Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Fate agli altri...

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2007 11:42
11/04/2007 18:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.239
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Ho ricevuto questa segnalazione che inoltro nel forum:

I Testimoni di Geova aggrediscono un gruppo del Movimento biblico Cattolico mentre svolgeva un semplice volantinaggio.Mugnano di Napoli (NA) - 2 aprile 2007 ore 21:30

“Dove la liberta’ e’ limitata, anche la verita’ ne soffre”

E’ di quasi quotidiana abitudine oramai, avere tra le mani volantini o piccoli libricini artefatti distribuiti dai Testimoni di geova, sia perché questi vengono lasciati nelle cassette postali, sia perché distribuiti per strada o addirittura consegnatici nelle nostre stesse abitazioni, quando questi poveri fratelli soggiogati e menzogneri, ci chiedono di poter entrare per discutere della loro ‘religione’ dando le loro presunte ‘delucidazioni’ al riguardo.
Spesso seppur annoiati, ci ritroviamo a discutere con loro e ad ascoltarli soprattutto, purtroppo. Nonostante la completa mancanza di condivisione di quei pensieri, grazie a Dio diversi giovani e adulti sanno tener loro testa. Alcuni perché padroni di una propria idea ben fondata e motivata, altri perché colti o più semplicemente fortemente credenti ed estremamente consapevoli della loro religione fondata su basi e fonti comprovate e attendibilissime.
L’attenzione che però viene prestata ai Tdg, controvoglia o meno, sempre nei limiti dell’educazione e del rispetto dell’altro essere umano e del suo diritto di libertà, non è reciprocamente ricambiata!

Al contrario, loro, i Testimoni di Geova, lunedì 2 aprile 2007 hanno dato prova di quanto, quel rispetto e quell’attenzione che gli viene gratuitamente prestata, a loro sembri quasi dovuta e, quanto non abbiano la minima intenzione di stare ad ascoltare e soprattutto di lasciar ascoltare, o meglio, leggere un innocuo volantino, a chi ne abbia avuta l’intenzione quella sera stessa.

L’increscioso accaduto si è verificato come suddetto il giorno 02/04/2007 alle ore 21:30, dinanzi la scuola elementare G. Sequino, in via murelle di Mugnano in provincia di Napoli.
I Testimoni di Geova, con il permesso delle Autorità competenti, occupavano la palestra di una scuola per la commemorazione della morte di Gesù.
Tutto regolare fino a quando, alla loro uscita, si sono trovati dinanzi un gruppo del Movimento Biblico Cattolico che distribuiva dei volantini, sui quali vi erano elencate le false dottrine con specifici riferimenti inseriti maldestramente nella bibbia dei Tdg.

Alcuni senza farci troppo caso, hanno accettato il volantino andando via, altri successivamente, rendendosi conto di quello che il volantino esprimeva e metteva in evidenza, hanno reagito in maniera tale da lasciare sbalordito fino all’ultimo dei presenti.

Come prima cosa, hanno iniziato col vietare agli altri partecipanti alla commemorazione di uscire fuori dalla struttura scolastica, impedendo di raggiungere la postazione dei cattolici, proibendo così la ricezione, e di conseguenza la lettura, dei volantini.
Quest’azione deprecabile è stata seguita poi da un’esortazione quasi violenta verso i cattolici di non avvicinarsi “neanche più di un passo poiché non erano nel diritto di svolgere l’attività di volantinaggio”.
Alla risposta dei giovani cattolici, che mettevano in risalto la libertà e la regolarità di quell’azione, non sono mancate minacce e offese, con le quali veniva espresso il loro –infondato- “sdegno” per aver invaso il loro spazio, minacciando vendetta, che secondo loro, si sarebbe estrinsecata in breve tempo, con la loro invasiva presenza sotto le abitazioni dei cattolici che, restavano ad ascoltare sconcertati.
Nonostante le offese non terminassero, il gruppo del Movimento Biblico Cattolico si è inaspettatamente trovato a dover far fronte alla presenza di una volante dei carabinieri accorsa in loco, poiché telefonicamente richiesta dai Testimoni di Geova che, giustificavano il loro operato, per la presenza di una rissa peraltro mai verificatasi.
Quando il maresciallo si è reso conto della realtà della situazione, quasi allibito del comportamento dei Tdg, mettendo in evidenza l’assurdo comportamento di questi e la totale libertà di svolgere una qualunque azione che non intacchi l’incolumità altrui, poiché cittadini di un paese democratico, ha lasciato che i cattolici svolgessero liberamente la loro attività di semplice volantinaggio.

