Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il mio cedimento

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2007 11:34
22/10/2007 11:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Fine di un miraggio
Il mio “cedimento”
Quando ero TdG ero molto convinto ed ubbidiente ai dettami della WTS che riconoscevo come “unico canale fra Geova e gli uomini” ero così convinto da poter essere classificato come un fanatico, tanto per comprenderci convintissimo come Delemme o Primula Rossa!
Per la WTS avevo rinunciato ad un buon lavoro, avevo sopportato anche il disagio di dormire in stazione ma con sforzi ed impegno nella primavera del 1993 riuscivo ormai a lavorare, con lavoretti saltuari, abbastanza per poter vivere in … una topaia! Ma nonostante tutto, convintissimo com’ero, andavo avanti per la mia strada, pensate che poco prima di lasciare la Guardia di Finanza il cappellano militare ed un pastore evangelico ex TdG cercarono di aiutarmi ad uscire dalla fossa in cui mi ero cacciato, ma completamente in balia del condizionamento mentale WTS, agivo in perfetta sintonia con i dettami WTS e resistetti agli sforzi di quei due servi di Cristo che cercavano di aiutarmi a non rovinarmi con le mie mani, ma da perfetto babbeo andai avanti per il geovismo e mi rovinai la vita con le mie mani.
Ma tutte le sofferenze patite portarono in me un malcontento ed una insofferenza di fronte alla gentilezza patinata ed artificiale dei confratelli, che aveva un retrogusto di ipocrisia, e prima di partire per le ferie estive dei dissapori con la mia fidanzata geovista, che applicava con troppo zelo i dettami geovisti sui fidanzati, mi portarono a partire solo con alcuni fratelli di un’altra congregazione per la Sicilia, ai miei luoghi d’origine.
All’inizio, la mia vacanza sembrava che dovesse svolgersi all’insegna della spiritualità geovista e del servizio di campo come quelle precedenti, ma dopo pochi giorni l’incontro fatale con una bella ragazza siciliana (ed io che ero insoddisfatto della mia fidanzata), mi portarono ad iniziare una storia d’amore con lei, inizialmente cercai di tirarmela in Sala del Regno, ma la sua ritrosia facendo leva sul mio malcontento, mi portarono a dedicarmi a lei, rompere il fidanzamento geovista a distanza senza dare una spiegazione e non frequentare la locale Sala del Regno né leggere i giornaletti WTS per un mese.
Quando tornai in Piemonte, dopo un mese di astinenza dal geovismo, mi resi conto che la mia vita era materialmente rovinata e che la “ricchezza spirituale” geovista meritava solo di essere buttata nei rifiuti, decisi, essendo ancora in tempo, di presentare la domanda di riammissione in servizio in Finanza e di non frequentare più il culto WTS che si era rivelato distruttivo, dovetti confessare ai miei genitori di aver compiuto la scelleratezza di dimettermi dalla Finanza (cosa che avevo tenuto nascosta a loro, oggi lo so, per “strategia teocratica”!), con conseguente disperazione dei miei genitori, ma il peggio doveva ancora venire.
Dopo 2 mesi, con la crisi economica divampante, non riuscivo a trovare neanche i lavoretti saltuari e per evitare altre notti in stazione, dovetti tornare in Sicilia in attesa che fosse esaminata la mia domanda di riammissione in servizio in Finanza, ma dopo altri 4 mesi, anche a causa di zelanti comportamenti geovisti in servizio, mi fu comunicata la bocciatura della mia domanda e davanti a me si aprì il baratro della disoccupazione.
Caddi in un profondo stato di depressione e tentai il suicidio, la mia ragazza siciliana vedendo che ormai ero nel fosso e senza speranza, decise di lasciarmi (come non darle torto!), iniziò così il peggior periodo della mia vita, periodo che ha distrutto del tutto la mia fede che era stata mal risposta, ci sono voluti più di 4 anni per riprendere a lavorare e altri 7 anni per avere di nuovo un lavoro a tempo indeterminato, ma la rabbia contro la WTS mi è rimasta dentro.
Solo nel 2004, poco tempo dopo la mia assunzione a tempo indeterminato, ebbi il coraggio di investigare sul mio passato tra finanza e geovismo, essendo incappato in infotdgeova, mi sono dovuto rendere conto dei miei errori di fede ed accettare che il mio sacrificio era stato solo sofferenza inutile in quanto fatto per ubbidienza alla WTS e non a Dio, mi accorsi pure che Dio non ha nulla a che vedere con la WTS che tantomeno è il Suo canale (semmai canale del maligno!) e da allora sono entrato nei siti e mi batto contro il culto che ha rovinato la mia vita per evitare ad altri la mia stessa rovina.
Ricapitolando, ad allontanarmi dal geovismo fu l’interruzione per un mese dell’indottrinamento tramite le adunanze e la lettura dei giornaletti WTS, perciò consiglio ai TdG che vogliono verificare la loro fede di interrompere per un mese le loro attività, così si apriranno i loro occhi!
[SM=x570926]
22/10/2007 12:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.145
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Lontano dagli occhi e dalle orecchie lontano dal cuore...
Dice apostata felice
>Ricapitolando, ad allontanarmi dal geovismo fu l’interruzione per un mese dell’indottrinamento tramite le adunanze e la lettura dei giornaletti WTS, perciò consiglio ai TdG che vogliono verificare la loro fede di interrompere per un mese le loro attività, così si apriranno i loro occhi!

