Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

CORSI DI BALLO

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2006 10:14
20/12/2006 10:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 231
Registrato il: 04/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti voi

Sono stata invitata a un saggio di danza dove si sono esibiti figli di tdg - volevo sapere se ci sono divieti o restrizioni nel frequentare corsi di ballo e se la TG ne ha mai parlato.

Sono curiosa di saperlo - vietano poi ai bimbi di mascherarsi a carnevale, ma nei saggi di danza vestirsi da folletti, gnomi, o altro.....è lecito....

questo mi sfugge...come mai nei saggi di danza sì...mentre a carnevale no ??

e i corsi di ballo sono permessi ??


20/12/2006 18:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5.326
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Ho trovato una risposta della Betel che riguarda però la danza aerobica:

DANZA AEROBICA:
La [Svegliatevi!] 22.5.81, p 12-18 parla di vari esercizi aerobici utili alla salute. Probabilmente la danza aerobica potrebbe essere inclusa fra i suddetti esercizi. Comunque, a una cristiana che volesse iscriversi a un corso di danza aerobica suggeriamo di considerare vari aspetti e situazioni che spesso si verificano quando ci si associa a compagnie mondane. Ne fa cenno Giovinezza, 118, § 7. Quando non vi sono leggi bibliche specifiche su un dato argomento il cristiano ricorre ai numerosi princìpi scritturali che aiutano a risolvere i problemi della vita. Più se ne conoscono e più si è facilitati a prendere decisioni che permettono di avere una coscienza pura davanti a Dio e al prossimo e naturalmente con se stessi. Un buon articolo per la ricerca dei princìpi biblici si trova su W 1.7.68, p 412, art. che è intitolato 'Cerchiamo i princìpi biblici'. (18.6.85)

Da www.infotdgeova.it/question5.htm#_ftnref51

Ciao
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 20/12/2006 18.47]

20/12/2006 21:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.156
Registrato il: 12/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
Scritto da: (emiro) 20/12/2006 10.51
Ciao a tutti voi


Sono stata invitata a un saggio di danza dove si sono esibiti figli di tdg - volevo sapere se ci sono divieti o restrizioni nel frequentare corsi di ballo e se la TG ne ha mai parlato.

Sono curiosa di saperlo - vietano poi ai bimbi di mascherarsi a carnevale, ma nei saggi di danza vestirsi da folletti, gnomi, o altro.....è lecito....

Alcuni "consigli" dello Schiavo Fedele e in-Discreto:

La Torre di Guardia, 1° luglio 1973, p. 407 Qual è la veduta cristiana del ballo?
Se partecipate dunque a una festa da ballo, riconoscete con assennatezza la possibilità che il vostro compagno o la vostra compagna potrebbe essere indebitamente stimolato sebbene pensiate che non vi si avvicini abbastanza da provare nel ballo piacere sensuale. Alcune persone sposate han deciso di limitarsi a ballare col proprio coniuge, evitando così qualsiasi complicazione.



Svegliatevi, 8 maggio 1996, p. 27 Il ballo si addice ai cristiani?
Sta a voi decidere se ballare o no. Riflettere sulle seguenti domande potrà aiutarvi a prendere una decisione saggia. Cosa si propone questo ballo? Che reputazione ha? Cosa accentuano i movimenti della danza? Quali pensieri e sentimenti suscitano in me? Quali desideri stimolano nel mio partner o in quelli che stanno a guardare? Certo si dovrebbe ascoltare la propria coscienza, come fece il giovane marito citato nell’introduzione, indipendentemente da ciò che fanno gli altri.
La Bibbia indica che il Creatore desidera che godiamo dei doni quali bellezza, ritmo e grazia. Sì, che ne godiamo: ma ricordate che quando ballate, il vostro corpo parla.


La Torre di Guardia, 1° maggio 2000, p. 21 Matrimoni gioiosi che onorano Geova
Dato che i brani biblici in cui si parla di nozze non danno risalto a musica e danze, non dovrebbe questo servire da guida a una coppia che intende organizzare uno sposalizio che onori Geova? Tuttavia, nel corso dei preparativi di vari matrimoni celebrati di recente nell’Africa meridionale, giovani cristiani scelti per far parte del seguito della sposa hanno dedicato molte ore a provare complicati passi di danza. Per mesi una sproporzionata quantità di tempo è stata impiegata in questo modo. Ma i cristiani devono ‘riscattare il tempo opportuno’ per le “cose più importanti”, come l’opera di evangelizzazione, lo studio personale e la frequenza alle adunanze cristiane. — Efesini 5:16; Filippesi 1:10.

Svegliatevi93 8/3 p. 22 Dovrei andare al ballo studentesco?
Sì, andare a qualche festa insieme a giovani che non condividono il punto di vista della Bibbia può presentare seri rischi. È vero che non tutte queste feste si trasformano in gozzoviglie, e che le circostanze variano nelle diverse parti del mondo. Perciò tu e i tuoi genitori dovete decidere se è appropriato che tu ci vada. “Non è facile”, ha detto una ragazza, “perché il ballo studentesco è pieno di fascino, e la tentazione è grande. Ce l’hai davanti tutto l’anno!”
… …

Visti tutti i problemi legati ai balli studenteschi e alle feste scolastiche, i giovani cristiani si consulteranno con i genitori e probabilmente decideranno di non andarci. Ma il fatto che tu ti diplomi non è qualcosa di cui essere fieri? Certo che lo è! Probabilmente, però, puoi trovare un modo meno pericoloso per festeggiare questo avvenimento, magari insieme ad altri Testimoni. Ad esempio, la tua famiglia potrebbe decidere di organizzare un modesto ricevimento o una festa. Quando il numero degli invitati è ragionevole e questi ricevimenti sono ben organizzati, è raro che nascano problemi seri.
Questo ricevimento non avrà forse il fascino di un ballo studentesco, ma può essere ugualmente un’occasione felice, senza i pericoli che un ballo studentesco o una festa scolastica possono presentare.


