Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Sorveglianti viaggianti mantenuti dai fratelli: prove bibliche!

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2007 13:14
04/11/2007 06:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.560
Registrato il: 25/08/2005
Utente Veteran
OFFLINE
2Tessalonicesi 3:6 Vi ordiniamo pertanto, fratelli, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo, di tenervi lontani da ogni fratello che si comporta in maniera indisciplinata e non secondo la tradizione che ha ricevuto da noi.
2Tessalonicesi 3:7 Sapete infatti come dovete imitarci: poiché noi non abbiamo vissuto oziosamente fra voi,
2Tessalonicesi 3:8 né abbiamo mangiato gratuitamente il pane di alcuno, ma abbiamo lavorato con fatica e sforzo notte e giorno per non essere di peso ad alcuno di voi.
2Tessalonicesi 3:9 Non che non ne avessimo diritto, ma per darvi noi stessi come esempio da imitare.
2Tessalonicesi 3:10 E infatti quando eravamo presso di voi, vi demmo questa regola: chi non vuol lavorare neppure mangi.
2Tessalonicesi 3:11 Sentiamo infatti che alcuni fra di voi vivono disordinatamente, senza far nulla e in continua agitazione.
2Tessalonicesi 3:12 A questi tali ordiniamo, esortandoli nel Signore Gesù Cristo, di mangiare il proprio pane lavorando in pace.
2Tessalonicesi 3:13 Voi, fratelli, non lasciatevi scoraggiare nel fare il bene.
2Tessalonicesi 3:14 Se qualcuno non obbedisce a quanto diciamo per lettera, prendete nota di lui e interrompete i rapporti, perché si vergogni;
2Tessalonicesi 3:15 non trattatelo però come un nemico, ma ammonitelo come un fratello.

L'apostolo Paolo non è mai stato di peso alla congregazione nonostante viaggiasse in lungo e in largo per tutto il distretto. Fabbricava tende durante la notte per potersi mantenere lavorando col sudore della sua fronte. Oggigiorno i sorveglianti viaggianti invece fanno della loro opera missionaria il loro lavoro, non lavorando e stando di peso sulle spalle delle congregazioni che visitano. E' scritturale tutto ciò?

Per i Tdg che dicono che seguono solo la Sacra Scrittura e che sono migliori di tutte le altre chiese perchè seguono solo essa, come mai non ci sono prove scritturali a favore (ma semmai contro) la maniera in cui il sorvegliante viaggiante Tdg svolge il suo ministero?

[SM=x570868]

Ma è proprio vero che in sintesi i Tdg seguono solo la Bibbia e non anche loro delle tradizioni umane? [SM=x570868]
[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 04/11/2007 07:38]
La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico
04/11/2007 11:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.691
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
A proposito di questa tua domanda, quando ero ancora TdG feci una ricerca sul significato delle parole "onore, onorare" nella Bibbia.
Mi resi conto che quando Paolo, per esempio, dice in alcuni punti che bisogna "onorare" qualcuno, questo "onore" includerebbe anche il sostentamento materiale.
Se riesco a ritrovare questa ricerca magari ne inserirò qualche punto nel forum, così ne possiamo discutere.

Ciao
Achille
04/11/2007 13:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.086
Registrato il: 13/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE

2Tessalonicesi 3:11 Sentiamo infatti che alcuni fra di voi vivono disordinatamente, senza far nulla e in continua agitazione.



I Testimoni di Geova, usano il passo citato da Bikki molto spesso. Anzi è sempre usato per sostenere il fatto che bisogna essere uniti di pensiero con il Corpo Direttivo.

Infatti, applicando in modo "scorretto" (e aggiungerei anche Furbo) fanno dire all'apostolo Paolo che "camminare disordinatamente" significa "non sottostare alle disposizioni" della congregazione. Viene citato questo passo per riprendere qualcuno che non si veste o non si acconcia secondo i canoni Geovisti, per riprendere qualcuno che non segue correttamente una certa disposizione e anche per riprendere qualcuno che dissente da qualche interpretazione del CD.

Ecco che, secondo i Testimoni di Geova, ed in base ai motivi sopra elencati, citando questo passo dell'apostolo Paolo scatta "la segnatura" e qualche volta la "disassociazione" nei confronti del malcapitato.

Ma come al solito, i Testimoni di Geova, hanno estrapolato i versetti dal loro contesto e non si sono occupati di ciò che l'apostolo Paolo volesse dire. E' disonesto applicare le scritture in questo modo (e qualsiasi altro scritto), ma la WTS senza questi giochetti non potrebbe sostenere il proprio "impianto"!

Per contro, invece, in quei versetti, l'apostolo Paolo si riferiva solo ed esclusivamente a chi non voleva lavorare e a chi faceva affidamento sui propri fratelli per sostenersi.
Infatti, il disordinato è colui che non vuole faticare, e secondo l'apostolo Paolo da questi bisognerebbe allontanarsi.

Quindi, i primi a cadere in queste parole sono proprio i sorveglianti Viaggianti, che pretendono favori, che furbescamente pretendono sempre che gli venga riparata l'auto Gratis dal TDG meccanico o carrozziere di turno, o che vengano sostenute le loro spese dalle varie congregazioni.

Infatti da qualche anno, è disposizione ufficiale, che tutte le spese del Sorvegliante vengano pagate dalle congregazioni visitate. A fine settimana il Sorvegliante consegna gli scontrini delle spese (benzina, calzolaio, spesa.....ect.) al Sorvegliante che presiede e la domenica (l'ultimo giorno di visita) l'anziano annuncia a quanto ammontano tali spese, e chiede alla Congregazione il consenso al rimborso. Manco a dirlo, sono ovviamente tutti daccordo nel rimborsare tali spese (che non vengono mai dettagliate).

A questo bisogna aggiungere "i doni" (in denaro), che i Sorveglianti ricevono a dogni visita, offerti loro in forma privata dai singoli TDG. (spesso vengono messe delle buste bianche sopra la cassetta delle contribuzioni affinchè i TDG possano inserirvi del denaro, chiudere la busta, e darla poi a qualche anziano che consegnerà le buste al sorvegliante)

Posso affermare, con cognizione di causa, che, i sorveglianti, tranne in qualche raro caso, escono da ogni visita alle congregazioni (una congregazione alla settimana), con diverse centinaia di Euro in tasca, "esentasse" e con le spese interamente pagate.

Poi, questi signori, hanno il coraggio di andare a "fare le pulci" ai padri di famiglia, che spesso non sanno come arrivare a fine mese, perchè dovrebbero usare più tempo da dedicare alla predicazione!

Questo è il "cristianesimo" proposto dalla Watch Tower Society!
[SM=g27812]

Ciao
Gabry
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com