Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

mi presento

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2007 19:10
28/10/2007 11:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7
Registrato il: 30/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ciao axl,è vero che prima di tutto viene la tua relazione personale con Dio.
Ma volevo comunque avvertirti che Cristo stesso, pur convivendo in ambiente farisaico, spesso corresse queste guide cieche. Non accettò passivamente il suo contesto storico o sociale.
I cristiani seguono l'esempio di Cristo, e cercano di seguire le sue orme senza lasciarsi vincere dal contesto nel quale vivono.
Non basta dire, ho una buona relazione con Dio per essere cristiani. Il cristianesimo è illuminante. Lascia delle tracce anche nel proprio contesto. Non è invisibile agli altri.
Così ti chiedo: Sei pronto a condividere coi tuoi fratelli anche gli errori che riscopri nella WTS con lo stesso fine che aveva Gesù, quello cioè di correggere le persone per riconquistare a libertà? E questo dovresti essere disposto a farlo con chiunque della tua congregazione. Dovresti avere il coraggio di liberare le menti o il cuore da questi errori.E' una responsabilità cristiana anche se questa cosa porta a delle conseguenze.
Se in tutta franchezza rispondi di sì, allora probabilmente sei ancora in linea con il cristianesimo, altrimenti ritengo che la tua visione di cristianesimo si sia annebbiata.
Quando gli ebrei non accettarono il cristianesimo e anzi indissero delle forti persecuzioni, la Bibbia insegna che il
messaggio fu portato alle persone delle Nazioni. Si parla di pochi anni dalla morte di Cristo.
Anzichè rimanere in contesto ebraico, che nella gran parte non accettò Cristo, spostarono e allargarono il loro contesto.
28/10/2007 14:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 27
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
RISPONDO A COCCO: Se hai letto la mia esperienza hai potuto notare che sono stato disassociato per avere condiviso le mie idee sulla WT con i tdg, e soprattutto con gli anziani e il comitato giudiziario.Non ho avuto paura di essere attaccato dall'ambiente farisaico ,essendo cosciente che me l'avrebbero fatta pagare.Il mio contesto e' stato sempre aperto con i disassociati e i dissociati o con chi come me e' nato tra i tdg e ha un certo contesto di vita.Mi sembra che l'iscrizione mia a questo forum ne sia la prova, pero' non prima di aver costatato negli scorsi due anni che il signor ACHILLE LORENZI sia una persona MOLTO intelligente e di mente aperta.L'unica cosa che non capisco e' perche tu mi attacchi con questa rabbia.Certo con quello che hai scritto tu la risposta piu' plausibile che posso darti e' dirti che io non sono gesu'cristo.Ti consiglio di rileggere la mia esperienza.AXL ROSE
28/10/2007 15:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 30/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ciao AXL. Non ti sto attaccando e non ho nessuna rabbia contro di te.
Ho espresso semplicemente un mio parere circa il tuo modo di condurre la vita spirituale proprio per come la descrivi nell'esperienza che ribadisco ho letto attentamente.
Dopodichè anche se ritengo che stai correndo dei rischi spirituali, non so più come spiegarteli.
O forse l'ho spiegato bene, ma fa comodo non capire.
Se qualcun altro rileggendo i miei post e la tua esperienza, ritiene di aver capito il mio pensiero e vuole spiegartelo in altro modo, sarà utile che lo faccia, anche se a me pare già chiaro.
Ciao
28/10/2007 16:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9
Registrato il: 30/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
Aggiungo solo qualche domanda per esprimermi meglio:

Cosa farai se uscendo in predicazione, incontrerai per strada un disassociato? Lo saluterai, sapendo che hai vicino un tuo fratello che la pensa diversamente?

Se si, incontrerai sempre difficoltà, e davanti agli anziani o dirai che sei pentito dell'azione (e qui stai mentendo, cosa non favorevole agli occhi di Dio), o verrai disassociato nuovamente.
Cosa farai, ancora? Dopo qualche anno ti ridirai pentito per tornare nel gruppo?
Mi sembra un po tortuoso.