(grassetto mio)


questo mi sfugge...come mai nei saggi di danza sì...mentre a carnevale no ??



Questo sfugge anche allo ..SFD [SM=x570881]



e i corsi di ballo sono permessi ??



Da quanto "consigliato" sopra, tu che ne dici?

Ciao [SM=x570910]

Bruno

______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
20/12/2006 22:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 150
Registrato il: 10/07/2006
Utente Junior
OFFLINE
Ehm ehm... Sbaglio se dico che, in luce di quanto riportato negli articoli citati il ballo è visto come 'fonte di tentazioni' dalla quale - specie se si è giovani e quindi pieni di ormoni e sani appetiti - è decisamente meglio astenersi...?

PS: quando si legge sulle riviste geoviste di 'pericoli' (conoscere gente dell'altro sesso, divertirsi insieme ai 'mondani' etc.) viene da pensare che davvero alla Betel non sappiano esattamente che cosa significhi questo sostantivo!

[Modificato da Lily Marleen 20/12/2006 22.11]

***La vita è sogno, soltanto sogno. Il sogno di un sogno***
20/12/2006 22:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
????
Senti Bruno,ma sull'uso della carta igienica con i pupazzetti,dice niente la Torre di Guardia???? [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]

Tanti cordiali saluti ed auguri omega [SM=x570903] [SM=x570911]
20/12/2006 22:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 10/12/2006
Utente Junior
OFFLINE
Questo è stato l'argomento che più mi ha fatto litigare con gli anziani circa un'anno prima di essere disassociata.Un gruppo abbastanza numeroso di giovani della mia congregazione aveva iniziato a frequentare un corso di ballo country e mi unii anch'io.Dopo qualche lezione decidemmo di frequentare delle feste country del tutto innocenti e simili a sagre paesane e frequentate anche da famiglie.Mio zio anziano, di congregazione,viene a vedere i posti dove andiamo a ballare;dal momento che anche suo figlio veniva a ballare ;e non ci trova niente di male.Poi anche altri nominati vengono a controllare la situazione e nessuno vede nulla di sconveniente ma poi non si sa perchè ci veniamo convocati uno ad uno ed invitati a smettere di frequentare ambienti satanici.Io feci delle ricerche ma non trovai niente di male in quello che facevo e così continuai a frequentare l'ambiente country ma di nuovo fui convocata dagli anziani che mi dissero che ero dissubidiente mentre io continuavo a difendere il mio diritto a usare come meglio credevo il mio tempo libero purchè non andassi contro Dio.Fui anche rimproverata pubblicamente da un sorvegliante che manco mi conosceva.Fu così che iniziai la mia personale lotta contro le regole degli anziani che troppo spesso mirano solo a toglierti la facoltà di decidere della tua vita.In seguito mi fu detto(dagli altri giovani che venivano a ballare)che avrebbero continuato ad andare a ballare ma da furbi cioè senza farlo sapere in giro.Ora che sono fuori ho scoperto che ce ne sono tantissimi di giovani tdg che fanno la doppia vita...e ti credo!!
21/12/2006 09:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 232
Registrato il: 04/11/2005
Utente Junior
OFFLINE
GRAZIEEEEE .a tutti..è quel che pensavo...

ovviamente mettono il becco ovunque...
quindi lo immaginavo...
Bruno ...non ti manca nulla...hai praticamente tutto.....lavori per caso alla Betel...??? [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]

quindi il ballo è poco edificante, poco spirituale...si perde tempo prezioso e poi certi movimenti del corpo....meglio EVITARLI...

meglio evitare i luoghi satanici....organizzate invece feste SOLO tra Tdg..così eviterete i pericoli....questo consigliano.....

...ora mi diverto a punzecchiare il papà tdg simpaticone che conosco...e che era al saggio....a guardare la figliola esibirsi...però l'ho fatto arrabbiare troppe volte e ora non i risponde più...
...sono proprio tremenda...ma lo faccio per il suo bene....
non faccio niente di male.....anzi...
ma non lo sa che queste cose sono SCONSIGLIATE ...? deve avvisare la sua figliola........e provvederò a informare anche la mia sorellina....

...e chissaàà..se apriranno gli occhi....!!
bisogna tentare tutte le strade.....e...

..chiederò pure della carta igienica....cosa consiglia lo SFD ... [SM=x570867] [SM=x570867]

omega....sei forte.....
21/12/2006 10:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 165
Registrato il: 10/04/2006
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti


é pericoloso per i TdG svagarsi andando a ballare e facendo corsi, frequentando cosi compagnie del mondo cattive!
Lo dico sul serio!!!
Infatti ce il grande rischio per la WT che il/la fratello/sorella capisce che quelle cattive compagnie non sono cosi cattive, ansi forse si sente piu a suo aggio che tra TdG.


proprio quello che é successo a me........

risultato:
Ora sono libbero dalla WT.

e chiaro che la WT cerca di evitare cio e mette in guardia i suoi membri dal mondo di "Satana"


percio io dico: Uscite di la o popolo .... e andate a ballare ....[SM=x570880] [SM=x570880]

provate la Salsa puertoriquenia o NY Style [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

dpower500
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com