Commento
Sì, questa mossa di creare uno stacco fisico e temporale dalla martellante onnipresenza della WT e da "fratelli premurosi (anziani o giovani che siano) che hanno il dovere di sostenere o, se è il caso, di denunciare il caro fratello perché "non inciampi" o possa "essere ristabilito") è un rimedio che funziona. Ne abbiamo sentita confermata l'efficacia anche da Arianna Odivelli in televisione.

Ora però, e mi rivolgo al carissimo a.f., bisognerebbe passare dall'autorecupero alla fase della serenità. La tua testimonianza, se esposta con calma sarà più efficace e ben accolta.
Non ti dico ovviamente che pregherò Geova perché "applichi colla sul..." ma sono pronto a regalarti un vagone di camomilla se credi che possa aiutarti. [SM=x570864]
[Modificato da berescitte 23/10/2007 10:04]
----------------------
est modus in rebus
22/10/2007 13:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 234
Registrato il: 23/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
Re: Fine di un miraggio
apostata felice, 22/10/2007 11.52:

Ricapitolando, ad allontanarmi dal geovismo fu l’interruzione per un mese dell’indottrinamento tramite le adunanze e la lettura dei giornaletti WTS, perciò consiglio ai TdG che vogliono verificare la loro fede di interrompere per un mese le loro attività, così si apriranno i loro occhi!
[SM=x570926]




bravo,hai detto una cosa giustissima.
la verifica della fede è un fatto intimo,devi essere tu,nella solitudine a chiederti in cosa credi realmente e soprattutto a sperimentare la gioia intima della comunione col Signore.
dico questo perchè l'ho sperimentato direttamente.sono un battista ed ho sempre frequentato la chiesa ed i fratelli.circa 5 anni fa,per un periodo di 3 mesi dovetti recarmi in africa,in una zona dove c'era difficoltà a comunicare con l'italia.ebbene,lì,nei momenti in cui ero libero,sperimentai la "qualità" della mia fede e convinzione.senza avere contatti con confratelli.lì capii la portata reale della mia comunione con il Signore


claudiofalco
23/10/2007 11:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Dopo la mia fuoriuscita ho cercato di recuperare la fede, ma in seguito al mancato accoglimento della domanda di riammissione in servizio ho perso del tutto la fede, è impossibile avere la stima di se stessi quando si perde così stupidamente il proprio posto di lavoro e si finisce nella miseria!
Penso a quello che mi diceva il collega che prestava servizio presso il cappellano militare: "il Signore ti ha già perdonato per quello che hai fatto (credere alla WTS), ma la riammissione in servizio è un'altra cosa, devi saper affrontare qualunque situazione si presenterà".
Ecco francamente di perdoni che NON implicano la riammissione in servizio non so proprio che farmene! E di vite eterne chissà dove e chissà quando, francamente non ci credo, ne abbiamo una sola QUESTA, che ci piaccia o no, dopo per noi ci sarà solo il nulla e non ci sarà nessun geova che farà una copia conforme all'originale!
La questione è solo che non siamo capaci di accettare il FATTO cioè che ci aspetta il NULLA da cui proveniamo e a cui torneremo, infatti a nessuno pare credibile, analizzandosi in coscienza, che c'era un tempo in cui l'IO non esisteva, parimenti ci sarà un tempo in cui l'IO non esisterà più.
Se un Dio c'è, sicuramente non si interessa di noi in quanto la nostra esistenza è soltanto un'incidente di natura, vedo solo l'immensità dell'universo e concludo che Dio non può interessarsi degli abitanti di un piccolo pianeta in un posto qualsiasi nell'universo, poi la religione ed il voler credere è solo l'oppio dei popoli, in quanto ai poveri disgraziati si promette un'altra vita in cui avranno quello che non possono avere in questa, chissà perchè a promettere queste ricompense è sempre qualcuno che ha le ricchezze ed il potere in QUESTA vita?
[SM=x570872]
[Modificato da apostata felice 23/10/2007 11:36]
23/10/2007 12:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:
apostata felice, 23/10/2007 11.35:

