Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

I 144mila sono falsi. Eccovi le prove!

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2007 19:18
05/04/2007 12:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Cari fratelli tdg, è principalmente per voi che vi scrivo queste nozioni, ben sapendo che non prenderete volentieri le informazioni per come le dovreste prendere, visto il pregiudizio che nutrite nel confronto di noi ex, ma la coscienza addestrata, "secondo le Scritture" e anche dalla vostra stessa Torre di Guardia del 15/1/75 p. 35 che dice quanto sotto riportato, mi obbliga a fare ogni tentativo, pur di aprirvi gli occhi e farvi svegliare da quel sogno utopistico che i vostri maestri sono riusciti ad inculcarvi nelle vostre menti ignare di come stiano in realtà i fatti. Eccovi il vostro monito:

"Quando alcuni corrono un grave pericolo da una fonte che non sospettano o sono sviati da quelli che considerano loro amici, è una cattiveria avvertirli?
Forse preferiscono non credere all'avvertimento. Può anche darsi che se ne offendano. Ma libera questo dalla responsabilità morale di dare tale avvertimento?

Sarete quindi concordi con me, che in base al vostro STESSO consiglio riportato sopra, io non possa far altro che procedere nel mostrare le prove che la dottrina sui 144mila non solo è inventata di sana pianta, ma anche se fosse, come si dice.... "ammesso e non concesso", questa dimostrerebbe ugualmente che l'attuale non potrebbe esistere in quanto essere fuori del calcolo matematico che ora passo a mostrarvi. Buona riflessione.

Una delle prime cose che feci tre anni fa, quando sorsero in me i primi dubbi, fu proprio l'impegno di documentarmi quanto più possibile sulla VERA storia dei tdg e la fondatezza delle loro dottrine. La VERA storia mi ha mostrato al di là d’ogni ragionevole dubbio, che TUTTI i presidenti, da Russel a Franz, erano consapevoli di "forzare" i loro intendimenti, e nonostante i numerosi avvertimenti di fratelli sinceri come Raymond Franz e altri, questi hanno continuato imperterriti e con arroganza che lascia veramente perplessi in quanto non assomigliano proprio all'esempio d’umiltà del loro principale Maestro Gesù Cristo, a seguitare il loro potere decisionale su sei milioni di persone, sia questo fosse condiviso, oppure, come in moltissimi casi, questo producesse indicibili sofferenze e in innumerevoli casi, addirittura la morte dei loro stessi adepti. (Di questo io chiedo e continuerò a chiedere a Dio, che ne rendano conto per una questione di Giustizia!) Ma veniamo invece alla dottrina.

Come tutti ben sanno, i tdg insegnano che dai discepoli in poi, tutti quelli che accettavano il nuovo cristianesimo, ed erano convertiti, divenivano parte dell'Israele Spirituale, e appartenevano quindi alla schiera degli unti che avrebbero formato il numero di 144mila cosi interpretato da loro secondo il libro di Rivelazione al capitolo 14.

Sempre secondo i loro insegnamenti, (che però non hanno ne riscontro, né fondamento biblico) questa chiamata iniziale, sarebbe poi seguita, in special modo da dopo il 1935, da una seconda schiera di fedeli, e cioè quella appartenente alla grande folla, o altre pecore, e qui loro sfoggiano come pretesto sacro, il versetto di Gv10:16 che vuole invece significare che Gesù stava estendendo a tutto il mondo la possibilità di credere in Lui e divenire cosi salvati per la vita eterna futura.

Ma come dicevamo sopra, anche accettando per buona la loro utopistica rivelazione, (che non si sa da dove l'abbiano fatta piovere) i conti non tornano e si sa.... la matematica NON è un'opinione!

