Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Assemblee di distretto 2007

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2007 19:45
16/06/2007 16:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.530
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Un articolo, scritto da qualche addetto stampa dei TdG, sull'assemblea che si terrà a Roseto degli Abruzzi:

Grande raduno dei Testimoni di Geova a Roseto dal 6 all’8 luglio
Inizia questo fine settimana campagna capillare per invitare tutti a ‘seguire il Cristo’



15-06-2007 19:21:16
Dopo le prossime settimane potrete dire senz’ombra di dubbio che i testimoni di Geova credono davvero in Gesù Cristo. I Testimoni infatti stanno dando il via ad un’intensa campagna volta a sensibilizzare le persone sull’importantissimo ruolo che Gesù ha nella vita di ciascun cristiano e in quella di tutti gli abitanti di parte della provincia di Teramo e Ascoli.

Per tre settimane, a partire da metà giugno, i testimoni di Geova consegneranno un invito ad assistere alla loro assemblea di distretto del 2007 dal tema: “Seguiamo il Cristo!”, che si terrà a Roseto nella Sala delle Assemblee da venerdì 6 luglio a domenica 8 luglio 2007. L’invito verrà distribuito a tutti quelli che si trovano a Giulianova ,Mosciano, nella Valvibrata,ad Ascoli e S.Benedetto. Durante l’incontro verranno presi in considerazione la vita e il ministero di Gesù, nonché ciò che egli farà in futuro a favore degli uomini .

Per questo i Testimoni si attendono che migliaia di persone accoglieranno l’invito di assistere alla loro assemblea. Ogni giorno il programma avrà inizio alle 9,30 e terminerà alle ore 16,55 venerdì e sabato, e alle ore 16,00 domenica. L’ingresso è gratuito e non si fanno collette.Il raduno in programma a Roseto sarà uno dei tanti organizzati quest’estate. In totale da giugno ad agosto i Testimoni di Geova terranno in Italia 86 assemblee di distretto in 21 città. Il tema dell’assemblea pone l’accento su Gesù Cristo quale modello per tutti i cristiani. Circa 3500 delegati provenienti da parte della provincia di Teramo e di Ascoli assisteranno all’assemblea.

In totale presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Roseto si svolgeranno dal 22 giugno al 15 luglio quattro assemblee alle quali è prevista una partecipazione complessiva di oltre 16.000 delegati.Il programma sarà presentato, per intero o in parte, in 18 lingue: albanese, arabo, bengali, cinese, croato, francese, inglese, italiano, lingua dei segni italiana (LIS), polacco, portoghese, punjabi, romeno, russo, singalese, spagnolo, tagalog e tedesco. Si prevede che complessivamente in Italia oltre 270.000 persone assisteranno a queste assemblee.

L’attenzione dell’opinione pubblica sarà attratta su quest’evento particolare con la distribuzione di un attraente invito. I Testimoni si impegneranno a consegnarne uno a quante più persone sia possibile. Sarà molto simile a quanto è accaduto l’anno scorso, quando invitarono tutti all’assemblea intitolata “La liberazione è vicina!” Quella campagna ha avuto un grande successo e ha contribuito a livello mondiale al sostanziale aumento di presenti rispetto all’assemblea dell’anno precedente.

A livello locale, le 18 congregazioni della nostra zona parteciperanno con entusiasmo alla capillare distribuzione dell’invito su tutto il territorio volta a far conoscere le varie assemblee dei testimoni di Geova che si terranno nei prossimi mesi in più di 150 paesi. Dato che quest’anno l’intero programma sarà dedicato all’esame di ciò che dice la Bibbia riguardo a Gesù e a come si può stabilire chi sono oggi coloro che possono definirsi veri cristiani, i Testimoni si aspettano un ulteriore aumento nel numero dei presenti.

In tutto il mondo ci sono quasi 100.000 congregazioni dei testimoni di Geova. I Testimoni della nostra zona sono certi che tutti coloro che accetteranno l’invito ad assistere al raduno “Seguiamo il Cristo!” ne trarranno dei benefìci. Uno dei momenti più importanti ed emozionanti dell’assemblea sarà la cerimonia del battesimo dei nuovi testimoni di Geova per immersione completa in acqua, previsto sabato 7 luglio alle ore 11,40. Quello di quest’anno rappresenta il 20° ciclo di raduni annuali organizzati qui a Roseto. In Italia gli associati ai Testimoni di Geova sono oltre 430.000, di cui oltre 236.000 evangelizzatori, distribuiti in 3.000 comunità sparse su tutto il territorio nazionale. Ogni anno nel nostro paese si convertono ai Testimoni di Geova circa 5.000 persone.

Fonte: www.teramonews.com/news/news/te6ur00q75

Mio commento:

I testimoni di Geova invitano le persone a "seguire il Cristo", ma il Cristo avrebbe invitato le persone a seguire i TdG? Considerando le diverse ocasioni in cui i Testmoni di Geova hanno additato date e scadenze per la "fine di questo mondo", pare proprio di no. Gesù infatti disse: «Molti verranno, si presenteranno con il mio nome e diranno: ... "Il tempo è giunto". Voi però non ascoltateli e non seguiteli» (Luca 21:8).
Per altre informazioni in merito si veda questa pagina: www.infotdgeova.it/profezie/date.php

Saluti
Achille Lorenzi
16/06/2007 17:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 774
Registrato il: 13/07/2005
Utente Senior
OFFLINE

Dopo le prossime settimane potrete dire senz’ombra di dubbio che i testimoni di Geova credono davvero in Gesù Cristo.



Questa è un'altra frase ben studiata. I Testimoni di Geova sono spesso accusati di non credere in Gesù, perchè credendo che Gesù non sia di natura Divina si attirano l'appellativo di non credenti in Cristo.

Invece loro vogliono far credere (e la frase sopra riportata ne è l'esempio) che così non è, distogliendo l'attenzione dal nocciolo della questione sulla quale sono in completo disaccordo con il resto del mondo Cristiano.

Si può dire che credono in Gesù se non accettano ciò che in realtà dice la Bibbia sull'argomento?



Un saluto
Gabry
16/06/2007 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.360
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Scritto da: Achille Lorenzi 16/06/2007 16.22

Dopo le prossime settimane potrete dire senz’ombra di dubbio che i testimoni di Geova credono davvero in Gesù Cristo. I Testimoni infatti stanno dando il via ad un’intensa campagna volta a sensibilizzare le persone sull’importantissimo ruolo che Gesù ha nella vita di ciascun cristiano e in quella di tutti gli abitanti di parte della provincia di Teramo e Ascoli.

Saluti
Achille Lorenzi


Ping .. pong, tra il Padre e Gesù Cristo.
A chi il match!

Rebus: chi é il Padre e chi Gesù Cristo per i tdG; intravvedo il figlio é maggiore del Padre nell'articolo.

E poi! ... Gesù si è fermato in provincia di Teramo e Ascoli?
Alquanto puerile l'affermazione.

Vitale
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com