Se non lo saluterai, comunque sembrerebbe prima di tutto che condividi la direttiva WTS, e non ti distinguerai. Eppure dentro di te, qualcosa all'interno ti direbbe che ciò che stai facendo nei confronti dell'ex che passa per strada sia sbagliato. Andresti contro coscienza, o forse meglio contro una tua convinzione.

---------------------------------------------------------------

Andiamo avanti, quando vai ad evangelizzare, che messaggio porti?
Il vero cristiano, comunque ha un messaggio da portare.
Sarà anche la tua comprensione della Bibbia, ma non puoi portargli come biblica l'interpretazione sulla dissociazione o disassociazione, se la ritieni un'interpretazione scorretta.
Se ritieni che Cristo non sia ancora arrivato, predichi un Cristo già venuto e presente (mi riferisco alla parousia)?

----------------------------------------------------------------

Non so cosa ne pensi degli "unti", ma se ritieni che non abbiano privilegi particolari, il comando della santa cena, non come spettatore passivo, ma come partecipante attivo, ti dovrebbe interessare. La Santa cena è un comando biblico "Fate questo in memoria di me".
A questo punto cosa fai per parteciparvi? Ti camuffi da "unto" e prendi gli "emblemi"? O ti unisci ad un'altra chiesa?

----------------------------------------------------------------

Se sei testimone di una persona che per i testimoni di Geova fa qualcosa che è sbagliato e per te no, ma con te c'è qualcun'altro e siete chiamati dagli anziani, cosa farai?
Lo accusi andando contro la tua vera convinzione?
Parli esattamente agli anziani di come la pensi, e ti fai di nuovo disassociare?
Dopo qualche anno, per poter tornare nelle file del gruppo, dirai che avevi fatto degli errori, pur fingendo?

----------------------------------------------------------------

Insomma questi sono esempi che dovrebbero farti pensare.
E credo che ce ne siano tanti altri. Situazioni scomode, per cui devi fare delle scelte.
Per rimanere dentro il gruppo, senza compromettere la propria integrità come persona corretta, non è così facile.
E il cristianesimo richiede correttezza.

Ovvio, anche esempi tipo gli apostoli fecero scelte sbagliate (es Pietro che rinnega di conoscere Gesù), ma queste non devono essere scusanti per fare ciò che si vuole, sperando sempre nella grazia di Cristo.

Non è una critica nei tuoi confronti, ma è un consiglio applicabile anche a chi si trova in situazioni dubbie, o di incoerenza.
E' un'esortazione a prendere una scelta coerente nella ricerca del divino.

Amen
[Modificato da |cocco| 28/10/2007 16:13]
28/10/2007 17:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 28
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
RISPONDO A COCCO:se mi creerei tutti i problemi che tu hai citato prima , io sarei da rinchiudere in un ospedale psichiatrico.Detto questo prima di continuare a risponderti ti vorrei fare io qualche domanda,perche e' umano che sorgano dei dubbi sulla tua militanza fra i tdg.Sei nato in una famiglia di tdg? Dico questo per indicarti che se una persona si crea tutte domande e problemi,sono daccordo con te,farebbe bene a uscire.Ma se io ho detto in precedenza di accettare a malincuore la mia condizione non vuol dire che io sia uno stupido e pensi di prendere in giro chicchessia.C'e chi pensa che esista una verita' assoluta, chi crede che esista una religione giusta, chi crede che dio non esista.Bene, io credo che la relazione con DIO sia personale . e me ne frego se per fare questo prendo in giro l'uomo o la WT.Non certo DIO che legge i cuori.Non mi faccio tutte ste domande.AXL ROSE
28/10/2007 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 369
Registrato il: 20/05/2007
Utente Senior
OFFLINE
re Cocco
Mi stupisce che tu amando Dio poi dici:Prendo in giro l'uomo o la wt.Non sei sincero.Amare Dio e solo Dio non basta.Rifletti.Grazia [SM=x570865]
28/10/2007 18:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 29
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
RISPONDO A MANCAGRAZIELLA:prendere in giro l'uomo e' inteso come rifiutarsi o ribbellarsi a chi mette a repentaglio la relazione personale degli altri con DIO.Non ti stupire ,io amo veramente DIO!Dal momento che l'uomo si contrappone con la mia relazione con LUI, io non mi faccio scrupoli a rinnegarlo per amore del mio CREATORE.axl rose
28/10/2007 18:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 30/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
Sono d'accordo con te Grazia.

