Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Dio può mai mentire? Per i tdg la risposta è si!!!!

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2007 17:41
19/10/2007 17:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Cose nelle quali Dio non può mentire!
Riconosco che la domanda è alquanto forte, ma è proprio ciò ch'essi attestano in una loro pubblicazione. Ma andiamo con ordine.....

Se leggiamo la scrittura di 1Pt3:18,19 non possiamo fare a meno di notare che Cristo stesso, prima di essere risuscitato il terzo giorno, Egli andò in un certo luogo a predicare "agli spiriti in prigione".

Ma in che forma egli vi andò?

Le Sacre Scritture ci dicono che il suo corpo fu appunto risuscitato solo dopo tre giorni, quindi non potè andarci con il suo corpo, se la matematica non è un'opinione, non vi pare?

Allora, in che forma Egli vi andò?

Ammetto che per coloro che non sono del mestiere, la domanda appaia un pò difficile, ma... per fortuna abbiamo i nostri amici tdg che hanno sempre una risposta a tutto, e quindi ci rivolgiamo a loro per farci aiutare a risolvere questo rebus.

In una loro pubblicazione, che notate BENE il titolo, è così riportato: «Cose nelle quali è IMPOSSIBILE che Dio menta», notate la spiegazione ch'essi danno a pagina 354 e addossando in questo modo, la responsabilità delle LORO asserzioni direttamente a Dio:

"21 Correttamente, dunque, l'apostolo Pietro applicò a Gesù Cristo le parole del salmo 16:10

"Non lascerai la mia ANIMA [non il mio corpo umano] nell'Ades. (Atti 2:27-31)

Avete notato il punto? In questo libro i tdg puntualizzano che Gesù Cristo ha un'anima che è sopravvissuta alla carne, ed è quindi in questa forma ch'Egli andò a predicare agli spiriti in prigione! Essi stessi sottolineano: NON IL MIO CORPO!!!!!

Vi voglio ricordare che si stà menzionando un libro in cui i tdg stanno dando a Dio l'altissima responsabilità che ciò che loro riportano proviene da Dio il Quale non può mentire!

Quindi, qualsiasi insegnamento in esso riportato non può essere una menzogna! Anche perchè, Dio non può assolutamente mentire!!!

Quindi, ci aspettiamo che tutto il cibo spirituale che è stato scritto, corrisponda ad assolutà verità, non vi pare? Se così non fosse, Dio, per loro stessa ammissione sarebbe un bugiardo!

Ebbene, provate a chiedere se Gesù ha avuto un anima che è sopravvissuta alla morte, e vedrete cosa vi risponderanno: Assolutamente no! L'uomo, (e Cristo era tale quando era sulla terra!) non ha un'anima che si stacca dal corpo all'atto della sua morte, perchè l'anima, sarebbe addirittura lo stasso sangue, secondo le ultime spiegazioni geoviste!

Provate a leggere le loro ultime pubblicazioni, e lo noterete essere messo molto in evidenza. Ma allora la domanda sorge spontanea: Chi è che stà mentendo? Dio o i tdg?

Il libro afferma che Dio non può mentire, e le "cose delle quali Egli non può mentire, sarebbero appunto riportate in quel libro che porta tale titolo! In quel libro, abbiamo appena letto che Gesù, quando morì, in ANIMA andò a predicare, nell'attesa che anche il corpo venisse risuscitato. Ma allora non rimane che una sola soluzione: I tdg mentono spudoratamente quando insegnano che l'uomo non abbia l'anima! Allora è vero che l'anima sopravvive alla morte del corpo e giustamente essa si presenta a Dio! Infatti, Gesù, spirando disse: "Padre, nelle tue mani affido il mio spirito"

Possiamo notare che anche Stefano usò un'espressione simile:

"E tiravano pietre a Stefano mentre faceva appello e diceva: "Signore Gesù, ricevi il mio spirito"

Possiamo dire che Stefano non fosse quindi uno spirito GIUSTO, visto che è morto martire? Certamente ch'era uno spirito giusto!
Allora notiamo cosa dice la bibbia dei spiriti giusti:

"Ma vi siete accostati al monte Sion e alla città dell'Iddio vivente, la Gerusalemme celeste, e a miriadi di angeli, 23 in generale assemblea, e alla congregazione dei primogeniti che sono stati iscritti nei cieli, e a Dio Giudice di tutti, e alle vite spirituali dei giusti che sono stati resi perfetti,"

Avete notato? Lo spirito dei giusti, quindi le loro anime! E poi i tdg dicono che l'anima non esiste! Spudorati mentitori!