Questa è solo una delle tante azioni che dovrebbero far riflettere. Una reazione assurda, forse dettata dalla paura di quello che non si conosce, che non si vuole conoscere e che non si vuole far conoscere.

Cari ignari cristiani cattolici, abbiate dunque sempre il coraggio di voler conoscere qual è l’Unica Verità …e, soprattutto la consapevolezza di tutte le alterazioni, manipolazioni e assurdità presenti nella loro pseudo-bibbia.
Come dice N.S. Gesù Cristo: “Conoscerete la Verita’ e la Verita’ vi rendera’ liberi” (Giov8,32 ).
Ne consegue che: “laddove la libertà è limitata, anche la Verita’ ne soffre”.
Jessica Vallefuoco


12/04/2007 17:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 469
Registrato il: 07/07/2006
Utente Senior
OFFLINE
Naturalmente sono l'ultimo che vuole difendere i tdg.

La realtà e la cronaca ci dimostrano come gli adepti di questa religione siano non già le miti percorelle che vogliono apparire, ma persone capaci (supportate da un malcelato fanatismo e da una congrua ignoranza) di questo e di altri comportamenti completamente al di fuori dalla legalità.

Tuttavia sarebbe senza dubbio più "autorevole" un resoconto sull'accaduto proveniente da una fonte giornalistica.

Chissà che non si riesca a trovare qualcosa.

saluti [SM=g27823]

Michele

[Modificato da Elrond di Gran Burrone 12/04/2007 17.34]

"Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate". (Bilbo Baggins)


17/04/2007 13:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 119
Registrato il: 27/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
I Testimoni di Geova, con il permesso delle Autorità competenti, occupavano la palestra di una scuola per la commemorazione della morte di Gesù.
Tutto regolare fino a quando, alla loro uscita, si sono trovati dinanzi un gruppo del Movimento Biblico Cattolico che distribuiva dei volantini, sui quali vi erano elencate le false dottrine con specifici riferimenti inseriti maldestramente nella bibbia dei Tdg.

scusate ma preparare dei volantini dove vengono messe in discussione le dottrine dei tdg e piazzarsi fuori a distribuirle dal luogo da cui stanno uscendo i tdg mi sembra veramente assurdo per il semplice fatto che ognuno dovrebbe essere libero di credere in quello che gli pare. e anche se i tdg insegnano che Gesù non è Dio, e che il paradiso è sulla terra non mi sembra una cosa di vitale importanza farlo capire ai tdg. del resto credere in queste dottrine non penso proprio possano nuocere in alcun modo alla vita del tdg. battersi contro la pratica della disassociazione, del divieto delle trasfusioni di sangue potrebbe essere positivo, ma confutare delle dottrine che non nuociono a nessuno mi sembra un pò di cattivo gusto!

Saluti
sono particolarmente interessata a discutere in modo critico le dottrine dei TdG
17/04/2007 13:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 584
Registrato il: 06/03/2006
Utente Senior
OFFLINE

"confutare delle dottrine che non nuociono a nessuno mi sembra un pò di cattivo gusto!"


Ma anche i tdG nelle loro riviste e nei loro volantini confutano dottrine (es. anima immortale, trinità, ecc.)che come dici tu non nuociono a nessuno?
Anche loro dunque hanno cattivo gusto?

[SM=x570892] [SM=x570892]

[SM=g27827]: Speranza [SM=g27827]:

"Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me". (Kant)
17/04/2007 14:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7
Registrato il: 10/04/2007
Utente Junior
OFFLINE
Non penso si tratti solo di cattivo gusto!
con menzogne e imbrogli intrufolarsi nelle famiglie e distruggerle...è qualcos'altro!
Rasima
17/04/2007 15:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.149
Registrato il: 08/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Perché si dovrebbero confutare solo le dottrine nocive? L'amore per la verità vale per qualunque discorso. E poi come stabilire quali dottrine avranno effetti positivi e quali effetti negativi? Il fatto che ognuno sia libero di credere quello che vuole che cosa ha a che fare col mio diritto di confutare quello che crede? Lui resti pure nelle sue credenze se vuole, ma io ho il diritto di dire la mia opinione.
---------------------
Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
(Κ. Καβάφης)
17/04/2007 16:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 490
Registrato il: 07/07/2006
Utente Senior
OFFLINE

confutare delle dottrine che non nuociono a nessuno



Senza offesa... ma queste parole, riferite alle dottrine dei tdg, mi paiono da sezione umorismo! [SM=g27822] [SM=g27816] [SM=g27822]

Dire che i tdg (o la loro dottrina) non nuocciono a nessuno è come affermare che i lupi sono erbivori. [SM=g27822]

Di quanto nocumento sia stata e sia fonte questa "religione" lo sa bene la gran parte di coloro che postano qui.

