Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Iniziativa: Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2006 00:37
20/09/2006 14:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.650
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Due “fazioni”? Bum!... Allora io provo a “sfazionare”

Esprimere nel forum il proprio allineamento con i contenuti di un discorso e/o il modo di argomentarlo e quindi, ipso facto contrastare quello contrario
NON E’ CREARE FAZIONE
MA COSA NORMALISSIMA CHE AVVIENE DA SEMPRE.
Oltretutto due o tre persone che si esprimono non creano una fazione. Non esageriamo!

E comunque per chi volesse vederla così o chi volesse aumentare il numero per crearle, io sarò il primo a “sfazionare” prendendo le parti sia dell’una che dell’altra parte.

Prescindendo dalla mia persona (che seduta stante conferma come in passato di svolgere il ruolo di Moderatore come un ufficio gravoso e antipatico, sia per le prese di posizione che si devono prendere sia soprattutto perché alcuni, non comprendendone la necessità o l’utilità, lo vedono come esercizio autoritario di un potere) prendo la parte dei Moderatori in genere, che facendo il loro dovere non fanno altro che onorare le loro promesse di fronte a foristi che non onorano le proprie.

Nella fattinspecie della moderazione che ha dato luogo a questa bagarre (costruita sul “nulla” come dice bene un M) va ricordato a chi leggesse le cose dagli ultimi post senza sobbarcarsi i precedenti, che si è trattato di una moderazione di semplice pulizia: alcuni post sono stati da me cancellati (previo avviso e con tanto di benestare dei MM) perché essendo stato cancellato – su richiesta dello stesso che poi poi si è lagnato! – il post che ne aveva dato occasione, erano diventati incomprensibili. Vedere nella momentanea chiusura del 3D, motivata dall’evitare che vi si aggiungessero altri post sempre relativi a quello, quindi che avrebbero aumentato la confusione, vederci dico una volontà di lucchettare il 3D è stato l’abbaglio che ha scatenato le ire di Pucci. Ire affatto impertinenti. Infatti il 3D è qui, ancora aperto e non certamente riaperto per i suoi strilli.

Di contro, raccogliendo gli inviti alla comprensione avanzati da Pino Lupo per lo stress a cui l’Avvocato si sottopone nel nobile intento di…(cosa che ci ripete ogni volta con i suoi interventi-lenzuolo più o meno comprensibili) e ponendo in primo piano la lodevole volontà di… direi che esistono delle scusanti che devono aprirci tutti alla comprensione.
Certo è che se non si riesce a controllare i propri impulsi e si decide di andarsene scuotendo la polvere dai calzari e non senza ventilare minacce, i poveri MM non hanno altra alternativa che alzare le mani e dire: sia fatta la sua volontà. Almeno per un certo tempo avremo modo di tornare ad occuparci delle tematiche specifiche di questo forum, nel quale quella propugnata dagli ormai noti Pucci, Lupo, Fallacara & Co c’entra ma non ha il diritto di monopolizzare l’interesse o svilire ciò che viene detto nel resto del forum perché, come ho già scritto, la violazione dei diritti umani è solo uno dei frutti marci dell’abero/ideologia geovista che il forum contrasta su tutti i fronti contrastabili. E pertanto non può essere affrontata e risolta direttamente fin quando non si va alla radice dell’albero.
Voglio dire che non è difficile profetizzare che la WT riuscirà ad aggirare, con i suoi bravi avvocati, di sicuro più “freddi” e attenti che non Pucci, il problema da lui suscitato con la faccenda dell’articolo 5.

Ed ora vi saluto passando a qualcosa che penso utile a una cerchia maggiore di foristi. Ma continuate se volete. Io, come ho già detto, approvo la rivendicazione del rispetto dei diritti umani fondamentali (quella della libertà religiosa è nella Carta dell’ONU ed è stata ribadita anche dal Concilio Vaticano II) ma trovo del tutto sfasato il modo scelto da Pucci di propugnarla. Modo che in sostanza è stato quello di cercare di raccogliere dal forum solo una sorta di clack, disprezzando ogni osservazione contraria, violando il regolamento in relazione a far nomi e ad aggettivare – spalleggiato da Lupo – sia persone citate che Moderatori, e (dulcis in fundo) non facendo neanche capire con chiarezza – come dice Achille - cosa cerca, cosa vuole, che intende dire, e perché caspita ogni volta che si lascia prendere la mano ci ripresenta un polpettone in cui mescola problematiche locali (che solo lui conosce), nomi di illustri sconosciuti, narrazioni di cause pendenti di cui non sappiamo nulla e via intrugliando… Senza dire poi dello sconcerto (di cui evidentemente non si rende conto) che crea nel farci leggere, per esempio, critiche feroci a Don Minuti unite alla richiesta di incontrarlo per ricavarne appoggio. Qui c’è davvero qualcosa che non torna…
Invero, io ho una causa da promuovere, ma da tutto questo ho ricavato il suggerimento di scegliermelo con molta oculatezza l’avvocato capace di risoverla e di farmi capire i passi che andrà facendo.

Però conosco una mossa strategicamente geniale che suggerisco ad Achille: nominare Pucci e Lupo Moderatori. Uno dei due posti lo cedo io volentieri. E’ dichiarato pubblicamente e lo firmo!
Berescitte

PS
Le mie scuse per la rudezza finale. [SM=g27838]
I miei ringraziamenti ad Achille, Husai e Valantine... [SM=x570864]
Un monumero ad Achille se mi toglierà dai Moderatori.
----------------------
est modus in rebus
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com