E ora, tanto per concludere in bellezza, notiamo anche una bella spiegazione grammaticale:

In 1Pt3:18 l'autore non stà parlando della resurrezione di Cristo, poichè in greco non vi è il termine "ANASTASIS"= «Resuscitato» ma vi è il termine "ZOOPOIOTEIS" un restando vivo nello spirito, ed è in QUESTO SPIRITO che andò a portare la buona novella agli spiriti che erano in prigione.

Cos'altro dire cari lettori? Certo che dispiace e mortifica veramente vedere che questi dirigenti danno a Dio del bugiardo e fanno ricadere su di Lui le loro colpe dei loro falsi insegnamenti, non vi pare? Io non sono un'esegeta biblico, ma studiando un pochino di greco, e facendomi aiutare da che ne sa più di me, questa è l'unica conclusione a cui si perviene esaminando le Sacre Scritture se riportate correttamente.
Ora, in questo passo, anche i tdg hanno riportato tutto correttamente, ma.... non gli sta bene ciò che è scritto!
E.... ricordate cosa disse l'apostolo Paolo?

"8 Comunque, anche se noi o un angelo dal cielo vi dichiarasse come buona notizia qualcosa oltre ciò che vi abbiamo dichiarato come buona notizia, sia maledetto. 9 Come abbiamo già detto, ora torno a dire di nuovo: Chiunque vi dichiari come buona notizia qualcosa oltre ciò che avete accettato, sia maledetto."


GEOVA informa.
19/10/2007 18:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 335
Registrato il: 06/08/2007
Utente Senior
OFFLINE
ci vuole....
la ditta wts, ha furia di scaricare milioni di libricini,volantini ,e riviste, finisce per affermare cose, che loro stesso non condividono ,:tanto va la gatta al lardo finquando ci lascia lo zampino ,
Gennaro s
19/10/2007 19:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 330
Registrato il: 10/05/2007
Utente Senior
OFFLINE
gli spiriti di cui parla Pietro sono gli angeli decaduti che si accoppiarono con le donne prima del diluvio.
Dopo la sua risurrezione Cristo proclamò loro il giudizio di condanna:

*** rs 65 Cielo ***
Qual è il senso di 1 Pietro 3:19, 20? “In questo stato [in spirito, dopo la sua risurrezione, Gesù] andò anche a predicare agli spiriti in prigione, che una volta erano stati disubbidienti quando la pazienza di Dio aspettava ai giorni di Noè, mentre era costruita l’arca, in cui alcune persone, cioè otto anime (“anime”, VR, Ri; “persone”, CEI), furono salvate attraverso l’acqua”. (Questi “spiriti in prigione” erano forse le anime delle persone che si erano rifiutate di prestare ascolto alla predicazione di Noè prima del Diluvio e veniva ora aperta loro la via per andare in cielo? Confrontando 2 Pietro 2:4 e Giuda 6 con Genesi 6:2-4 si comprende che questi spiriti erano i figli angelici di Dio che si materializzarono e si sposarono ai giorni di Noè. In 1 Pietro 3:19, 20 la parola greca per “spiriti” è pnèumasin, mentre la parola tradotta “anime” è psychài. Gli “spiriti” non erano anime disincarnate, ma angeli disubbidienti; le “anime” qui menzionate erano persone viventi, esseri umani, Noè e la sua famiglia. Ciò che fu predicato agli “spiriti in prigione” dovette pertanto essere un messaggio di giudizio).