Queste persone portano su di sè ferite che debbono ancora chiudersi. Sempre che un giorno accada.

Basta fare un paio di clic sul sito di Achille per capire che non è di un'assoziazione filantropica che stiamo parlando.

saluti

Michele

[Modificato da Elrond di Gran Burrone 17/04/2007 16.39]

"Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate". (Bilbo Baggins)


17/04/2007 17:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 120
Registrato il: 27/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
scrivi.
Ma anche i tdG nelle loro riviste e nei loro volantini confutano dottrine (es. anima immortale, trinità, ecc.)che come dici tu non nuociono a nessuno?
Anche loro dunque hanno cattivo gusto?

si , ho sempre odiato quelle riviste dove i tdg parlavano male della religione cattolica(anche se io non sono cattolica) definendola "falsa religione", o quando scrivevano che chiunque creda nella trinità si trova in una posizione molto pericolosa..etc...
non mi sembra il caso che i cattolici faccino la stessa cosa che fanno i tdg. è come dire"no alle moschee in italia perchè voi nel vostro paese musulmano non mi fate costruire una chiesa cattolica".

Perché si dovrebbero confutare solo le dottrine nocive? L'amore per la verità vale per qualunque discorso

Semplicemente perchè nn c'è una verità assoluta e si dovrebbe quindi piantarla di credere di possedere il monopolio della verità come fanno i testimoni, ma come fanno anche tutte le altri religiosi (cattolici compresi).


Non vedo poi perchè sia nocivo per un testimone sostenere che il paradiso sia sulla terra, credere nella creazione o via dicendo...forse possono fare un pò la figura degli imbecilli a dire in giro che gli animali erano vegetariani prima del diluvio, ma alla fine, affari loro!

Saluti
sono particolarmente interessata a discutere in modo critico le dottrine dei TdG
17/04/2007 17:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Per asilanna
Sono d'accordo con te quando dici che la credenza dei TdG nel paradiso terrestre oppure nella non-trinità non siano pericolosi,daltronde anche i buddisti credono nella reincarnazione che per noi cristiani è inconcepibile e nessuno però dice che sia una credenza pericolosa!
Per quanto tu però scrivi che i cattolici si sono piazzati proprio all'uscita della palestra dove si è tenuta l'adunanza e
questo non sia stata una buona idea, io ti dico invece è stata proprio un ottima idea.
I testimoni puntualmente ogni anno si piazzano davanti al cimitero il 1° novembre giorno molto importante per il credo cattolico e distribuiscono un opuscolo anti-anima immortale!
Nessuno gli ha mai disturbati in questa loro impresa!
E allora se vogliono il rispetto dalla gente, devono loro per prima essere rispettosi ed avere il buon senso, se no la parola di Gesù che loro tanto citano: Fate similmente agli altri quello che Voi stessi volete che gli altri Vi facciano,rischia di diventare un boomerang, non ti pare!?

Colgo comunque l'occasione di fare i miei complimenti a quei fratelli cattolici corraggiosi, ottimo intervento! [SM=x570919]

Saluti da Veronika [SM=x570892]



----------------------------------------------------------------
Gv 14/6 Gesù gli disse:IO sono la via, la verità e la vita nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.

[Modificato da Luteranamanier 17/04/2007 18.42]

17/04/2007 18:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.154
Registrato il: 08/07/2004
Utente Master
OFFLINE
"
Semplicemente perchè nn c'è una verità assoluta e si dovrebbe quindi piantarla di credere di possedere il monopolio della verità come fanno i testimoni, ma come fanno anche tutte le altri religiosi (cattolici compresi). "