Da dopo l'apostolo Giovanni, tutti gli studiosi seri sanno che erano già in atto parecchie chiese o comunità cristiane, alcune delle quali istituite proprio dall'Apostolo Paolo e altri discepoli che divulgavano il vangelo in lungo e in largo per il mondo allora conosciuto. Iniziarono cosi ad esistere i primi padri delle chiese come li chiamiamo oggi modernamente noi cristiani, e tra questi ricorderemo certo, avendoli anche i tdg menzionati spesso nelle loro pubblicazioni: Policarpo, Tertulliano, Ireneo, Giustino martire, Origene, e cosi via fino ad arrivare ai nostri giorni.
Premesso che la chiesa di oggi può essere colpevole di reati e misfatti che ha commesso sia nel passato sia ai nostri giorni, e che non necessariamente si debba accettare come alternativa obbligatoria alla scelta geovista, la storia è storia e non si può cambiare solo perché quello che ci mostra non è di nostro gradimento, vi pare?

Eccovi allora uno sprazzo preso da un libro che ho trovato davvero interessante:

I 144000 dell’Apocalisse sono letterali o simbolici?

In occasione dell’intervista dello scrittore teologo Vittorio Messori, al grande studioso ebreo David Frusser, (fra l’altro autore di uno scritto su Gesù) specificò che al tempo di Origene, nel 250 d.C. “Origene valutava in 150mila gli ebrei per stirpe e i cristiani per religione” andavano a sommarsi ai credenti che provenivano dal paganesimo. (Inchiesta sul cristianesimo, SEI-Società Editrice Internazionale, Torino 1987, pag. 104)

Ora le domande che seguono sono d'obbligo!

Con quali presupposti storici i tdg affermano che il numero dell’Apocalisse 144000 siano una cifra letterale?

Dal primo secolo ad oggi quante volte il numero di 144000 è stato superato?

Come può essere dopo questo evidente storico che ci siano ancora 8700 rimanenti circa?
E qui aggiungiamo quelli che sono esistiti prima della metà del secondo secolo menzionati da Origene, i quali, solo per rinfrescare la memoria, come riportano le scritture, erano già decine di migliaia:

At2:41,47.Perciò quelli che accolsero di cuore la sua parola furono battezzati, e quel giorno si aggiunsero circa tremila anime

47. Nello stesso tempo Geova continuava a unire loro ogni giorno quelli che erano salvati.

A questi dobbiamo aggiungere quelli provenienti dalla predicazione di Pietro e Giovanni, come mostra At4:4.

4. Comunque, molti di quelli che avevano ascoltato il discorso credettero, e il numero degli uomini crebbe a circa cinquemila.

Inutile sottolineare che qui stiamo parlando solo della seconda metà del 1° secolo, e quindi si era proprio all'inizio della raccolta e della predicazione apostolica, non vi pare?

Pensate quindi al seguito che questa divulgazione del vangelo produsse, in termini di numero, in tutto il secondo secolo.

Se solo in pochi mesi, alcuni apostoli avevano già convertito 3000+5000=8000mila anime, volete ammettere che nel secondo secolo non ne siano stati raccolti almeno altri 50000? E siamo cosi a 58000. Ora, Origene stesso, afferma che nel suo tempo, i credenti cristiani erano almeno 150000, che sommati ai precedenti menzionati, portano al totale di 208mila!

La domanda sorge spontanea: ma questo unto rimanente moderno, presentato dai dirigenti geovisti, sarebbe il rimanente di quale altro calcolo? Non certo quello biblico, non vi pare?

La matematica NON è un'opinione come dice il "SAGGIO", e..... i conti non tornano!


Tanto più, che come mostrano le ultime statistiche, quest'anno gli unti sarebbero addirittura aumentati di circa duecento unità!

Secondo la logica geovista, questo numero "rimanente", con il tempo che trascorre inesorabilmente verso l'IMMINENTE Harmaghedon, dovrebbe sempre più calare, proprio perché i decessi di questi uomini anziani ormai d'età, non possono vivere oltrepassando il secolo di vita, non è cosi?

Se nel 1935, una persona anche di soli 20 all'epoca, fosse ancora in vita, oggi egli avrebbe 97 anni. E quanto pensate possa ancora campare senza dovergli per carità, augurare di morire?

Già la redazione brookliniana sta lavorando per aggiustare l'intendimento della chiusura della porta del 1935, ma ora dovrà ancor più lavorare su questo aumento che volge in senso contrario alla diminuzione della statistica di questo rimanente!