Rispondendo invece ad AXL, cosa circa la mia militanza?
Non sono nato in una famiglia di Testimoni di Geova. Conosco tuttavia molto bene la dottrina WTS, perchè per anni ho frequentato la congregazione.
Una cosa è certa. Non ho mai accettato a priori quello che gli insegnamenti WTS mi proponevano. Dico solo che tra i Testimoni di Geova ci sono aspetti positivi e aspetti negativi.
Non ho però mai sposato gli aspetti negativi della WTS.
Conosco la decisione di ostracizzare gli ex, e la ritengo scorretta, anche perchè mi sono fatto un'idea attraverso commentari di altre denominazioni su come spiegare quei passi che sono utilizzati dai Testimoni di Geova per sostenere l'espulsione, e sono abbastanza convinto che anche al tempo dei primi cristiani l'intento fosse molto diverso.
Ho frequentato anche la Chiesa Cattolica per nascita, ho frequentato poche volte la Chiesa Evangelica Pentecostale, e frequento attualmente la Chiesa Avventista ormai da diversi anni.
Ritengo la Chiesa Avventista una bella Chiesa, ma non per questo aderisco completamente a questa Chiesa nel pensiero. Tuttavia in questa Chiesa, ho riscontrato c'è una buona libertà di pensiero, tale che gli Avventisti non ritengono essere i depositari della verità assoluta e credono che in altre Chiese, ci siano dei veri cristiani. Per questo questa Chiesa non risulta così categorica anche nei confronti degli ex-aderenti.
Tuttavia non ho sposato la Chiesa Avventista. Mi riunisco ad essa perchè ne vedo la mia crescita spirituale. Tuttavia nel momento in cui mi obbligasse a fare qualcosa che per me è contrario alla bibbia, non ne rimarrei legato.
Non mi sono battezzato alla Chiesa avventista, ma a Cristo.
28/10/2007 18:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 370
Registrato il: 20/05/2007
Utente Senior
OFFLINE
re Axlrose 24
Credo che bisogna amare Dio senza sotterfugi e inganni.Di che hai paura ? Siamo persone libere di esprimere le nostre idee e i nostri pensieri e anche se non condivisi da altri non vedo perchè dobbiamo nasconderli.Grazia [SM=x570865]
28/10/2007 19:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 30/12/2005
Utente Junior
OFFLINE

Mi ritrovo cosi dopo una settimana a essere processato per avere coperto il mio caro AMICOFRATELLO.In quell'occasione ho dovuto ammettere il mio errore conformandomi all'AZIENDA, anche perche' come dicevo allinizio ,io dentro non ci sto a pennello ma ci volevo restare per motivi che ho gia citato.Cosi' non vengo disassociato e la mia vita puo riprendere la sua routine pacifica. Due orette al mese nel rapporto, visita pastorale con i soliti sotterfugi per non compromettere il mio ecquilibrio di vita, questo fino a 27 anni.



Secondo te questo non è un compromesso?
Come spiegheresti la parola "conformarsi"?
E la parola "sotterfugi"?
E la frase "ho dovuto"? Significa forse che comunque non sei libero o forte da poter sciegliere?

Alcune cose tra queste fanno parte della tua relazione personale con Dio ed è su questo concetto che vertevo a dire che sei in pericolo spirituale. Nonostante sei distaccato almeno nelle convinzione dalla WTS, in molti sensi ne sei ancora prigioniero.