Dopo la mia fuoriuscita ho cercato di recuperare la fede, ma in seguito al mancato accoglimento della domanda di riammissione in servizio ho perso del tutto la fede, è impossibile avere la stima di se stessi quando si perde così stupidamente il proprio posto di lavoro e si finisce nella miseria!
Penso a quello che mi diceva il collega che prestava servizio presso il cappellano militare: "il Signore ti ha già perdonato per quello che hai fatto (credere alla WTS), ma la riammissione in servizio è un'altra cosa, devi saper affrontare qualunque situazione si presenterà".
Ecco francamente di perdoni che NON implicano la riammissione in servizio non so proprio che farmene! E di vite eterne chissà dove e chissà quando, francamente non ci credo, ne abbiamo una sola QUESTA, che ci piaccia o no, dopo per noi ci sarà solo il nulla e non ci sarà nessun geova che farà una copia conforme all'originale!
La questione è solo che non siamo capaci di accettare il FATTO cioè che ci aspetta il NULLA da cui proveniamo e a cui torneremo, infatti a nessuno pare credibile, analizzandosi in coscienza, che c'era un tempo in cui l'IO non esisteva, parimenti ci sarà un tempo in cui l'IO non esisterà più.
Se un Dio c'è, sicuramente non si interessa di noi in quanto la nostra esistenza è soltanto un'incidente di natura, vedo solo l'immensità dell'universo e concludo che Dio non può interessarsi degli abitanti di un piccolo pianeta in un posto qualsiasi nell'universo, poi la religione ed il voler credere è solo l'oppio dei popoli, in quanto ai poveri disgraziati si promette un'altra vita in cui avranno quello che non possono avere in questa, chissà perchè a promettere queste ricompense è sempre qualcuno che ha le ricchezze ed il potere in QUESTA vita?
[SM=x570872]




Mi dispiace molto che hai perso la fede in Dio, oppure dovrei dire che hai scoperto che in fondo non hai mai creduto?

Mi chiedo come'è possibile che una persona che per molti hanni è andato casa in casa a convertire gente a Geova possa perdere la fede in Dio dicendo poi cose insensate (almeno per me) come il voler credere sia l'oppio dei popoli.
Allora quseto significa per me che colui che era un tdG prima era davvero un tdSFD ma certo non di Geova, perché se non fosse cosi non avrebbe perso la fiducia nel suo creatore ma bensi nello SFD.

Caro apostata felice, capita a tutti noi di avere dei dubbi e di perdere fiducia nel nostro salvatore lo stesso Pietro negò il Signore tre volte.
Ma un fatto è un dubbio e uno sconforto temporaneo un altro fatto è di negare persino l'esistenza di Dio.
Che pensi, che cosi farai un dispiacere alla WTS?
No è al contrario, è proprio questo lo stratagemma del Diavolo.
Io spero che il tuo stato d'animo sia solo temporaneo una razione causato dalla perdita di lavoro a causa dell'inganno WTS.
Vedi non è stato Dio che ti ha ingannato ma il suo avversario.

Pregerò per te.


Saluti
Veronika [SM=x570892]