Dovranno davvero arrampicarsi sui vetri i nostri amici geovisti questa volta, oppure accetteranno, la logica e la STORIA più intelligentemente, come i fatti mostrano sia meglio fare?

La conclusione dell'argomento è che, se come ho appena mostrato,
questo numero del rimanente è fuori da ogni discorso logico e storico, non ha motivo di esistere, quindi tanto meno di decretare e comandare su 6 milioni di persone che gli ubbidiscono come portavoce divino in terra.

Non esiste quindi nessun schiavo fedele e discreto a cui ubbidire ciecamente, come stanno facendo i tdg attualmente, ne tanto meno un'organizzazione geovista con sede a Brooklin approvata da Dio, altrimenti reputo che la Bibbia, sia realmente menzognera e a questo punto rigetto tutta la religione basata su di essa!!!

Dicevamo... ammesso e non concesso. Abbiamo ammesso che la dottrina dei 144mila sia valida, ma anche cosi facendo, è dimostrata che è superata non solo nel secondo secolo, ma addirittura dai secoli che portano al 1870, l'anno in cui un pseudo "UNTO", si sia risvegliato dal torpore del lungo letargo, e abbia proclamato d'essere lo "schiavo rimanente" del Signore!

Gl'impostori vanno quindi tacciati e scacciati dal tempio di Dio. A loro ben si addice quindi la scrittura di Rivelazione 22:15

15 Fuori i cani e quelli che praticano lo spiritismo e i fornicatori e gli assassini e gli idolatri e chiunque prova piacere nella menzogna e la pratica'.

Dalla bibbia di Gerusalemme:
Geremia 11:18
Il Signore me lo ha manifestato e io l'ho saputo; allora ha aperto i miei occhi sui loro intrighi!


Cosa ne pensate?

Attendo una risposta dai tdg. Cordialmente, Piero Villaverde.
05/04/2007 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 89
Registrato il: 11/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Sto dando i numeri, naturalmente.
Nel 1925 gli unti (formatisi dal 1879 sino al 1935), erano 90.434. Altri se ne aggiunsero tra il 1925 e il 1935; tutti rigorosamente testimoni di Geova ("studenti biblici internazionali", come erano chiamati allora). Questo significa che dal tempo apostolico fino al 1879 gli unti ammonterebbero complessivamente a 144.000 meno 90.434 e cioè 53.566.
Da questi dati si evince che i tdG avrebbero svolto un’attività più proficua di quella dei primi cristiani i quali, pur essendo sotto la guida degli apostoli, pur avendo ricevuti i doni dello Spirito Santo, operando con miracoli, segni e prodigi (Atti 2:43,4:30,6:8,15:12, Romani 15:19 ecc.),avrebbero raggiunto risultati di molto inferiori a quelli dei tdG. infatti,dall’anno 33 fino alla fine del 1° sec.,ovvero in 67 anni, -perché poi la WTS ipotizza un’apostasia di massa- i cristiani puri furono soltanto 53.566, mentre i tdG nell’arco di 46 anni (1879-1925) sono arrivati da 1 a 90.434.

Questo ci dice anche che dall’inizio del 2° sec. d.C. fino al 1879 gli unti dovettero necessariamente scomparire o quasi (sebbene i tdG siano teoricamente possibilisti sull'esistenza dei soliti "alcuni", ma non ci è dato di sapere quanti)in barba al fatto che il Medio Evo sia stato contrassegnato da molte persecuzioni dei cristiani e molti martiri della fede a partire da Diocleziano.
Viceversa, se si ammettesse che dal 1° secolo in avanti vi furono anche solo alcune migliaia di fedeli cristiani, questi dovrebbero, aihmè, essere sottratti al numero di quelli vissuti durante il tempo apostolico!