Tuttavia forse è meglio che non continuiamo, se questa conversazione assumesse un tono polemico, cosa che non è mia intenzione far diventare.
[Modificato da |cocco| 28/10/2007 19:16]
28/10/2007 21:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 30
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
RISPONDO A MANCAGRAZIELLA:ma di quale paura stai parlando???Come!!ti dico che non mi faccio scrupoli con chi si mette in mezzo tra me e la mia relazione con DIO e tu mi parli di paura!!!E poi leggi il post di cocco, dice di non voler entrare in polemica con me e nello stesso post mi fa' delle domande che non solo sono polemiche ,vedi"cosa vuol dire conformarsi" , "cosa vuol dire sotterfuggi", quando lui stesso dice di frequentare la chiesa avventista, dove ha visto la sua crescita spirituale, e la minaccia che riscontrasse che fossero contro qualcosa che SECONDO LUI andasse contro la bibbia se ne scapperebbe.Poi chiedo a cocco che se non vuole fare polemica con me non mi faccia tutte queste domande in una volta, stile LASCIA O RADDOPPIA, ma se veramente cerca delle risposte da parte mia li faccia UNA ALLA VOLTA in modo che io possa spiegargli il mio modo di vedere le cose AXL ROSE
28/10/2007 23:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 34
Registrato il: 07/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
Perché non smettiamo i panni dei proclamatori a tutti i costi?

Axlrose sta cercando un suo equilibrio in una situazione alquanto complessa e rischiosa. Ne è cosciente, ne soffre e conosce i pericoli.


---

Per Axlrose.

E' molto bella la tua profonda devozione verso il Creatore. Mi raccomando, non ti scoraggiare e non smettere mai di pregare. Sicuramente troverai ciò che cerchi.

Un caro abbraccio

Daniela
28/10/2007 23:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 32
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
cara DANIELA, non ho parole! In due frasi hai riassunto la mia vita, mio modo di vivere e di pensare.Ero fiducioso che nel forum ci fossero persone riflessive e profonde come te. [SM=x570897] AXL ROSE
28/10/2007 23:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 35
Registrato il: 07/09/2007
Utente Junior
OFFLINE
Semplicemente come molte altre persone del forum so perfettamente come ti senti perché ci sono passata anche io. Non sono nata nella "verità" ma quasi e conosco bene il tuo stato d'animo. Per fortuna è un colore che appartiene al passato.


Mi ricordo che l'unica cosa che mi faceva stare bene anche a quel tempo era pregare dal più profondo del cuore, trovare questa totale sincerità con l'Essere superiore e... con me stessa. Per questo motivo credo sia la cosa più importante. Tutto il resto viene dopo.


Troverai la tua strada, il tuo equilibrio, ne sono sicura.

