Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Diritto di critica di un tdG

Ultimo Aggiornamento: 04/06/2006 07:04
03/06/2006 11:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.236
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE

In Emule si trova un po’ di tutto, anche concentrati di …….. tanto che alla voce testimoni di Geova ne esce, “Diritto Di Critica Verità Sulla Torre Di Guardia E Svegliatevi E Sui Testimoni Di Geova Della Società Watchtower-Jehova”.
La persona è così squisita nell’esposizione:
- un tdG che ha servito a Brooklyn scrive così malamente con termini di basso livello, essi direbbero “di bassa lega”
- è evidente la preparazione “religiosa” a senso unico
- se c’é altro da aggiungere lascio spazio .....
I tdG obbietteranno che è una macchinazione, frutto del mondo satanico.
Lascio loro dimostrarlo, considerato che in altri forum e non, si può riscontrare quanto puri siano e pronti a difendersi anche nell’evidenza.
Leggendo comprenderete che l’inserimento nella sezione “costume e società” non é casuale
Buona lettura :D

Vitale

Diritto Di Critica Verità Sulla Torre Di Guardia E Svegliatevi E Sui Testimoni Di Geova Della Società Watchtower-Jehova

DIRITTO DI CRITICA

Esiste il “ diritto di critica “ che permette ad un individuo di criticare l’operato di un’organizzazione come per esempio una religione per spiegare i propri motivi. Questo avviene per esempio nei confronti dei Testimoni di Geova. spesso vengono criticati sia da non appartenenti a tale religione e sia da ex testimoni. Ma il diritto di critica si può benissimo applicare sulle critiche stesse. Di seguito (esercitando il mio “diritto di critica”) voglio criticare i criticatori e lo faccio con la consapevolezza che qualcun altro potrà criticare la mia. E perché no! Prenderò in esame le classiche accuse che si trovano nei mezzi d’informazione. (Premetto che sono una persona semplice non sono un laureato e quindi se avrete voglia di leggere questo documento sappiate che potrete trovare errori grammaticali e quindi vi chiedo di concentrarvi sul contenuto e non sulla forma. Il diritto di critica sarà da me accettato solo sul contenuto ma non mi dovete rompere le scatole se ci sono errori grammaticali o peggio ancora su di me, altrimenti non leggete).

PRIMO ESEMPIO
In un sito internet un ex testimone spiega i motivi del suo abbandono. In breve i testimoni ( senza entrare nello specifico) credono che i “sette tempi” descritti nella Bibbia partano da una certa data e arrivino al 1914 data in cui Gesù inizia a regnare nei cieli (proprio come si dice nel “Padre Nostro” venga il tuo Regno… ecc..). questo ex testimone dice che dopo vari anni da testimone fece ricerche personali e scoprì che la data di partenza in questione era sbagliata mala vera data era 35 anni dopo quella detta dai testimoni. Divulgò questa sua scoperta e dopo aver anche ricevuto una risposta in merito dalla Congregazione Centrale decise di non essere più un testimone. Leggendo il suo sito si capisce che lui era d’accordo su tutto tranne che su quella data. In fondo alla pagina citava la sua emal. Allora io decisi di scrivere per chiedergli se era effettivamente così e lui mi rispose con tutto un giro di parole assurdo che toglievano valore a quello che aveva in precedenza scrito su internet. A quel punto ho capito che le date sono solo un pretesto per rompere le scatole, perché io dico che se sei d’accordo su tutto ma non ti sta bene una data non c’è bisogno di andarsene e poi parlare male dopo. Quello che penso io é: “chi se ne frega se é il 1914 o 1949” tanto non cambia niente sul mio modo di comportarmi da cristiano. Non si vive per una data. Chi vive per una data é meglio che lasci stare.