Ora,però, leggendo solo il libro degli Atti si nota che:
Atti 1:15 ... 120 discepoli, Atti 2:41,42... 3.000 conversioni, Atti 4:4... 5.000 uomini (e calcolando almeno la metà sposati con figli il numero arriva ad almeno 10.000, Atti 5:14 ...sempre più uomini e donne si aggiungevano, Atti 6:1,7..crescevano (in greco moltiplicavano), Atti 9:31 la Chiesa cresceva costantemente di numero, Atti 16:5.. le Chiese crescevano ogni giorno di numero, Atti 21:20..migliaia di giudei (in greco significa miriadi cioè multiplo di 10.000) ecc. ed a questi vanno aggiunti tutti i santi (unti) delle chiese cui fa riferimento Paolo nelle sue lettere: Corinti 1:1-2,2:1-2 (santi dell’Acaia); Efesi 1:1; Filippesi 1:1; Colossesi 1:1-2; Tessalonicesi 1:1 (alla chiesa); e Giacomo che scrive alle dodici tribù disperse nel mondo (ovviamente tribù dell’Israele spirituale).

Ma, io sto dando i numeri, naturalmente, perché presso la WTS vi sono cervelloni -elettronici e non- che mi smentiscono e dicono -rapporti alla mano- che tutti i cristiani dell'era apostolica ammonterebbero soltanto a poco più di 50.000 persone.
Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
05/04/2007 14:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 438
Registrato il: 20/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
caro sonny,i 144000 non rappresentano tutti i cristiani,ma solo quelli che sono i santi,nemmeno nel primo secolo erano tutti santi,e di sicuro nemmeno oggi tutti quelli che pensano di essere cristiani sono tutti santi.SOLO DIO e suo Figlio conoscono chi sono.Non sono gli uomini ha fare santi altri uomini.Solo Dio può deciderlo.Anche io ho la sensazione che molti dei testimoni di Geova dal 1875 al 2007 che pensano di essere santi in realtà potrebbero non esserlo perchè molti di loro hanno terminato la loro vita terrena facendo cose che si oppongono a Geova e Gesù stesso,e hanno maltrattato tutti i fratelli.però mi rendo pure conto che il loro giudizio spetta a Dio non a noi.Comunque è giusto che noi da parte nostra riprendiamo e ammoniamo le opere malvagie che questi hanno fatto e continuano ha fare,chiunque essi siano. Come fecero gli apostoli senza ipocrisia,l'ultimo di loro scrisse qualcosa ma non veniva nemmeno preso in considerazione da alcuni (3 Giovanni 9-11) 9 Ho scritto qualcosa alla congregazione, ma Diotrefe, a cui piace avere il primo posto fra loro, non riceve nulla da noi con rispetto. 10 Perciò, se vengo, ricorderò le opere che continua a fare, chiacchierando di noi con parole malvage. E, non contento di queste cose, nemmeno riceve i fratelli con rispetto, e quelli che vogliono riceverli cerca di ostacolarli e di cacciarli dalla congregazione. 11 Diletto, sii imitatore non di ciò che è male, ma di ciò che è bene. Chi fa il bene ha origine da Dio. Chi fa il male non ha visto Dio.angelo.

Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...



05/04/2007 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 89
Registrato il: 11/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Sto dando i numeri, naturalmente.
Nel 1925 gli unti (formatisi dal 1879 sino al 1935), erano 90.434. Altri se ne aggiunsero tra il 1925 e il 1935; tutti rigorosamente testimoni di Geova ("studenti biblici internazionali", come erano chiamati allora). Questo significa che dal tempo apostolico fino al 1879 gli unti ammonterebbero complessivamente a 144.000 meno 90.434 e cioè 53.566.
Da questi dati si evince che i tdG avrebbero svolto un’attività più proficua di quella dei primi cristiani i quali, pur essendo sotto la guida degli apostoli, pur avendo ricevuti i doni dello Spirito Santo, operando con miracoli, segni e prodigi (Atti 2:43,4:30,6:8,15:12, Romani 15:19 ecc.),avrebbero raggiunto risultati di molto inferiori a quelli dei tdG. infatti,dall’anno 33 fino alla fine del 1° sec.,ovvero in 67 anni, -perché poi la WTS ipotizza un’apostasia di massa- i cristiani puri furono soltanto 53.566, mentre i tdG nell’arco di 46 anni (1879-1925) sono arrivati da 1 a 90.434.