Saluti cari
Daniela
[Modificato da Daniela:-) 29/10/2007 00:03]
29/10/2007 19:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 33
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
Il mio obbiettivo e' quello di dare a i tdg che leggono in questo forum, come ho fatto io negli ultimi anni,il coraggio di esprimere le loro opinioni, le loro paure,i loro stati d'animo. Si , perche nel sito del signor lorenzi queste cose si possono fare,a differenza del mondo dei tdg nell'ambito della congregazione, dove qualsiasi parere puo' essere messo sotto processo.Il mio obbiettivo e' quello di creare tra i tdg che come me hanno avuto,situazione piu' o situazione meno, la mia stessa condizione.Non avete paura di farlo,facendo questo insieme potremmo dare voce alla nostra situazione e finalmente trovare la nostra soluzione spirituale, magari scrivendo in questo sito,che io considero un colpo di GENIO da parte del suo direttore ACHILLE LORENZI.Alla fine saremmo giudicati da DIO ,ma nel frattempo facciamo qualcosa affinche' il nostro percorso spirituale alla fine possa prendere une direzione giusta verso di LUI.NON SIATE SPAVENTATI!( dico questo perche' sono a conoscenza che molti della mia congregazione,per loro stessa ammissione leggono il sito di ACHILLE LORENZI e hanno paura ad iscriversi.Addirittura qualcuno in passato si e' iscritto ma poi col tempo ha evitato di continuare a scrivere nel forum) NON ABBIATE PAURA DEGLI UOMINI MA DI DIO.axl rose
30/10/2007 07:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 371
Registrato il: 20/05/2007
Utente Senior
OFFLINE
re Axlrose 24
Non capisco perchè ti sei alterato! Non ti ho offeso, non ho detto nulla di male, ho solo espresso un mio parere sul tuo comportamento ,mentre tu, mi hai giudicato senza conoscermi .Di cosa hai paura ? questa domanda voleva significare il perchè non dici veramente ciò che provi e ciò che pensi all'interno della tua congregazione . Grazia [SM=x570865]
30/10/2007 07:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 372
Registrato il: 20/05/2007
Utente Senior
OFFLINE
re Axlrose 24
Non capisco perchè ti sei alterato! Non ti ho offeso, non ho detto nulla di male, ho solo espresso un mio parere sul tuo comportamento ,mentre tu, mi hai giudicato senza conoscermi .Di cosa hai paura ? questa domanda voleva significare il perchè non dici veramente ciò che provi e ciò che pensi all'interno della tua congregazione . Grazia [SM=x570865]
30/10/2007 09:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 39
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
rispondo a mamcagraziella:non mi sono alterato e tanto meno permesso di offendere nessuno.Volevo ribadire con piu' chiarezza il fatto che all'interno della congregazione ci sono delle barriere mentali che non ti consentono di dare le tue opinioni o i tuoi pensieri in maniera tranquilla e pacata,e chi e' ancora all'interno lo sa' AXL ROSE
31/10/2007 12:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 21
Registrato il: 02/08/2007
Utente Junior
OFFLINE
Forza Alex
Quanto a se e come uscire dall'organizzazione, o rimanere in essa in uno stato qualsivoglia, è ua decisione strettamente personale e non sottoponibile nemmeno a conversazione, credo.
Ma poi scuate vogliamo finirla con sta storia dell'onestà intellettuale? Avete presente di cosa state parlando? Parlare in congregazione liberamente di cosa si prova? Libertà di espressione?
Ma ci siete mai stati? Alcuni anzianinon fanno le cose per cattiveria, ma le linee guida parlano chiarmente
Oppure avete mai pensato che si possa scegliere un compromesso del genere per salvaguardare gli affetti familiari?

per axlrose24: forza e coraggio, concentrati sull'obiettivo e sii forte, stringiti agli affetti, alla tua famiglia ai tuoi amici. Credo che questi costituiscano un baluardo contro qualsiasi tentativo di depersonalizzare.

suggerimento lettura: George Orwell, 1894
31/10/2007 18:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 149
Registrato il: 10/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
Ciao e benvenuto anche da parte mia anche se non scrivo molto.La tua storia non è diversa da quella di molti tdg che frequento ora che sono disassociata;ed è una realtà che prima (da brava tdg)mi era del tutto sconosciuta e cioè tanta doppia vita.Da una parte capisco e giustifico chi fa la scelta di restare dentro pur considerando la WT meno veritiera dei cartoni animati.Dall'altra parte mi intristisce pensare che si possa fare un conpromesso con la propria libertà di pensiero e d'azione.Da poco mi hanno riproposto di rientrare.Sarebbe bello riabracciare la mia famiglia e gli amici ma non scendo a compromessi con i miei ideali.Non patteggio sulla mia libertà!! [SM=x570864]
31/10/2007 18:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 30/12/2005
Utente Junior
OFFLINE

Quanto a se e come uscire dall'organizzazione, o rimanere in essa in uno stato qualsivoglia, è ua decisione strettamente personale e non sottoponibile nemmeno a conversazione, credo.
Ma poi scuate vogliamo finirla con sta storia dell'onestà intellettuale? Avete presente di cosa state parlando? Parlare in congregazione liberamente di cosa si prova? Libertà di espressione?
Ma ci siete mai stati? Alcuni anzianinon fanno le cose per cattiveria, ma le linee guida parlano chiarmente
Oppure avete mai pensato che si possa scegliere un compromesso del genere per salvaguardare gli affetti familiari?



