Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Iniziativa: Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2006 00:37
20/09/2006 20:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 61
Registrato il: 31/08/2006
Utente Junior
OFFLINE
Ciao a tutti, mi inserisco in punta di piedi in questo thread, che, a mio avviso, in questo momento è il più concitato tra quelli che ho visitato fino ad ora. Premesso che la mia comprensione di tutta la vicenda è (forse) al 60% sono quasi certo che gli animi si siano riscaldati sopratutto per problemi di comunicazione e non di pensieri contrastanti. Se soltanto ognuno di noi fosse così bravo da riuscire a "cancellare" dai singoli post tutte quelle parti povere di contenuto e ricche di carattere e sentimento, molte discussioni non sorgerebbero, perchè ci si concentrerebbe solo su ciò che la persona vuole cercare di trasmettere. A parer mio Vito Pucci ha solo "messo alla prova" questa nostra capacità, essendo egli una persona dotata di buona dialettica, istruita, ma enormemente sofferente è carico di una tensione tremenda (peraltro assolutamente giustificata) che fa fatica lui stesso a gestire nel modo migliore, soprattutto (in questo momento) nella comunicazione.
Io credo che, in base all'esempio datoci da Cristo stesso, dovremmo cercare di capire più lui delle sue stesse parole. E' comunque quella classica situazione che potrebbe sicuramente "mettersi a posto" nel bel mezzo di una cena chiarificatoria tra amici, Vito, Pino, Berescitte, Achille, etc... (se organizzate e c'è posto però vengo anch'io... [SM=x570874] ). Per questo motivo mi auguro che Vito faccia ritorno in questo forum molto presto, ma solo dopo aver fatto questa "cena tra amici". Non so perchè, ma sono certo che il risultato potrebbe essere sorprendente!

Scusate l'intromissione e saluti a tutti.

[Modificato da Floyd! 20/09/2006 20.30]

Floyd
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com