*** w90 15/1 13 Svelato un sacro segreto ***
(2 Pietro 2:4) Il risuscitato Gesù predicò loro. Ma si trattò forse di un messaggio di salvezza? Assolutamente no!

*** w89 15/1 15 In che modo il battesimo ci può salvare ***
3 Pietro indicò che, in qualità di risorta creatura spirituale, Gesù predicò un messaggio di condanna agli spiriti malvagi in prigione, demoni riservati in legami eterni al giudizio del gran giorno di Geova








"Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
"Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

Ezechiele



19/10/2007 21:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 148
Registrato il: 31/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
CIAO predestinato74
predestinato74, 19/10/2007 19.37:

gli spiriti di cui parla Pietro sono gli angeli decaduti che si accoppiarono con le donne prima del diluvio.
Dopo la sua risurrezione Cristo proclamò loro il giudizio di condanna:
--------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------
Ciao "scusa la mia ignoranza!!!!!!" Ma puoi farmi un GRAFICO/TRACCIATO Bibblico di quanto hai scritto sopra??
spiriti che parla Pietro...angeli distrutti/decaduti che si.....donne prima del diluvio..etc.!!!!!!
-----------------------
Ma...Tu dici che..tra morte e resurrezione...nell'intervallo dei tre giorni, l'unica priorità di Cristo "in quel momento" era di proclamare la condanna degli angeli "ribelli prima del diluvio"?
.....................
dai tracciami la strada, o spiegami come hai fatto ad arrivarci.....perchè io,..ripeto,...io proprio non...HO capito!!!

[SM=x570892] [SM=x570892] e strettina di [SM=x570864] dal Pierino


contatto skype: missoltino 1
I nostri amici





19/10/2007 22:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 331
Registrato il: 10/05/2007
Utente Senior
OFFLINE
Re: CIAO predestinato74
predestinato74, 19/10/2007 19.37:

gli spiriti di cui parla Pietro sono gli angeli decaduti che si accoppiarono con le donne prima del diluvio.
Dopo la sua risurrezione Cristo proclamò loro il giudizio di condanna:
--------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------
Ciao "scusa la mia ignoranza!!!!!!" Ma puoi farmi un GRAFICO/TRACCIATO Bibblico di quanto hai scritto sopra??
spiriti che parla Pietro...angeli distrutti/decaduti che si.....donne prima del diluvio..etc.!!!!!!
-----------------------
Ma...Tu dici che..tra morte e resurrezione...nell'intervallo dei tre giorni, l'unica priorità di Cristo "in quel momento" era di proclamare la condanna degli angeli "ribelli prima del diluvio"?
.....................
dai tracciami la strada, o spiegami come hai fatto ad arrivarci.....perchè io,..ripeto,...io proprio non...HO capito!!!

[SM=x570892] [SM=x570892] e strettina di [SM=x570864] dal Pierino




ecco chi sono coloro cui Gesù andò, dopo la resurrezione (e non tra la morte e la risurrezione),a predicare secondo la visione della WT:


*** it-1 673 Demonio ***
I demoni come tali non furono creati da Dio. Il primo che si rese tale fu Satana il Diavolo (vedi SATANA), il quale diventò il governante di altri angelici figli di Dio divenuti anch’essi demoni. (Mt 12:24, 26) Ai giorni di Noè angeli disubbidienti si materializzarono, sposarono delle donne generando una progenie ibrida, i cosiddetti nefilim (vedi NEFILIM) e poi quando venne il Diluvio si smaterializzarono. (Ge 6:1-4) Tuttavia, una volta tornati nel reame spirituale, non riacquistarono la posizione elevata che avevano in origine. Infatti in Giuda 6 si legge: “Gli angeli che non mantennero la loro posizione originale ma abbandonarono il proprio luogo di dimora li ha riservati al giudizio del gran giorno con legami sempiterni, sotto dense tenebre”. (1Pt 3:19, 20) La loro attività ora è dunque confinata in questa condizione di dense tenebre spirituali. (2Pt 2:4)

non pretendere la logica, anche io come cattolico, leggendo quel passo capisco che Gesù, dopo la morte e prima della risurrezione, andò a predicare alle anime degli uomini vissuti ai tempi di Noé.