Che sia una decisione di AXL non vi è nessun dubbio.
Che sia altrettanto difficile uscirne, non ve ne sono.
L'incoraggiamento ad Alex, è quello di essere cristiano. Non di lasciare a tutti i costi l'Organizzazione. Il cristiano non ammette compromessi con la fede.
Se deve fare compromessi con la fede, è meglio a rinunciare a qualcosa, anche se alla rinuncia di certe cose, possono seguire delle conseguenze.
I primi cristiani per non rinunciare o non compromettere la loro fede, erano pronti a morire.
Anche lì, alcuni naturalmente facevano compromesso.

Con questo non voglio mettergli alcuna fretta. Se vuole essere integro in tutto, lo farà da solo. Prima o poi capirà la questione da solo, e capirà quando sia difficile, ma giusto lottare per alcuni ideali.
[Modificato da |cocco| 31/10/2007 18:56]
31/10/2007 23:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 50
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
da 32 anni ho fatto molti compromessi , ma posso assicurare che li ho fatti con gli uomini ,non certo con la mia fede.Detto questo, credendo fermamente che la relazione con DIO sia personale e la fede di conseguenza,non mi sembra che io sopportando con grande dolore la mia situazione abbia mai fatto compromesso con la mia fede in DIO.Forse questo e' quello che vorrebbe far credere il TDG, visto che secondo lui sono dentro la sua organizzazzione.Ma visto che la mia fede non e' stata mai basata sul fatto che questi sia' la via giusta per ricevere l'approvazione di DIO, e ovvio che il compromesso lo sto facendo con quelle persone che vorrebbero condizionare le mie scelte personali con il nostro creatore,non facendomi domare il cervello ma decidendo da me,con l'aiuto della bibbia il percorso del cristiano. Ringrazio DIO di averci dato il "libero arbitrio".L'unico compromesso che non voglio fare nella mia vita e' quello di creare problemi emotivi a persone della mia famiglia,che usufruendo del libero arbitrio che ci ha dato DIO ,ritengono opportuno seguirlo secondo i criteri della WT. AXL ROSE
31/10/2007 23:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.293
Registrato il: 23/01/2006
Utente Master
OFFLINE
Fermi tutti!
Questa sezione è dedicata alle presentazioni, per discutere ci sono un sacco di altri posti qui nel Forum.


Trianello/Moderatore

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

31/10/2007 23:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 51
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
Anche se rispondevo a un precedente post,veramente stavo raccontandp la mia storia.AXL ROSE
31/10/2007 23:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.296
Registrato il: 23/01/2006
Utente Master
OFFLINE
Per il raccotare la propria storia c'è la sezione "Esperienze Vissute". In questa sezione ci si presenta.

Trianello/Moderatore

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

05/11/2007 01:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.631
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Ciao e Benvenuto anche a te [SM=x570864]

Vitale


La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
18/11/2007 13:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Registrato il: 16/11/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re:
anch'io ci ho messo tantissimo tempo, anzi ci sono dentro parzialmente ancora per non dover litigare continuamente con mia madre ma solo chi ci è nato può capire quanto sia difficile uscirne..attendiamo che tu ci faccia sapere qualcosa di più!!
a presto! [SM=g27811]


18/11/2007 14:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 181
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
CARA LUNA 80 vai a leggere le discussione " perche' uscire a tutti i costi" e saprai molto sulla mia persona. [SM=x570864]

AXL ROSE [SM=x570892]
18/11/2007 15:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 405
Registrato il: 20/05/2007
Utente Senior
OFFLINE
re
il ricatto morale è l'arma con cui centinaia di tdg vengono ricattati condizionalmente dalla WTS.Se vuoi considerarazione e amore dai tuoi famigliari non devi abbandonare il gruppo.E questo la WTS lo sà bene !
Ma continuo a ripetere dovè la libertà? Grazia
18/11/2007 19:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 183
Registrato il: 22/10/2007
Utente Junior
OFFLINE
A LUNA 80:
Quando dici " dentro parzialmente" cosa intendi?

Se mi rispondi posso capire la tua situazione, se e' simile alla mia,cosi' da poter condividere con te la tua esperienza .

Pero' penso che dovresti farlo raccontandoci la tua esperienza formulando una nuova discussione,perche' questa e' la discussione della mia presentazione.

AXL ROSE [SM=x570892]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com