Questo ci dice anche che dall’inizio del 2° sec. d.C. fino al 1879 gli unti dovettero necessariamente scomparire o quasi (sebbene i tdG siano teoricamente possibilisti sull'esistenza dei soliti "alcuni", ma non ci è dato di sapere quanti)in barba al fatto che il Medio Evo sia stato contrassegnato da molte persecuzioni dei cristiani e molti martiri della fede a partire da Diocleziano.
Viceversa, se si ammettesse che dal 1° secolo in avanti vi furono anche solo alcune migliaia di fedeli cristiani, questi dovrebbero, aihmè, essere sottratti al numero di quelli vissuti durante il tempo apostolico!

Ora,però, leggendo solo il libro degli Atti si nota che:
Atti 1:15 ... 120 discepoli, Atti 2:41,42... 3.000 conversioni, Atti 4:4... 5.000 uomini (e calcolando almeno la metà sposati con figli il numero arriva ad almeno 10.000, Atti 5:14 ...sempre più uomini e donne si aggiungevano, Atti 6:1,7..crescevano (in greco moltiplicavano), Atti 9:31 la Chiesa cresceva costantemente di numero, Atti 16:5.. le Chiese crescevano ogni giorno di numero, Atti 21:20..migliaia di giudei (in greco significa miriadi cioè multiplo di 10.000) ecc. ed a questi vanno aggiunti tutti i santi (unti) delle chiese cui fa riferimento Paolo nelle sue lettere: Corinti 1:1-2,2:1-2 (santi dell’Acaia); Efesi 1:1; Filippesi 1:1; Colossesi 1:1-2; Tessalonicesi 1:1 (alla chiesa); e Giacomo che scrive alle dodici tribù disperse nel mondo (ovviamente tribù dell’Israele spirituale).

Ma, io sto dando i numeri, naturalmente, perché presso la WTS vi sono cervelloni -elettronici e non- che mi smentiscono e dicono -rapporti alla mano- che tutti i cristiani dell'era apostolica ammonterebbero soltanto a poco più di 50.000 persone.
Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
05/04/2007 15:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.148
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:

Pardon

Ma vuoi vedere che tra sei milioni di aderenti, in un solo anno non siano mai riusciti ad arrivare ai fatidici 144.000?
Quali dati concreti-veritieri sono disponibili, quando mentire é lecito?

Vitale
La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
05/04/2007 16:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 89
Registrato il: 11/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: 35.angelo 05/04/2007 14.36
caro sonny,i 144000 non rappresentano tutti i cristiani,ma solo quelli che sono i santi,nemmeno nel primo secolo erano tutti santi,e di sicuro nemmeno oggi tutti quelli che pensano di essere cristiani sono tutti santi.SOLO DIO e suo Figlio conoscono chi sono.Non sono gli uomini ha fare santi altri uomini.Solo Dio può deciderlo.Anche io ho la sensazione che molti dei testimoni di Geova dal 1875 al 2007 che pensano di essere santi in realtà potrebbero non esserlo perchè molti di loro hanno terminato la loro vita terrena facendo cose che si oppongono a Geova e Gesù stesso,e hanno maltrattato tutti i fratelli.però mi rendo pure conto che il loro giudizio spetta a Dio non a noi.Comunque è giusto che noi da parte nostra riprendiamo e ammoniamo le opere malvagie che questi hanno fatto e continuano ha fare,chiunque essi siano. Come fecero gli apostoli senza ipocrisia,l'ultimo di loro scrisse qualcosa ma non veniva nemmeno preso in considerazione da alcuni (3 Giovanni 9-11) 9 Ho scritto qualcosa alla congregazione, ma Diotrefe, a cui piace avere il primo posto fra loro, non riceve nulla da noi con rispetto. 10 Perciò, se vengo, ricorderò le opere che continua a fare, chiacchierando di noi con parole malvage. E, non contento di queste cose, nemmeno riceve i fratelli con rispetto, e quelli che vogliono riceverli cerca di ostacolarli e di cacciarli dalla congregazione. 11 Diletto, sii imitatore non di ciò che è male, ma di ciò che è bene. Chi fa il bene ha origine da Dio. Chi fa il male non ha visto Dio.angelo.