23/10/2007 13:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Purtroppo nel momento che mi resi conto della sciocchezza commessa, pregai affinchè Dio mi aiutasse a rimettere in carreggiata la mia vita, invece fui semplicemente lasciato a me stesso, da allora un tarlo che mi impedisce di credere, ho visto realizzarsi disavventure al di là dei miei più arditi incubi, da allora mi sono dovuto rimboccare le maniche da solo e rinunciare a Dio, tanto non si interessa di me, o forse gli interessa che vada a vendere i giornaletti WTS? Per me quei giornaletti possono trovare il loro collocamento ideale nei bagni delle stazioni, visto che sono quasi sempre sprovvisti di carta igienica, rimboccandomi le maniche mi sono rimesso in piedi contando SOLO sulle mie forze, non devo proprio ringraziare nessuno e a pranzo o a cena me ne guardo dal pregare, non devo certo ringraziare Dio se mangio ma SS. Stipendio, se fosse per Lui potrei benissimo morire di fame e dormire in stazione!
Nel mio caso, parafrasando la celeberrima storiella delle orme nella sabbia, trovo solo le impronte di me solo che strisciavo senza più neanche la dignità umana (chi non lavora non ne ha diritto, è un disoccupato!) e dal cielo se ne guardavano bene dall'intervenire!
Ho passato 5 anni infernali nei quali sognavo sempre di essere di nuovo in servizio, ma mi risvegliavo e tutto scompariva, mi ritrovavo sempre più un escremento umano e la speranza di lavorare invece di tenermi vivo, mi faceva soffrire ancora di più visto che continuavo a rimanere disoccupato, ho passato 5 anni ad odiare i miei ex superiori gerarchici mafiosi corrotti e tutto il mondo, ora il mio odio è rivolto alla WTS e mi batto affinchè subisca danni economici come li ho subiti io, li consolerò con la storiella WTS della "ricchezza spirituale", e spero di poter assistere al fallimento di quella multinazionale!
Quei 5 anni mi impediscono di credere!
[SM=x570869] [SM=x570869] [SM=x570869] [SM=x570869] [SM=x570869]
[Modificato da apostata felice 23/10/2007 13:16]
23/10/2007 21:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 403
Registrato il: 24/01/2006
Utente Senior
OFFLINE
Caro apostata,

in privato ti ho scritto tempo fà e parlavo sul serio. Rinnovo l'invito in caso di necessità..

Ora una piccola battuta per stemperare: da impranditore del nord italia dico che l'unica nota positiva è...un finanziere in meno...

Tornando seri, capisco davvero che i tuoi problemi ti abbiano portato a perdere la fede. Anche io ci sono andato vicino.
Dio non era presente nemmeno per mio padre?
Domanda difficle, risposta anche.
Ma ho letto il vangelo epoi tutte le scritture greche. Più volte.
Bè sono sicuro che Dio non dimentica i nostri sacrifici.
Non so come. Non so dove, ma saprà ripagarci.
Ti auguro di ritrovare la fede e non dimenticarti che molti TDG amano davvero Dio e lui lo sa.

MPA
23/10/2007 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 403
Registrato il: 24/01/2006
Utente Senior
OFFLINE
scusate volevo inserirlo nel 3d di apostata...
se volete rimediare.

Mpa
24/10/2007 00:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.067
Registrato il: 13/07/2005
Utente Veteran
OFFLINE
Ho unito la discussione aperta da MPA con questa, come da richiesta.





Ciao
Gabry/Moderatore
24/10/2007 22:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 968
Registrato il: 20/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re:
apostata felice, 23/10/2007 11.35:

Se un Dio c'è....
[SM=x570872]




certo che c'è.

come può venire all'esistenza una creatura cosi meravigliosa,

quardala e pensa.

www.youtube.com/watch?v=C0eGe-VV7I8&NR=1


angelo

Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...



25/10/2007 00:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.154
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Dice a.f.
>chissà perchè a promettere queste ricompense è sempre qualcuno che ha le ricchezze ed il potere in QUESTA vita?

Dico Io
Cos'è questa, l'ultima favola della WT che ancora non hai rifiutato?
I primi a promettere questo, tu lo sai, sono stati gli apostoli, gente non ricca e anche quei pochi tra loro che erano "benestanti" (Matteo, Simone e Andrea) avevano lasciato tutto proprio per predicar questo, proprio credenti anche loro in questo. Ricordi? "Noi che abbiamo lasciato tutto che avremo in cambio?" disse Pietro. E Gesù che promise loro i troni, ma nella rigenerazione non in questa vita.

E la storia dei martiri di tutti i tempi non sta lì parimenti a smentirti? Non è affatto vero che le promesse ultraterrene le faceva sempre e solo chi stava bene e non era coinvolto nella sciagura. Le hanno fatte sia credenti poveri che credenti ricchissimi che sapevano di venir martirizzati per tale credenza. Ci credevano al punto da essere convinti che venendo uccisi sarebbero passati da una ricchezza inferiore a una maggiore.