SECONDO ESEMPIO
Un altro argomento su cui si fa spesso leva sono le varie date del presunto Armaghedon che i testimoni avrebbero detto come per esempio l’ultima é il 1975. È vero che le hanno dette ed é vero che molti rimanendo delusi hanno abbandonato. Evidentemente non avevano voglia di essere testimoni. Essere testimoni non é da tutti. Bisogna essere costanti. Dopo una giornata di lavoro piuttosto che andare alla Sala del Regno preferirei buttarmi sul letto. Ma tornando alla data dico che tutti sbagliano perché siamo umani. Se nella Bibbia c’é scritto che “quel giorno lo sa solo Dio e nemmeno il Figli” non si può pretendere che degli uomini riescano a calcolare la data come hanno fatto fino al 1975 molti testimoni. Se non lo sa nemmeno Gesù che essendo superiore agli uomini avrebbe potuto calcolare Egli stesso quelle date figuriamoci se degli uomini si mettono li e tac esce fuori la data. Ma dai. Il fatto é che chi ha fatto questo non l’ha fatto per male ma solo per zelo. Però ha sbagliato. Ma insistere su questo argomento é da patetici. Io dico: “ma chi se ne frega” tanto non cambia niente. E poi coloro che hanno abbandonato (fatemelo dire) é tutta gente che nel 1974 si era indebitata fino al collo con mutui e finanziamenti (casa nuova, auto nuovo, lussi, ecc.) perché pensava che tanto nel 1875 arrivava armaghedon e non avrebbero pagato i debiti e quindi nel frattempo speravano di godersi i lussi. La maggioranza di quelli che hanno abbandonato hanno fatto così ed oggi stanno ancora pagando le rate.. Un VERO testimone non fa queste cose e quindi é giusto che grazie a questi avvenimenti ci sia stata una selezione. In non punterei troppo il dito sugli errori delle date perché seppur errori sono serviti.

TERZO ESEMPIO
In un sito si legge che un tipografo disse che dietro alle riviste dei testimoni c’è un
Grossissimo guadagno e che se lui riuscisse a fare una cosa del genere sarebbe miliardario (anzi milionario perché é degli USA). Sarà ma a parte che é da una vita che i testimoni non mettono il prezzo nelle riviste e quindi chi prende le riviste se vuole può contribuire volontariamente. E poi lasciatemi dire una cosa. Io ho vissuto per diversi anni a Brooklyn e ho conosciuto molti della sede centrale dei testimoni e vi posso garantire che non vivono nel lusso. Il presidente come l’ultimo arrivato hanno gli stessi diritti. Pensate che il presidente stesso fa il turno di notte in lavanderia!! E a tavola non hanno nemmeno il vino!! Non hanno una vita da miliardari. Qualcuno potrebbe dire che se li mettono in banca. Ma che se ne fanno se poi non se li possono godere? Di conseguenza questo dimostra che é non é vero che c’é un guadagno per i capi.

CONCLUSIONE
In definitiva io mi sono rotto le scatole di sentire sempre le stesse cavolate patetiche ripetute da personaggi come tipo (::::::::) e compagnia bella. Volendo potrei scrivere tanti esempi e sicuramente scriverli in maniera approfondita ma non ne ho voglia. Io dico:
“Sei testimone e sei convinto di essere nel giusto?BRAVO”
“Non sei più testimone o non lo sei mai stato e comunque non sei d’accordo con i testimoni?
BRAVO ma non rompere le scatole scrivendo assurdità in internet (come quella che la Bibbia é diversa. Guarda che io posso essere testimone e usare la Bibbia dei Cattolici e poi alcuni insistono dicendo che Geova non é il nome di Dio: ma guarda che Geova non se lo sono inventato i testimoni, se vai nella basilica di S.Pietro é scrittosul pavimento o sul muro non mi ricordo da secoli e poi il film di Indiana Jones quello dove c’è Sean Conneri che fa il padre di Indiana verso la fine lo dicono anche loro che il nome di Dio é Geova ma mica quel film l’hanno fatto i testimoni? DAI) o andando in televisione o a radio Maria raccontando che sei stato maltrattato perché sono tutte cavolate. Da un po’ di tempo un certo (:::::::::) va in televisione dicendo che era un anziano in una congregazione dei testimoni di Geova ma poi essendo omosessuale é stato maltrattato ecc.ecc. Allora (:::::) se tu sei omosessuale fai quello che vuoi e sai anche benissimo che i testimoni NON CONDANNANO GLI OMOSESSUALI MA L’OMOSESSUALITA’ e c’è una netta differenza tra le due cose perché alla base C’É IL RISPETTO. Io rispetto gli omosessuali (chiaramente mi guardo dal raccogliere la saponetta che potrebbero far cadere quello é ovvio). Però sai anche benissimo che un testimone che vuole prendere la propria strada prima di tutto viene aiutato e poi dopo che proprio non ne vuole sapere viene lasciato stare ma se viene disassociato (e qui apro una parentesi perché ho letto in internet a proposito della disassociazione che in casi eccezionali alcuni vengono dissociati che sarebbe peggio della disassociazione. Io dico: “prima informati su cos’é la disassociazione e la dissociazione e poi parla) passa un po’ di tempo. Poi chi é orgoglioso si inventa storie di maltrattamenti ecc.ecc. io non ne posso più. Veramente.