Innazitutto non bisogna confondere il possesso della verità con la possibilità di poter la dimostrare. Se io dico "Dio esiste" e un ateo dice "Dio non esiste" per forza di cose uno di noi due ha ragione, anche se nessuno dei due lo può dimostrare. Io non ho mai detto di poter dimostrare d'avere la verità assoluta, ma non occorre né avere né saper dimostrare di avere la verità assoluta per poter confutare l'errore. Infatti anche qualora io non sappia la verità su qualcosa posso sempre dimostrare che la spiegazione alternativa di colui che pretende di essere nel vero su questo qualcosa è inconsistente. Si può anche non avere alcuna teoria propria ma riuscire a confutare quella degli altri. Socrate ad esempio diceva di non sapere nulla, ma andava in giro a confutare tutti quelli che pretendevano di sapere qualcosa.
Aggiungo che se tutti avessero applicato il tuo medoto, ossia "chiunque ha un opinione su qualcosa va rispettato al punto che non biusogna tentare di dissuaderlo", non ci sarebbe stato alcun progresso nella storia dell'umanità perché nessuno si sarebbe sprecato, ad esempio, a confutare la cosmologia tolemaica
Inoltre, se dire che non esiste una verità assoluta volesse dire come tu sostieni che non si possono confutare le opinioni altrui, allora ne discende che non c'è modo di confutare neppure quelle teorie di cui tu ammetti la confutazione in quanto le ritieni pericolose. Dunque ti contraddici.
---------------------
Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
(Κ. Καβάφης)
18/04/2007 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 121
Registrato il: 27/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
scrivi:
I testimoni puntualmente ogni anno si piazzano davanti al cimitero il 1° novembre giorno molto importante per il credo cattolico e distribuiscono un opuscolo anti-anima immortale!

questa non la sapevo.

cmq ritornando al discorso precedente non vedo molto edificante il fatto di mettersi fuori dalla sala a confutare le loro dottrine, è come se io ed altri atei o agnostici ci piazzassimo fuori dalla chiesa cattolica a distribuire volontanti dove viene riportiamo l'assurdità che maria sia morta vergine o altre dottrine cattoliche. non ha senso, perchè penso che queste dottrine non possono nuocere a chi ci crede.
forse un lavoro + edificante sarebbe quello di piazzarsi fuori dalla chiesa e cercare di sensibilizzare i cattolici sui diritti da dare alle unione di fatto e di imparare ad accettare diverse forme di amore, come quello omosessuale, che loro disciminano.

guarda caso quando è stato chiesto,su questo forum, se si era d'accordo con l'intesa fra stato italiano e congregazione dei tdg la maggior parte delle persone ha risposto "no" ma potrebbe essere d'accordo se la wt abbandonasse la pratica della disassociazione e la politica del rifiuto delle trasfusioni di sangue. nessuno si è sognato di dire:la approverei se iniziassero a credere nell'anima, nel paradiso in cielo etc.

e cmq pongo ancora una domanda che ho posto un centinaio di volte, ma non ho mai ottenuto rirposta: cosa possiamo fare noi affinchè la wt abbandoni la pratica della disassociazione e il rifiuto delle trasfusioni. cosa possiamo fare affinchè un disassociato possa venir trattato umanamente, senza essere evitato ed emarginato.

ora vi saluto vado a studiare che tra poco ho 2 esami e sono sempre qui a postare su questo forum [SM=x570881] è diventata una droga!

Saluti, Annalisa
sono particolarmente interessata a discutere in modo critico le dottrine dei TdG
18/04/2007 10:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 585
Registrato il: 06/03/2006
Utente Senior
OFFLINE
cmq pongo ancora una domanda che ho posto un centinaio di volte, ma non ho mai ottenuto rirposta: cosa possiamo fare noi affinchè la wt abbandoni la pratica della disassociazione e il rifiuto delle trasfusioni. cosa possiamo fare affinchè un disassociato possa venir trattato umanamente, senza essere evitato ed emarginato.

Forse si potrebbero raccogliere delle firme da inviare a chi si occupa dell'intesa, chiedendo che la sua concessione sia subordinata ad un CAMBIAMENTO DELLO STATUTOdei tdG, in cui si devono impegnare chiaramente al rispetto delle libertà dei fedeli e degli ex- tdG.

Auguri per i tuoi esami! [SM=g27811]


[SM=x570892] [SM=x570892]


[SM=g27827]: Speranza [SM=g27827]:
"Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me". (Kant)
18/04/2007 23:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 731
Registrato il: 13/07/2005
Utente Senior
OFFLINE

chiedendo che la sua concessione sia subordinata ad un CAMBIAMENTO DELLO STATUTOdei tdG



Nello statuto della "Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova" non è scritto da nessuna parte che non bisogna pù rivolgere il saluto ed evitare gli ex-membri.

