Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

In punta di piedi...

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2007 10:17
17/01/2007 21:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.078
Registrato il: 08/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Col fiatone, ma sono arrivato
Carissimo Gyanfranco,

Un caloroso BENVENUTO propio da "operaio dell'ultima ora".

Sono stato TdG per 40 anni, e per tutto quel tempo ho creduto che la rimozione di tutte le sofferenze del genere umano sarebbero state presto rimosse, ma data dopo data "il gran giorno" è stato rimandato.

Grazie al Cielo ci sono persone come te che non aspettano date per alleviare la sofferenza delle persone e si tirano su le maniche adesso. Spero che ognuno di noi, magari nel suo piccolo, possa fare altrettanto.

Con stima, e sento già con amicizia, ti saluta il vecchio

Muscoril che si firma sempre Matisse

La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
17/01/2007 22:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 610
Registrato il: 13/07/2005
Utente Senior
OFFLINE
Ciao GianfranK

BENVENUTO anche da parte mia. Sicuramente arricchirai il Forum.
Buona partecipazione.


Ciao
Gabry [SM=x570891] [SM=x570902]
18/01/2007 06:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.268
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Re: Grazie Studente...

Scritto da: Gyanfranco 16/01/2007 17.21
Il nostro è un rapporto verotra persone credenti, che condividono molti aspetti della vita solidale. [SM=x570893] [SM=x570892]



Sarà senz'altro interessante conoscere in che modo le persone di cui parli condividevano molti aspetti della vita solidale. Stando a ciò che stampa la WT il Testimoni, seguendo lo slogan che non fanno parte del mondo, vedono la loro solidarietà solo nel dare l'avvertimento della prossima fine.
----------------------
est modus in rebus
18/01/2007 07:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 133
Registrato il: 22/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
Scusami Mefisto!
Caro amico mio, mi scuso apertamente, qui, davanti a tutti, per averti risposto con "l'istinto" e non con il cuore e la ragione. Ti prego di credermi che non intendevo assolutamente essere "scortese" con la persona (come si potrebbe esserlo con te), ma la mia scarsa umltà mi ha portato a giudicare, ancor prima di conoscere ed è per questo che faccio questa pubblica ammenda.
Vi chiedo di perdonarmi.
Scusami amico mio
[SM=x570890] [SM=x570865] [SM=x570866] [SM=x570897] [SM=x570901]

[Modificato da Gyanfranco 18/01/2007 7.49]

Gianfranco
18/01/2007 07:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 134
Registrato il: 22/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
Grazie Muscoril
Un caloroso BENVENUTO propio da "operaio dell'ultima ora".

................................................................

Sono onorato della tua conoscenza, del benvenuto caloroso che mi dai e della tua amcizia che mi offri. E' un grande onore per me essere un nuovo amico e spero di non deluderne le aspettative. Io non sono mai stato TdG, questo è il motivo principale per il quale sono su questo Forum. Voi tutti possedete un patrimonio interiore, enorme che deve essere esportato, quale modello possibile di civile convivenza, imperniato sui Valori Univerali, ai quali ognuno ispira ancora oggi al propria vita. Se ci fosse più rispetto e più amore, forse avremmo un mondo "più vivibile".
Un abbraccio fraterno.
[SM=x570892] [SM=x570890] [SM=x570893] [SM=x570897] [SM=x570901]
Gianfranco
18/01/2007 07:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 135
Registrato il: 22/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
Grazie Gabriele
per il tuo benvenuto. Siete tutti troppo gentili.
Il mio augurio è che tutta la comunità del Forum possa essere strumento di arricchimento umano e spirituale, perchè sono condizioni indispensabili per poter sopravvivere su questo pianeta.
Un abbraccio
[SM=x570893] [SM=x570892] [SM=x570889] [SM=x570899]
Gianfranco
18/01/2007 08:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 136
Registrato il: 22/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
Cara Berescitte...
Sarà senz'altro interessante conoscere .....
..............................................................