ma la WT presenta una sua chiave di lettura, la scrittura dice una cosa e la WT un'altra? Fa niente, tu credi alla WT ché altrimenti sei colpevole di "bestemmia contro lo spirito santo".
[Modificato da predestinato74 19/10/2007 22:23]






"Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
"Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

Ezechiele



20/10/2007 00:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 149
Registrato il: 31/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: CIAO predestinato74
predestinato74, 19/10/2007 22.21:

predestinato74, 19/10/2007 19.37:

gli spiriti di cui parla Pietro sono gli angeli decaduti che si accoppiarono con le donne prima del diluvio.
Dopo la sua risurrezione Cristo proclamò loro il giudizio di condanna:
--------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------
Ciao "scusa la mia ignoranza!!!!!!" Ma puoi farmi un GRAFICO/TRACCIATO Bibblico di quanto hai scritto sopra??
spiriti che parla Pietro...angeli distrutti/decaduti che si.....donne prima del diluvio..etc.!!!!!!
-----------------------
Ma...Tu dici che..tra morte e resurrezione...nell'intervallo dei tre giorni, l'unica priorità di Cristo "in quel momento" era di proclamare la condanna degli angeli "ribelli prima del diluvio"?
.....................
dai tracciami la strada, o spiegami come hai fatto ad arrivarci.....perchè io,..ripeto,...io proprio non...HO capito!!!

[SM=x570892] [SM=x570892] e strettina di [SM=x570864] dal Pierino




ecco chi sono coloro cui Gesù andò, dopo la resurrezione (e non tra la morte e la risurrezione),a predicare secondo la visione della WT:


*** it-1 673 Demonio ***
I demoni come tali non furono creati da Dio. Il primo che si rese tale fu Satana il Diavolo (vedi SATANA), il quale diventò il governante di altri angelici figli di Dio divenuti anch’essi demoni. (Mt 12:24, 26) Ai giorni di Noè angeli disubbidienti si materializzarono, sposarono delle donne generando una progenie ibrida, i cosiddetti nefilim (vedi NEFILIM) e poi quando venne il Diluvio si smaterializzarono. (Ge 6:1-4) Tuttavia, una volta tornati nel reame spirituale, non riacquistarono la posizione elevata che avevano in origine. Infatti in Giuda 6 si legge: “Gli angeli che non mantennero la loro posizione originale ma abbandonarono il proprio luogo di dimora li ha riservati al giudizio del gran giorno con legami sempiterni, sotto dense tenebre”. (1Pt 3:19, 20) La loro attività ora è dunque confinata in questa condizione di dense tenebre spirituali. (2Pt 2:4)

non pretendere la logica, anche io come cattolico, leggendo quel passo capisco che Gesù, dopo la morte e prima della risurrezione, andò a predicare alle anime degli uomini vissuti ai tempi di Noé.
---
---

ma la WT presenta una sua chiave di lettura, la scrittura dice una cosa e la WT un'altra? Fa niente, tu credi alla WT ché altrimenti sei colpevole di "bestemmia contro lo spirito santo".
----
""""forse non ci siamo capiti!!!"io della wts (che rispetto come tutte le creature di Dio) condivido pochissime cose/intendimenti"!!pertanto non ho niente a che fare con Brooklin, ancora meno son "socio"!!

Tornando a noi...e mio personalissimo "dubbio":

non riesco a collocare/individuare gli "spiriti in prigione" di cui parla Pietro, con gli "angeli ribelli" prima del diluvio, ma anche perche, non riesco a capire l'importanza di quell'eventuale opera fatta da Cristo nell'intervallo tra morte e resurrezione...."predicare agli angeli ribelli/decaduti", sempre che siano loro gli "spiriti in prigione" di cui parla Pietro!!!
ma anche fossero le stesse "persone"?
Gesù poteva fare ciò solo in quello "stato"/periodo?
e poi era così prioritario?
---------------
comunque il tutte queste sono mie personalissime riflessioni/dubbi, e poi alla fine non riesci bene a capire, e unire le cose!!