Io penso che il maggiore impoverimento te lo stai creando dentro il cuore. L'odio è corrosivo. So però che non è facile e perfino impossibile non odiare se non si ha più fede.
Perciò ti prometto che pregherò intensamente per te.
Altrimenti la WT riderà alle tue spalle e dirà ai suoi "Vedete come mente? Dovrebbe firmarsi Apostata Infelice! Quando era tra noi, allora sì che era felice."
----------------------
est modus in rebus
25/10/2007 13:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Dice a.f.
berescitte, 25/10/2007 0.01:

>chissà perchè a promettere queste ricompense è sempre qualcuno che ha le ricchezze ed il potere in QUESTA vita?

Dico Io
Cos'è questa, l'ultima favola della WT che ancora non hai rifiutato?
I primi a promettere questo, tu lo sai, sono stati gli apostoli, gente non ricca e anche quei pochi tra loro che erano "benestanti" (Matteo, Simone e Andrea) avevano lasciato tutto proprio per predicar questo, proprio credenti anche loro in questo. Ricordi? "Noi che abbiamo lasciato tutto che avremo in cambio?" disse Pietro. E Gesù che promise loro i troni, ma nella rigenerazione non in questa vita.

E la storia dei martiri di tutti i tempi non sta lì parimenti a smentirti? Non è affatto vero che le promesse ultraterrene le faceva sempre e solo chi stava bene e non era coinvolto nella sciagura. Le hanno fatte sia credenti poveri che credenti ricchissimi che sapevano di venir martirizzati per tale credenza. Ci credevano al punto da essere convinti che venendo uccisi sarebbero passati da una ricchezza inferiore a una maggiore.

Io penso che il maggiore impoverimento te lo stai creando dentro il cuore. L'odio è corrosivo. So però che non è facile e perfino impossibile non odiare se non si ha più fede.
Perciò ti prometto che pregherò intensamente per te.
Altrimenti la WT riderà alle tue spalle e dirà ai suoi "Vedete come mente? Dovrebbe firmarsi Apostata Infelice! Quando era tra noi, allora sì che era felice."


Riguardo agli apostoli ed ai martiri non so cosa dirti e non è di questo che voglio parlare;
Purtroppo sono di carattere orgoglioso e vendicativo e non riesco a perdonare chi mi ha fatto del male;
Quando ero TdG ero felice, così come lo sono tutti gli stupidi, infatti lo sottolineò Salomone che chi è stupido è più felice di chi è sapiente, da TdG la mia mente dormiva ero ormai ridotto ad un grande livello di sottomessa stupidità, come pure lo ero tra l'altro nella Guardia di Finanza, in quanto il sistema militare condiziona la mente in maniera simile, ma almeno prendevo lo stipendio!
Forse il mio problema è che dopo aver abbandonato il culto nella WTS, mi sono ritrovato per la prima volta davvero LIBERO, e da questo forse viene la perdita della fede, non ho mai creduto in libertà senza essere guidato e costretto da qualcuno, ormai che i miei occhi si sono aperti non sopporto neanche di leggere su AGAPE i posts di TdWTS che non si rendono neppure conto di come la WTS li sta prendendo in giro e di fronte a tutta quella stupidità umana mi deprimo e perdo la fede, come può Dio amare esseri così stupidi come gli uomini?
[SM=x570884]

