Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Uscire da MATRIX

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2008 15:59
21/08/2008 15:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ragazze/i,
sono contento di avervi incontrato su internet…contento è un aggettivo inappropriato, provo una sensazione strana frutto di anni di oblio, in cui ho cercato di cacciare in un angolino buio del mio cervello il fatto di essere stato imbrigliato in questo GIGANTESCO INGANNO.

Ho preso a prestito questo termine, MATRIX, per riassumere il mio punto di vista sul fenomeno TdG. Credo che il fantomatico CD abbia creato una struttura (sale del regno, betel, gerarchie, testi sacri, regole) con lo scopo di incatenare la mente di gente sincera che diventa schiava in maniera inconsapevole credendo di essere FELICI. Fuori c’è il mondo brutto e cattivo e io dentro all’Organizzazione sono al riparo e ho la VERITA’ e la SALVEZZA in tasca! Solo quando ne sei fuori prendi coscienza di quello che sei stato, uno SCHIAVO, e ti chiedi come è stato possibile, te ne vergogni profondamente!!!

Io da che sono LIBERO non ho voluto più saperne, mi sono detto non voglio più sprecare un minuto della mia vita con questa storia, mi hanno già saccheggiato anni, e i migliori!!!

Voi mi avete dato una grossa mano in questo. Mi avete fatto capire che prima di tutto non ho ragione di vergognarmi. Mi dicevo sono un ragazzo sveglio, colto, che legge, come ho fatto a essere così stupido!! Ma quando certa gente ti inculca un modo di credere così ottuso e integralista all’età di nove anni ti rimane la convinzione che hanno ragione LORO ed è difficile sradicarla.

Mi avete anche spinto a pensare di aiutare chi è ancora vittima di questo inganno. Io ho perso i vecchi amici TdG ma ho ancora mio padre e un fratello (zelantissimo, sta sacrificando veramente tutto quanto) a cui tengo molto. In questi anni abbiamo raggiunto un accordo tacito: lasciamo fuori dal nostro rapporto il discorso TdG. E ce la siamo cavata. L’altro giorno, dopo aver letto qualche post su questo forum, gli ho chiesto in un discorso più ampio com’è possibile demonizzare a tal punto l’istruzione universitaria da stabilire una direttiva precisa in merito. Mi ha dato questa risposta: chi incoraggia i ragazzi a studiare più del dovuto li spinge a mettere da parte gli interessi spirituali e quindi non può ricoprire incarichi di responsabilità all’interno della congregazione. È allucinante, noi ce ne rendiamo conto.

Non so, forse un modo per aiutarli a uscirne è stimolarli a leggere altro, oltre al giro delle loro pubblicazione. Quelli più curiosi, forse, riusciranno a vincere il pregiudizio nei confronti di chi considerano apostata e apriranno una finestra sul mondo esterno. Forse!!

Ora devo staccare…
A presto
ciao




[SM=x570923] [SM=x570923] [SM=x570923]
21/08/2008 15:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mi fa piacere che ne sei venuto fuori... io ho una figlia radicata cuore e mente in "matrix" ... ha solo amici tdg , legge solo pubblicazioni della w.t. non ha internet, è pioniera, insomma il suo mondo gira intorno a questa religione ,quando mai ne potrà venire fuori?
una sola volta ho osato dire qualcosa contro la w.t. e mi ha zittita dicendomi di non minare il suo



[SM=x570923] [SM=x570923] [SM=x570921]
[Modificato da jwscientist 21/08/2008 16:04]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com