In conclusione io dico che ognuno é libero di essere o non essere un Testimone di Geova.
Ognuno si deve sentire libero.

La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
03/06/2006 12:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 61
Registrato il: 13/12/2004
Utente Junior
OFFLINE
Diritto di critica di un ex TDG
Sono una ex TDG,e non sono qui per nessun motivo altro che per dirti che al tuo posto me ne starei zitto zitto. Ne ho conosciuti parecchi che se ne sono andati con validissime regioni,e non solo per certe date sbagliate,che poi ti piaccia o no non e' scritturale.Come non scritturale sono il piu' delle cose che fate.
Che ne sai tu veramente della societa' che ti ha fatto il lavaggio del cervello? che ne sai tu dei pedofili che girano protetti e nascosti dalla societa'?. Che ne sai della crudelta' mentale ,se sei d'accordo con le loro azioni? Loro vivono come pacchie alle spalle di poveri pensionati e innocenti come te che si lasciano inniettare ogni giorno della loro vita prediche che vanno avanti da duecento anni e come rimediano l'inerzia di tutto cio'? rimediano sempre con la parola "Geova ha illuminato certi punti oscuri che noi credevamo fossero corretti". Certo che siete solo uomini imperfetti ,ma voi vi fate i super,i scelti,il popolo di Dio. Miiiiiiiiii!!!!! guarda leggi impara la storia dei TDg eppoi ci possiamo anche parlare. [SM=x570895]
have a nice day
03/06/2006 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.237
Registrato il: 11/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Diritto di critica di un ex TDG

Scritto da: tabetha 03/06/2006 12.43
Sono una ex TDG,e non sono qui per nessun motivo altro che per dirti che al tuo posto me ne starei zitto zitto. Ne ho conosciuti parecchi che se ne sono andati con validissime regioni,e non solo per certe date sbagliate,che poi ti piaccia o no non e' scritturale.Come non scritturale sono il piu' delle cose che fate.
Che ne sai tu veramente della societa' che ti ha fatto il lavaggio del cervello? che ne sai tu dei pedofili che girano protetti e nascosti dalla societa'?. Che ne sai della crudelta' mentale ,se sei d'accordo con le loro azioni? Loro vivono come pacchie alle spalle di poveri pensionati e innocenti come te che si lasciano inniettare ogni giorno della loro vita prediche che vanno avanti da duecento anni e come rimediano l'inerzia di tutto cio'? rimediano sempre con la parola "Geova ha illuminato certi punti oscuri che noi credevamo fossero corretti". Certo che siete solo uomini imperfetti ,ma voi vi fate i super,i scelti,il popolo di Dio. Miiiiiiiiii!!!!! guarda leggi impara la storia dei TDg eppoi ci possiamo anche parlare. [SM=x570895]


Ciao tabetha,
se ciò ti offende non era nelle mie intenzioni, questo sia ben chiaro.
Chiaro é come persone che si "reputano" tdG sviolinano cose come dal trehad iniziale.
Circa i tdG ne so quanto basta e avanza ( scusami, che ne sai di me ), e con questo non sto inveendo contro di te o altri foristi.
Sempre disponibile al dialogo non virtuale.