Io credo che senza un'etica che sia veramente tale, cristiana o meno, si può dire tutto e il contrario di tutto. Al mondo ci sono, ci sono stati e sempre ci saranno dei creduloni disposti a bere qualsiasi cosa. Ma non tutti sono creduloni o stupidi. Allora, visto che ciò che si scrive ha un significato, prova a spiegarmi che cosa la WTS voleva intendere con queste parole:

"Dopo il battesimo in acqua, un tale cristiano, ... avrebbe dentro di sé l'infallibile evidenza d'essere stato chiamato al regno celeste" (Vita eterna nella libertà dei figli di Dio- 1967 p. 150).

"Secondo le Scritture. Dio limitò il numero di questo scelto corpo amministrativo sotto Gesù Cristo a 144.000 persone. (Rivelazione 14:1-3) Ma Dio li ha eletti con cura. Sono stati tratti da "ogni tribù e lingua e popolo e nazione" (Rivelazione 5:9,10) Fra loro ci sono persone di ogni ceto sociale, uomini e donne, persone che hanno partecipato a tutti i vari problemi del genere umano" (Vera pace e sicurezza, da quale fonte?- 1973 p. 69).


Ora, delle due una: o si è sbagliato Dio (potrebbe essersi sbagliato l'apostolo Paolo, non so, a chiamarli "santi" nelle sue lettere), oppure si è sbagliata la WTS.
Dal momento che la risposta può essere scontata, la vera domanda è questa: la WTS tira a campare tra un errore e l'altro?
Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
05/04/2007 17:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 439
Registrato il: 20/11/2005
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: Agabo 05/04/2007 16.16


prova a spiegarmi che cosa la WTS voleva intendere con queste parole:

"Dopo il battesimo in acqua, un tale cristiano, ... avrebbe dentro di sé l'infallibile evidenza d'essere stato chiamato al regno celeste" (Vita eterna nella libertà dei figli di Dio- 1967 p. 150).

"Secondo le Scritture. Dio limitò il numero di questo scelto corpo amministrativo sotto Gesù Cristo a 144.000 persone. (Rivelazione 14:1-3) Ma Dio li ha eletti con cura. Sono stati tratti da "ogni tribù e lingua e popolo e nazione" (Rivelazione 5:9,10) Fra loro ci sono persone di ogni ceto sociale, uomini e donne, persone che hanno partecipato a tutti i vari problemi del genere umano" (Vera pace e sicurezza, da quale fonte?- 1973 p. 69).



avrebbe dentro di sé l'infallibile evidenza d'essere stato chiamato al regno celeste---qui penso la wts intenda che la persona è profondamente certa di tale speranza celeste per autoconvinzione o perchè lo spirito santo gli testimonia il fatto,poi il discorso di restare fedeli o meno è un altro.------------------------------Secondo le Scritture. Dio limitò il numero di questo scelto corpo amministrativo sotto Gesù Cristo a 144.000 persone.---in questo caso si potrebbe essere di fronte ad un intendimento errato perchè il numero portebbe anche essere simbolico e non letterale,ma potrebbe essere anche letterale.Per mè è relativo o uno o l'altro a noi che ne importa,il problema è semmai che il cd agisce da despota nell'impartire conoscenza,al cd non piace far vedere che ci sono alcuni punti oscuri e non ben compresi,perchè lui stesso il cd manca di umiltà,chi osa contraddirlo zac è disassociato.Altro che santità nella speranza celeste!!!!(ciò non toglie che possano però averlo fatto senza rendersene conto)Dio esamina cuori e reni e mi rimetto a Lui.angelo. [SM=x570865]
Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...



05/04/2007 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.223
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Agabo ha scritto:

...Ma, io sto dando i numeri, naturalmente, perché presso la WTS vi sono cervelloni -elettronici e non- che mi smentiscono e dicono -rapporti alla mano- che tutti i cristiani dell'era apostolica ammonterebbero soltanto a poco più di 50.000 persone.