Tutto quà..
[SM=x570892] [SM=x570892] Pierino
contatto skype: missoltino 1
I nostri amici





20/10/2007 21:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 334
Registrato il: 10/05/2007
Utente Senior
OFFLINE
mlp-plp:" non riesco a collocare/individuare gli "spiriti in prigione" di cui parla Pietro, con gli "angeli ribelli" prima del diluvio, ma anche perche, non riesco a capire l'importanza di quell'eventuale opera fatta da Cristo nell'intervallo tra morte e resurrezione...."predicare agli angeli ribelli/decaduti", sempre che siano loro gli "spiriti in prigione" di cui parla Pietro!!!
ma anche fossero le stesse "persone"?
Gesù poteva fare ciò solo in quello "stato"/periodo?
e poi era così prioritario? "

R: credo di essere stato frainteso nel citare le pubblicazioni della WT.

non condivido il loro puunto di vista sul fatto che Cristo andò ad annunciare il giudizio di condanna agli angeli decaduti dopo la sua risurrezione.

non ha senso ed è una lettura che non c'entra niente con quanto dice Pietro in 1Pt 3:18.19.
la storiella degli angeli decaduti poi è una fantasia bella e buona, Pietro parla di coloro che vissero ai tempi di Noè, perciò a uomini non angeli.

inoltre, tale fatto è avvenuto durante la morte di Gesù, nel credo Apostolico si dice che "discese agli inferi", ovvero discese nel soggiorno dei morti per annunciare la salvezza anche ai morti, e portarli con sè in paradiso, cioè nella visione di Dio.

il punto di vista della WT è totalmente fuori luogo.

[Modificato da predestinato74 20/10/2007 21:13]






"Darò loro un cuore nuovo e uno spirito nuovo metterò dentro di loro."
"Formatevi un cuore nuovo e uno spirito nuovo."

Ezechiele



20/10/2007 23:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 150
Registrato il: 31/05/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re:


R: credo di essere stato frainteso nel citare le pubblicazioni della WT.

non condivido il loro puunto di vista sul fatto che Cristo andò ad annunciare il giudizio di condanna agli angeli decaduti dopo la sua risurrezione.

non ha senso ed è una lettura che non c'entra niente con quanto dice Pietro in 1Pt 3:18.19.
la storiella degli angeli decaduti poi è una fantasia bella e buona, Pietro parla di coloro che vissero ai tempi di Noè, perciò a uomini non angeli.

inoltre, tale fatto è avvenuto durante la morte di Gesù, nel credo Apostolico si dice che "discese agli inferi", ovvero discese nel soggiorno dei morti per annunciare la salvezza anche ai morti, e portarli con sè in paradiso, cioè nella visione di Dio.

il punto di vista della WT è totalmente fuori luogo.




-------------------------------------------
Sì, ho fatto io "un pò di confusione"!
poi sbirciando sui versetti, di varie Bibbie, il tutto si è rivelato molto chiaro!
""Distante (come al solito) dall'intendimento lampeggiante delle persone che diriggono la casa editrice WTS di Brooklin""!!!!


[SM=x570892] [SM=x570892] Pierino


contatto skype: missoltino 1
I nostri amici





07/11/2007 17:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 23
Registrato il: 06/06/2007
Utente Junior
OFFLINE
mah...

Angeli...anime antidiluviane...donne e tutta la famiglia di Noè.
Chissà come sono andati a tirare fuori sta roba.

Per me hanno un qualche macchinario che gli tira fuori delle risposte random

---

Poiché tu hai detto: «O SIGNORE,tu sei il mio rifugio»,e hai fatto dell'Altissimo il tuo riparo,
nessun male potrà colpirti,né piaga alcuna s'accosterà alla tua tenda.
--
“La Chiesa vive!
Eccone la prova; eccone il respiro, la voce, il canto.
la Chiesa parla, la Chiesa prega, la Chiesa cresce, la Chiesa si costruisce.
La Chiesa vive!”
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com