Ciao, Vitale

La giustizia di ogni luogo é l'ingiustizia di ogni luogo.
Martin Luther King
03/06/2006 13:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 235
Registrato il: 03/12/2005
Utente Junior
OFFLINE
premesso che mi sembra proprio che vitale e tabetha non si siano capiti affatto dico una cosa.
questa presunta dichiarazione di un tdg mi sembra tanto una bufala.

....la saponetta....ma per favore !

messaggi come questo non fanno altro che il gioco di chi vuol far credere che gli apostati sono solo un branco di impostori rancorosi pronti a sputare fango sempre e comunque sulla WTS.

ciao
bruno

[Modificato da giainuso 03/06/2006 13.34]

04/06/2006 06:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 62
Registrato il: 13/12/2004
Utente Junior
OFFLINE
Re: Diritto di critica di un ex TDG

Scritto da: giainuso 03/06/2006 13.33
premesso che mi sembra proprio che vitale e tabetha non si siano capiti affatto dico una cosa.
questa presunta dichiarazione di un tdg mi sembra tanto una bufala.

....la saponetta....ma per favore !

messaggi come questo non fanno altro che il gioco di chi vuol far credere che gli apostati sono solo un branco di impostori rancorosi pronti a sputare fango sempre e comunque sulla WTS.

ciao
bruno

[Modificato da giainuso


03/06/2006 13.34
]




Si giainuso,e' esattamente come dici tu,hai fatto centro.
tabetha [SM=g27811]

have a nice day
04/06/2006 06:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 63
Registrato il: 13/12/2004
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Diritto di critica di un ex TDG

Scritto da: Vitale 03/06/2006 13.07

Ciao tabetha,
se ciò ti offende non era nelle mie intenzioni, questo sia ben chiaro.
Chiaro é come persone che si "reputano" tdG sviolinano cose come dal trehad iniziale.
Circa i tdG ne so quanto basta e avanza ( scusami, che ne sai di me ), e con questo non sto inveendo contro di te o altri foristi.
Sempre disponibile al dialogo non virtuale.

Ciao, Vitale




Ciao Vitale,la mia intenzione era rispondere alla bufalata di quel TDG . Mi devi scusare,perche' mi dispiace veramente che sia andata cosi'. Posts del genere ,con le esperienze fatte,mi danno fastidio. Staro' piu' attenta la prossima volta.
saro' sempre piu' che contenta di condividere il dialogo con te,any time. tabetha [SM=x570865] [SM=x570864]
have a nice day
04/06/2006 07:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.684
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
giainuso ha scritto:

premesso che mi sembra proprio che vitale e tabetha non si siano capiti affatto dico una cosa.
questa presunta dichiarazione di un tdg mi sembra tanto una bufala.
....la saponetta....ma per favore !

Beh, veramente io ho conosciuto dei TdG che hanno scritto cose ben peggiori di queste in rete.
E' un discorso fatto già parecchie volte: esiste spesso una grande differenza fra i TdG "reali" e alcuni TdG "internettiani".
Sapendo di poter scrivere in maniera anonima, senza poter essere identificati, molti TdG si permettono delle libertà di espressione che nella vita reale, o firmandosi con nome e cognome, non si permetterebbero mai.
Io credo che le parole succitate siano state scritte davvero da qualche TdG e che non siano una bufala.
Se vuoi posso citarti diverse discussioni dove alcuni TdG si sono espressi in maniera ben peggiore.
Il problema è che si tratta sempre di messaggi anonimi.
Questi TdG invocano il diritto di critica, ma non hanno poi il coraggio o la coerenza di firmarsi.
Se so firmassero, dicendo magari anche di quale congregazione sono, dovrebbero essere più "teocratici" (per non incorrere nelle sanzioni del gruppo), ma sarebbero di sicuro meno sinceri.
Sotto qesto aspetto si può dire che l'anonimato permette di conoscere qual è il vero volto di alcuni di questi TdG.
Si tolgono la maschera di cortesia e gentilezza che indossano quando vanno di casa in casa e fanno intravedere quello che realmente pensano e sono.

Saluti
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 04/06/2006 7.10]

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com