Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il vangelo della Torre di Guardia

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2005 11:55
14/04/2005 01:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 565
Registrato il: 21/04/2004
Utente Senior
OFFLINE
La Torre di Guardia del 1 marzo 2005 pagina 2:
"Lo scopo della Torre di Guardia è quello di esaltare Geova Dio quale Sovrano Signore dell'universo. Essa osserva attentamente gli avvenimenti mondiali indicando come adempiono le profezie bibliche.
Conforta tutti i popoli con la buona notizia che presto il Regno di Dio distruggerà quelli che opprimono i loro simili e farà della terra un paradiso. ecc..."

Giorni fa, dopo l'incontro con due TdG, ho avuto 2 riviste:
- Come si può fare la pace? (Torre di Guardia del 1°marzo 2005)
- Potremo avere energia più pulita ? (svegliatevi 8 marzo 2005)

Mi sono deciso a leggerle e, cominciando da la Torre di Guardia, proprio nella prima pagina già trovo delle affermazioni, quelle che ho evidenziato in grassetto, che mi lasciano molto perplesso.

Probabilmente sono discorsi già affrontati mi accodo, quindi, a quelle considerazioni.

Mentre mi accingo a leggere la Torre di Guardia, vengo avvisato e notiziato che lo scopo è quello di portare "la buona notizia".

Il vangelo, che significa “la buona notizia” è quindi, per quanto vuol farmi capire la rivista, che presto il Regno di Dio distruggerà quelli che opprimono i propri simili, etc.
Per cui, avendo un comandante e degli ispettori, parlo del mio lavoro, che mi opprimono posso essere tranquillizzato dal fatto che potrò vederli “distrutti”.
Anche il vicino di casa non mi è molto simpatico, anzi mi opprime con i rumori che provengono dalla sua casa, bene potrei vederlo distrutto.
Per non parlare di alcuni parenti, colleghi, etc.

Bhe non c’è che dire se fossi in cerca di una rivalsa, se dentro di me covassi una esigenza di emergere, o semplicemente mi sentissi troppo soffocato dalla vita, devo dire che questo messaggio sarebbe un buon inizio per incuriosirmi ad analizzare questa rivista datami dai TdG.

Bhe forse sono un po tutte di quelle cose, ma ringrazio Dio perché, prima di avere in mano questa rivista, ho avuto modo, per Grazia, di aprire il cuore al Signore Gesù, proprio durante la lettura del Nuovo Testamento.

Ed è li che torna il pensiero, il cuore, lo spirito, proprio a quella buona notizia che dai vangeli e dalle epistole emerge e bussa al cuore.
E questo vangelo è la Grazia di Dio (Atti 20:24).
Un messaggio d’amore, quindi, di pace, e di possibilità e opportunità, per tutti, di godere di questo amore, fino alla sublimazione della creatura con il creatore. Il tutto offerto gratuitamente, e per mezzo di Cristo.

Di colpo, di fronte alla rivista, tutto questo è come se volesse esser modificato, la buona notizia non è più un messaggio d’amore ma di distruzione.
Eppure molti sono gli insegnamenti biblici che ci invitano a perdonare, a non giudicare, etc.
Ecco il biglietto da visita della rivista, certo affascinante per molti, Dio distruggerà …..

Prima di salutarmi con le due TdG abbiamo scambiato velocissime battute, trapelava il vivo desiderio, da parte loro, di essere presenti al prossimo Armaghedon, traspariva proprio questo loro desiderio di essere vive in quel giorno.

Ritengo l’insegnamento dell’”attesa” genuino, in molti passi ci è detto dell’arrivo imminente del Signore, ma quello che traspariva dai loro occhi non era la voglia di essere con il Signore Gesù, ma quello di poter dimostrare a tutti i “distrutti” che erano nella ragione.
Forse è stata solo un impressione.

Continuerò a leggere la rivista e condividero le altre impressioni.
Ciao, Alex.
________________________________
Giovanni 14:6 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se mi aveste conosciuto avreste conosciuto anche mio Padre; e fin da ora lo conoscete, e l'avete visto».
14/04/2005 11:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 59
Registrato il: 09/10/2004
Utente Junior
OFFLINE
Il vangelo della Torre di Guardia
Ritengo l’insegnamento dell’”attesa” genuino, in molti passi ci è detto dell’arrivo imminente del Signore, ma quello che traspariva dai loro occhi non era la voglia di essere con il Signore Gesù, ma quello di poter dimostrare a tutti i “distrutti” che erano nella ragione.
Forse è stata solo un impressione.


No Alex non è stata solo un'impressione. Alla fine delle discussioni che qualche volta faccio con mia madre(tdg)mi dice sempre:vedremo alla fine chi aveva ragione. Ciao GIUSEPPE
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com