Abbiamo parlato altre volte nel forum dell'impossibilità storica di questo numero (144.000).
Per esempio:
83.211.3.34/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=727
Pretendere che i primi cristiani siano stati solo poche decine di migliaia, mentre i TdG in pochi decenni sono diventai milioni è un'assurdità storica, logica e anche matematica [SM=x570872]
Si veda anche www.infotdgeova.it/dottrine/crescita.php

Ciao
Achille
06/04/2007 13:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 89
Registrato il: 11/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Sì, lo so che se n'è già parlato a iosa ma... leggete questa.
"Nel 1970, a un conferimento dei diplomi della Scuola di Galaad, Frederick Franz, l’allora vicepresidente della Watch Tower Society, disse agli studenti che c’era la possibilità che loro, appartenenti tutti alle altre pecore con la speranza terrena, battezzassero qualcuno che avrebbe poi asserito di far parte dell’unto rimanente. Poteva capitare? Franz spiegò che Giovanni Battista era delle altre pecore eppure battezzò Gesù e alcuni apostoli. Poi proseguì chiedendo se era ancora in corso la chiamata per radunare altri membri del rimanente. "No, nessun’altra aggiunta!", disse. "Quella chiamata è finita nel 1931-35! Non ci sono altre aggiunte. Chi sono allora i pochi nuovi che prendono gli emblemi alla Commemorazione? Se sono del rimanente, sono sostituzioni! Non ci sono aggiunte ai ranghi del rimanente, ma sostituzioni di quelli che possono essere diventati infedeli"." (La Torre di Guardia 1-2-1999 p.19).
__________________________

La questione delle "sostituzioni" si basa su un grossolano equivoco. Se tutta la dottrina della separazione tra unti ed altre pecore è campata per aria, quella delle "sostituzioni" degli "unti" infedeli è soltanto uno stratagemma dalla Società per garantirsi che all'appuntamento con Armaghedon vi siano ancora degli unti ancora in vita e che al quartier generale della Watch Tower Society vi siano sempre degli unti a dirigere, decidere, a scrivere e insegnare o, detto con parole geoviste, a "dare cibo a suo tempo". Le sostituzioni degli unti infedeli, oltre ad essere una strategia "politica" è anche un'operazione oscura. Si parla infatti di sostituzioni senza precisare quante devono essere e chi sono coloro che per qualche motivo non fanno più parte degli unti: parlano di un numero letterale, 144.000, ma poi lasciano nel vago il modo in cui questo numero così preciso prende forma. E' un espediente per trascinare all'infinito la possibilità di poter mettere alla dirigenza della WTS nuove leve in sostituzione degli unti che muoiono o che sono troppo vecchi. Dal punto di vista "biblico", poi, la cosa è del tutto irrazionale. Si sostituiscono gli unti sulla base di un'iniziativa dei discepoli di Gesù che, desiderando fare qualcosa nell' attesa che lo Spirito Santo si rivelasse loro, pensarono di mettere qualcuno al posto di Giuda che aveva tradito:

Atti 1:15-26: "In quei giorni, Pietro, alzatosi in mezzo ai fratelli (il numero delle persone riunite era di circa centoventi), disse: 16 «Fratelli, era necessario che si adempisse la profezia della Scrittura pronunziata dallo Spirito Santo per bocca di Davide riguardo a Giuda, che fece da guida a quelli che arrestarono Gesù. 17 Perché egli era uno di noi e aveva ricevuto la sua parte di questo ministero. 18 Egli dunque acquistò un campo con la ricompensa della sua iniquità; poi, essendosi precipitato, gli si squarciò il ventre, e tutte le sue interiora si sparsero. 19 Questo è divenuto così noto a tutti gli abitanti di Gerusalemme, che quel campo è stato chiamato nella loro lingua, "Acheldama", cioè, "Campo di sangue". 20 Infatti sta scritto nel libro dei Salmi: "La sua dimora diventi deserta e più nessuno abiti in essa"; e: "Il suo incarico lo prenda un altro". 21 Bisogna dunque che tra gli uomini che sono stati in nostra compagnia tutto il tempo che il Signore Gesù visse con noi, 22 a cominciare dal battesimo di Giovanni fino al giorno che egli, tolto da noi, è stato elevato in cielo, uno diventi testimone con noi della sua risurrezione». 23 Essi ne presentarono due: Giuseppe, detto Barsabba, che era soprannominato Giusto, e Mattia. 24 Poi in preghiera dissero: «Tu, Signore, che conosci i cuori di tutti, indicaci quale di questi due hai scelto 25 per prendere in questo ministero apostolico il posto che Giuda ha abbandonato per andarsene al suo luogo» .26 Tirarono quindi a sorte, e la sorte cadde su Mattia, che fu incluso tra gli undici apostoli."