rispondo con un pò di amarezza al tuo commento, perchè in esso interpreto sentimenti non proprio positivi ed edificanti sugli uomini, in generale. Nelle persone, grazie a Dio, esistono dei "sentimenti naturali", indipendentemente dal Credo, dalla politica, dal sesso.
Gli uomini possiedono la grande capacità di scegliere, ogni giorno, in ogni momento, cosa è bene o cosa è male. questa loro capacità di discernimento, insieme ai loro sentimenti li hanno portati a vivere una "vocazione naturale", dedicandosi a chi soffre, nei modi più diversi.
Il credente ha un rapporto intimo con il Creatore e certamente, secondo il mio punto di vista, non può essere cancellato o manipolato da altri uomini che si ergono ad interpreti indiscussi della parola di Dio.
Siamo sicuri che Dio voglia veramente questo da ogni uomo o donna? Quindi il WTS può contiunare a dire ciò che crede, ho grande rispetto per l'opinione di chiunque, ma il mio "orecchio" è teso verso coloro che tacciono, non verso coloro che "urlano".
Sappi che ci sono molti più ex TdG che si occupano di anime e di persone di quanto tu creda e lo fanno con l'umiltà, con professionalità e amore che ho visto solo in pochi uomini.
Spero di aver soddisfatto i tuoi dubbi, in caso contrario sono a tua disposizione.
Un abbraccio fraterno
[SM=x570890] [SM=x570865] [SM=x570864] [SM=x570892] [SM=x570893]
Gianfranco
18/01/2007 09:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.271
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Ovviamente questo non è il luogo delle discussioni ma solo delle presentazioni e dei benvenuto, perciò non intendo continuare qui il discorso. Avremo modo di confrontarci nei post.

A me fa piacere quando qualcuno mi fa la predica. Evidentemente - e qui mi riferisco specificamente ai rapporti con geovismo e geovisti - deve aver avuto delle esperienze diverse dalle mie e da quanti sul forum hanno elencato le loro profonde amarezze derivate loro da certe "opinioni" geoviste.

Ed è per questo che non condivido queste tue parole...
>Quindi il WTS può contiunare a dire ciò che crede, ho grande rispetto per l'opinione di chiunque,

Io penso che ciascuno ha diritto di continuare a dire ciò che crede fin quando non si rende conto che sta dicendo il falso. Di fronte al falso non esiste più il diritto di propagarlo ma il dovere di smascherarlo e, se lo si credeva, di sconfessarlo facendone ammenda per il danno fatto agli altri.
Se poi passiamo dal "credere" alla libertà di "agire" ritengo che il TG abbia diritto a lasciarsi morire dissanguato ma non a proibire una necessaria trasfusione ai suoi figli minori.

Insomma io non ho rispetto per l'opinione di chiunque come dici di averla tu, ma nutro il massimo rispetto solo per le persone in quanto dotate di dignità umana e in quanto immagine di Dio. Quanto alle opinioni le rispetto e le condifvido solo se sono rispettabili.

E con ciò, dal momento che con il tuo modo di vedere dovresti rispettare senza giudicarla anche questa mia opinione che in questo caso è contraria alla tua, ti autorizzo formalmente a derogare dalla tua regola non rispettandola e perciò contrastandola. Altrimenti il forum diventa un elenco di opinioni incontrastabili. Ma, come ho premesso, ciò si farà in altra sezione.

PS
Come Moderatore ti informo che non è necessario che tu, come stai facendo, risponda ad ogni forista che ti saluta. Se dai un'occhiata ad altre autopresentazioni ti accorgerai che nessuno ha fatto così. I saluti sono una sorta di benvenuto che possono essere riassunti con un semplice e cumulativo grazie.
Ma è chiaro che, se vuoi, puoi fare come meglio ti aggrada.
===========================================

Ahem!... Mi accorgo solo ora del "cara". Ma si dà il caso che io sia un maschietto. Spero che ciò ti faciliterà il confronto dialettico ove non è affatto necessario essere gentili quando si tratta di verità ed errore. Sono cose che fanno scintille per conto loro.
Un'ultima cosa: mi pare chiaro che io parlo dei TG e della loro mentalità quando erano TG. Non ho difficoltà a credere che, ora, tra i tuoi molti amici ex TG ce ne siano tanti che si interessano al prossimo onorando il precetto della carità. E in vent'anni che li frequento forse ne conosco davvero più di quanti Tu creda.
Per questo mi meraviglia il sentirti dire che, nonostante avessi conosciuto l'attitudine finalmente cristiana degli ex TG, tu dica che il TG abbia diritto di credere quello che vuole e di rispettarne l'opinione anche quando (e lo si sa dalla cronaca) ne hanno di distruttive e di antisociali.
Bery

[Modificato da berescitte 18/01/2007 10.30]

----------------------
est modus in rebus
18/01/2007 09:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 141
Registrato il: 22/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
Re. Berescitte
Mi scuso per aver pensato fossi una donna, mi è sembrato un nickname femminile.
MI scuso per quella che tu chiami una predica.
Mi scuso per la mia opinione diversa.
Mi scuso per non voler continuare la polemica
Cordiali saluti.
Gianfranco
18/01/2007 10:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 458
Registrato il: 24/11/2006
Utente Senior
OFFLINE
Ciao Gianfranco
Le vie del Signore sono infinite, e pure quelle di internet.....
Un ben arrivato anche qua.
[SM=x570885] [SM=x570902] [SM=x570864] [SM=x570889]
Flavio

[Modificato da flavio2157 18/01/2007 10.19]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com