Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Testimone felice, scusate...

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2008 20:26
30/01/2006 13:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.077
Registrato il: 17/07/2004
Utente Master
OFFLINE
MPA ha scritto:

Come hai fatto notare sono presente nel forum per fare chiarezza sulla mia nota vicenda familiare, non ho avuto bisogno di chiedere il permesso a nessuno ma ne ho parlato e ad alto livello. Ho ricevuto CONSIGLi e non imposizioni in merito.
Ritengo questo contatto assolutamente indispensabile per i seguenti motivi:
...2)Ho la possibilità di fare domande relative a questioni religiose non tdG che mi incuriosicono.
Come avrai notato non ho fatto interventi dottrinali, non uso scritture per cui non vedo che tipo di incompatibilità ci sia se la mia presenza qui è espressa in questi termini.
Achille, forse te ne dovrai fare una ragione ma molti tdG non sono terrorizzati dagli insegnamenti degli "apostati". Questi accettano le dottrine dei tdG per scelta ponderata e Bereana, hanno un'istruzione secolare piu' che discreta e hanno letto il libro di Franz, e libri di persone che a livello mondiale godono di considerazione senz'altro maggiore come Bertrand Russel,nietzche ecc, senza smettere di essere tdG o cristiani.
Noi ci evolviamo.

Incollo anche qui il messaggio inviato nella sezione "Costume e società":

La cosa più assurda è che ci sono TdG che vogliono far credere che la WTS non proibisce le frequentazioni "apostate".
Per esempio, poco fa ho parlato con un TdG che dice di aver detto al sorvegliante di circoscrizione che si è iscritto a questo forum e che vi discute con i partecipanti e il sorvegliante non avrebbe espresso nessuna disapprovazione.
Di fronte alla mia reazione alquanto stupita, questo TdG mi ha suggerito di scrivere alla Betel se penso che questo comportamento non sia conforme alle direttive...

Io mi domando: ma chi credono di prendere in giro queste persone?
Cercano di far credere a chi non conosce la realtà del gruppo che vi sia libertà di parlare con gli ex membri e di discutere con loro (magari non di argomenti dottrinali).

Come mai allora nella vita reale gli ex membri sperimentano il più estremo ostracismo da parte dei TdG? Perché i TdG non salutano, non parlano, non frequentano chi non è più parte del gruppo?
E perché ci sono TdG che invece, nella realtà virtuale, fanno il contrario di ciò che avviene nella vita reale?

E' evidente che anche questa è una strategia di facciata, per far credere agli esterni che i TdG siano persone dalla mente aperta e che non abbiano preclusioni di alcun genere verso gli ex membri.

Ebbene, visto che la "realtà vera" gli ex membri la conoscono prefettamente, dato che la vivono, in questo forum non saranno tollerati interventi in cui si cerchi di descrivere in maniera fuorviante e mistificatrice quello che accade realmente nell'organizzazione.

Al danno si aggiungerenbbe in tal modo anche la beffa: non solo si subisce l'ostracismo e la discrimninazione, in quanto ex aderenti, ma si dovrebbe anche accettare che qualcuno venga qui a dire che ciò non è verò, che i TdG non si comportano in questo modo, facendo quindi pensare che gli ex membri stiano mentendo!

Se un TdG venisse a casa mia e sostenesse che non è vero che i TdG ostracizzano gli ex membri, ebbene, accompagnerei questa persona alla porta.
La stessa cosa avviene in questo forum: se qualcuno viene qui e pretende di far credere che la realtà vissuta e sperimentata dagli ex non corrisponda al vero, ebbene, questa persona nel forum ("in casa mia") non ci rimane.

Saluti
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 30/01/2006 13.14]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com