Ma se leggiamo attentamente questo brano, ci accorgiamo di una cosa molto importante. L'iniziativa venne dall'apostolo Pietro, non da un comando di Gesù; e lo Spirito non era ancora disceso. Secondo le ultime parole di Gesù Cristo, i discepoli dovevano semplicemente aspettare il compimento della promessa che fece loro poco tempo prima (Luca 24:49: "Ed ecco io mando su di voi quello che il Padre mio ha promesso; ma voi, rimanete in questa città, finché siate rivestiti di potenza dall'alto".). I discepoli dovevano aspettare che la potenza dello Spirito scendesse su di loro. Nel frattempo Pietro, pensando di rendersi utile, propose la sostituzione del traditore Giuda. In che modo fu fatta? Con mezzi umani, affidandosi alla sorte! Il fatto che avessero chiesto l'intervento del Signore in preghiera, non toglie nulla che si trattò di un'iniziativa umana, lodevole ma umana. Di fatto Gesù stesso, il Signore fece la sua propria scelta e questa fu Saulo di Tarso, che divenne l'apostolo Paolo. Ma, pur concedendo piena validità all'operazione di sostituzione fatta dagli apostoli, bisogna con questo concludere che lì fosse stata stabilita una regola? Così sembra che sia per la dirigenza della Società e questo loro lo considerano "studio delle Scritture"!


[Modificato da Agabo 06/04/2007 13.44]

[Modificato da Agabo 06/04/2007 13.47]

Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand
06/04/2007 15:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 157
Registrato il: 26/08/2004
Utente Junior
OFFLINE
Ricordo che quando ero ragazzino e un vicino di casa, "anziano" geovista, voleva convertirmi, sollevai - tra le altre - la questione della inconsistenza della loro dottrina letteralistica sui 144.000 di Apocalisse.
Il "pezzo grosso" geovista fra l'altro mi disse che era errato pensare che tutti i cristiani del passato fossero da inserire nel numero rivelato dalle Scritture, in quanto molti di loro, anche in epoca pre-geovista sarebbero piuttosto stati aggregati alla "grande folla". Solo i MASCHI VERGINI di ogni epoca della storia cristiana sarebbero stati prescelti per fare parte di quel ristretto gruppo di eletti.
E' questo l'attuale intendimento del geovismo? Io sto parlando, di come lo ricordo, di un colloquio avvenuto oltre 30 anni fa....

Shalom
****************************
"Fiume inesauribile della grazia, Spirito Santo, Tu che rimetti i peccati, ricevi la nostra preghiera per il mondo, per i credenti e gli increduli, come per i figli della rivolta: e conducili tutti nel regno eterno della Santa Trinità. Che sia vinto da Te l'ultimo nemico, la morte, e che il mondo, rinascendo attraverso il fuoco purificatore, canti il cantico nuovo dell'immortalità: Alleluya!"
06/04/2007 19:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 106
Registrato il: 22/05/2006
Utente Junior
OFFLINE
Intanto con la domanda dei lettori di Maggio, si è driblato l'ostacolo facendo credere che il numero non sia completo, cercando di togliere nella mente dei tg, la domanda : come mai gli unti aumentano?

Poi per l'impossibilità storica della dottrina geovista sui 144.000, lo schiavo confida nella lealtà trasformata in ignoranza, che ogni tg non andrà a cercare storicamente l'avvenimento.

Saluti
29/04/2007 19:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.130
Registrato il: 28/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE

Leggendo il passo di Rivelazione inerente i 144.000 si dice che sono presi dalle tribù di Israele.

Ma Israele è stata rigettata dopo la morte di Gesù, come si spiega che dopo migliaia di anni la raccolta viene fatta dalle tribù???

Forse è simbolico???

Saluti


"""Ci sono due tipi di sciocchi;
quelli che non hanno dubbi,
e quelli che dubitano di tutto"""
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com