25/10/2007 18:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 374
Registrato il: 19/09/2004
Utente Senior
OFFLINE
carissimo apostata felice...
... sii felice della tua attuale condizione di uomo libero. Libero dai vari condizionamenti. Libero, magari in futuro, non porti questo limite, di tornare a credere in Dio. Io personalmente, credo ancora, ma non alla maniera del CD. Ma mai e poi mai entrerei a far parte di un'altra religione. I miei vicini di casa sono evangelici pentecostali. Brave persone, per carità. Coi loro pregi e i loro difetti, come tutti noi (il sottoscritto in primis) del resto. Ma personalmente, l'errore fatto uscendo fuori dalla CC per entrare fra i TdG mi è bastato e mi è avanzato per farmi capire che, l'unico a giudicare me personalmente, dev'essere Iddio Padre. Non gli uomini. Visto che Cristo disse di non giudicare, non permetto a nessuno di farlo. Non lo permettevo ai miei confratelli TdG figuriamoci se lo consento ad altri! Io ho passato anni e anni a pulire i cessi, per carità... mestiere onesto e redditizio se uno non fattura e fa il furbo (come qualche mio caro fratello TdG...), io ho chiuso la partita iva diversi anni fa, poi alla fine ho cercato ed ottenuto un lavoro che mi piacesse, ma per gli anziani era considerato poco spirituale. Io sono andato avanti per la mia strada. Di certo, non tornerò nemmeno nella CC. Sarebbe un gesto di profonda incoerenza. Tutte le religioni parlano di amore, pace, fratellanza, unione, ecc., ecc., ma poi all'atto pratico, quando si tratta di mostrare l'amore mostrato dal buon samaritano, chissà come mai... spariscono tutti! Ti accusano di essere poco spirituale, di non mostrare gioia e riconoscenza nei confronti di Geova e di Gesù, ma invece, i privilegi.. gli incarichi, invece di darli a te (cioè anche a me, intendo...) li danno ai loro figli, nipoti, e figli di anziani. Questo si chiamava, lo dice la bibbia non io, nepotismo... favoritismo. E Dio condanna questo modo di fare. Ma per loro va bene. Siccome io voglio essere, o cerco di esserlo il più possibile, coerente con me stesso e con gli ideali cristiani che trovo nella bibbia, ecco che l'unica possibilità per me era di uscire dalla wts e di non farci mai più ritorno. A causa di tutto ciò, ho avuto anche una forte depressione, mai forte come quella di altri, vero... ma abbastanza per farmi prendere un leggero ansiolitico che mi facesse dormire la notte. Per cui, credimi quando ti dico che hai fatto bene ad uscire dalla grande babilonia che ha il nome della wts. Rimani così,... felice!

Supremo Vindice

"Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternita'!"
27/10/2007 20:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.282
Registrato il: 23/01/2006
Utente Master
OFFLINE

come può Dio amare esseri così stupidi come gli uomini?



Perché Dio ci ama gratis... perché l'amore è sempre gratuito. Non si ama qualcuno per quello che è, ma perché è. Certo, poi si può essere affezionati ad alcuni più che ad altri, si può voler bene ad alcuni più che ad altri, e certo ci saranno dei motivi validi per questo, ma l'amore... beh... quello è sempre un dono.

-------------------------------------------

Deus non deserit si non deseratur
Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)

28/10/2007 20:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Vi ringrazio per i vostri messaggi di solidarietà ma la mia rinuncia alla fede è meditata e definitiva, per fede ho attuato la menzogna ed ho buttato via il mio posto di lavoro, mi sono vergognato così tanto e sentito stupido da far schifo, la vergogna mi è rimasta addosso e l'attribuisco alla fede, perché seminando in vista di quella spiritualità ho mietuto la disoccupazione da vero babbeo. [SM=g27826] Del lavoro che svolgo adesso detesto il fatto che è consentito dalla WTS, la gioia l'ho avuta ieri accompagnando mio figlio ad una festa di compleanno, odio tutte le leggi teocratiche ed amo trasgredirle.
[Modificato da apostata felice 28/10/2007 21:07]
28/10/2007 21:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 985
Registrato il: 20/11/2005
Utente Senior
OFFLINE

dai sù che troverai un altro lavoro,
capita a tutti fare delle scelte sbagliate!

ci sono disgrazie nella vita molto più peggiori della perdita di un posto di lavoro!


Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...



29/10/2007 11:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 388
Registrato il: 19/09/2004
Utente Senior
OFFLINE
Tra i furbastri...
... ce ne sono anche di quelli che appartengono alle altre pecore, vale a dire gli anziani, i sorveglianti. Loro sanno bene come funzionano le cose e sanno che finché le cose funzionano, loro avranno i loro guadagni, in tutti i sensi. La popolarità, la fama, il timore dei fratelli nei loro confronti. Se un anziano riprende, disciplina un semplice fratello, sono guai per quest'ultimo, se accade il contrario, cosa molto difficile perché l'anziano si appellerà al fatto che ci vogliono due o più testimoni per condannarlo, ecco che il semplice fratello accortosi della colpevolezza dell'anziano, o cede e si scusa, oppure va avanti e rischia di essere disassociato per essersi ribellato all'autorità che Geova ha costituito nella congregazione, cioè gli anziani. A me è successa pure sta cosa, ecco una delle altre motivazioni che m'hanno spinto ad abbandonare. Abbandonare un'istituzione si, ma non la fede in Dio e in Lui soltanto!

Che tu, caro fratello apostata felice, possa essere ancor più felice di quello che sei ora avendo fede nell'Iddio Altissimo e non in uomini corrotti e corruttori.


Supremo Vindice

"Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternita'!"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com