attacchi di panico. provavo delle sensazioni stranissime e non capivo cosa fossero. non sapevo ancora che soffrivo di attacchi di panico.parlando con loro delle mie sensazioni mi dicevano che era il diavolo che mi disturbava. ho deciso di non frequentare più quella gente ma uno di loro si salvava, ed era il mio ex fidanzato. abbiamo continuato a frequentarci e ci siamo messi insieme. quei ragazzi non li ho più rivisti.
capito, quale meravigfliosa esperienza ho fatto?ancora adesso [SM=g1537334]
Saluti
sono particolarmente interessata a discutere in modo critico le dottrine dei TdG
09/12/2008 11:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 15
Registrato il: 15/10/2008
Utente Junior
OFFLINE
[SM=x570907] Robenz,adesso tutto chiaro.!!!Sai anch'io spesso vedo frammenti di verita' in altre religioni,mentre nella mia vedo spesso,non errori,ma orrori commessi da i sacerdoti.Pero' mi concentro a seguire il lato positivo della mia religione.Non frequentando nessuna religione,non mi sentirei tanto apposto con la mia coscienza.Primo perche' avere una guida spirituale a mio parere è importante.Secondo perche',essendo cattolico,non poter confessare i miei peccati,mi farebbe stare male.Per il resto comunque,prego spesso con gli evangelici,loro ad esempio hanno frammenti di verita' che mi hanno maturato.Asilanna quando gli evangelici parlavano a te dicendoti che è il diavolo che ti disturba,non è tutto falso quello che dicevano.Spesso tutti noi,chi meno,chi piu' siamo attaccati.Per questo dobbiamo pregare giornalmente.La preghiera portera' pace e serenita' nei nostri cuori.Chiudo dicendo che vi è un solo battesimo,non 2(a mio parere)non bisogna parlare in lingue per ricevere lo spirito santo,perche' lo ricevi gia' quando sei battezzato in acqua.(EZ 36,25-27)Ecco come Ezechiele profetizza il Battesimo ed il suo potere purificatore. Ci dice pure che riceveremo il Suo spirito, “porrò il mio spirito dentro di voi…” La tesi pentecostale secondo cui lo Spirito Santo non sempre si riceve durante il Battesimo, cade da sola.
[SM=x570907]
09/12/2008 14:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 239
Registrato il: 27/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
QUESTA POI...

ah non è tutto sbagliato dire che è il diavolo a disturbarmi? ma per piacere! io avevo le sensazioni tipiche che si provano quando una persona soffre di attacchi di panico e cioè: sensazione di irrealtà del corpo e del mondo circostante, tachicardia, tremori, irrigidimento muscolare. tutte cose che con i farmaci sono riuscita a controllare! se fosse stato il diavolo, i farmaci non avrenbbero fatto nulla non credi? è come dire a uno che ha le crisi epilettiche che è il diavolo a disturbarlo e non che ha un problema che va curato e che deve andare dal dottore e non in chiesa a pregare!
sono particolarmente interessata a discutere in modo critico le dottrine dei TdG
09/12/2008 14:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.578
Registrato il: 10/05/2007
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
asilanna, 09/12/2008 14.25:

QUESTA POI...

ah non è tutto sbagliato dire che è il diavolo a disturbarmi? ma per piacere! io avevo le sensazioni tipiche che si provano quando una persona soffre di attacchi di panico e cioè: sensazione di irrealtà del corpo e del mondo circostante, tachicardia, tremori, irrigidimento muscolare. tutte cose che con i farmaci sono riuscita a controllare! se fosse stato il diavolo, i farmaci non avrenbbero fatto nulla non credi? è come dire a uno che ha le crisi epilettiche che è il diavolo a disturbarlo e non che ha un problema che va curato e che deve andare dal dottore e non in chiesa a pregare!




[SM=x570923]

anche chi è credente è chiamato a discerenere l'origine di un disturbo, facendosi aiutare da tutte le discipline umane (scienza, medicina).

persino gli esorcisti si fanno aiutare dalla psichiatria per essere certi che non si tratta di disturbi "naturali" e non preternaturali.






"Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
"Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

Ezechiele



10/12/2008 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 17
Registrato il: 15/10/2008
Utente Junior
OFFLINE
Ciao scusa,forse ho creato un malinteso.Allora io volevo dire, che a volte dei disturbi sono causati anche dal diavolo.Spesso si pensa che il diavolo si manifesti solo con l'essere posseduti!!
NOOOO!!Si manifesta anche con tutto il male che c'è nel mondo,
(tradimenti,guerre,depressioni.. ecc,ecc-Adesso non ho detto che il tuo disturbo era causato al 100% dal diavolo,sono daccordissimo con predestinato!!!
Volevo solo dire,che ha volte,restando lontani da Dio, non pregando,non assumendo un comportamento del tutto cristiano,noi ci allontaniamo dallo scudo di nostro Padre,quindi siamo piu' soggetti al male(male inteso in genere psico e fisico).
Se si legge il libbro di Giobbe,si ci puo' rendere conto che tutto questo è possibile.

Quindi Asilanna,scusa se mi sono espresso male,sicuramente il tuo era problema solo naturale.Pero' l'ipotesi generale degl'evangelici,in altri casi puo' essere vera.Questo è solo un mio parere. [SM=g1543902]

Aggiungo,che per le crisi epilettiche,ancora non si è trovata una vera cura,purtroppo ho una cugina cne ne soffre.Ed ancora non è riuscita a curare questa malattia.Mi puoi dire quale la causa delle crisi epilettiche?
andare in chiesa a pregare per questo?
è perche' no????
Dio è onnipresente,onniscente,onnipotente,non pensi che se hai veramente fede,non possa curarti anche dalla crisi eplettica?
io ho fede,è penso che qualsiasi problema abbiamo,se è volonta di Dio puo' essere curato.La parola ci insegna"chiedi è ti sara' dato,bussa è ti sara' aperto"
[Modificato da orpy 10/12/2008 10:59]
10/12/2008 15:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 614
Registrato il: 06/08/2007
Utente Senior
OFFLINE
il parlare in lingue....
E' UN EPERIENZA COMUNE IN MOLTIMME RELIGIONI, ANCHE NON CRISTIANE, A PARTE IL FATTO CHE GIA ' DIRE PARLARE IN LINGUE E ERRATO IN QUANTO SONO SUONI E NON LINGUE QUELLE CHE IO HO SENTITO IN QUESTI INCONTRI , COSA BEN DIFFERENTE DI QUELLO CHE AVVENNE A PENTECOSTE . MA SITUAZIONI DI QUESTO GENERE, INVECE LE TROVIAMO SOLO STANDO ALLA BIBBIA NELLA COMUNITA' DEI CORINTI ,E SAN PAOLO CON DILIGENZA RIDIMENSIONA , DICENDO CHIARAMENTE CHE TALI MANIFESTAZIONI SONO E RESTANO UN ESPERIENZA PERSONALE , E NON UNA DOTTRINA ,COME INVECE CERTUNI VOGLIONO FARCI INTENDERE. E NON METTERE SULLO STESSO PIANO "PARLARE IN LINGUE" E FARE L'INCONTRO CON IL GESU' VIVO , CHE E TUTT 'ALTRA COSA E CHE LO POSSONO FARE TUTTI ,SEBBENE IN MODO DIVERSO . [SM=x570921]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com