Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Gli occultatori

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2009 08:45
12/05/2009 12:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12.983
Registrato il: 17/07/2004
Utente Gold
OFFLINE
Che vi siano delle "scie chimiche" rilasciate dagli aerei di linea per avvelenare il mondo è una colossale bufala che è stata smentita da tutti i fatti disponibili.
Purtroppo i "complottisti", di ogni genere, non si arrendono mai, anche di fronte alla più schiacciante evidenza: le loro incredibilmente assurde e deliranti teorie trovano sempre qualcuno che le accoglie e le diffonde...

Per quanto rigruarda poi il cosiddetto morbo di Morgellons, ecco come ha risposto il CICAP, dopo aver esaminato criticamente la questione:

---------------------------------------

7. Morbo di Morgellons

7.1. Ho letto che una grave malattia, il Morbo di Morgellons, è causata dalle scie chimiche. E' vero?

Il Morbo di Morgellons è una malattia teorizzata da una biologa, Mary Leitao, nel 2002. Ad oggi non esiste alcuna prova che ne dimostri l'esistenza. I medici che hanno studiato il fenomeno affermano che non c'è alcuna differenza tra il Morbo di Morgellons e la parassitosi illusoria, una grave forma di psicosi. Diversi studi affermano che le persone che sostengono di essere affette dal Morbo di Morgellons riescono ad essere curate con le terapie utilizzate nella cura della parassitosi illusoria.

Pare quindi che il Morbo di Morgellons non sia altro che un nuovo nome assegnato una patologia già ben nota alla medicina. Di questo aspetto se ne sta occupando il CDC (Center for Disease Control) con uno studio epidemiologico volto a stabilire se il Morbo di Morgellons esiste realmente.

Posto questo, Mary Leitao e la sua fondazione (Morgellons Research Foundation) non fanno alcun riferimento alle scie chimiche; anzi, dichiarano che praticamente nulla si sa né sulle sue cause, né sulla sua infettività, né tanto meno sulle sue cure.

Uno dei principali sostenitori del collegamento tra scie chimiche e Morgellons è Hildegarde Staninger, la quale (definendosi dottoressa in medicine alternative) ha lavorato come Assistant Professor alla Capital University of Integrative Medicine, università non accreditata che nel 2006 ha chiuso la propria attività.

I dati con i quali la signora Staninger afferma che il Morbo di Morgellons sia correlato alle scie chimiche non sono mai stati pubblicati, ma se confermati rivoluzionerebbero l'intero panorama scientifico mondiale, visto che questo morbo dovrebbe essere causato da microscopiche macchine in grado di produrre filamenti artificiali sotto la cute. D'altra parte, sarebbe più sensato definire l'esistenza del Morgellons prima di stabilirne le cause.

Fonti: Nature Medicine - 12, 982 (2006) - J. Murase; J. Am. Acad. Dermatol.; 2006; 55; 913


7.2. Ma ci sono foto su Internet che mostrano strane fibre estratte dai corpi dei malati. Da dove provengono?
Queste fibre sono composte dai polimeri tipici delle fibre tessili presenti in ogni ambiente.

Una spiegazione plausibile a queste strane fibre ci viene da un'entomologa esperta in parassitosi illusoria, che nel 2000 (prima che la Leitao teorizzasse il Morgellons) affermava (N. Hinkle, American Entomologist, 2000, 17):

"Scratching may produce papular eruptions. Any repeated skin irritation produces a friction blister. Repeated rubbing of an area often produces a bleb (small blister) which, when ruptured, yields an open sore that may become infected. Once the sore begins oozing plasma and a scab forms, hairs and cloth fibers become entrapped in the sticky fluid. These flecks are dislodged and called mites or insects because they look like they have "antennae" and "legs" (Fig. 2). Hair follicles often are pulled out; the follicle accompanied by the associated sebaceous gland looks like a worm."

Traduzione: "Il grattarsi può produrre eruzioni papulari. Qualunque irritazione cutanea ripetuta produce vesciche da sfregamento. Lo sfregamento ripetuto di un'area spesso produce bolle (piccole vesciche) che, quando si rompono, portano ad una ferita aperta che può infettarsi. Quando dalla ferita inizia a colare sangue e si forma una crosta, capelli e fibre di vestiti possono rimanere intrappolati nel fluido appiccicoso. Questi filamenti vengono staccati e chiamati "acari" o "insetti" perché sembra che abbiano "antenne" e "zampe" (Fig. 2). I follicoli dei capelli spesso vengono estratti; il follicolo, accompagnato dalla ghiandola sebacea associata, assomiglia ad un verme".

---------------------------------------

Link: attivissimo.blogspot.com/2008/10/scie-cliniche-le-faq-del-cica...

Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 12/05/2009 13:02]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com