Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Madre di 22 anni muore dopo il rifiuto di una trasfusione

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2008 21:07
15/04/2008 21:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 681
Registrato il: 10/01/2008
Utente Senior
OFFLINE
Prego i suoi figli che la perdonino




Messaggio di una ex testimone di Geova ai gemelli che hanno perso la madre per il rifiuto di una trasfusione di sangue.

Una ex Testimone di Geova il cui padre è morto rifiutando una trasfusione di sangue la notte scorsa a causa dell'intollerante religione che ha tragicamente portato mamma Emma Gough a lasciare orfani i suoi gemelli appena nati.

A seguito dell'inchiesta di questa settimana è chiaro che Emma morì con devozione obbedendo alla sua chiesa che non permette trasfusioni di sangue; Lisa Magdalena spera che i suoi figli oggi neonati, possano un giorno PERDONARE la madre.


L'inferno


dice: "Non conoscevo Emma ed il marito Anthony ma quando le complicazioni della nascita hanno preso una brutta piega, aveva senz'altro due scelte però - PRENDERE il sangue ed essere classificata come peccatrice, pena l'inferno, o NON prenderlo e morire. Non è una decisione facile."

Ma dopo quello che è successo a me, posso vedere la situazione attraverso gli occhi di suo figlio e sua figlia piccoli.

Eravamo solo in due, ma se mi fosse stato consentito di poter accedere all'ospedale quando mio padre disse no alla trasfusione, mi sarei inginocchiata urlando, "Per favore, papà! Non ci lasciare!'"

Il padre di Lisa Keith Playford rese pubblica la storia nel 1972, quando l'ospedale dopo aver ricorso per vie legali vinse la sentenza del tribunale per trasfondergli sangue CONTRO la sua volontà.

Morì però, prima che si potesse agire. Lisa dice: "Nel periodo in cui ero adolescente fui piena di rabbia e di confusione. Non riuscivo a capire come mio padre avesse scelto di morire dato che si sarebbe potuto salvare. Per questo sono cresciuta invidiando gli altri bambini con i papà. Mi sentivo tremendamente gelosa e piena di dolore ".

Per ironia della sorte Lisa, all'età di trent'otto anni, ad Eastbourne - Sussex, Fu costretta per ben DUE volte a prendere una decisione per la vita o per la morte - lei stessa pagò il prezzo di essere esclusa dai testimoni di Geova.

Quando dette alla luce la figlia Zeta, ora quattordicenne, perse molto sangue, come successe ad Emma presso Telford - Shropshire, all'età di 22 anni, ma ACCETTO' la trasfusione.

Quattro anni fa, a causa di un cancro al sangue subì altre OTTO trasfusioni.

"Non ci pensai due volte", dice Lisa, ora sto bene. "Ma sono stata emarginata dalla congregazione. Quindi, capisco i motivi della scelta fatta da Emma.

"Le regole dei Testimoni di Geova circa le trasfusioni sono deformate. Tutto nasce da un passo della Bibbia in cui si dice che non si deve bere il sangue di un animale. Tutto ciò è assurdo. Mangiano la carne ed accettano perfino la donazione di organi, ma non permettono le trasfusioni di sangue."

"Come si può pensare che quello che è scritto nella Bibbia significhi questo? Non esistevano trasfusioni di sangue al tempo."

"Ora il mio servizio è dedicarmi alla consulenza per le persone che si trovano di fronte a queste scelte, sto scrivendo inoltre un libro sulla mia vita chiamato "Adeguarsi o morire".

Tony Brace, portavoce dei Testimone di Geova ha detto: "Siamo sensibili riguardo all'accaduto del fratello e della famiglia di Emma Gough , a seguito della sua prematura e tragica morte.

Come sostenitori della Bibbia appoggiamo la decisione personale presa da Emma nell'obbedire al comando di astenersi dal sangue."

. . . . . . . . . . . . . . . . .

Spero di aver compreso abbastanza bene e scusate gli errori ...
Le virgolette che indicano le citazioni di Miss. Lisa Magdalena sono state modificate perchè apparivano poco chiare, secondo me.

Questo è il suo sito www.lisaandtheangels.co.uk/




Mari
[Modificato da Maribella77 15/04/2008 21:16]
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com