Ovviamente la WT si è ben guardata dal menzionare tali circostanze in documenti ufficiali, come ovviamente è lo statuto, il quale deve essere in armonia con le leggi dello stato.

Altro discorso sono le pubblicazioni che a livello giuridico hanno ben poco valore.

Purtroppo l'emarginazione riservata, senza pietà, agli EX, è dovuta ad un'indottrinamento degli aderenti che va' oltre le cose scritte.

L'unica cosa fattibile è rendere queste situazioni di dominio pubblico, in quanto, la stessa opinione pubblica, ignora simili circostanze vessatorie perpetrate ai danni degli ex Testimoni di Geova.


Un saluto
Gabry
19/04/2007 09:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 10/04/2007
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Scrive Gabry

L'unica cosa fattibile è rendere queste situazioni di dominio pubblico, in quanto, la stessa opinione pubblica, ignora simili circostanze vessatorie perpetrate ai danni degli ex Testimoni di Geova.

quoto perfettamente e aggiungo

facciamo sapere cosa succede alle famiglie non tdg quando un loro membro diventa tdg.

Facciamo in modo che le nostre esperienze di vita possano aiutare gli altri.

ciao
rasima



[Modificato da rasima 19/04/2007 9.15]

19/04/2007 10:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 586
Registrato il: 06/03/2006
Utente Senior
OFFLINE

Per Gabriele:

Nello statuto della "Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova" non è scritto da nessuna parte che non bisogna più rivolgere il saluto ed evitare gli ex-membri.
Ovviamente la WT si è ben guardata dal menzionare tali circostanze in documenti ufficiali, come ovviamente è lo statuto, il quale deve essere in armonia con le leggi dello stato.

Lo so che questo non c'è scritto, ma se invece fossero indotti a scriverci a chiare lettere che gli ex- non possono essere discriminati e che il Cd si impegna a non interferire nei rapporti interpersonali e nelle scelte di coscienza, è chiaro che le cose cambierebbero!

Altro discorso sono le pubblicazioni che a livello giuridico hanno ben poco valore.

Lo Statuto dovrebbe essere più completo e non rimandare ad altre pubblicazioni della Società, la regolamentazione dell'ente deve essere basata solo sullo statuto.

Purtroppo l'emarginazione riservata, senza pietà, agli EX, è dovuta ad un'indottrinamento degli aderenti che va' oltre le cose scritte.

Ma se le cose scritte fossero più chiare non lascerebbero spazio a simili "strategie".

L'unica cosa fattibile è rendere queste situazioni di dominio pubblico, in quanto, la stessa opinione pubblica, ignora simili circostanze vessatorie perpetrate ai danni degli ex Testimoni di Geova.

Sono d'accordo! [SM=x570891]


[SM=g27827]: Speranza [SM=g27827]:
"Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me". (Kant)
19/04/2007 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 122
Registrato il: 27/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
scrivi:
L'unica cosa fattibile è rendere queste situazioni di dominio pubblico, in quanto, la stessa opinione pubblica, ignora simili circostanze vessatorie perpetrate ai danni degli ex Testimoni di Geova.

+ CHE ALL'OPINIONE PUBBLICA DOBBIAMO FARLO SAPERE A COLORO CHE DEVONO APPROVARE L'INTESA CON LA CONGRAGAZIONE DEI TDG. METTIAMOCI AL LAVORO! E CHIEDIAMO CHE L'INTESA VENGA APPROVATA SOLO SE LA WT ELIMINA QUESTA PRATICA DISCRIMINATORIA NEI CONFRONTI DEGLI EX-MEMBRI.
CHIEDERE LA RACCOLTA DELLE FIRME, SECONDO ME, NON SAREBBE UN LAVORO MOLTO FRUTTUOSO. INNANZI TUTTO PERCHE' ALLA GENTE NON VA MAI DI FIRMARE PERCHE' HA SEMPRE PAURA CHE LE VENGANO CHIESTI SOLDI, E POI FIRMARE X I TDG, DI CUI LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE IGNORA LE DOTTRINE DEL MOVIMENTO.....FINIREMMO X RACCOGLIERE SI E NO 10 FIRME

Saluti, Annalisa
sono particolarmente interessata a discutere in modo critico le dottrine dei TdG
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com